If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
If there is a will there is a Way (diario di Bc9999)
per l'addome, eventualmente potresti provare a mettere i due esercizi in superserie per vedere come va la cosa
non è come li faceva gironda, però magari senti il lavoro come vorresti tu ò.O
per l'addome, eventualmente potresti provare a mettere i due esercizi in superserie per vedere come va la cosa
non è come li faceva gironda, però magari senti il lavoro come vorresti tu ò.O
Secondo me x ora devo solo alzare il peso, faccio una prova settimana prossima
Sent from my iPhone using Tapatalk
---------- Post added 21-05-2014 at 09:18:27 ---------- Previous post was 20-05-2014 at 13:08:00 ----------
Ho un problema, lunedi mi sono ucciso i polpacci, ora dopo 36 ore ancora mi fanno male e tanto anche... Mi sa che non ho valutato bene la cosa e mi sono procurato un affaticamento muscolare, mo vediamo come finisce, oggi intanto faró petto in modo intensivo ma normale, secondo la scheda definita in precedenza
Quello che non capisco é se sono doms o affaticamento vero e proprio... Ma tanto penso che ora di lunedi prossimo siano a posto e abbiano recuperato per cui si fa avanti a testa alta
---------- Post added at 19:14:43 ---------- Previous post was at 10:32:38 ----------
anche oggi è andata, ho cambiato un' altra cosa nella scheda...siccome il carico è un mezzo e non il fino non aveva senso fare petto-bic / dorso-tric solo per caricare di piu..cosi sono tornato a fare petto-tric / dorso-bic...bhe che dire...mi sono distrutto il petto e i bicipiti...i miei polpacci stanno meglio il lattato mi sa che sta andando via per cui era solo buon allenamento e non un principio di infortunio...
panca piana 6/6/8/10 60/60/55/50...l'ultima ho chiuso alla 9°, mi sono dato il bilanciere nello stomaco e mi sono fatto malissimo...ma perchè non stavo concentrato pensavo ad altro fuori ed ero tristissimo...
dip 3x7
panca inclinata SS croci inclinata man 3x8+10 40kg SS 10+10kg
croci cavi stripping 3x6+6+6 46lb -> 38lb -> 26lb
dip tra panche 4x8 25kg
cavi alto tricipiti 3x12+12 16lb a braccio
gran pump, gran allenamento nonostante non sia riuscito a tenere i miei problemi personali fuori dalla palestra che è una cosa che non mi piace fare generalmente, preferisco essere concentrato solo sulla ghisa...
ho preso due misure veloci...e se le cose continuano cosi...bhe...figo! poi a breve le posto per bene tutte con i migliramenti ecc ecc =D
Sta mattina mi sono cimentato nella programmazione da settembre a fine marzo...se svete voglia ditemi che ne pensate, l'anno prossimo voglio fare una programmazione fatta bene con tutto quello che ho imparato fin ora...
1/09 - 26/10 due maso cicli di forza con schede diverse da decidersi (4+4 settimane)
27/10 - 30/11 multifrequenza, 5 settimane con una scheda da decidere ibrido massa/forza
1/12 - 25/01 monofrequenza basata sul volume, 2 mesocicli da 4 settimane con schede da decidere in split
26/01 - 22/03 monofrequenza basata sull'intensità con schede diverse nei die meso cicli (come x il volume)
22/03 ... Si vedrà ... Non so neanche se saró vivo...
Che ne pensate? Voi fareste una programmazione diversa?
volendo i due mesi di forza potresti farli anche con una sola scheda, 4 settimane 1 di scarico e altre 4 settimane.
per il resto bho, vedo tutto ancora troppo lontano >.<
che poi nella settimana di scarico, e questa cosa l'ho notata a mio tempo anche nelle serie di avvicinamento, di fare le ripetizioni il più velocemente possibile perchè anche cercando la rapidità vai a stimolare le fibre che sono poi coinvolte nei cicli di forza (almeno, se non mi ricordo male la spiegazione che mi venne data >_<)
Sul discorso scarichi quest'anno li facevo a volte attivi e imprevedibile quando non potevo allenarmi o ero troppo stanco, tipo 1 settimana ogni 6 allenamento piu blando o assente...
A parte i giorni nel dettagli che li ho usati io per schematizzare
Secondo voi il fatto di fare
Forza 8 sett
Multi 5 sett
Mono volume 8 sett
Mono intebs 8sett
Puó andar bene con i dovuti scarichi che inseriró per trarre il massimo dal ciclo precedente, ovvero consolidare i risultati ottenuti via via nel ciclo precedente? Era questo che mi premeva poi con gli scarichi magari arrivo a fine aprile al posto che fine marzo e concludo il mio secondo anno di allenamenti
La prima cosa che ho notato io, niente scarico previsto?
Bhe', non è sempre necessario... Solo se ne senti il bisogno/non riesci a dare il massimo negli allenamenti... Io non ne ho ancora sentito il bisogno da un anno a questa parte, quindi non ne faccio.
Sisi certo, ma visto che aveva previsto tutto giorno per giorno e essendoci feste, natale e altro in mezzo, sfasava il tutto, per quello glielo avevo fatto notare
Stasera ho portato la ragazza a mamgiare al ristorante vhino-jappo...sgarro coi fiocchi ho mamgiato:
Maki x19
Ravioli gamberi
Pollo griglia con soia
Pollo kon pao
Spiedini pollo x2
Riso carne
Ravioli carne x9
---------- Post added 25-05-2014 at 18:29:15 ---------- Previous post was 24-05-2014 at 19:04:14 ----------
Oggi dopo lo sgarro di ieri ho allenato le spalle
Military press 8/6/6/4 37/40/40/42kg
Lento arnold SS tirate mente 3x8+10 18+18 SS 25 (aumentato di 5kg nelle tirate)
Delts post ai cavi 3x12 60lb (aumentato di 10lb)
Alzate laterali 3x10 10+10kg
Penso di inserire le alz front in SS alla fine che se no non mi sembra abbastanza intensa
eccomi ragazzi, oggi gambe e addome, progressione di carico lineare come sempre sullo squat
squat 8/8/6/6/4 69/74/76kg (aumentato di 2kg ogni step)
affondi 4x6+6 30kg
leg curl 4x12 46lb
calf raise 8x20 42kg (prox volta 44kg...)
crunch 8x8 20kg ( aumentato di 4kg che l'altra volta non avevo azzeccato il peso)
leg raise 8x8 BW
dai se hai trovato il peso negli addominali stai apposto
nella sessione di spalle, le 60lb di alzate posteriori sono totali tra le 2 braccia o solo da un braccio? O_O in ogni caso complimenti comunque O.O
Oggi petto e tricipiti, gran pump finale al petto, molto soddisfatto anche se a inizio allenamento le cose sembravano andare male...ma forse era solo una mia impressione
panca piana 6/6/8/10 62/62/57/52 (aumentato di 2kg ogni step)
dip parallele 3x8
panca inclinata SS croci man 3x8+10 42 SS 10+10 (aumentato 2kg)
croci cavi 3x8+8 46-38lb (stripping)
dip tra panche 4x8 28kg (aumentato di 1kg)
tricipiti cavo alto 3x12+12 22lb (aumentato di 6lb)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta