If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
x i bilanceri:
-se hai quelli con l'estremita spessa tutti in ferro sono 20 kg
-se hai quelli con l'estremita spessa in plastica, dobrebbero essere circa 12 kg
-se hai quelli più sottili sono da 10 kg
Li abbiamo tutti in metallo.. Stesso spessore (mi sembra), cambia la lunghezza..
Quello lungo da squat mi avevano detto 25 kg..
Per bicipiti ho usato il bilanciere curvo.. O meglio quello dritto?
---------- Post added at 20:58:43 ---------- Previous post was at 08:35:05 ----------
Allenamento A1 13/04/2015
Rematore ( ho usato il bilanciere ) 5x5 2 minuti rest 23.75 per parte piu sbarra ( 10/15 ) quindi 57.5/62.5
Trazioni 4xmax 1,30 rest ( ho usato quello che ti aiuta a risalire con -20KG .. senza non riesco nemmeno una ad arrivare al petto :-( )
Panca Piana 4x8 con fermo al petto 1 secondo 1,30 rest 20Kg per parte piu bilanciere 20/25 kg .. quindi 60/65 Kg totali
Spinte manubri inclinata 4x10 1 minuto rest 17.5 Kg
Croci manubri 3x12 1 minuto rest 15 Kg
Curl bilancere 4x10 1 minuto rest 10 kg per parte ... 30/35Kg totali
Allenamento B1 14/04/2015
Military 5x5 2 minuti rest 7.5 Kg ( totale 35/40Kg )
Lento manubri 4x8 1,30 rest 17.5 Kg
French press 4x8 1 minuto rest ( bilanciere curvo stretto ) 6.25 Kg ( totale 22.5 Kg )
Stacchi ( GAMBE TESE??? ) 5x5 2 minuti rest 27.5 kg ( totale 75 / 80 Kg )
Squat 4x8 1 minuto rest 15 kg ( totale 50/55 Kg )
Leg ex 3x12 45 sec rest 60 Kg
Stacchi.. per femorali giusto? o per dorso?? ho fatto quelli a gambe tese, mettendo sotto le punte dei piedi 2 dischi da 10 Kg per averli rialzati )
Mi sento molto bene, un pò stanco, ma soddisfatto, effetto dolorante positivo ;-) , buon pump... l'unico neo che stacchi , military mi vanno ad infastidire la schiena nella zona lombare perchè mi viene da inarcarla..
C'è chi usa la cintura.. può servire?? o serve per altro??
Oh..ci colleghiamo sempre alla stessa ora, ti becco sempre che hai appena postato..
NO!!!!...lo stacco classico! il deadlift...hai presente quale è?
per la cintura...il mio consiglio e di non usarla, sopratutto all'inizio (si usa solo in carichi massimali/sub massimali, quindi con carichi molto alti da 1-2 ripertizioni) devi rafforzare i lombari...
Se fai la stronzata di usarla sempre..anche ora che fai poco carico rischi di non rafforzare a dovere i lombari e se per caso una volta fai l'esercizio senza cintura ti spacchi...perchè i lombari non ti reggono.
E' normale per i primi periodi essere debole in quella zona..vedrai che 1-2 mesi ti abitui..lascia perdere la cintura per ora
Eh si piu o meno sempre alla stessa ora.. considera che alle 23 volevo andare a dormire, ma mangiando alle 21.. come si fà..!
Stacco per dorso quindi.. si si l'ho fatto in passato.. poi mi spaccavo la schiena aumentando il peso.. ero arrivato a 35 Km per parte quindi 90/95 totali.. 5x5. oppure 5x4 con salita in 3 secondi..
Per lombari alla fine avevo optato per la panchetta, piegamenti.. con 10 kg addosso
Un mio amico diceva invece che ra fondamentale per la schiena.. comunque vabbe.. per carichi superiori ci starà..
---------- Post added at 21:33:53 ---------- Previous post was at 21:32:35 ----------
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
L'avevo chiesto una volta in palestra ma mi avevano anche fatto vedere un movimento di spalle.. quello forse appunto è per il dorso
Gli stacchi non lavorano il dorso...lavorano tutta la caena cinetica posteriore di gambe e schiena compresi glutei e quadricipiti...te li ho messi da fare con lo squat perchè lavorano moltissimo le gambe (in realta il movimento se lo fai bene e fatto quasi tutto di gambe, la schiena lavora sono in isometria).
Per la cintura ti ripeto..non è inutile ma usala solo in caso di singole o doppie il resto fallo libero devi rafforzare i lombari, se gli esercizi li fai bene tranquillo che la schiena e al sicuro)...per dirti io spesso faccio dei 5x5 con 150 kg(nulla di che, son scarso eh) mai usato la cintura, l'ho usata solo una volta per testare il massimale con 175kg giusto per sicurezza.
Mi raccomando facci piano con lo stacco..non caricare troppo sino a che non lo impari alla perfezione.
Ho visto che va prestata attenzione alla postura in squat e stacchi per far lavorare bene le gambe e glutei senza sovraccaricare la schiena.. Un ragazzo ieri sera mi ha corretto e ho capito lo sbaglio..
Sedere bello in fuori tipo papero ;-)
Ieri sera non sono riuscito ad andare per problemi di lavoro.. Sta sera cascasse il mondo.... Ci andrò.. Allenamento A2 mi aspetta :-)
---------- Post added at 19:51:37 ---------- Previous post was at 12:08:41 ----------
Allenamento A2 17/04/2015
Panca piana 5x5 2 minuti rest 22.5Kg per parte ( 60 kg tot )
Spinte manubri inclinata 4x8 1,30 rest 22.5 Kg ( panca inclinata 30° o 45°.. uno in palestra me l'ha fatta mettere a 30° .. dicendo che serve per la parte piu centrale del petto.. ma forse sarebbe meglioa 45° )...
Rematore 4x8-10 1 minuto rest 20 Kg ( tot 55 Kg )
Trazioni 4xmax 1,30 rest 8( sempre aiutandomi con il peso in negativo.. -20Kg ) .. esercizio che lo sento molto anche sui tricipiti...
Pulley presa larga (sbarra lat macchine presa larga) 3x12 1 minuto rest 42.5 Kg
Manubrio martello 4x10 ( bicipiti giusto?? ) .. 15 Kg
Allenamento positivo.. ;-) sta mattina mi facevano ancora male i tricipiti dall'allenamento precedente..
Ho spinto bene.. mi sento sicuro nelle esecuzioni.. anche in piana mi sono fatto dare un'occhio ma direi che vado bene.. e c'è margine di aumento senza sporcare l'esecuzione..
Scendevo con i gomiti a 90 gradI.. Tipo spinte piana..
---------- Post added at 18:07:33 ---------- Previous post was at 17:31:36 ----------
Un ragazzo oggi spinto da altruismo.. Mi ha detto che military press lo facevo male..Scendevo con i gomiti a 90 gradI.. Tipo spinte piana.. Ho sempre però il vizio di inarcare molto la schiena.. Tenevo anche una gamba avanti.. Ma mi ha detto.anche quello.che era sbagliato..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta