Allora io non sono contro l'integrazione, sinceramente anche a quella pesante. Però comunque il tuo fisico sta reagendo agli stimoli in modo positivo, creschi e aumenti i carichi quindi stai progredendo bene. Credo che ogni passo vado fatto al momento giusto, e secondo me l'uso di integratori di un certo livello può predisporre ad un certo approccio mentale nel futuro. Poi il mio approccio è particolare: sento di essermi sudato ogni grammo di muscolo e cerco nel mio piccolo di dimostrare che ANCHE SENZA aiutini i risultati si ottengono. Io lo vedo come un piccolo vizietto, come il fumo, per questo prova a valutare bene la cosa anchè al dilà del concetto del "non fa male". Io trovo molta più soddisfazione nel "l'ho fatto senza". Poi siamo giovani porca ***** abbiamo una vita per diventare enormi e mettere su quintali!
If there is a will there is a Way (diario di Bc9999)
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza MessaggioAllora io non sono contro l'integrazione, sinceramente anche a quella pesante. Però comunque il tuo fisico sta reagendo agli stimoli in modo positivo, creschi e aumenti i carichi quindi stai progredendo bene. Credo che ogni passo vado fatto al momento giusto, e secondo me l'uso di integratori di un certo livello può predisporre ad un certo approccio mentale nel futuro. Poi il mio approccio è particolare: sento di essermi sudato ogni grammo di muscolo e cerco nel mio piccolo di dimostrare che ANCHE SENZA aiutini i risultati si ottengono. Io lo vedo come un piccolo vizietto, come il fumo, per questo prova a valutare bene la cosa anchè al dilà del concetto del "non fa male". Io trovo molta più soddisfazione nel "l'ho fatto senza". Poi siamo giovani porca ***** abbiamo una vita per diventare enormi e mettere su quintali!
Sent from my iPhone using Tapatalk
---------- Post added 12-01-2014 at 13:29:13 ---------- Previous post was 11-01-2014 at 18:30:38 ----------
oggi ho fatto un po' di addome, ho fatto:
crunch 3x10 16kg 60"
reverse crunch 3x10 60" (sembravo spastico ma come dice Baldo per imparare bisogna farlo!)
side bend 3x10+10 26+26kg 60"
plank 3x60" 30" di pausa (l'ho preso alla leggera come se 60" fossero pochi...invece sono un bel po', però tutto ok!)
ho provato altri es come il plank monolaterale e l'isometria in massima contrazione del sit on ma non mi piacciono molto...IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bc9999 Visualizza MessaggioE le alzate laterai?
Che problrmi puo dare la Crea?
Comunque se la prendo la prendo verso marzo, sono fortemente indeciso...
---------- Post added at 14:47:51 ---------- Previous post was at 14:43:53 ----------
Originariamente Scritto da Bc9999 Visualizza MessaggioIl tuo discorso rispecchia il mio dubbio...anche io sento che cresco bene e sarebbe solo uno svizio con l'idea di un aiutino...forse hai ragine...meglio aspettare prima di giocare questa specie di asso nella manica...bho sono fortemente indeciso se prenderla o no...anche xk dopo quanto mi ha detto Lenz che quella economica (come è giusto che sia) fa schifo non sono piu neanche dal prezzo basso..
---------- Post added 12-01-2014 at 13:29:13 ---------- Previous post was 11-01-2014 at 18:30:38 ----------
oggi ho fatto un po' di addome, ho fatto:
crunch 3x10 16kg 60"
reverse crunch 3x10 60" (sembravo spastico ma come dice Baldo per imparare bisogna farlo!)
side bend 3x10+10 26+26kg 60"
plank 3x60" 30" di pausa (l'ho preso alla leggera come se 60" fossero pochi...invece sono un bel po', però tutto ok!)
ho provato altri es come il plank monolaterale e l'isometria in massima contrazione del sit on ma non mi piacciono molto...ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lenz Visualizza MessaggioFai il lento che ti copre tutto, potresti metterle isometriche in ss con il lento, appena lo finisci fai 15'' di isometrica laterale, è una bella botta anche questa
---------- Post added at 14:47:51 ---------- Previous post was at 14:43:53 ----------
I side plank falli con delle piccole flessioni verso l'alto, vedrai che saranno più efficaci! Oppure puoi metterti dei pesi sul fianco e fare estensioni verso il basso (se lce la fai anche le flessioni verso l'alto )
Per il discorso alz laterali a questo punto se il WO spalle lo faccio con due SS?!
Del tipo:
Military press 8-8-6-6-4
Lento avanti man 6x6
Arnold press SS alz frontali 3x8+8
Alz lat SS aperture x i delt post 3x10+10
Che ne dite??
Prima era:
Military press 8-8-6-6-4
Lento avanti man 6x6
Alz lat SS aperture x i delt post 3x10+10
Military ai cavi 3xMax (intorno ai 10-15)
Solo che il military ai cavi era un po' una cosa inventata, non so quanto fosse efficacie...
---------- Post added at 20:54:30 ---------- Previous post was at 14:55:48 ----------
oggi dieta:
kcal 2770
pro: 187g
cho 334g
fat: 76g
piu uno sgarro con una porzione di tiramisu =D
cosa ne pensate del mio post scorso dove ho ridisegnato l'allenamento delle spalle?IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29
Commenta
-
-
Le alzate le vedo meglio in ss con il lentoISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
-
ovvero fare:
6x6 arnold press
3x8 + 8 lento SS alz frontali?
e la seconda SS quella per laterali e posteriori come la vedi?
---------- Post added at 21:52:17 ---------- Previous post was at 21:46:19 ----------
Ma poi perche?? (Non che lo metto in dubbio ma mi piace capire le motivazioni)
Sent from my iPhone using TapatalkIL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29
Commenta
-
-
No, io farei
lento ss laterali isometriche (e così ti sei fatto i delt laterali)
arnold ss frontali (ti sei fatto i frontali)
alzate posteriori (deltoidi aggrediti in tutte le fasce)
Il lento coinvolge tutte le fasce quindi lo metti per primo, ci metti le alzate laterali in ss in modo da andare ad incidere più su quelle, poi fai l'arnold che è anch'esso completo ma lavora per lo più sui delt anteriori e lo metti in ss con le frontali per sfinirli. Infine fai i posteriori isolandoli (saranno comunque affaticati in minima parte dagli es precedenti)ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
-
Sinceramente preferisco il mio x mantenere il lento come fondamentale, pero la prossima volta proveró come dici te e poi vi daró un feedback
---------- Post added 13-01-2014 at 19:57:00 ---------- Previous post was 12-01-2014 at 23:33:48 ----------
allenamento di oggi...andato malissimo, se non inesistente...ero troppo giu di morale troppo arrabbiato, sono riuscito a fare la panca piana il piramidale e due serie di inclinata con i manubri, poi ho iniziato a dare di testa, non riuscivo a respirare e non ce la facevo neanche a camminare, mi succede spesso quando sono triste e incazzato...cosi ho lasciato perdere...
per la dieta invece è andato tutto bene, l'obiettivo delle 3000kcal lo sto raggiungendo pian piano...sono quasi a 2900kcal
pro: 180g
cho: 360g
fat: 81gIL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29
Commenta
-
-
Come mai così incazzato?ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lenz Visualizza MessaggioCome mai così incazzato?
Sent from my iPhone using TapatalkIL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29
Commenta
-
-
ciao!
purtroppo l'umore, e la condizione mentale influiscono molto sulla resa dell'allenamento, soprattutto per chi si allena in homegym...
a me è successa più o meno la stessa cosa, discussione in famiglia, calo di umore, incazzatura a manetta e di conseguenza non ci stai con la testa.
Quando mi succede provo a pensare che la palestra deve anche essere un modo per sfogarsi e incanalare queste "cazzate" e non di amplificarle, purtroppo non è facile ma è l'unico modo per cercare di allenarti bene!
Magari prova a distrarti con musica o scrivendo set/reps/rest su un pezzo di carta tra una pausa e l'altra!!!
Il pugno al muro invece lo sconsiglio....
se ti fai male ad una nocca non puoi più prendere pesi!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DoN TeO Visualizza Messaggiociao!
purtroppo l'umore, e la condizione mentale influiscono molto sulla resa dell'allenamento, soprattutto per chi si allena in homegym...
Commenta
-
-
Uso la palestra come sfogo ma a volte mi prendono delle specie di crisi d'ansia dove ho il respiro affannato e non riesco a fare nulla...ora comunque tutto è passato e oggi si fa dorso e tricipiti
---------- Post added at 11:07:16 ---------- Previous post was at 10:58:14 ----------
Andata a vedere in sezione allenamento il topic sulla panca piana dinamica...sembra un argomento interessanti, scrivete quello che pensate (il topic non l'ho aperto io)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Minory Visualizza MessaggioHa ragione il Don dell'oratorio, purtroppo se si è giu' di morale c'è poca voglia di allenarsi
ihihihihih
Commenta
-
-
Il post di cui parlavo prima si chiama:
"Questo tipo di allenamento per la panca piana funziona?" Se vi va dategli un'occhiata
Commenta
-
Commenta