'Ciao a tutti , mi chiamo Cristian e ho 18 anni. Sono alto 1.88cm e peso 73kg. Sono circa un paio d'anni che giro per palestre ma non avendole mai prese seriamente ho ottenuto ben pochi risultati.
Ora , dopo 7 mesi di pugilato in cui sono riuscito a prendere circa 4kg ( ebbene si , pesavo 69kg) , ho intenzione di ricominciare ad andare in palestra ; questa volta seriamente però .
Vorrei precisare che i 4kg sono riuscito a metterli , credo , grazie all'utilizzo di un gainer equilibrato ( masstech) che prendevo i giorni in cui mi allenavo ( 4 a settimana ) .
La maggior parte delle mie conoscenze sulla palestra derivano da un mio amico ( Fracaste94) che mi ha aiutato a preparare sia la dieta che la mia scheda di allenamento e mi ha anche convinto ad iscrivermi su questo forum.
Il mio obiettivo è quello di iniziare da settembre a mettere su massa , vorrei arrivare a aprile/maggio dell'anno prossimo a pesare sugli 80-81kg così poi da fare definizione nei 2 mesi che precedono la prova costume .
Ora ditemi , secondo voi è una cosa che ha senso ? Considerando che poi, probabilmente , a fine estate dell'anno prossimo vorrei ricominciare a mettere su massa? Sarebbe solo una perdita di tempo perdere dei kg che poi dovrei ( in teoria) rimettere?
Passiamo ora alla dieta:
COLAZIONE:
Yogurt alla frutta 125g
3 Fette con marmellata
Noci 20g
1 misurino di gainer TrueeMass
SPUNTINO:
D'estate non c'è perchè la mattina vado in palestra, da settembre andrò il pomeriggio quindi inserirò qualcosa.
PRANZO:
Riso allo zafferano 110g
Carpaccio di manzo 150g
Mezzo panino 30/40g
Frutto
SPUNTINO:
Yogurt alla frutta 125g
Noci 20g
CENA:
Pasta 120/130g
Pollo 180/200g
Pane 60g
Frutto
PRENANNA:
Ho sempre fame ma non so mai cosa mangiare , credo che da settembre comprerò proteine a lento rilascio visto che nella dieta mi mancano un pò di proteine.
I secondi piatti indicati nella dieta possono essere sostituiti anche da uova(3), bresaola (100g) ,filetto (200g).
Il mio problema è che mi piace ben poca roba , per esempio non mangio verdura e tante altre cose che non vi sto ad elencare.
ALLENAMENTO:
Lunedì:
Panca piana 6-6-4-4
Deep 3x8 , se non riesco a concludere ( 3x8-7-6) faccio una quarta serie a sfinimento, di solito 5 ripetizioni.
Spinte coi manubri su panca inclinata 30* 3x10
Croci 2x12
Lento avanti 4x8
Alzate laterali 3x10
Bicipiti con asta 3x8
Bicipiti con manubri 3x10
Mercoledì:
Pressa 4x8
Leg press 3x10
Leg extension 3x10
Polpaccio alla pressa 2x12
Rotary calf 3x10
Scrollate 3x10
2 esercizi di addominali con sovraccarico 3x15/20
Venerdì:
Trazioni al castello( con aiuto del peso) 6-6-4-4
Lat machine 6-6-4-4
Rematore 3x8
Pull down 3x10
Pulley 2x12
Alzate a 90° 3x10
Alzate frontali 3x8
Tricipiti con corda 3x10
Tricipiti al castello(senza aiuto del peso) 3x sfinimento
I miei problemi credo siano principalmente tre:
- non riuscire a fare le trazioni senza l'aiuto del peso.
- essere abbastanza scarso di braccia.
- credere , durante l'allenamento , di essere al 100% quando invece sono al 70/80%.
La maggior parte dei miei allenamenti sono svolti insieme a Fracaste94.
Alcune mie foto fatte recentemente:
Ora , dopo 7 mesi di pugilato in cui sono riuscito a prendere circa 4kg ( ebbene si , pesavo 69kg) , ho intenzione di ricominciare ad andare in palestra ; questa volta seriamente però .
Vorrei precisare che i 4kg sono riuscito a metterli , credo , grazie all'utilizzo di un gainer equilibrato ( masstech) che prendevo i giorni in cui mi allenavo ( 4 a settimana ) .
La maggior parte delle mie conoscenze sulla palestra derivano da un mio amico ( Fracaste94) che mi ha aiutato a preparare sia la dieta che la mia scheda di allenamento e mi ha anche convinto ad iscrivermi su questo forum.
Il mio obiettivo è quello di iniziare da settembre a mettere su massa , vorrei arrivare a aprile/maggio dell'anno prossimo a pesare sugli 80-81kg così poi da fare definizione nei 2 mesi che precedono la prova costume .
Ora ditemi , secondo voi è una cosa che ha senso ? Considerando che poi, probabilmente , a fine estate dell'anno prossimo vorrei ricominciare a mettere su massa? Sarebbe solo una perdita di tempo perdere dei kg che poi dovrei ( in teoria) rimettere?
Passiamo ora alla dieta:
COLAZIONE:
Yogurt alla frutta 125g
3 Fette con marmellata
Noci 20g
SPUNTINO:
D'estate non c'è perchè la mattina vado in palestra, da settembre andrò il pomeriggio quindi inserirò qualcosa.
PRANZO:
Riso allo zafferano 110g
Carpaccio di manzo 150g
Mezzo panino 30/40g
Frutto
SPUNTINO:
Yogurt alla frutta 125g
Noci 20g
CENA:
Pasta 120/130g
Pollo 180/200g
Pane 60g
Frutto
PRENANNA:
Ho sempre fame ma non so mai cosa mangiare , credo che da settembre comprerò proteine a lento rilascio visto che nella dieta mi mancano un pò di proteine.
I secondi piatti indicati nella dieta possono essere sostituiti anche da uova(3), bresaola (100g) ,filetto (200g).
Il mio problema è che mi piace ben poca roba , per esempio non mangio verdura e tante altre cose che non vi sto ad elencare.
ALLENAMENTO:
Lunedì:
Panca piana 6-6-4-4
Deep 3x8 , se non riesco a concludere ( 3x8-7-6) faccio una quarta serie a sfinimento, di solito 5 ripetizioni.
Spinte coi manubri su panca inclinata 30* 3x10
Croci 2x12
Lento avanti 4x8
Alzate laterali 3x10
Bicipiti con asta 3x8
Bicipiti con manubri 3x10
Mercoledì:
Pressa 4x8
Leg press 3x10
Leg extension 3x10
Polpaccio alla pressa 2x12
Rotary calf 3x10
Scrollate 3x10
2 esercizi di addominali con sovraccarico 3x15/20
Venerdì:
Trazioni al castello( con aiuto del peso) 6-6-4-4
Lat machine 6-6-4-4
Rematore 3x8
Pull down 3x10
Pulley 2x12
Alzate a 90° 3x10
Alzate frontali 3x8
Tricipiti con corda 3x10
Tricipiti al castello(senza aiuto del peso) 3x sfinimento
I miei problemi credo siano principalmente tre:
- non riuscire a fare le trazioni senza l'aiuto del peso.
- essere abbastanza scarso di braccia.
- credere , durante l'allenamento , di essere al 100% quando invece sono al 70/80%.
La maggior parte dei miei allenamenti sono svolti insieme a Fracaste94.
Alcune mie foto fatte recentemente:
Commenta