Home Gym Training - Vodka Lemon's Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Titolo cambiato come da richiesta, ora cambiati la firma se vuoi
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• _Jason_
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2012
      • 630
      • 40
      • 35
      • Send PM

Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza Messaggio
      Lui se non sbaglio è a 30gr di bcaa spartiti during
      Si vede che non avete problemi di budget ... io ero arrivato a prenderne anche solo 5 g tra pre e during.
      Last edited by _Jason_; 10-08-2014, 16:06:02.

Commenta

• Bc9999
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2013
        • 769
        • 32
        • 5
        • Send PM

Home Gym Training - Vodka Lemon's Diary

Bello il nuovo titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk
        IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

Commenta

• Vodka Lemon
          Bodyweb Advanced
          • May 2013
          • 1058
          • 60
          • 163
          • Gym City
          • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Titolo cambiato come da richiesta, ora cambiati la firma se vuoi
          Molte grazie

---------- Post added at 19:23:38 ---------- Previous post was at 19:22:22 ----------

Originariamente Scritto da _Jason_ Visualizza Messaggio
          Si vede che non avete problemi di budget ... io ero arrivato a prenderne anche solo 5 g tra pre e during.
          Dai non costano cosi' tanto
          Ci sono ottime offerte anche sotto i 30€ per 500gr di bcaa di elevata qualità

---------- Post added at 19:24:27 ---------- Previous post was at 19:23:38 ----------

Originariamente Scritto da Bc9999 Visualizza Messaggio
          Bello il nuovo titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk
          Già, finalmente significa qualcosa ahaha

Commenta

• GO HARD
            Bodyweb Senior
            • Jun 2014
            • 575
            • 67
            • 176
            • Roma
            • Send PM

ciao vodka mi segno .
            come da titolo vedo che ti alleni in home gym, non è difficile senza uno spotter?
            Get ripped or die mirin

Commenta

• Vodka Lemon
              Bodyweb Advanced
              • May 2013
              • 1058
              • 60
              • 163
              • Gym City
              • Send PM

Originariamente Scritto da GO HARD Visualizza Messaggio
              ciao vodka mi segno .
              come da titolo vedo che ti alleni in home gym, non è difficile senza uno spotter?
              Welcome
              Nessun problema per lo spotter, ce' l' half rack della powertec che mi guarda le spalle

Commenta

• GO HARD
                Bodyweb Senior
                • Jun 2014
                • 575
                • 67
                • 176
                • Roma
                • Send PM

aha ottimo
                scusa ma non ho voglia di andare a leggermi 32pagine.
                ho il vicino che regala una palestra intera, sto rosicando da morire perchè non ho posto dove metterla .
                Get ripped or die mirin

Commenta

• Vodka Lemon
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2013
                  • 1058
                  • 60
                  • 163
                  • Gym City
                  • Send PM

Oggi piccoli acquisti:
                  Medic ball da 5kg (voi direte massi' ... costa 35€ )
                  Non che ne avessi realmente bisogno, l' ho presa per variare alcuni esercizi per gli addominali, come lo swing in isometria.

---------- Post added at 19:35:33 ---------- Previous post was at 19:34:15 ----------

Domani ordino la cintura in pelle per sovraccaricare nelle dip (per ora uso la catena stile old school ) e penso ordinerò anche altri bcaa.

Commenta

• GO HARD
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2014
                    • 575
                    • 67
                    • 176
                    • Roma
                    • Send PM

vedo che soldi non ti mancano
                    Get ripped or die mirin

Commenta

• Vodka Lemon
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2013
                      • 1058
                      • 60
                      • 163
                      • Gym City
                      • Send PM

Originariamente Scritto da GO HARD Visualizza Messaggio
                      vedo che soldi non ti mancano
                      Il mio segreto è : .... zero vizi!

Commenta

• Giama
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2011
                        • 2454
                        • 107
                        • 103
                        • Send PM

R: Home Gym Training - Vodka Lemon's Diary

Il mio segreto è : .... zero vizi!
                        Il tuo vizio è la palestra :P
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                        DIARIO

Commenta

• Vodka Lemon
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2013
                          • 1058
                          • 60
                          • 163
                          • Gym City
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
                          Il tuo vizio è la palestra :P
                          Amo questo vizio

---------- Post added at 00:24:17 ---------- Previous post was at 00:19:46 ----------

Oggi allenamento dorso-abs!

Stacco 4/4/2/2 120" @ 94.5 - 95.5
                          Trazioni 5x6 sovraccarica 120" @ 5(+2/3 di catena)
                          Rematore pendlay 8 8 6 6 90" @ 58.5 - 60.5
                          Lat prese varie 8 10 15 60"@ 47.5 - 45 - 42.5
                          Pulley basso 6 8 10 15 60" @ 57.5 - 52.5 - 47.5 - 42.5

ABS:

3x12 crunch sovraccarico 30kg
                          ss
                          3x10 sit up sovraccarico 20kg
                          ss
                          3x12 swing isometria palla medica 5kg
                          ss
                          3x12 obliqui cavo basso 37.5kg

rest 30"

Commenta

• _Jason_
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2012
                            • 630
                            • 40
                            • 35
                            • Send PM

Dai non costano cosi' tanto
                            Ci sono ottime offerte anche sotto i 30€ per 500gr di bcaa di elevata qualità [COLOR="Silver"]
                            Eh lo so è uno di quelli che costa meno... Però alla fine 30 € qui e 30€ la e viene fuori una bella somma.

Commenta

• Lenz
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2013
                              • 1188
                              • 88
                              • 141
                              • Roma
                              • Send PM

Bellissimo il titolo haha Anche io le mega spese per la palestra e zero vizi, non fumo, non bevo, esco solo il sabato di sera e non amando la discoteca in genere si va in posti molto alla mano. Sostanzialmente le mie spese sono solo di palestra o altre passioni
                              Allora veniamo a noi, per rispondere a Jason. Dipende sempre dal contesto in cui ti alleni. Io mi alleno la mattina quindi sto a 15gr di pro e 15 di bcaa tra pre e warm-up, questo per avere un pool più ampio dei soli BCAA stando a digiuno. Se ci si allena dopo un pasto (con pro obv) vanno bene anche i soli BCAA.
                              Ti copio l'articolo a cui sto lavorando.
                              Proteine:

Sappiamo che un fattore fortemente influenzante durante il workout è l'amminoacidemia, ossia la concentrazione di amminoacidi nel sangue. Se questa è bassa il corpo si trova costretto ad attivare processi di poteolisi (catabolismo muscolare) per poter ricavare gli amminoacidi necessari. Difatti è stato visto che nel metabolismo anaerobico vengono utilizzati anche questi per la produzione d ATP [4]. Di certo l'assunzione di carboidrati riduce questa necessità ma non la elimina del tutto, anche perchè sicuramente le 150-200kcal di carboidrati che andremo ad assumere non copriranno il fabbisogno energetico dell'intero allenamento. E' stato visto che l'assunzione di proteine nel pre-allenamento comporta migliori risultati in termini di resistenza, ipertrofia e forza [5]. Le proteine inoltre, presumibilmente per via del loro alto indice insulinico, comportano un forte effetto di vasodilatazione mediante stimolazione dell'ossido nitrico [6]. Ovviamente l'effetto si amplifica con l'assunzione di carboidrati (stimolazione insulinica maggiore). Infine l'assunzione di proteine nel pre-allenamento si è rivelata efficace nell'aumentare l'ossidazione di grassi grazie ad un innalzamento del metabolismo basale e relativamente dell'EPOC. [7]
                              Anche in questo caso, quando integrare? gli studi hanno più volte dimostrato un maggiore beneficio nell'assunzione pre-allenamento (Tipton et.al 2001). Per non andare a sovraccaricare però l'apparato digerente consiglio comunque si prolungare l'assunzione per 20-30' (magari prima del workout o durante il warm-up).

Amminoacidi:
                              Riguardo agli amminoacidi vale, in linea di massima, lo stesso discorso fatto per le proteine, considerando che la captazione netta degli aminoacidi da parte del muscolo è due volte superiore con una bevanda a base di amminoacidi e carboidrati pre-allenamento rispetto al consumo della stessa nel post-allenamento. [8]
                              Andiamo ad analizzare però specificatamente i BCAAs, essi hanno la peculiarità di non essere sintetizzati che nel muscolo scheletrico. Sono inoltre utilizzati soltanto per la sintesi del tessuto proteico (quindi non per la sintesi di altre molecole bioogicamente attive come gli ormoni [9]). L'esercizio fisico promuove un aumento dell'ossidazione dei BCAAs, se scarsi nel sangue, il nostro corpo li ricava andando a catabolizzare il muscolo. Ancora questo fenomeno viene ridotto con l'assunzione di carboidrati durante l'allenamento. La supplementazione di BCAA durante e dopo l'esercizio coi pesi ha dimostrato di aumentare alcuni segnali cellulari (p70(S6k)) coinvolti nella crescita muscolare e di elevare e prolungare la sintesi proteica dopo l'allenamento coi pesi (aumentano la disponibilità intracellulare di aminoacidi e attivano il segnale mTORC1) [10] [11] [12] E' stato visto che l'assunzione di BCAAs influisce positivamente sul profilo endocrino andando ad aumentare i livelli sierici di testosterone e diminuire il cortisolo nonchè una maggiore stimolazione del GH durante l'esercizio fisico. [13] [14] [15] Il tutto si traduce in migliori risposte ipertrofiche, di forza ma anche di recupero.
                              Per quanto riguarda il timing vale lo steso discorso che per le proteine. Per il dosaggio invece:
                              "A differenza degli antiossidanti, e la maggior parte degli integratori in questo campo, sembra che "più è meglio" quando si tratta di BCAA. Ci sono sicuramente dei rendimenti decrescenti, in quanto 100g non saranno due volte più efficaci della metà della dose... Circa 0.2g/kg di peso [14 gr per un uomo di 70 kg] sono un buon quantitativo per iniziare" Dave Barr [16]. Secondo Poliquin invece l'assunzione ideale è di 0.44gr/kg, eventualmente anche nei giorni di riposo (a mio avviso eccessiva quest'ultima impostazione, sarà meglio valutare l'apporto della dieta in modo strategico).
                              ISSA Certified Personal Trainer
                              Certificazione ELAV
                              Certificazione SaNIS
                              Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Vodka Lemon
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2013
                                • 1058
                                • 60
                                • 163
                                • Gym City
                                • Send PM

Ecco la spiegazione scientifica che cercavo
                                Ottimo articolo come sempre Ludo

---------- Post added at 15:18:21 ---------- Previous post was at 09:16:42 ----------

Questa settimana mi sono scordato che parto (di venerdi) .. Sto una settimana in piemonte a ristrutturare una casa enorme che ho la'...
                                Domani e giovedi' faro' una full body (che tra poco stilero').. E settimana prossima... La mia 1* settimana di Stop! E' da quando ho iniziato che non faccio pause (neanche nelle festivita' natalizie ecc..) , e, sinceramente, mi scoccia dover smettere !

---------- Post added at 18:31:56 ---------- Previous post was at 15:18:21 ----------

Oggi cardio-allenamento spartano (come quello dell' altra volta) si inizia fra 20 min, e terminera' verso le 8! Inoltre questa sera mi hanno invitato in discoteca...col azz che ci andro'!
                                Pre wo di oggi: 15gr bcaa+3 caps nitric
                                Lets goooo

Commenta

Working...
                                X