My Way

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lenz
    Bodyweb Senior
    • Apr 2013
    • 1188
    • 88
    • 141
    • Roma
    • Send PM

Multifrequenza is the way! io mi trovo decisamente meglio; la mono mi ha dato sempre poco
    ISSA Certified Personal Trainer
    Certificazione ELAV
    Certificazione SaNIS
    Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Irasentip
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2013
      • 391
      • 34
      • 30
      • Roma
      • Send PM

Buongiorno a tutti, questi giorni sono stato latitante ma proprio mi torna difficile trovare il tempo, la situazione è sempre la stessa, onestamente negli ultimi giorni non sto più seguendo una scheda durante i wo, cioè vado in palestra con una minima idea di base e poi l'allenamento si evolve mano mano, fondamentalmente perchè a volte trovo macchinari occupati e non posso aspettare ma anche perchè non ho il tempo di pensare e scrivere un wo completo xD comunque mi alleno sempre o in full body o mezza full con le gambe a parte come avevo scritto qualche pagina dietro..mi sto documentando anche su forum oltreoceano e articoli di alcuni preparatori/atleti e ho notato che la cosa che tutti consigliano comunemente quando si tratta di multifrequenza/fullbody è di dividere tre giorni in cui si allenano tutti i muscoli ma ogni volta con stimoli differenti, Tipo A-5*5, B-4*8, C-3*12..così la cosa è molto grezza ma credo che impronterò il mio stile di allenamento su questi metodi! saluti a tutti
      "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
      E-Mail: irasentip@gmail.com

Commenta

• TheFox10
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2013
        • 478
        • 74
        • 150
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Irasentip Visualizza Messaggio
        Buongiorno a tutti, questi giorni sono stato latitante ma proprio mi torna difficile trovare il tempo, la situazione è sempre la stessa, onestamente negli ultimi giorni non sto più seguendo una scheda durante i wo, cioè vado in palestra con una minima idea di base e poi l'allenamento si evolve mano mano, fondamentalmente perchè a volte trovo macchinari occupati e non posso aspettare ma anche perchè non ho il tempo di pensare e scrivere un wo completo xD comunque mi alleno sempre o in full body o mezza full con le gambe a parte come avevo scritto qualche pagina dietro..mi sto documentando anche su forum oltreoceano e articoli di alcuni preparatori/atleti e ho notato che la cosa che tutti consigliano comunemente quando si tratta di multifrequenza/fullbody è di dividere tre giorni in cui si allenano tutti i muscoli ma ogni volta con stimoli differenti, Tipo A-5*5, B-4*8, C-3*12..così la cosa è molto grezza ma credo che impronterò il mio stile di allenamento su questi metodi! saluti a tutti
        Interessante

Continua e tieni duro
        DIARIO: Siam tre piccoli porcellin - Diario di M92, Fox e Lenz!
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...M92-Fox-e-Lenz

Commenta

• Lenz
          Bodyweb Senior
          • Apr 2013
          • 1188
          • 88
          • 141
          • Roma
          • Send PM

IMHO alla base della multi frequenza c'è il differenziare sempre gli allenamenti. Quella che dici tu e' una versione estrema della programmazione ondulata in cui cambi volume e intensità nell'arco di un periodo molto breve (in questo caso una settimana). In generale la programmazione ondulata e' quella che da risultati migliori
          Certificazione ELAV
          Certificazione SaNIS
          Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Irasentip
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2013
            • 391
            • 34
            • 30
            • Roma
            • Send PM

Questa è la cosa che ho buttato giù:
            Premessa (le braccia più vado avanti più ritengo siano da considerare un muscolo allenabile col contagocce, quindi dal momento che la scheda è quasi completamente costituita da multiarticolari in cui vengono sollecitate a quest'ultime riservo solo un paio di serie di isolamento).
            A:
            Squat 5*5
            Panca 5*5
            Trazioni 5*5
            Military 4*6
            Addome 8 serie sovraccaricate con rep basse 6/8

B
            pressa 4*8
            Stacchi rumeni 3*8
            panca inclinata 4*8
            rematore (alternando le prese) 5*8
            tirate a mento 3*10
            addome laterale e obliqui 4 serie di side bend + 2 serie russian twist
            Polpacci al mp singoli 4*max

C
            Affondi 4*10/12
            Leg Ext+Leg curl 15+15
            Dip 4*10/12 +15rip croci ai cavi
            La machine avanti 4*10/12 +lat machine presa prona 15rip
            Alzate Laterali 3*12
            French press (alternata con push down) 2*12
            Curl manubri in piedi (alternato con curl su panca inclinata, bil. ez, curl alla scott, cur ai cavi) 2*12
            Addome 5 serie con sovraccarico da 12/15 rep.

Ps. grazie degli interventi ragazzi

Commenta

• Lenz
              Bodyweb Senior
              • Apr 2013
              • 1188
              • 88
              • 141
              • Roma
              • Send PM

Non mi piacciono le tirate al mento, per il resto il Focus sui multi mi piace parecchio. Solo che invertirei l'ordine dei gruppi allenati nei vari giorni, in modo da dare la precedenza ad un gruppo ogni volta. Le gambe come prime nel giorno con carichi pesanti ok, il secondo giorno il dorso ed il terzo il petto. Altra cosa.. Dai più spazio alle spalle, credo siano fondamentali per la costruzione del corpo in toto
              Certificazione ELAV
              Certificazione SaNIS
              Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Irasentip
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2013
                • 391
                • 34
                • 30
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
                Non mi piacciono le tirate al mento, per il resto il Focus sui multi mi piace parecchio. Solo che invertirei l'ordine dei gruppi allenati nei vari giorni, in modo da dare la precedenza ad un gruppo ogni volta. Le gambe come prime nel giorno con carichi pesanti ok, il secondo giorno il dorso ed il terzo il petto. Altra cosa.. Dai più spazio alle spalle, credo siano fondamentali per la costruzione del corpo in toto
                cosa mi suggeriresti in merito?

Commenta

• jonny94
                  Bodyweb Senior
                  • May 2012
                  • 1264
                  • 115
                  • 79
                  • Send PM

per le spalle se ti può interessare i sto avendo buoni feed facendo il lento avanti al multipower, con discesa lenta e salita esplosiva e senza distendere completamente le braccia!
                  UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• Irasentip
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2013
                    • 391
                    • 34
                    • 30
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
                    per le spalle se ti può interessare i sto avendo buoni feed facendo il lento avanti al multipower, con discesa lenta e salita esplosiva e senza distendere completamente le braccia!
                    Grazie jo ma il lento avanti come movimento è uguale alla military praticamente, credo che farò arnold press lo considero un buon movimento composto per le spalle

---------- Post added at 11:15:05 ---------- Previous post was at 11:05:55 ----------

Stamattina pesato e peso 72, il che vuol dire che da quando ho iniziato a lavorare ho perso un chilo, i vede pure ad occhio nudo, molto bene..mi sono profondamente stufato di stare tutti i giorni a pesare anche la verdura, di mettermi le sveglie per preparare i pasti in anticipo e andare a fare la spesa, il tutto unito al tipo di vita che faccio non è sostenibile, inoltre i miglioramenti sono più scarsi di tutta la gente che conosco mia coetanea che dopo l'allenamento se magna la pasta col pesto oppure mezzo chilo de pizza o semplicemente se cura l'alimentazione fa le cose ad occhio e molto più easy..quindi dato che l'idea che il 65% delle cose che si dicono e fanno in fatto di alimentazione sono solo pippe mentali abnormi ce l'ho sempre avuta (sempre parlando di gente normale), mo faccio un esperimento e mangio come una persona quasi normale (il che è già tanto dato che parto da una situazione di paranoia molto accentuata)

Commenta

• Kanzi
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 5863
                      • 236
                      • 199
                      • Send PM

Mi pare una buona idea

Commenta

• TheFox10
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2013
                        • 478
                        • 74
                        • 150
                        • Roma
                        • Send PM

Anche a me, molto! Prima o poi faccio un bel respiro e ci provo anch'io
                        DIARIO: Siam tre piccoli porcellin - Diario di M92, Fox e Lenz!
                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...M92-Fox-e-Lenz

Commenta

• Lenz
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2013
                          • 1188
                          • 88
                          • 141
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Irasentip Visualizza Messaggio
                          cosa mi suggeriresti in merito?
                          Cambiare l'ordine dei gruppi allenati nelle varie sedute in primis tenendo le spalle abbastanza avanti (non sempre ultime). Per gli esercizi (in ordine di pesantezza) Military; Arnold/lento scott e poi delle SS con laterali, frontali e posteriori/crossover inverso
                          Certificazione ELAV
                          Certificazione SaNIS
                          Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Irasentip
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2013
                            • 391
                            • 34
                            • 30
                            • Roma
                            • Send PM

In questi giorni mi sto allenando sempre in fullbody ma molto a sensazione, non sto seguendo uno schema preciso, semplicemente ad ogni sessione do priorità ad un muscolo grande diverso e per gli altri faccio un paio di multiarticolari a medio alte rep mentre per il muscolo che ha priorità un fondamentale a sulle 4-5 rep (con obbiettivo aumentare il carico), un complementare sulle 8 rep ed un mono sulle 12. per bicipiti e tricipiti solo un esercizio diretto in 4-5*8..ad istinto direi che è un buon modo di allenarmi, mi piace, però magari fosse così semplice..purtroppo il peso è stabile se non calato di qualche etto da parecchio.

---------- Post added at 17:53:18 ---------- Previous post was at 17:33:40 ----------

Ps. alimentazione moooolto arrangiata..nel senso che mi limito a rientrare nei macro che mi prefisso calcolando più o meno a mente ciò che mangio più o meno i giorni on sto sui 500carbo (ogni tipo dalla marmellata al pane pema) grassi sui 45 e pro sulle 200..i giorni off leggera inversione carbo grassi, tipo 400 carbo e 65 grassi. sto cercando di liberarmi un pò dalle cose tipo "morte al fruttosio in massa" "riso solo integrale" "pasta col binocolo" tutte ste cazzatelle (secondo me) che mi complicavano la vita

Commenta

• Lenz
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2013
                              • 1188
                              • 88
                              • 141
                              • Roma
                              • Send PM

Hahah fai bene
                              Certificazione ELAV
                              Certificazione SaNIS
                              Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• SiMooNe
                                « Go to hell! »
                                • Oct 2012
                                • 13098
                                • 294
                                • 493
                                • Roma
                                • Send PM

a volte ritornano
                                Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
                                prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                                tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                                simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

Working...
                                X