Bateman's diary. No pussy allowed.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KrissMiami
    1 Life 1 Fun
    • May 2012
    • 1479
    • 101
    • 338
    • Airport
    • Send PM

Non c'è che dire...grandissima mole di allenamento..Complimenti Bateman sei una roccia
    Cristian

Commenta

• simmoste
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2011
      • 406
      • 8
      • 1
      • Send PM

Ti posso chiedere una cosa?Forse l'hai gia scritto ...Come mai ti alleni con reps alte?

Commenta

• Bateman
        Bodyweb Advanced
        • May 2013
        • 1103
        • 65
        • 24
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
        Non c'è che dire...grandissima mole di allenamento..Complimenti Bateman sei una roccia
        Grazie

---------- Post added at 10:16:08 ---------- Previous post was at 10:04:58 ----------

Originariamente Scritto da simmoste Visualizza Messaggio
        Ti posso chiedere una cosa?Forse l'hai gia scritto ...Come mai ti alleni con reps alte?
        Certo che puoi..
        Comincio col dirti che le reps basse le tengo solo per piccoli periodi, magari quando sto in stallo, oppure per cambiare un pò o lavorare sulla forza. Comunque sia, sempre brevi periodi. Credo che per quello che interessa a me, sia giusto così, altrimenti farei power lifting

Per "così alte" cosa intendi? Per esempio petto su piana o inclinata, mi mantengo su un range 8-12, minimo 6, non più basso.. Se non sei un PL non vedo perchè usare sempre range molto bassi, rischi solo di farti male e non ti alleni come un BB dovrebbe.

Per alcuni esercizi invece le reps sono alte a prescindere, ci sono degli esercizi in cui non si può e non si deve caricare troppo. Esempio? Nel mio caso qualsiasi esercizio che isoli i delt. posteriori. Sono molto deboli, ed è difficile focalizzarsi sulla connessione mente-muscolo per lavorare al meglio, aumentare i carichi non servirebbe a nulla, se non a perdere tempo

Per il resto, vado molto a sensazione.. Può capitare che un giorno mi prende il matto e alzo i grattacieli, mi piace molto variare e prendere di sorpresa i muscoli.. Ma in linea generale, vale il discorso di prima
        “It does not take a fucking happy individual to do this shit. To lift these kinds of weights, is not a happy thing." George leeman

Commenta

• RyanX
          Bodyweb Senior
          • Feb 2011
          • 3
          • 308
          • 663
          • Lecce
          • Send PM

sono 6 anni che mi alleno...

e a distanza di anni ho notato personalmente che allenarsi con ripetizioni gia da 6 in giu.. porta solo problemi alle articolazioni ... alle ossa e quant'altro

e non perchè nelle esecuzioni degli esercizi in un 4x6 carichi come un forsennato per poi eseguire l'esercizio di merda.. ma perchè comunque sono ripetizioni in cui maneggi carichi per forza di cose gia più alti..

al di la degli obiettivi che un individuo abbia, ovvero pl, wl, o bb... una cosa è sicura.. non è assolutamente produttivo in termini di benefici sulle articolazioni, maneggiare carichi con percentuali di massimale alte..

ergo

penso che da 6 (ogni tanto) in su... fino a 20 credo sia un buon compromesso

questo è il mio pensiero, magari sbaglio, però noto che gli infortuni in palestra aumentano notevolmente..

io stesso ho avuto reumatismi alla mano, dolori alla cuffia dei rotatori quando facevo la panca in stile 4-4-6-6 ecc... con tutto cio che mi riscaldavo benissimo (serie di avvicinamento)

quando facevo gli stacchi a 160kg-180kg ho avuto dolori all'ernia inguinale dove da piccolo mi sono operato...

un altro amico mi diceva che in passato faceva il curl manubri con 30 kg di manubrio per parte... poi dopo 10 anni ha avuto problemi, e ora ottiene ottimi risultati con un curl fatto bene e più lentamente col 16kg

Commenta

• simmoste
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2011
            • 406
            • 8
            • 1
            • Send PM

Però per crescere bisogna caricare dai!Articolazioni o non articolazioni....Non ho mai visto una bestia che alza di bicipiti 12 kg per braccio!E

Commenta

• RyanX
              Bodyweb Senior
              • Feb 2011
              • 3
              • 308
              • 663
              • Lecce
              • Send PM

io ho visto gente con delle belle braccia fare curl con 16-18kg.. non di più

mica parlo di 12 kg

Commenta

• Bateman
                Bodyweb Advanced
                • May 2013
                • 1103
                • 65
                • 24
                • Roma
                • Send PM

Ovvio che si carica, sono il primo a strafare malgrado i miei mille acciacchi, tra schiena, ginocchia, etc..

Chiaramente, cerco di usare il massimo del peso, che mi consenta di fare le mie ripetizioni nel modo più corretto possibile, magari facendone anche qualcuna in più alla fine "barando un pochino", o facendo delle mezze rip., fino a che non riesco a muovermi di un millimetro

Porto a cedimento tutto e sempre, sono abituato così, ed il mio fisico risponde alla grande.

Sono molto soddisfatto del progresso fatto fino ad ora; La forza è salita parecchio, i volumi pure, mentre la BF è rimasta pressoché invariata, la bilancia segna i 110Kg

Oggi petto:
                riscaldamento cuffia rotatore
                Panca piana riscaldamento + 10-8-6-6-12-15 (ultime 2 serie leggere, in stripping)
                Manubri su inclinata 4x 12-10-8-8
                Declinata (non bilanciere libero, ma una macchina) 4x 12-10-8-8
                Cross over cavi FST7
                Dip con sovraccarico (catena con manubrio da 10) 3x 10-12

Ho dato anche una botta agli avambracci, niente di che.

Domani, ancora niente quad. solo femorali e polpacci.. ne approfitto per fare qualche esercizio che non faccio mai, tipo gli adduttori etc..
                “It does not take a fucking happy individual to do this shit. To lift these kinds of weights, is not a happy thing." George leeman

Commenta

• Riky290
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2011
                  • 649
                  • 10
                  • 10
                  • Padova
                  • Send PM

caspita 110kgla bf a che punto sta bate? ricordami anche l'altezza che non mi ricordo più

Riky290 - ​riky290@aol.com

Commenta

• Bateman
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2013
                    • 1103
                    • 65
                    • 24
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Riky290 Visualizza Messaggio
                    caspita 110kgla bf a che punto sta bate? ricordami anche l'altezza che non mi ricordo più
                    La BF la devo ancora misurare come si deve, ma in generale non sembra malaccio (per me, per gli estetici che voglio essere tirati tutto l'anno sarò un obeso).
                    Addome alto si vede ancora, addome basso c'è della ciccia in più Per il resto sembra ben distribuita.
                    Altezza sui 182,183cm

Commenta

• cardi
                      - Sinner -
                      • Mar 2009
                      • 3897
                      • 322
                      • 305
                      • Send PM

ok, alti uguali io e te.. mi mancano solo 90 libre

Commenta

• Bateman
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2013
                        • 1103
                        • 65
                        • 24
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
                        ok, alti uguali io e te.. mi mancano solo 90 libre

mi piace questa cosa delle libbre, adesso lo faccio anche io.. spero di non diventare paranoico, perchè le libre non perdonano, ti segnalano ogni minimo cambiamento

E allora... io sono 242.51 libbre, tiè!

Commenta

• Riky290
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2011
                          • 649
                          • 10
                          • 10
                          • Padova
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Bateman Visualizza Messaggio
                          La BF la devo ancora misurare come si deve, ma in generale non sembra malaccio (per me, per gli estetici che voglio essere tirati tutto l'anno sarò un obeso).
                          Addome alto si vede ancora, addome basso c'è della ciccia in più Per il resto sembra ben distribuita.
                          Altezza sui 182,183cm
                          siamo nella stessa condizione di bf solo che io sono 172 x 75-76kg

Riky290 - ​riky290@aol.com

Commenta

• cardi
                            - Sinner -
                            • Mar 2009
                            • 3897
                            • 322
                            • 305
                            • Send PM

R: Bateman's diary. No pussy allowed.

Originariamente Scritto da Bateman Visualizza Messaggio

mi piace questa cosa delle libbre, adesso lo faccio anche io.. spero di non diventare paranoico, perchè le libre non perdonano, ti segnalano ogni minimo cambiamento

E allora... io sono 242.51 libbre, tiè!
                            *@#¿$€%@|# quanto ***** pesi pero...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Commenta

• Bateman
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2013
                              • 1103
                              • 65
                              • 24
                              • Roma
                              • Send PM

Dimenticavo che la mia soddisfazione è data anche dal fatto che, per motivi si "salute", ho allenato le gambe interamente solo una volta da quando ho ripreso ad allenarmi.. Per cui confido nel fatto che, non appena potrò allenarle per bene (e mi ci metterò di impegno per recuperare il tempo perso, magari allenandole ogni 10 giorni) ci sarà un ulteriore crescita repentina

Commenta

• Bateman
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2013
                                • 1103
                                • 65
                                • 24
                                • Roma
                                • Send PM

Ieri un po' di glutei-femorali-polpacci

Curl sdraiato 5x 20-10
                                Curl seduto 4x 10-15
                                Curl sdraiato alternato alla Hammer 3x 10-12
                                Stacchi gambe tese con manubri 4x 10-12
                                Abduttori 4x 20 10 rep normali, 5 trattenute, il resto half rep

polpacci:
                                Calf seduto: 10 rep, 10 sec. pausa. 20 rep, 20 sec. pausa, 30 rep. pausa.
                                Calf rise alla pressa 3x 30 10rep punte in dentro, 10 rep punte in fuori, 10 rep normali

Commenta

Working...
                                X