If there is a will there is a Way (diario di Bc9999)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bc9999
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2013
    • 769
    • 32
    • 5
    • Send PM

Originariamente Scritto da Cauchy Visualizza Messaggio
    ciao bel diario, mi segno.
    come ti trovi con lo stacco 4x7, riesci a mantenere una discreta tecnica per tutte le ripetizioni?
    ho fatto 4 per 7 solo oggi che mi sentivo in vena, per il resto faccio 4 x 6 di solito e sì riesco a mantenere la tecnica, faccio 3 ripetizioni, riappoggio, riposiziono le mani (tempo 1-2sec) e faccio altre 3 rep, mi trovo bene e curo molto la tecnica, per quello che il peso non è altissimo =D
    IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

Commenta

• Adrenalinus
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2013
      • 186
      • 0
      • 0
      • Send PM

mi segno per ricambiare, vedo che ti stai dando da fare, ottimo!!!

Commenta

• Bc9999
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2013
        • 769
        • 32
        • 5
        • Send PM

alimentazione di oggi:

kcal 2790 (un po' basse)
        pro: 190g
        cho: 352g
        fat: 64g

inoltre mi sono finalmente arrivati i Bodylastics, li ho provati, pensavo di agganciarli al rack (che pesa 46kg) ma facendo qualsiasi esercizio il rack si sposta, domani che ho piu tempo per sperimentare proverò ad attaccarlo sempre al rack ma mettendo sul rack un bilanciere da 70kg (per cui 106kg in totale) voglio vedere se si sposta ancora ahahahahaahah speriamo in bene =D domani vi metto anche una foto dei bodylastics =D
        Last edited by Bc9999; 21-11-2013, 21:20:36.

Commenta

• Adrenalinus
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2013
          • 186
          • 0
          • 0
          • Send PM

Quante kcal devi raggiungere ?

Commenta

• Bc9999
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2013
            • 769
            • 32
            • 5
            • Send PM

diciamo che vorrei stare intorno alle 2900-3000 al giorno, in modo da essere 500kcal circa sopra il mio tdee

Commenta

• Bc9999
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2013
              • 769
              • 32
              • 5
              • Send PM

oggi dieta andata benissimo:
              kcal: 2965
              pro: 189g
              cho: 384g
              fat: 75g

di allenamento invece ho fatto:

squat 4x6 50kg
              leg curl 3x8 38lb di tensione*
              lento avanti 4x6 18+18kg
              aperture spalle 3x8 26lb di tensione
              alzate laterali 8+8kg
              scrollate 4x8 50kg

poi ho provato a usare un po' i famosi bodylastics e sono arrivato al dunque che non è possibile fare una corrispondenza tra tensione e peso, i lavori con gli elastici ti distruggo e il "peso" inteso come Newton di tensione deve diminuire...vi saprò riportare i feedback a breve...maaaa sono una filata sappiatelo!

---------- Post added 23-11-2013 at 20:49:53 ---------- Previous post was 22-11-2013 at 23:34:18 ----------

ciao ragazzi...oggi è stato un giorno di sgarro in tutti i sensi...
              ho mangiato sulle: 2300kcal...non avevo fame per niente...ho saltato spuntino pomeridiano e cena...ora mi sa che mi ordino un kebab!
              divisione dei macro:
              cho: 297g
              pro: 116g (mamma mia quanto sono poche...)
              fat: 45g

---------- Post added at 20:50:33 ---------- Previous post was at 20:49:53 ----------

a breve posterò la scheda che seguirò da circa il 04-12 sarà un Bill Star type...poi vi farò vedere =D

---------- Post added 24-11-2013 at 12:35:58 ---------- Previous post was 23-11-2013 at 20:50:33 ----------

ecco qua la mia Bill Star type, ditemi che ne pensate =D
              una volta trovato, provandolo e non calcolandolo, il 5RM e diminuito del 10% dei seguenti esercizi eseguirò delle progressioni, il 90% del 5RM sarà definito come TM, esercizi:
              Panca Piana TM 50
              Stacco TM 65 (sarebbe 70, ma voglio partire un po' piu basso per una progressione migliore)
              Squat TM 50
              Lento Avanti/Military Press TM 35
              Rematore TM 50 (sarebbe 55 ma anche qui voglio partire un po' piu basso per una migliore progressione)

la scheda è divisa in 3gg:

A)
              Squat 4x5 50%-62,5%-75%-87,5% del TM 60"
              Squat 4x5 100% TM 120"
              Panca Piana 4x5 50%-62,5%-75%-87,5% del TM 60"
              Panca Piana 4x5 100% TM 120"
              Rematore Bilanciere 4x5 50%-62,5%-75%-87,5% del TM 60"
              Rematore Bilanciere 4x5 100% TM 120"
              Panca inclinata 3x8 90"
              Panca Stretta 3x8 90"

B)
              Trazioni 4xMax presa larga 120"
              Stacco 4x5 50%-62,5%-75%-87,5% del TM 60"
              Stacco 4x5 100% TM 120"
              Lento Avanti/Military press 4x5 50%-62,5%-75%-87,5% del TM 60"
              Lento Avanti/Military press 4x5 100% TM 120"
              Alzate laterali 3x12 90"
              Crunch 3x10 60"

C)
              Panca Piana 4x5 50%-62,5%-75%-87,5% del TM 60"
              Panca Piana 4x5 100% TM 120"
              Squat 4x5 100% TM 120"
              Rematore Bilanciere 4x5 50%-62,5%-75%-87,5% del TM 60"
              Rematore Bilanciere 4x5 100% TM 120"
              Curl EZ 4x8 90"
              Curl Concentrato 3x12 90"

COSA NE PENSATE?? non risparmiatevi critiche e consigli mi raccomando =D

Commenta

• Baldo65
                Bodyweb Senior
                • Apr 2013
                • 1381
                • 81
                • 20
                • Padova
                • Send PM

Guarda scommetto che se provi a guardarla per 5 minuti senza pensare che l'abbia fatta tu trovi immediatamente un grosso problemone!
                <<IL MIO DIARIO>>​
                [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

Commenta

• Bc9999
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2013
                  • 769
                  • 32
                  • 5
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza Messaggio
                  Guarda scommetto che se provi a guardarla per 5 minuti senza pensare che l'abbia fatta tu trovi immediatamente un grosso problemone!
                  Sinceramente non l'ho fatta io, l'ho trovata su un altro forum postata da uno dei mod e io ho cambiato qualche complementare...che problema ha??

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Commenta

• Baldo65
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2013
                    • 1381
                    • 81
                    • 20
                    • Padova
                    • Send PM

L'80% per cento degli es sono di spinta, mancano i polpacci, e poi è proprio brutta. Mi spiegi come mai subisci il fascino di questi programmi strambi? Qui si va oltre l'avanzato, postala in allenamento e dai un occhiata ai commenti per capirlo..4 serie di squat, 4 di trazioni, 8 di stacco, 8 di lento in un wo non vanno. Secondo me al momento di pianificare il tuo lavoro perdi di vista i tuoi obbiettivi.
                    <<IL MIO DIARIO>>​

Commenta

• Bc9999
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2013
                      • 769
                      • 32
                      • 5
                      • Send PM

come sai mi fido molto dei tuoi pareri, ti spiego la mia situazione in modo che tu possa dirmi cosa ne pensi: ho un massimale di panca piana di 55kg per 5RM che non riesco ad aumentare, e pertanto pensavo a un programma di forza (anche se non è la tipologia di programmi che mi piace)...se questo programma è per avanzati allora non fa per me, hai qualche idea di qualche programma per principianti o comunque gente con carichi schifosi come i miei?

ps. io preferisco allenarmi in monofrequenza, secondo te è necessario un programma di forza per aumentare un po' i massimali? contando che voglio rimanere in ambito BB e non PL...

probabilmente è vero, quando pianifico perdo di vista tutte le utili info trovate nei 3d in rilievo...=(

Commenta

• Baldo65
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2013
                        • 1381
                        • 81
                        • 20
                        • Padova
                        • Send PM

Vuoi aumentare la forza e ovviamente anche la massa..allora prendi una delle schede mie nel mio diario, ad esempio ora sto per partire con una nuova. Le mie sono molto basic dal punto di vista tecnico- teorico ma nel loro essere basic sono corrette e complete. Passa ad una multifrequenza 4 split ti sistemiamo una scheda posti giorno dopo giorno con alimentazione e tutto il resto e secondo me da 55 in panca in due mesi dovresti passare a 70kg, non perchè i miei metodi funzionano ma perchè così è come progredisce la media.
                        <<IL MIO DIARIO>>​

Commenta

• Bc9999
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2013
                          • 769
                          • 32
                          • 5
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza Messaggio
                          Vuoi aumentare la forza e ovviamente anche la massa..allora prendi una delle schede mie nel mio diario, ad esempio ora sto per partire con una nuova. Le mie sono molto basic dal punto di vista tecnico- teorico ma nel loro essere basic sono corrette e complete. Passa ad una multifrequenza 4 split ti sistemiamo una scheda posti giorno dopo giorno con alimentazione e tutto il resto e secondo me da 55 in panca in due mesi dovresti passare a 70kg, non perchè i miei metodi funzionano ma perchè così è come progredisce la media.
                          Mi sono riletto tutto il tuo diario, sono arrivato al dunque che visto i risultati che ti ha dato in termini di misure sarebbe buona cosa fare una multi come la prima da te postata...
                          Del tipo:
                          Lun: Petto-Bic
                          Mar: Dorso Tric
                          Mer: /
                          Gio: delts-richiamo petto (2 es di panca)
                          Ven: gambe-richiamo dorso (2-3 es)

Tu avevi diviso i delts e messo gambe al sabato ma purtroppo io ho solo 4 giorni a disposizione :/

Che ne dici di questo split? Penso che diminuiró un po' il volume della tua scheda e ne seguiró la base...che ne dici??
                          Una domanda: i piramidali sono essenziali per aumentare un po' il carico vero??

Commenta

• Baldo65
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2013
                            • 1381
                            • 81
                            • 20
                            • Padova
                            • Send PM

Prova a non ridurre il volume, tienilo così una settimana e vedi come va. Lo split non è il massimo ma se quelli sono i giorni a disposiz ci arrangiamo. Scegli quella che ti piace di più e tieni conto che ora inizio con una nuova comunque.

---------- Post added at 11:54:27 ---------- Previous post was at 11:53:24 ----------

Si i piramidali servono...
                            <<IL MIO DIARIO>>​

Commenta

• Minory
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2013
                              • 1640
                              • 332
                              • 671
                              • Mestre
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Bc9999 Visualizza Messaggio
                              come sai mi fido molto dei tuoi pareri, ti spiego la mia situazione in modo che tu possa dirmi cosa ne pensi: ho un massimale di panca piana di 55kg per 5RM che non riesco ad aumentare, e pertanto pensavo a un programma di forza (anche se non è la tipologia di programmi che mi piace)...se questo programma è per avanzati allora non fa per me, hai qualche idea di qualche programma per principianti o comunque gente con carichi schifosi come i miei?

ps. io preferisco allenarmi in monofrequenza, secondo te è necessario un programma di forza per aumentare un po' i massimali? contando che voglio rimanere in ambito BB e non PL...

probabilmente è vero, quando pianifico perdo di vista tutte le utili info trovate nei 3d in rilievo...=(
                              Ma che programma di forza, ti devi concentrare solo sulla massa tu Bc9999, nelle foto che avevi postato tipo a metà diario eri veramente molto magro, l'up nella forza ti arriva aumentando la massa, ma per i cicli di forza devi avere già una buona fisicità di base, perdi tutto se cominci un ciclo di forza, fai le cose fatte con calma

Io in un anno e mezzo son passato da 25 di braccio a 40 facendo solo massa massa massa massa, 6-9 ripetizioni a serie. Curl manubrio ero partito alzando 6kg x8 volte, ora ne alzo 24 x 7-8 colpi. Vuoi dirmi che la mia forza non è aumentata con la massa?

Devi solo pensare a mettere volume, STOP

Commenta

• Bc9999
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2013
                                • 769
                                • 32
                                • 5
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Minory Visualizza Messaggio
                                Ma che programma di forza, ti devi concentrare solo sulla massa tu Bc9999, nelle foto che avevi postato tipo a metà diario eri veramente molto magro, l'up nella forza ti arriva aumentando la massa, ma per i cicli di forza devi avere già una buona fisicità di base, perdi tutto se cominci un ciclo di forza, fai le cose fatte con calma

Io in un anno e mezzo son passato da 25 di braccio a 40 facendo solo massa massa massa massa, 6-9 ripetizioni a serie. Curl manubrio ero partito alzando 6kg x8 volte, ora ne alzo 24 x 7-8 colpi. Vuoi dirmi che la mia forza non è aumentata con la massa?

Devi solo pensare a mettere volume, STOP
                                In questo senso mi sembra che il programma di Baldo, basato sui piramidali per i base e carico fisso 6-8 rip per gli altri segua il tuo discorso

Dopo posto la prima iniziale idea di scheda da fare

Last edited by Bc9999; 25-11-2013, 13:38:54.

Commenta

Working...
                                X