scusa leonidas ma non avevi un 41 di braccio?ho sei sceso di bf ed hai perso qualcosa per strada?(praticamente hai la mia stessa misura adesso,38,5 a caldo e 38 a freddo!!)sempre ottimo comunque
Diario di leoncino il Dominicano :-)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioNon essere pessimista
Quello è ALMENO 38,46
Ottimo.
In compenso ho le gambe di 66 cm deallenandole ahahaha
Maledetta nanezza e genettikka
Grazie bro [emoji3590]
Originariamente Scritto da bebe76 Visualizza Messaggioscusa leonidas ma non avevi un 41 di braccio?ho sei sceso di bf ed hai perso qualcosa per strada?(praticamente hai la mia stessa misura adesso,38,5 a caldo e 38 a freddo!!)sempre ottimo comunque
Grazie [emoji3526]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonidasbrunis Visualizza MessaggioOttimo occhio,
In compenso ho le gambe di 66 cm deallenandole ahahaha
Maledetta nanezza e genettikka
Grazie bro [emoji3590]
Sinceramente non so dovrei stare su quella misura , scherzo ovviamente sul 38 cm
Grazie [emoji3526]
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Ciao Leonida
..., ti seguo da tempo e sono già intervenuto nel tuo diario , rinnovo i miei complimenti per la tua voglia di divertirti allenandoti e dei risultati che hai ottenuto , ...inoltre ti scrivo per chiederti secondo la tua esperienza di allenamento vissuto sulla tua pelle se potevi darmi un tuo parere e su questo ero molto interessato ...secondo te che differenza sostanziale c’è ad allenare un gruppo muscolare in mono o multi frequenza ?
Parlo a parità di volume , tonnellaggio , tut , e recupero , con l’unica variante di suddividere i sets in maniera diversa nelle giornate , cioè ad esempio tre gg di multi (con ovviamente tempi dedicati all’allenamento superiori ) da una mono di quattro gg .
Il lavoro sui gruppi muscolari, cumulativo della multi , può equiparare o superare quello della mono ? ( parlavo di condizioni uguali di allenamento , cambiando solo la frequenza )
Ti faccio un esempio pratico per farmi capire meglio ...
Lavoro in mono lun-mar ...gio-ven ( 120 sets settimanali )
Lavoro in multi lun -mer-ven ( 120 sets settimanali )
Differenza , quindi secondo te ?
Lo chiedo solo per capire , per organizzare meglio il mio tempo settimanale anche se sono cosciente che la frequenza potrebbe essere un parametro di allenamento vario , come gli altri abitualmente presi in considerazione ( volume , tonnellaggio , tut , recuperi ..etc)
Penso che molti sarebbero interessati al tuo parere , qualcosa oltre alla semplice richiesta di splittaggio sinergico muscolare oppure ad una richiesta di correzione dieta.
Ciao e complì ancora ....Last edited by Alessandroo; 26-11-2018, 01:32:17.”...tutto funziona, ma non tutto funziona sempre.”
[A.Schwarzenegger]
Commenta
-
-
Ciao
Grazie [emoji3526]
Beh...dipende
Se ti alleni in mono devi essere capace
A fare un allenamento QUALITATIVO e saper ‘esaurire’ ciò che alleni
E sono in pochi a poter farlo su tutti i gruppi muscolari
Quindi penso che per una mono ci vada una certa maturità non solo muscolare ma negli allenamenti
La multi la vedo molto più “versatile”
Io sono da 3-4 anni ormai che mi alleno in multi, e mi trovo da dio
-riesco ad avere un tonnellaggio alto nei miei fondamentali
-sono migliorato nella qualità di tutti gli esercizi (questo appunto perché ne aumento la frequenza)
-riesco a fare allenamenti più corti
-posso gestirmi meglio le carenze
Insomma io ti consiglio la multi
In 4 gg farei un classico upper-lower o spinta-trazione (anche se preferisco la prima)
In 3 farei la classica full
Commenta
-
-
Condivido il tuo pensiero sulla mono.
Bisogna essere capaci a fare un allenamento che sia completo per i gruppi e sopratutto della giusta qualità .
Certamente con 30 sets a sessione sei un po’ risicato soprattutto quando vuoi colpire da più angolazioni e quindi con esercizi vari per lo stesso gruppo .
Il mio comunque era un esempio per farti comprendere solo la domanda , per un discorso di volume intero oppure spalmato su più giorni .
Grazie per il consiglio , infatti in tre giorni quando adotto la multi, utilizzo sempre una full body , aumentando poi il volume mi ritrovo esattamente nei quattro giorni come da te descritti alternando le 8 settimane in upper lower , e dopo lo scarico riparto in full body per evolvere in spinta trazione . Una sorta di macro ciclo , giusto per variare lo stimolo ....
Ultima domanda ...gli Oreo li hai abbandonati ?
Grazie ancoraLast edited by Alessandroo; 27-11-2018, 14:45:09.”...tutto funziona, ma non tutto funziona sempre.”
[A.Schwarzenegger]
Commenta
-
-
Scusa il ritardo nel reply ma sono in trasferta di lavoro ed è un vero caos ultimamente...
Mi hai condizionato con la storia degli Oreo
Ero sempre pulito nella dieta e poi dall’estate scorsa ho iniziato a provare ad inserire alcuni biscotti ogni tanto , giusto per sfiziarmi in alcuni momenti.
Ovviamente nel periodo massa
Diciamo che tutto fa e bisognerebbe essere bilanciati e mangiare un po’ di tutto .
adesso ci sono gli Oreo quelli Thin...è meglio che stai lontano , altrimenti il frigo al posto di riempirlo di pollo inizi a fare un po’ di spazio per altro
alla prossima ..”...tutto funziona, ma non tutto funziona sempre.”
[A.Schwarzenegger]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonidasbrunis Visualizza MessaggioSinceramente non so dovrei stare su quella misura , scherzo ovviamente sul 38 cm
Ieri assalito dal dubbio ho preso il metro da sarta nella scatola del cucito di mia moglie e mi sono misurato (beccato da una delle mie figlie con inevitabile sguardo di compatimento.....)
I miei 41 e qualcosa e 42 scarsi (ho una dissimetria abbastanza pronunciata a livello dei bicipiti) sembrano più piccoli dei tuoi
Commenta
-
Commenta