Ciao a tutti, apro un mio diario perchè tra qualche settimana ho intenzione di iniziare ad allenarmi seriamente per la prima volta in vita mia. In passato ho provato varie volte ad allenarmi, sia in palestra che a casa, ma i risultati sono stati pochi e soprattutto poco duraturi nel tempo. Questo perchè ho sempre affrontato la palestra con superficialità. Ma da ora cambieranno le cose.
Sono il classico ragazzo magro che non cresce mai sia perchè si allena male sia perchè ha un metabolismo velocissimo. Questi sono i miei dati:
Altezza: 176 cm
Peso: 58 kg
Siccome mi sono stancato di vergognarmi del mio fisico, ho deciso che da settembre mi iscriverò in palestra (da dove manco da due anni) e inizierò a lavorare per raggiungere i miei obbiettivi.
Obiettivo: aumentare di peso il più possibile, diciamo che vorrei arrivare almeno a 67-68 kg entro maggio-giugno 2014.
Tenete conto che non sono proprio a digiuno di palestra, in quanto a casa ogni tanto faccio un po' di panca, trazioni, squat ecc... però è evidente che ho bisogno di un serio programma di allenamento per crescere, non di esercizi fatti alla ***** quando mi va.
Questa è la scheda che ho pensato di iniziare a settembre:
Day 1 Petto - Tricipiti
- Panca piana 12,10,10,8
- Panca incl manubri 3x10
- Croci manubri 2x12
- Dips 12,10,10,8
- Skull 3x10
Day 2 Dorso - Bicipiti
- Trazioni 12,10,10,8
- Rematore 12,10,10,8
- Rematore manubrio 3x10
- Curl bil 12,10,10,8
- Curl manubri alternato 2x10
Day 3 Gambe - Spalle
- Squat 12,10,10,8
- Leg press 3x10
- Leg extensions 3x10
- Leg curls 3x10
- Calf raises 12,10,10,
- Lento avanti 12,10,10,8
- Alzate laterali 3x10
- Upright rows 3x10
Che ve ne pare?
Per quanto riguarda la dieta (non posso mangiare latte o latticini), avevo pensato a una cosa del genere (per ora preferirei evitare l'uso di integratori):
Colazione
4 albumi
spremuta di frutta
fette biscottate con marmellata
Pranzo
120 gr pasta
200 gr petto di pollo
insalata
Spuntino
panino con prosciutto cotto/fesa di tacchino
1 banana
Cena
100 gr riso integrale
200 gr pesce (merluzzo, seppia, tonno)
Pre nanna
per ora sto mangiando un uovo intero con olio evo però vorrei sostituire con della frutta secca
Consigli?
Conto di iniziare ad allenarmi al massimo entro il 3-4 settembre. Sono motivato come non mai.
Sono il classico ragazzo magro che non cresce mai sia perchè si allena male sia perchè ha un metabolismo velocissimo. Questi sono i miei dati:
Altezza: 176 cm
Peso: 58 kg
Siccome mi sono stancato di vergognarmi del mio fisico, ho deciso che da settembre mi iscriverò in palestra (da dove manco da due anni) e inizierò a lavorare per raggiungere i miei obbiettivi.
Obiettivo: aumentare di peso il più possibile, diciamo che vorrei arrivare almeno a 67-68 kg entro maggio-giugno 2014.
Tenete conto che non sono proprio a digiuno di palestra, in quanto a casa ogni tanto faccio un po' di panca, trazioni, squat ecc... però è evidente che ho bisogno di un serio programma di allenamento per crescere, non di esercizi fatti alla ***** quando mi va.
Questa è la scheda che ho pensato di iniziare a settembre:
Day 1 Petto - Tricipiti
- Panca piana 12,10,10,8
- Panca incl manubri 3x10
- Croci manubri 2x12
- Dips 12,10,10,8
- Skull 3x10
Day 2 Dorso - Bicipiti
- Trazioni 12,10,10,8
- Rematore 12,10,10,8
- Rematore manubrio 3x10
- Curl bil 12,10,10,8
- Curl manubri alternato 2x10
Day 3 Gambe - Spalle
- Squat 12,10,10,8
- Leg press 3x10
- Leg extensions 3x10
- Leg curls 3x10
- Calf raises 12,10,10,
- Lento avanti 12,10,10,8
- Alzate laterali 3x10
- Upright rows 3x10
Che ve ne pare?
Per quanto riguarda la dieta (non posso mangiare latte o latticini), avevo pensato a una cosa del genere (per ora preferirei evitare l'uso di integratori):
Colazione
4 albumi
spremuta di frutta
fette biscottate con marmellata
Pranzo
120 gr pasta
200 gr petto di pollo
insalata
Spuntino
panino con prosciutto cotto/fesa di tacchino
1 banana
Cena
100 gr riso integrale
200 gr pesce (merluzzo, seppia, tonno)
Pre nanna
per ora sto mangiando un uovo intero con olio evo però vorrei sostituire con della frutta secca
Consigli?
Conto di iniziare ad allenarmi al massimo entro il 3-4 settembre. Sono motivato come non mai.
Commenta