Croci e chest ai cavi??? ti alleni nel tuo garage giusto? come li hai costruiti?
If there is a will there is a Way (diario di Bc9999)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza MessaggioCroci e chest ai cavi??? ti alleni nel tuo garage giusto? come li hai costruiti?
Sent from my iPhone using TapatalkIL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Minory Visualizza MessaggioLOL bc9999
Sent from my iPhone using TapatalkIL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29
Commenta
-
-
Ahahah capito adesso
Comunque si mi ci trovo bene, diciamo che ti danno la possibilità di fare piu esercizi alternarli e variarli, oltre ad essere una tipologia di stimolazione diversa, perchè non esiste una fase negativa, la tensione è costante e il muscolo lavora di piu a mio avviso
Sent from my iPhone using Tapatalk
---------- Post added 02-01-2014 at 13:29:24 ---------- Previous post was 01-01-2014 at 22:45:51 ----------
riguardo al discorso che facevo qualche giorno fa con Ludo, si parlava di tagliare i recuperi, che mi farebbe comodo perchè il tempo per l'allenamento scarseggia e perchè non vorrei stallare su questa scheda che mi piace davvero tanto =D secondo voi ha senso porsi come obiettivo di mutare cosi i recuperi:
120" -> rimane uguale essendo esercizi fondamentali
90" -> 60"
60" -> 45" oppure 30" ha un senso mutarli cosi per aumentare l'intensità?
per arrivare a questo obiettivo pensavo di fare una cosa graduale divisa in due step, di cui quello intermedio sarebbe:
90" -> 75"
60" -> 45"
cosa ne pensate?
inoltre un dubbio: avendo aumentato l'intensità avrò anche un aumento di calorie bruciate?!IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bc9999 Visualizza MessaggioAhahah capito adesso
Comunque si mi ci trovo bene, diciamo che ti danno la possibilità di fare piu esercizi alternarli e variarli, oltre ad essere una tipologia di stimolazione diversa, perchè non esiste una fase negativa, la tensione è costante e il muscolo lavora di piu a mio avviso
---------- Post added 02-01-2014 at 13:29:24 ---------- Previous post was 01-01-2014 at 22:45:51 ----------
riguardo al discorso che facevo qualche giorno fa con Ludo, si parlava di tagliare i recuperi, che mi farebbe comodo perchè il tempo per l'allenamento scarseggia e perchè non vorrei stallare su questa scheda che mi piace davvero tanto =D secondo voi ha senso porsi come obiettivo di mutare cosi i recuperi:
120" -> rimane uguale essendo esercizi fondamentali
90" -> 60"
60" -> 45" oppure 30" ha un senso mutarli cosi per aumentare l'intensità?
per arrivare a questo obiettivo pensavo di fare una cosa graduale divisa in due step, di cui quello intermedio sarebbe:
90" -> 75"
60" -> 45"
cosa ne pensate?
inoltre un dubbio: avendo aumentato l'intensità avrò anche un aumento di calorie bruciate?!
Per capire bene come cambierebbe l'allenamento con tempi del genere prova a postare la scheda con i relativi cambi di recupero così posso dirti, magari aggiustiamo qualcosaISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lenz Visualizza MessaggioCambiando i tempi di recupero cambi la modalità d'allenamento, diciamo la ratio che c'è sotto. In generale tempi di recupero minori comportano più produzione di acido lattico quindi una stimolazione maggiore di GH. D'altro canto ne risentirà il peso ed eventualmente il TUT. Per quanto riguarda le calorie potrebbe esserci un aumento per via del battito accelerato ecc.. ma credo sia relativamente blando.
Per capire bene come cambierebbe l'allenamento con tempi del genere prova a postare la scheda con i relativi cambi di recupero così posso dirti, magari aggiustiamo qualcosa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lenz Visualizza MessaggioCambiando i tempi di recupero cambi la modalità d'allenamento, diciamo la ratio che c'è sotto. In generale tempi di recupero minori comportano più produzione di acido lattico quindi una stimolazione maggiore di GH. D'altro canto ne risentirà il peso ed eventualmente il TUT. Per quanto riguarda le calorie potrebbe esserci un aumento per via del battito accelerato ecc.. ma credo sia relativamente blando.
Per capire bene come cambierebbe l'allenamento con tempi del genere prova a postare la scheda con i relativi cambi di recupero così posso dirti, magari aggiustiamo qualcosa
Prima me lo stanco con la panca piana, recupero 3 minuti a serie e dopo appunto vado per sfinirlo del tutto con triple-serie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Minory Visualizza MessaggioIo trovo un compromesso fra tanti fattori in un unico allenamento. Di solito ad esempio per il petto lo stimolo in tanti modi.
Prima me lo stanco con la panca piana, recupero 3 minuti a serie e dopo appunto vado per sfinirlo del tutto con triple-serie
Entro oggi posto la scheda se trovo quel ***** di caricatore!
---------- Post added at 15:02:32 ---------- Previous post was at 14:29:47 ----------
la scheda con gli STESSI esercizi di quella fatta fin ora ma con i recuperi a cui vorrei ARRIVARE è questa, il processo per arrivare dovrebbe durare 2 settimane e vorrei tenerla per 4-5 settimane o anche di piu ma con qualche modifica...
se non si dovesse capire per niente per colpa della tabella ditemelo che la riscrivo senza tabella...Giorno Esercizio Serie Ripetizioni Recupero Carico lunedì P. Piana Bil 5 8-8-6-6-4 120” 45-50-55 P. Piana Man 4 8 75” 20+20 (??) P. Inclinata Man 4 6 60” 18+18 Croci Man 3 12 45” 10+10 Croci cavi SS Chest cavi 3 10+8 45” 16lb+?? Trazioni Strette 4 8 60” / Curl Man SS Hummer Curl 3 8 + 8 90” 10+10 Curl Concentrato 3 10 60” 19+19lb SS 12+12 martedì Trazioni 4 8 90” / Stacco 4 6 120” 70 Rematore Man 3 8 60” 26+26 Rematore Bil 3 8 45” 50 (??) Pulley SS Push Down 3 8+8 45” 60lb SS 46lb Panca Stretta 4 8+10 90” 45 Push Down tricipiti 3 8 45” 22+22lb Cavo alto singolo 3 12 45” 16lb giovedì Lento Avanti Bil 5 8-6-6-6-4 120” 30-35-40 Lento Avanti Man 6 6 60” 18+18 Alz 90° SS Alz Laterali 3 8+8 60” 16+16lb SS 8+8 Military ai cavi 3 10 45” 44lb Scrollate 3 10 45” 50 Rematore Man 3 8 90” 26+26 Trazioni 5 5 60” / Pulley 3 12 45” 60lb venerdì Squat 10 6 120” 50 Leg extension 3 8 60” ?? Leg Curl 3 8 45” 46lb Panca Inclinata Bil 5 5 90” 40 Panca Piana Man 3 8 60” 18+18 Croci ai Cavi 2 12 45” 16+16lb Crunch 3 10 60” 38lb Reverse Crunch 3 10 60” ?? Side Bend 3 10 60” 25
le cose in cui mi dovreste aiutare sono:
-un parere in generale
-un parere sui recuperi
-organizare l'allenamento dell'addome, vorrei aumentarlo, magari dedicandogli un giorno oppure trovando 2 momenti lungo la settimana...
---------- Post added at 15:25:51 ---------- Previous post was at 15:02:32 ----------
ps: i pesi segnati sono quelli con cui ho iniziato 4settimane da perchè e correzioni le faccio in matita sul foglio stampato, per cui non fateci caso =DIL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bc9999 Visualizza MessaggioÈ un po' come vorrei fare io, all'inizio faccio un fondamentale, nell'esempio dl petto la panca piana, con recupero a 120" poi avevo in mente di fare due complementari con manubri a recupero minore ma non bassissimo (75") e poi un es di isolamento s una super serie finale con recuperi brevissimi
Entro oggi posto la scheda se trovo quel ***** di caricatore!
---------- Post added at 15:02:32 ---------- Previous post was at 14:29:47 ----------
la scheda con gli STESSI esercizi di quella fatta fin ora ma con i recuperi a cui vorrei ARRIVARE è questa, il processo per arrivare dovrebbe durare 2 settimane e vorrei tenerla per 4-5 settimane o anche di piu ma con qualche modifica...
se non si dovesse capire per niente per colpa della tabella ditemelo che la riscrivo senza tabella...Giorno Esercizio Serie Ripetizioni Recupero Carico lunedì P. Piana Bil 5 8-8-6-6-4 120” 45-50-55 P. Piana Man 4 8 75” 20+20 (??) P. Inclinata Man 4 6 60” 18+18 Croci Man 3 12 45” 10+10 Croci cavi SS Chest cavi 3 10+8 45” 16lb+?? Trazioni Strette 4 8 60” / Curl Man SS Hummer Curl 3 8 + 8 90” 10+10 Curl Concentrato 3 10 60” 19+19lb SS 12+12 martedì Trazioni 4 8 90” / Stacco 4 6 120” 70 Rematore Man 3 8 60” 26+26 Rematore Bil 3 8 45” 50 (??) Pulley SS Push Down 3 8+8 45” 60lb SS 46lb Panca Stretta 4 8+10 90” 45 Push Down tricipiti 3 8 45” 22+22lb Cavo alto singolo 3 12 45” 16lb giovedì Lento Avanti Bil 5 8-6-6-6-4 120” 30-35-40 Lento Avanti Man 6 6 60” 18+18 Alz 90° SS Alz Laterali 3 8+8 60” 16+16lb SS 8+8 Military ai cavi 3 10 45” 44lb Scrollate 3 10 45” 50 Rematore Man 3 8 90” 26+26 Trazioni 5 5 60” / Pulley 3 12 45” 60lb venerdì Squat 10 6 120” 50 Leg extension 3 8 60” ?? Leg Curl 3 8 45” 46lb Panca Inclinata Bil 5 5 90” 40 Panca Piana Man 3 8 60” 18+18 Croci ai Cavi 2 12 45” 16+16lb Crunch 3 10 60” 38lb Reverse Crunch 3 10 60” ?? Side Bend 3 10 60” 25
le cose in cui mi dovreste aiutare sono:
-un parere in generale come concetto ci sei, l'unica cosa che mi sento di dirti sul parere generale è che lo split non mi convince, lo organizzerei meglio ma su questo puoi lavorarci tra 4 settimane quando ti sarai abituato a questa metodologia e vorrai/dovrai cambiare qualcosa
-un parere sui recuperi più o meno bene, IMHO l'ultimo esercizio dovresti farlo con tempi ancora minori, arrivare a 30'' o addirittura 20'', contestualmente alzare le rep e abbassare i carichi, vedrai che pump uscirà fuori, ovviamente andrebbe fatto più che altro con i muscoli piccoli.
-organizare l'allenamento dell'addome, vorrei aumentarlo, magari dedicandogli un giorno oppure trovando 2 momenti lungo la settimana..o lo inserisci in un giorno off oppure io l'ho impostato così: ogni giorno faccio, come riscaldamento GENERALE (poi ovviamente alleno il muscolo bersaglio con serie di avvicinamento) 20-30' di ABS, tutti i giorni gli obliqui con carichi bassi mentre due giorni il core con carichi pesanti. Perchè, anzitutto gli addominali lavora sempre insieme, l'unico modo di isolarli un minimo è per l'appunto obliqui-core. A scopi estetici gli obliqui non devono crescere di volume (per ricercare il V shape) dunque conviene allenarli quasi fosse un cardio (andando obv ad aumentare i carichi nel corso del tempo). Il core d'altro canto è meglio ipertrofizzarlo ed allenarlo in meno sessioni (difatti ne faccio due rispetto alle 4 degli obliqui) per questo tra l'altro lo faccio con sovraccarichi. Io utilizzo quest'approccio, vedi un po' se puoi trarne qualcosa
---------- Post added at 15:25:51 ---------- Previous post was at 15:02:32 ----------
ps: i pesi segnati sono quelli con cui ho iniziato 4settimane da perchè e correzioni le faccio in matita sul foglio stampato, per cui non fateci caso =DISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
-
Per i recuperi sui fondamentali puoi passare da 120" a 90", ma potresti anche mantenere i 120" per aumentare il tonnellaggio, tanto se tagli gli altri recuperi l' intensità si alza comunque. Per i complementari non scendere sotto i 60" ma puoi inserire qualche serie in più di pump con rec di 30". Alzare oltre l'intensità non giova a mio avviso.
Commenta
-
-
discorso recuperi:
fondamentali mantengo i 90-120"
complementari multi-art: 60"
isolamento: 30"
cosi che ne dite? cosi concilio l'idea di Ludo di abbassare i rec e l'idea di Baldo di aggiungere serie supplementari =)
discorso core-addominali: problema fondamentale, non so che cosa sia il Core, io come addominali vorrei ottenere alla fine della definizione un discreto Six Pack con il muscolo pelvico (ileopsoas o come si scrive) in vista, che forma una specie di V in rilievo, tipo fossette...
discorso cardio: che mi ha citato ludo, ha un senso inserirlo in massa? in un giorno off... io ho una cyclette x il cardio e un bulgarian Bag da 9,6kg e ho la possibilita di costruire un kettlebell =)IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29
Commenta
-
-
La v del basso ventre penso sia una questione di genetica, io ce l'homolto distinta pure quando sono al massimo ingrasso. Gli addominali allenali bene per stare dritto sotto i carichi, questa è la loro funzione. Poi questa estate per cuccare sgrassi e saltano fuori. Certo secondo me non ha senso andare a spellarsi troppo per due quadretti.. Io tendenzialmente resto in massa tutto l'anno in estate le linee si vedono ma non ci gratto il formaggio..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza MessaggioLa v del basso ventre penso sia una questione di genetica, io ce l'homolto distinta pure quando sono al massimo ingrasso. Gli addominali allenali bene per stare dritto sotto i carichi, questa è la loro funzione. Poi questa estate per cuccare sgrassi e saltano fuori. Certo secondo me non ha senso andare a spellarsi troppo per due quadretti.. Io tendenzialmente resto in massa tutto l'anno in estate le linee si vedono ma non ci gratto il formaggio..IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29
Commenta
-
Commenta