Bateman's diary. No pussy allowed.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RyanX
    Bodyweb Senior
    • Feb 2011
    • 3
    • 308
    • 663
    • Lecce
    • Send PM

anche io sarò costretto ad uno stop forzato visto che mi devo operare di ernia ombellicale

sono due mesi che mi alleno con tutta l'ernia

Commenta

• Bateman
      Bodyweb Advanced
      • May 2013
      • 1103
      • 65
      • 24
      • Roma
      • Send PM

Ho deciso di ricominciare, anzi, di continuare con il programma. Sto costruendo delle fondamenta come si deve per poter essere pronto dopo a salire di livello. Ho effettuato una piccola modifica :twisted:

Oggi era Heavy Lower Day:
      Squat 3 sets x 6 reps
      Deadlift 2 sets x 6 reps
      Optional Exercise 3 sets x 8-12reps
      Optional Exercise 3 sets x 8-12reps

Carichi: Sono rimasto a 160Kg per lo squat, voglio essere sicuro di farli bene prima di aumentare il carico e ci sto riuscendo, la velocità di esecuzione è migliorata molto. Per lo stacco, ho calcolato male i Kg durante il riscaldamento e sono arrivato ad usare il carico allenante per l'ultima serie di riscaldamento da 3 reps. A quel punto mi sono tolto lo sfizio e ne ho fatta un'altra x3 reps @180Kg e sono salito.. 1 x3 reps@190Kg ed infine due singole con 200Kg. Senza fascette per la presa. Non saranno tanti (considerando la mia stazza) ma è un inizio.

Finito l'allenamento con stacchi sumo, odio/amore. Arrivo fino ad una soglia di tot Kg in cui mi trovo benissimo, l'esecuzione è fluida e il movimento mi riesce naturale. Superati tot Kg mi blocco e sento che non riesco a forzare come con lo stacco convenzionale. C'è da lavorare.
      “It does not take a fucking happy individual to do this shit. To lift these kinds of weights, is not a happy thing." George leeman

Commenta

• Bateman
        Bodyweb Advanced
        • May 2013
        • 1103
        • 65
        • 24
        • Roma
        • Send PM

Aggiornamento sui carichi:

Prosegue il programma ma con delle piccole modifiche per mettere un pò alla prova la forza nelle alzate principali e vedere quel'è il mio livello.

l'Heavy upper Day si è concluso con panca piana 2 x 6reps @130Ks, 2 x 3reps @140Kg, 2 x 1rep @150Kg. Sono un pochino deluso dalla panca, i miglioramenti ci sono ma non abbastanza per alzare i Kg.
        Per esempio, all'inizio del programma non riuscivo a fare 6 reps pulite con 130Kg, adesso le faccio ma nonostante mi sembrava che fossero facili e che potessi aumentare 5Kg, se aumento non riesco a farle pulite tutte e 6...

Control lower day aumentati i carichi pure qua Pause Squat 6 x 4reps @150Kg (+30Kg dalla prima settimana) e Pause Deadlift 3 x 4reps @ 140Kg senza forzare troppo.

Per il resto, continuo ad esercitarmi con lo stacco sumo.
        “It does not take a fucking happy individual to do this shit. To lift these kinds of weights, is not a happy thing." George leeman

Commenta

• Bateman
          Bodyweb Advanced
          • May 2013
          • 1103
          • 65
          • 24
          • Roma
          • Send PM

Aggiornamenti: Finite le 4 settimane del programma + 1 settimana con qualche modifica, si ricomincia con la prima settimana del programma lineare. Miglioramenti settimana dopo settimana quindi tutto procede come dovrebbe.

Carichi: Finalmente si alzano i Kg sulla panca, 3 x 6reps @135Kg non li ho sentiti nemmeno troppo pesanti. Ho optato per la cinta, mi da maggior stabilità e sento che mi aiuta. Lo Squat sta migliorando grazie a dei consigli importanti ricevuti riguardo la tecnica di esecuzione (le ginocchia ringraziano). Oggi pause squat 6 x 4reps @150 Kg ottimo feeling.
          Miglioramenti anche nello stacco sumo, che a quanto pare è quello che più si addice alla mia struttura, la tecnica è migliorata grazie ai consigli ricevuti e lo stretching dell'anca si sta rivelando importantissimo. Non sono ancora un contorsionista, ma di certo sento la differenza rispetto a 6 settimane fa, tutta un'altra storia.
          Miglioramenti sostanziali anche alla Military press, con 1 x 6reps @80Kg

Settimana prossima vediamo di organizzare qualcosa per l'allenamento della panca in vista di una garetta a fine novembre.

Commenta

Working...
          X