Bateman's diary. No pussy allowed.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cardi
    - Sinner -
    • Mar 2009
    • 3897
    • 322
    • 305
    • Send PM

che tempestività

grazie

Commenta

• wut1
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2012
      • 1267
      • 150
      • 211
      • Send PM

sei enorme bat

Commenta

• maracujabeach
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 1430
        • 128
        • 70
        • colli bolognesi
        • Send PM

Originariamente Scritto da Bateman Visualizza Messaggio

miei wo sono sempre così, vario in continuazione.. In genere non tengo nemmeno conto dei Kg, e non mi ricordo quanto ho alzato le volte precedenti. Metto su tanti Kg tanti quanti ne riesco alzare mentre mi alleno, cerco di dare il massimo e di sentire che sto lavorando bene, del resto poco mi importa. Un giorno alzerò di più, altri giorni di meno, è fisiologico.
        le parole di Bateman sono l'essenza dell'allenamento dei bodybuilders.
        WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
        BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
        Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
        Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
        Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
        Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
        Elav Expert Certification
        CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• RyanX
          Bodyweb Senior
          • Feb 2011
          • 3
          • 308
          • 663
          • Lecce
          • Send PM

Sono d'accordo anche io

Commenta

• Bateman
            Bodyweb Advanced
            • May 2013
            • 1103
            • 65
            • 24
            • Roma
            • Send PM

Ci siamo, Arnold's Blueprint 8 weeks mass program. Oggi primo giorno, a presto aggiornamenti. Ce la farò a recuperare tra un wo e l'altro senza l'aiuto degli integratori? Vedremo, di certo non mi tiro indietro. Overtraining non ti temo.
            “It does not take a fucking happy individual to do this shit. To lift these kinds of weights, is not a happy thing." George leeman

Commenta

• RyanX
              Bodyweb Senior
              • Feb 2011
              • 3
              • 308
              • 663
              • Lecce
              • Send PM

l'overtraining in molti casi sono solo seghe mentali..

buon allenamento

Commenta

• Bc9999
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2013
                • 769
                • 32
                • 5
                • Send PM

Bateman's diary. No pussy allowed.

Ciao, mi segno qua per vedere i progressi e feedback del programma

Ps. Scusa se sembra che ti abbia attaccato sull'altro post, non era mia intenzione...

Sent from my iPhone using Tapatalk
                IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

Commenta

• Bateman
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2013
                  • 1103
                  • 65
                  • 24
                  • Roma
                  • Send PM

Tranquillo Bc9999, no problem.

Dunque, questo era il primo giorno: PETTO, SCHIENA, ABS.

PANCA PIANA 5X 30 12 10 8 6 REST 45''

PANCA INCLINATA (COME SOPRA)
                  SUPERSET:
                  CROCI IN PIANA ( COME SOPRA)
                  PULLOVER ( COME SOPRA)

CHIN UP 4X MAX REST 45''
                  SUPERSET:
                  REMATORE BILANCIERE
                  REMATORE MANUBRI

CRUNCH 5X25

Parto subito col dire che gli addominali non li alleno dall'alba dei tempi, per cui mi sono limitato ad un paio di serie di crunch da 25 e basta
                  Impressioni sul wo: finito il petto, se dai il massimo, la stanchezza si fa sentire ma le forze ancora ci stanno e l'assault fa un minimo il suo dovere. Il petto è gonfio stremato ma le braccia sono apposto e la schiena è pronta per l'afflusso di sangue. Le trazioni sono una bastonata, mi levano il fiato e le energie preziose per terminare il wo. Mi trascino all'ultima superset che riesco a fare discretamente, allungando le pause per riprendere fiato e rallentare il ritmo cardiaco e tenendo una buona esecuzione cercando di massimizzare il carico a tenendumi le ultime due rep con un pò di "cheating". Finisco con un paio di serie di abs e vado sotto la doccia soddisfatto.

C'è da dire che ho sempre tenuto un certo volume, quindi mi risulta meno faticoso di altri un wo del genere. Tempo trascorso: un paio d'ore circa compreso riscaldamento della cuffia del rotatore prima di cominciare ed un mini stretching lombari.

Mi piace molto allenare agonisti/antagonisti, a fine wo il pump era notevole e sembravo grosso il doppio. La schiena di solito la alleno con parecchi esercizi,sei/sette, quindi un wo di questo tipo mi ha dato la possibilità di concentrarmi su pochi movimenti eseguiti dando il massimo, il resto al prossimo wo.

Domani spalle e braccia, dovrebbe essere meno impegnativo.
                  “It does not take a fucking happy individual to do this shit. To lift these kinds of weights, is not a happy thing." George leeman

Commenta

• RyanX
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2011
                    • 3
                    • 308
                    • 663
                    • Lecce
                    • Send PM

wow che bel wo massiccio

di super serie su che ripetizioni di sei tenuto per il back?

Commenta

• Bateman
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2013
                      • 1103
                      • 65
                      • 24
                      • Roma
                      • Send PM

Uguali a quelle per il petto

Commenta

• Bateman
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2013
                        • 1103
                        • 65
                        • 24
                        • Roma
                        • Send PM

WEEK 1, DAY 2, SPALLE-BRACCIA (AVAMBRACCI E ABS)

CLEAN & PRESS 5x5
                        SUPERSET:
                        SPINTE MANUBRI IN PIEDI (le ho fatte seduto) 5x30,12,10,8,6
                        ALZATE FRONTALI
                        SUPERSET:
                        ALZATE LATERALI IN PIEDI 5x30,12,10,8,6
                        TIRATE AL MENTO CON BILANCIERE

CURL BILANCIERE 5x 30,12,10,8,6
                        SUPERSET:
                        CURL ALTERNATO SU PANCA INCLINATA 5x30,12,10,8,6
                        CURL CONCENTRATO

PANCA PIANA PRESA STRETTA 5x30,12,10,8,6
                        SUPERSET:
                        SKULLCRUSHERS 5x30,12,10,8,6
                        ESTENSIONI MANUBRI DA SEDUTO (fatte al cavo)

SUPERSET:
                        WRIST CURLS + REVERSE WRIST CURLS

ADDOME

Alla faccia di chi dice che non è un wo voluminoso
                        Addome e wrist curs saltati a piè pari: l'addome perchè ero stremato e volevo solo farmi una doccia, i wrist curls perchè li odio e al momento non ne ho bisogno, anche perchè non uso mai ganci o quant'altro quindi bene o male li faccio sempre lavorare indirettamente.
                        Gran wo, ottimo pump. Come al solito non ho eseguito le prime serie da 30 rep, ma ho optato per un classico riscaldamento.
                        Clean and press ottimo esercizio, crescita garantita.

Domani gambe!

---------- Post added 26-03-2014 at 17:21:18 ---------- Previous post was 25-03-2014 at 22:34:15 ----------

Cavolo, oggi mi salta l'allenamento per colpa di un impegno! Del resto la frequenza di questo programma è una sfida non solo per quanto riguarda i recuperi, ma anche per il tempo che richiede, tutti i giorni in palestra è un bell'impegno e a differenza di Arnold, io non ho nessuno che mi mantiene per allenarmi
                        Si rimanda gambe a domani.

Commenta

• Bateman
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2013
                          • 1103
                          • 65
                          • 24
                          • Roma
                          • Send PM

WEEK 1, DAY 3, GAMBE
                          • Barbell Squat
                            5 sets of 8-12 reps
                            45 seconds rest
                          • Stiff-Legged Barbell Deadlift
                            5 sets of 8-12 reps
                            45 seconds rest
                          • Good Morning (only perform once per week)
                            5 sets of 8-12 reps
                            45 seconds rest
                          • Barbell Lunge
                            5 sets of 8-12 reps
                            45 seconds rest
                          • Leg Extensions
                            5 sets of 8-12 reps
                            45 seconds rest
                          • Seated Leg Curl
                            5 sets of 8-12 reps
                            45 seconds rest
                          • Standing Calf Raises
                            5 sets of 8-12 reps
                            45 seconds rest
                          • Seated Calf Raise
                            5 sets of 8-12 reps
                            45 seconds rest
                          • Kneeling Cable Crunch
                            4 sets of 25 reps
                            45 seconds rest

---------- Post added at 22:31:45 ---------- Previous post was at 22:25:07 ----------

Ho fatto un bel copia e incolla che ve ne pare? con tanto di icone
                          Bene, sono esausto. Per chi non lo sapesse non allenavo le gambe da moooolto tempo (se non polpacci e femorali) per via di un problemino al ginocchio, ad oggi non completamente risolto ma sono in codizione di potermi allenare e da poco ho ripreso a farlo.

Detto ciò, sono soddisfatto. Alla fine: NON ho fatto i good mornings, di superset con extensions/leg curl ne ho fatte 4, addominali non ne ho fatti e polpacci solo due serie in piedi e basta.

Le gambe le sento come le dovrei sentire dopo un buon allenamento, e sono pronto per il petto/schiena di domani, tutto procede. Tuttavia, avendo perso un giorno (ieri) slitta tutto, e le gambe le allenerò solo un giorno, e visti i miei trascorsi va bene così.

Commenta

• Bateman
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2013
                            • 1103
                            • 65
                            • 24
                            • Roma
                            • Send PM

Non ho tempo adesso per aggiornare, dico solo che il lavoro di palestra continua e lascio una foto pre nanna tanto per, ciao ciao

Click image for larger version

Name:	bodyweb.jpg
Views:	2
Size:	73.6 KB
ID:	15952251

Commenta

• Bateman
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2013
                              • 1103
                              • 65
                              • 24
                              • Roma
                              • Send PM

Dichiaro ufficialmente che l'esperimento è fallito
                              Il problema non risiede tanto nella frequenza nemmeno nel volume o quant'altro. Il programma è sicuramente fattibile per una persona di medio livello, ovviamente sconsigliato per i principianti. Perchè è fallito? Perchè per il mio modo di allenarmi e di concepire l'allenamento, una scheda di questo tipo non mi permette di dare la giusta attenzione a certi gruppi muscolari ed a certi esercizi pesanti che ritengo (e alcuni si chiamano proprio così) fondamentali..
                              Ad esempio, ho cominciato la settimana con un wo petto in cui le rep sono calate rispetto alla settimana scorsa e gli esercizi aumentati. Al termine della sessione ero esausto, come avrei potuto allenare la schiena? Accontentandomi di qualche serie buttata lì per stare apposto con la coscienza? No.
                              Il giorno dopo ho potuto dare alla schiena le dovute attenzioni, con tante belle serie di trazioni, stacchi, barra T, etc. etc...

In conclusione, tornerò al vecchio split ma introdurrò diversi spunti dal programma di Arnold. Il wo gambe sarà unico per adesso e combinerà esercizi del primo e del secondo wo, petto e schiena saranno separati, manterrò il wo spalle e braccia. Le braccia sono un punto forte per me e dedicargli un wo sarebbe eccessivo, da qui la decisione di mantenerle come da programma.

Un bravo stratega sa quando è il momento di cambiare le carte in tavola

Commenta

• Bateman
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2013
                                • 1103
                                • 65
                                • 24
                                • Roma
                                • Send PM

Bene bene bene.. Le rip. stanno diminuendo di settimana in settimana e sto avendo una buona risposta. Oggi nonostante mi sentissi giù di morale e stanco, ho concluso panca piana con un onesto 5ripx150kg. Da prendere con le pinze perchè lo spotter mi ha dato un aiutino ma tutto sommato sono molto soddisfatto. Poi ste cose mi capitano sempre quando meno me lo aspetto, i giorni in cui sto a terra.

Domenica ho fatto una giornata in montagna sullo snowboard, minchia che sudata! l'ultima volta che ho usato la tavola pesavo una 25ina di Kg in meno

Piccolo appunto per i fanatici degli integratori: sono mesi ormai che non prendo nulla se non un pò di creatina, un green supp. e il pre wo. Non mi sento minimamente in difetto nè svantaggiato rispetto a quando ne prendevo molti. Non esageriamo con troppi integratori inutili!

Commenta

Working...
                                X