Bateman's diary. No pussy allowed.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bateman
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 1103
    • 65
    • 24
    • Roma
    • Send PM

Lazzaro, alzati e cammina! cit.

Stamattina ho riposto le stampelle, cammino normalmente (bene o male) senza dolori.. bah..

Ora sta arrivando una bufera, nubifragio tuoni etc.. meglio così, mi allenerò col fresco

---------- Post added at 21:30:32 ---------- Previous post was at 12:18:34 ----------

Come previsto, ottimo allenamento al fresco

Riscaldamento cuffia del rotatore.

Petto:
    Panca piana 5x 15-10-8-6 + ultima serie stripping (2 riduzioni di carico) non mi sono spinto oltre i 130Kg, ho mantenuto una giusta esecuzione e devo dire che sono molto soddisfatto: la forza sta tornando alla grande e i dolori alla spalla che mi venivano in passato sono scomparsi
    Manubri su inclinata 32° se non sbaglio. 4x 12-10-8-8 @36,38,40,40Kg
    Panca declinata 4x 12-10-8 + ultima serie stripping (una riduzione di carico)
    Croci ai cavi, in piedi. "FST7" 7x7 12-8

Tricipiti:
    push down cavo, barra angolata 4x10-12
    Spinte manubri da sdraiato 4x 10-12
    push down corda, 2x 10-12 + 2 serie discendenti (2 riduzioni di carico)
    Push down alternato al cavo 3x 15

Ho evitato esercizi pesanti come panca a presa stretta e dip per due motivi: dopo il petto non ce l'avrei fatta, e sabato farò braccia incorporando gli esercizi più pesanti

---------- Post added 28-08-2013 at 21:23:40 ---------- Previous post was 27-08-2013 at 21:30:32 ----------

Oggi avrei dovuto far gambe, ma nella condizione in cui mi trovo sono impossibilitato, e stavolta ho deciso di aspettare fino a venerdi che faccio la risonanza etc. e di non allenare nemmeno femorali e polpacci, come l'altra volta.

Tuttavia, non mi andava di non andare in palestra, per cui ho optato per bicipiti (avendo comunque fatto tricipiti ieri) e addominali, niente di speciale, giusto per alzare un po' di ghisa.

Non ho granchè voglia di scrivere la routine, non ne vedo neanche l'utilità sinceramente.

Domani schiena, dovrò inventarmi qualcosa per caricare il meno possibile sul ginocchio. No problem.
    “It does not take a fucking happy individual to do this shit. To lift these kinds of weights, is not a happy thing." George leeman

Commenta

• oijjio
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1300
      • 45
      • 45
      • Send PM

hai fatto bene, per la schiena non credo ci dovrebbero essere problemi nella scelta degli es. ce ne sono molti al max fai un po meno di intensità/volume, la salute prima di tutto buona fortuna

Commenta

• KrissMiami
        1 Life 1 Fun
        • May 2012
        • 1479
        • 101
        • 338
        • Airport
        • Send PM

ciao bate scusa se m'intrometto ma il tuo modo di allenarti è davvero interessante. Una domanda : quanto sei alto e quanto pesi ?
        Cristian

Commenta

• Riky290
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2011
          • 649
          • 10
          • 10
          • Padova
          • Send PM

Bate, posteresti la routine bicipiti? Sono curioso di sapere come li alleni perchè io è da un po' che ho un problema al sinistro.. Tralasciando il fatto che è più piccolo rispetto al destro, sembra quasi essere scavato nella parte esterna e di conseguenza rende moooolto meno del destro quindi volevo capire come li alleni tu per trarre qualche spunto magari per dare nuovi stimoli al muscolo

Riky290 - ​riky290@aol.com

Commenta

• Bateman
            Bodyweb Advanced
            • May 2013
            • 1103
            • 65
            • 24
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
            ciao bate scusa se m'intrometto ma il tuo modo di allenarti è davvero interessante. Una domanda : quanto sei alto e quanto pesi ?
            Scherzi, sei il benvenuto Guarda per i dati aspetto tra poco la visita medica sportiva per scriverli con accuratezza. Comunque dovrebbero essere 182/183 cm X 108-109 Kg

Originariamente Scritto da Riky290 Visualizza Messaggio
            Bate, posteresti la routine bicipiti? Sono curioso di sapere come li alleni perchè io è da un po' che ho un problema al sinistro.. Tralasciando il fatto che è più piccolo rispetto al destro, sembra quasi essere scavato nella parte esterna e di conseguenza rende moooolto meno del destro quindi volevo capire come li alleni tu per trarre qualche spunto magari per dare nuovi stimoli al muscolo
            Come detto in precedenza tendo a variare molto quindi ti posso fare un esempio della routine dell'altro giorno, ma come vedrai dalle prossime che scriverò varierà sempre qualcosa Dunque..

Innanzitutto il riscaldamento, lo trovo essenziale non solo per il discorso della prevenzione degli infortuni, ma anche per cominciare a pompare un po' il sangue e ad accentuare la connessione mente-muscolo, per essere in grado di trarre il massimo da ogni singola contrazione.

Curl seduto panca inclinata 4x 10-12 con le ultime rep alternate @pesi moderati
            Curl in piedi alternato 3x 10-12 @pesi elevati
            Curl martello cavo basso con la corda 2x 10-12 + 2 serie discendentix 12-10-8 (quindi 2 riduzioni di carico) @pesi moderati
            Curl concentrato alla Arnold (in piedi, busto flesso, braccio che lavora disteso, l'altro in appoggio) 3x 10-12
            Curl martello manubri alternato (variante con avambraccio parallelo all'addome) 3x 10-12 @pesi elevati
            FST7 per finire, e far esplodere i bicipiti, curl barra angolata con presa larga, con i mignoli in alto.

Non è da molti un volume del genere, ma mi trovo bene e su di me ha un buon effetto. Adesso c'è la fobia del overtraining e il mito dei 45' in palestra, dopo è troppo. Vorrei ricordare che Arnold si allenava 5 ore 6 giorni a settimana, anche prima di "integrare".
            Poi, come ho già detto, dipende da molti fattori, magari un giorno faccio solo 2-3 esercizi e sto apposto

Riky per quanto riguarda la parte esterna, io personalmente ho notato che facendo i curl a martello mi si è molto sviluppata, ed è visibile perchè nelle pose di schiena si nota la rotondità che prima era meno accentuata
            Attenzione però, non il classico curl a martello. Consiglio quello al caco con la corda e soprattutto quello che ho descritto nella routine
            “It does not take a fucking happy individual to do this shit. To lift these kinds of weights, is not a happy thing." George leeman

Commenta

• Riky290
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2011
              • 649
              • 10
              • 10
              • Padova
              • Send PM

Originariamente Scritto da Bateman Visualizza Messaggio
              Scherzi, sei il benvenuto Guarda per i dati aspetto tra poco la visita medica sportiva per scriverli con accuratezza. Comunque dovrebbero essere 182/183 cm X 108-109 Kg

Come detto in precedenza tendo a variare molto quindi ti posso fare un esempio della routine dell'altro giorno, ma come vedrai dalle prossime che scriverò varierà sempre qualcosa Dunque..

Innanzitutto il riscaldamento, lo trovo essenziale non solo per il discorso della prevenzione degli infortuni, ma anche per cominciare a pompare un po' il sangue e ad accentuare la connessione mente-muscolo, per essere in grado di trarre il massimo da ogni singola contrazione.

Curl seduto panca inclinata 4x 10-12 con le ultime rep alternate @pesi moderati
              Curl in piedi alternato 3x 10-12 @pesi elevati
              Curl martello cavo basso con la corda 2x 10-12 + 2 serie discendentix 12-10-8 (quindi 2 riduzioni di carico) @pesi moderati
              Curl concentrato alla Arnold (in piedi, busto flesso, braccio che lavora disteso, l'altro in appoggio) 3x 10-12
              Curl martello manubri alternato (variante con avambraccio parallelo all'addome) 3x 10-12 @pesi elevati
              FST7 per finire, e far esplodere i bicipiti, curl barra angolata con presa larga, con i mignoli in alto.

Non è da molti un volume del genere, ma mi trovo bene e su di me ha un buon effetto. Adesso c'è la fobia del overtraining e il mito dei 45' in palestra, dopo è troppo. Vorrei ricordare che Arnold si allenava 5 ore 6 giorni a settimana, anche prima di "integrare".
              Poi, come ho già detto, dipende da molti fattori, magari un giorno faccio solo 2-3 esercizi e sto apposto

Riky per quanto riguarda la parte esterna, io personalmente ho notato che facendo i curl a martello mi si è molto sviluppata, ed è visibile perchè nelle pose di schiena si nota la rotondità che prima era meno accentuata
              Attenzione però, non il classico curl a martello. Consiglio quello al caco con la corda e soprattutto quello che ho descritto nella routine
              C'è un video in cui viene mostrato? perché non riesco ad immaginarmelo

Commenta

• cardi
                - Sinner -
                • Mar 2009
                • 3897
                • 322
                • 305
                • Send PM

R: Bateman's diary. No pussy allowed.

Non è il cross hammer curl?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Commenta

• Bateman
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2013
                  • 1103
                  • 65
                  • 24
                  • Roma
                  • Send PM

Bravo Cardi

Riky, ora che sai il nome esatto sarà facile informarti. Qui un video in cui Jim Stoppani spiega l'esecuzione ed i benefici, tra i quali appunto lo sviluppo della parte del bicipite che ti interessa

Salta direttamente al min. 1.40

---------- Post added 30-08-2013 at 00:08:53 ---------- Previous post was 29-08-2013 at 23:55:53 ----------

Oggi è andato a monte la sessione dorso.. Errore da principiante..

Colpa della mia ragazza che mi ha fatto perdere tempo, sono slittati dei pasti e mi sono ritrovato a prendere il pre wo e ad allenarmi troppo presto, avrei dovuto aspettare ma non avevo tempo. Fatto sta che stavo ancora in digestione, non so se il prewo l'abbia addirittura rallentata.. Comunque sia ho fatto solo push ups e pull ups con molta fatica, poi un paio di serie di rematore e ho dovuto mollare, stavo senza forze quasi svenivo.
                  Presente quando vi ammazzate di squat e il sangue vi gonfia le gambe, la testa la sentite leggera e state di merda? Esattamente la stessa sensazione, più accentuata. Difatti il flusso ematico confluiva nello stomaco anziché nelle gambe, per cui..

Pazienza, sbagliando si impara.. Sicuramente se avessi saputo dei contrattempi avrei scelto diversamente gli alimenti

Domani spalle, farò un ritocchino di dorso.

P.S: trapezi e delt. post. li alleno sempre nella sessione spalle.

Commenta

• jonny94
                    Bodyweb Senior
                    • May 2012
                    • 1264
                    • 115
                    • 79
                    • Send PM

Dannate ragazze!
                    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• Riky290
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2011
                      • 649
                      • 10
                      • 10
                      • Padova
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Bateman Visualizza Messaggio
                      Bravo Cardi

Riky, ora che sai il nome esatto sarà facile informarti. Qui un video in cui Jim Stoppani spiega l'esecuzione ed i benefici, tra i quali appunto lo sviluppo della parte del bicipite che ti interessa

Salta direttamente al min. 1.40

Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Commenta

• Bateman
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2013
                        • 1103
                        • 65
                        • 24
                        • Roma
                        • Send PM

Puoi dirlo forte Jonny

Fatta risonanza oggi, mi stavo addormentando sul lettino, non so' perchè ma mi rilassava molto nonostante i rumori strani del macchinario..
                        Adesso andrò dall'ortopedico per chiarimenti, ma la dottoressa ha anticipato che si tratta di cartilagine, al livello della rotula se non sbaglio. Tutto sommato dovrebbe essere una cosa da poco, niente di grave.. Rimango ottimista. Nel frattempo sembra non darmi più problemi, e in attesa di allenare quad. sicuramente farò femorali e polpacci la prossima volta.

In serata spalle e ritocchino dorso

Commenta

• RyanX
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2011
                          • 3
                          • 308
                          • 663
                          • Lecce
                          • Send PM

l'ultima volta che sono stato da un medico e ho fatto la risonanza alla testa per forti dolori.. il dottore mi disse smetti di fare palestra perchè un giorno verrai qui a fare la risonanza per le ernie al disco...

io gli risposi... dottore io posso pure tenere i carichi bassi su esercizi che coinvolgono la schiena bassa come rematori ecc... ma non posso fare a meno di allenarmi..

lui mi disse ancora.. fai un altro sport tipo nuoto.. e io ancora: "dottore ho un amico che dopo qualche anno di nuoto si è sfasciato la cuffia dei rotatori"

non so perchè ma i medici ce l'hanno con la palestra.. e meno male che mi alleno con pesi comunque medi
                          Last edited by RyanX; 30-08-2013, 18:09:32.

Commenta

• Bateman
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2013
                            • 1103
                            • 65
                            • 24
                            • Roma
                            • Send PM

Te ne potrei raccontare 100 di storie del genere con vari dottori.. Uno pensa che avendo una fottuta laurea in medicina abbiano un determinato approccio su dati argomenti, invece a maggior parte delle volte, se non si sta attenti a quale medico si sceglie, si finisce con l'avere d'avanti uno con le stesse "fobie" di tua madre

Ieri buon wo spalle, niente dorso.
                            Ho usato un'approccio sistematico, molto semplice: consiste nel fare 2 esercizi per il delt. front., 3 lat. e 2 post. A rotazione, quindi: avanti,lato,dietro,lato,avanti,lato,dietro. In questo modo lavoro un pochino di più la parte che mi interessa. Trovo che sia il modo più semplice e sistematico per allenare le spalle, senza fare confusione, in modo completo.

Spinte seduto panca lievemente sotto i 90. 5x 15,12,10,8,8.
                            Alzate lat. in piedi 4x 12,10,8,8
                            Alzate lat. busto flesso alla Hammer 4x 12-15
                            Alzate lat seduto 3 serie discendenti, con 2 riduzioni di carico X 15-10
                            Variante della Steering Wheel 3x 20
                            Alzate lat. alternate fianco su declinata 3x 15 @ 6Kg
                            Rematore cavo alto con corda 2x 15 + 2 discendenti x 15-10

Scrollate manubri per finire. 3x max.

Ottimo allenamento, alla fine mi bruciavano costantemente le spalle non sapevo come mettere le braccia
                            Mi sono un pò acciaccato la schiena con le spinte da seduto pesanti e altri es da seduto, ma tutto ok.

Stasera braccia e ritocchino dorso.

Commenta

• RyanX
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2011
                              • 3
                              • 308
                              • 663
                              • Lecce
                              • Send PM

guarda per il medico era quello generico in ospedale..o meglio quello di turno..

mia madre lavora in ospedale e grazie a lei ho fatto la risonanza prima di mettermi nella lunga lista di pazienti con date tipo a 5-6 mesi di distanza

ottimo work per il resto

Commenta

• Bateman
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2013
                                • 1103
                                • 65
                                • 24
                                • Roma
                                • Send PM

Oggi braccia, super mega pump, ottimo feeling. Un ragazzo mi fa "le braccia se le allenassi di meno mi crescerebbero molto di più", e dentro di me ho pensato "guarda un po', io più le alleno e più crescono"

4 esercizi bic. e 4 tricip., alternati: bic.-tric-bic. etc.. divertente ed efficace

Curl su panca inclinata 2x 12-10 + 2x 10-8 alternati (e già mi stavano esplodendo)
                                Push down barra angolata 4x 15-12-10-10
                                Curl concentrato appoggiato su panca inclinata 3x 10-12
                                Panca presa stretta smith machine 3x 10-8
                                Cross Hammer curl 4x 15-12-10-8
                                Dip alternati alla Hammer 3x 15-12-12
                                Curl martello al cavo con la corda 3x 10-12 in superserie con push down alternati 3x 10-12

Commenta

Working...
                                X