Secondo me risponderà che potevi prendere confidenza pure facendo programmi normali hahaha cmq me ne vo in doccia, divertitevi è interessante vedere le scuole opposte di pensiero in un dibattito xD
Diario di Fitt_10!
Collapse
X
-
Dipende, è vero che non viene dall SNC ma è comunque un dato di fatto che dipende anche da lui!
Se lo educhi per bene può portare verso risultati inaspettati fidati :-)
Il muscolo che si ingrossa ahahhah spiegazione rude ma efficace!
Ahahah mentre scrivevo e cercavo di pubblicare avete portato avanbti il dibattito manco me ne ero accorto....sono lento anche a scrivere :-(
Cmq più che su una reps miglioro i massimali (e fin qui ci siamo, come tutti i programmi di forza), però vado a migliorarla su un range di ben 6 reps(per 6 serie) che andando a vedere non è poi tanto poco ipertrofico come range!
Poi vabbè nella seconda parte il volume diminuisce quindi è variabile non ci sono reps fisse di volta in volta.
Migliora la forza in quel range = aumenta il massimale = aumentano i miei miseri pesi anche in un range di reps più alte + movimenti ben assorbiti dal snc = ipertrofia se riesco a far fruttare il ciclo :-)
Io mi sto trovando bene, e ho per curiosità testato le famose 7 reps a cedimento nella panca e i carichi (nonostante ero a metà programma e nonostante lo stop forzato di dieci gg per la schiena) sono aumentati a mio stupore!
Stupore perché nel ciclo avevo lavorato ancora con pesi ben più bassi essendo nella primissima parte....per una volta sono incrementati tenendo il peso fisso!(prima l'unico modo che da ignorante cnoscevo x aumentare la forza era quello di aumentare di sett in sett con i microcarichi)
Quindi ho capito che era tutto merito dell'SNC e dell'allenamento del gesto, alla fine se ci pensi la forza è anche questione di allenamento, vedi gente minuta e secca ma cmq forte
Ahaha mi sono dilungato scusate XD è che mi prendono ste cose...
---------- Post added at 23:31:32 ---------- Previous post was at 23:18:19 ----------
www.civuolevittorio.sgarbi.comLast edited by Maama mia!; 19-10-2013, 02:29:14.
Commenta
-
-
Si è vero che hai aumentato la panca.. ma è anche vero che non la facevi da una vita per via del voler rafforzare la schiena e che anche solo il fatto di farla i carichi ovviamente risalgono rapidamente, a parer mio non è un buon metro di misura il quanto fai di panca, mentre se mi dici che hai aumentato carichi su altri es allora ok U.u
Commenta
-
-
Si ma cmq anche dopo l'infortunio sono passato da 67 a praticamente 0 kg con la panca e dopo con i soliti allenamenti tradizionali anche quando la facevo e quindi prima di mollarla x la storia della postura, ero arrivato e mi ero fermato a fare 57!!ora invece sono tornato a fare 67 :-)
Leg estension da 55 -60 ad 80 kg, trazioni a corpo libero e senza contrappeso, lat machine che non facevo da una vita è tornata a 70kg come prima dell'incidente e poi boh altri non so perché non è che mi sono messo a provarli, ho notato casualmente che i carichi erano aumentati, mica me lo aspettavo a metà ciclo.
Cmq non essendo a livello decente e venendo da stop vari non posso dirti con certezza che sia stato il Russo, ma di sicuro il fatto di passare in multi frequenza ha fatto, il russo è usato molto e di certo qualcosa fa, ma è solo una delle tante vie x arrivare a Roma :-)
Commenta
-
-
si infatti dopo la domanda sono andato a farmi un giro...stai messo bene beato te che non ti sporchi!!!
io, piccolo consiglio personale, pian piano porterei a 300 i carbo e abbasserei a 200 le pro che dovrebbero essere + che sufficenti, e il risultato se lo fai gradualmente e mangi carbo a basso IG dovrebbe essere lo stesso!o forse migliore, perchè ora sicuro il tuo corpo trasforma l'eccesso di pro nei carbo che gli servono, o semplicemente le pisci fuori xD
anche se immagino te lo dicono già in moltissimi e sicuramente dopo varie prove sai tu ,come ognuno di noi, come reagisce il tuo corpo
buona domenica ragassuoli
Commenta
-
-
!!!!!!!!!!!!!!
Commenta
-
Commenta