My Way

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Irasentip
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2013
    • 391
    • 34
    • 30
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
    Iras, santo dio, ma tu quando ti alleni, devi SEMPRE utilizzare la stessa attrezzatura: panca, bilanciere, ghisa, macchinari e quant'altro...ma così i carichi sono falsati.

Difatti la sessione della gambe, lo squat è stato quasi inutile, lo hai detto tu stesso che hai fatto una ripetizione in più perchè ce l'avevi....
    in che senso??
    ho capito però non è facile ricordarsi tutti i pesi (nel senso di tipo), e comunque io credo che i numeri sono molto relativi, nel senso che pure se uno usa sempre bilancieri eccetera diversi, però arriva sempre che all'ultima rep di ogni serie non ce la fa a farne un'altra allora (Ad ESEMPIO) vuol dire che il carico allenante va bene , poi se scrive 72-74 o 71,5 è poco rilevante..il tutto sottolineando il fatto che io cerco nei limiti dell'umano di utilizzare SEMPRE gli stessi "attrezzi"
    "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
    E-Mail: irasentip@gmail.com

Commenta

• SiMooNe
      « Go to hell! »
      • Oct 2012
      • 13098
      • 294
      • 493
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Irasentip Visualizza Messaggio
      in che senso??
      ho capito però non è facile ricordarsi tutti i pesi (nel senso di tipo), e comunque io credo che i numeri sono molto relativi, nel senso che pure se uno usa sempre bilancieri eccetera diversi, però arriva sempre che all'ultima rep di ogni serie non ce la fa a farne un'altra allora (Ad ESEMPIO) vuol dire che il carico allenante va bene , poi se scrive 72-74 o 71,5 è poco rilevante..il tutto sottolineando il fatto che io cerco nei limiti dell'umano di utilizzare SEMPRE gli stessi "attrezzi"
      Stai scherzando vero?? Quel kg o mezzo kg (addirittura più di 2 kg nel tuo caso) fanno la differenza, soprattutto per esercizi tipo squat, stacco, piana, ecc, ecc...

Bro i carichi si programmano, come l'allenamento, non si improvvisa: oddio non mi ricordo la scorsa settimana ho fatto 70 o 69, vabbè che me frega metto 71... vanifichi tutta la programmazione ed i progressi se ci sono stati

PS: hai fatto proprio l'esempio sbagliato: i numeri forse è l'unica cosa non relativa che esista, 70 è 70, non 69,0, o 70,1...è 70
      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
      simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Irasentip
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2013
        • 391
        • 34
        • 30
        • Roma
        • Send PM

Stai scherzando vero?? Quel kg o mezzo kg (addirittura più di 2 kg nel tuo caso) fanno la differenza, soprattutto per esercizi tipo squat, stacco, piana, ecc, ecc...

Bro i carichi si programmano, come l'allenamento, non si improvvisa: oddio non mi ricordo la scorsa settimana ho fatto 70 o 69, vabbè che me frega metto 71... vanifichi tutta la programmazione ed i progressi se ci sono stati

PS: hai fatto proprio l'esempio sbagliato: i numeri forse è l'unica cosa non relativa che esista, 70 è 70, non 69,0, o 70,1...è 70
        Boh allora ho sbagliato io, non credevo fosse così determinante la programmazione del carico, nel senso io i carichi me li scrivo tutte le volte (tant'è che mi alleno e scrivo, sembro stupido) e la volta successiva l'obbiettivo è aumentare o al massimo non diminuire e così ho sempre fatto (a parte i 2 chili in meno ieri nello squat che me so proprio sfuggiti)..beh mi servirà da insegnamento e GRAZIE a te che me l'hai fatto notare

---------- Post added at 16:48:24 ---------- Previous post was at 16:47:09 ----------

P.s. ho un dubbio atroce sti giorni, ma le spinte e le croci su panca inclinata, la panca come deve sta? 30° o 45°? perchè non mi ero mai posto il problema ma mo mi è venuto!

Commenta

• SiMooNe
          « Go to hell! »
          • Oct 2012
          • 13098
          • 294
          • 493
          • Roma
          • Send PM

Tutto si programma bro, allenamento, carichi (fai benissimo a segnarteli, lascia perdere quelli che ti guardano), durata dell'allenamento, impressioni, ecc, ecc.

Sempre se vuoi fare le cose serie, ovviamente.

Varia l'inclinazione, le spinte falle su 45 e le croci a 30, l'enfasi maggiore è sul fascio superiore del petto.

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• Irasentip
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2013
            • 391
            • 34
            • 30
            • Roma
            • Send PM

Tutto si programma bro, allenamento, carichi (fai benissimo a segnarteli, lascia perdere quelli che ti guardano), durata dell'allenamento, impressioni, ecc, ecc.

Sempre se vuoi fare le cose serie, ovviamente.

Varia l'inclinazione, le spinte falle su 45 e le croci a 30, l'enfasi maggiore è sul fascio superiore del petto.
            bene, allora da giovedì mi segno anche il tipo di pesi che uso Grazie!
            P.s. ovvio che voglio fare le cose seriamente

---------- Post added at 16:59:13 ---------- Previous post was at 16:55:05 ----------

Aggiorno Oggi:
            Panca piana 10-8-8-6-4@64-68-68-72-74 (le "pizze" qui erano le stesse della settimana scorsa perchè me le ricordavo)
            Dip 3*8-8-7@+6kg
            Spinte inclinata 3*10-8-8@20-22-22
            Croci inclinata 3*6+6+6@16+14+12 (i 18 della settimana scorsa erano un fuoco di paglia, ma lo sapevo)
            Cavi 2*12@ 15
            Addome 10 serie sovraccarico.

Commenta

• SiMooNe
              « Go to hell! »
              • Oct 2012
              • 13098
              • 294
              • 493
              • Roma
              • Send PM

Bro spinte troppo poco, bisogna inventarsi qualcosa....

Commenta

• Irasentip
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2013
                • 391
                • 34
                • 30
                • Roma
                • Send PM

Bro spinte troppo poco, bisogna inventarsi qualcosa....
                Lo so e so che mi becco un cazziatone per quello che sto per dire, di petto potrei caricare di più so le spalle che mi cedono sento tipo mancanza di stabilità in fase di spinta il che caricando di più mi porterebbe e darmi i manubri in faccia o spappolarmi le cuffie..a tal proposito ho pensato di riprendere col bilanciere in quanto credo mi permetta di controllare di più il movimento ed avere maggiore stabilità (anche se imho un pò a discapito dell'isolamento)..che ne pensi??

---------- Post added at 15:45:37 ---------- Previous post was at 15:44:35 ----------

Oggi rest, fatto colloquio di lavoro, speriamo bene (ma onestamente ce credo poco)..2500Kcal, sempre iper pulite.

Commenta

• jonny94
                  Bodyweb Senior
                  • May 2012
                  • 1264
                  • 115
                  • 79
                  • Send PM

bro, che bcaa stai usando che non ricordo?
                  UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• Irasentip
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2013
                    • 391
                    • 34
                    • 30
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
                    bro, che bcaa stai usando che non ricordo?
                    Ora che sto di nuovo in multipasto non li prendo più (sia per risparmiare qualcosa sia perchè intorno all'allenamento mangio parecchio), ho usato comunque i recoup della dymatize e poi ho preso EAA+Leucina ..ho letto che devi fare l'acquisto, io ti consiglio modern (che hanno inoltre il rapporto 8-1-1 e la leucina in più non fa mai male)

Commenta

• jonny94
                      Bodyweb Senior
                      • May 2012
                      • 1264
                      • 115
                      • 79
                      • Send PM

Ora che sto di nuovo in multipasto non li prendo più (sia per risparmiare qualcosa sia perchè intorno all'allenamento mangio parecchio), ho usato comunque i recoup della dymatize e poi ho preso EAA+Leucina ..ho letto che devi fare l'acquisto, io ti consiglio modern (che hanno inoltre il rapporto 8-1-1 e la leucina in più non fa mai male)
                      anche io avrei scelto quelli, ma non ci sono più
                      adesso ci sono i modern plus, che sono differenti!
                      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• SiMooNe
                        « Go to hell! »
                        • Oct 2012
                        • 13098
                        • 294
                        • 493
                        • Roma
                        • Send PM

Lo so e so che mi becco un cazziatone per quello che sto per dire, di petto potrei caricare di più so le spalle che mi cedono sento tipo mancanza di stabilità in fase di spinta il che caricando di più mi porterebbe e darmi i manubri in faccia o spappolarmi le cuffie..a tal proposito ho pensato di riprendere col bilanciere in quanto credo mi permetta di controllare di più il movimento ed avere maggiore stabilità (anche se imho un pò a discapito dell'isolamento)..che ne pensi??

---------- Post added at 15:45:37 ---------- Previous post was at 15:44:35 ----------

Oggi rest, fatto colloquio di lavoro, speriamo bene (ma onestamente ce credo poco)..2500Kcal, sempre iper pulite.
                        Innanzitutto speriamo bene per il colloquio. Incrocia le dita.

Tornando a parlare di cose futili, per quanto riguarda l'allenamento. Allora, è vero, il movimento con manubri il movimento è più ampio, ecco perchè carichi molto di meno rispetto a quello con bilanciere (tutti, carichiamo di meno), ma credo, dopo una bella panca piana pesante, fare spinte con manubri ad alte rep, è la cosa migliore che si possa fare per il petto, a grandi linee. Ma a 22 kg com'è il movimento?? Ti senti sicuro?? Il prossimo taglio per il manubrio è 24 kg?? Le alternative sono varie:
                        1. sostituirli con la panca inclinata (l'ultima scelta)
                        2. farle con tecnica intensiva (questa poi la scegliamo), utilizzando il carico massimale che hai
                        3. fare un 10-8-6 e nelle 6 finali provare con 24 kg. Una volta che riuscirai ad eseguirlo pulito, porti le 6 a 8.

Per quanto il problema della cuffia dei rotatori, perchè ti crei questo problema, se nel bilanciere sollevi di più?? Casomai dovresti aver più paura lì...ma soprattutto sulle croci, che xd le fai con 18 kg...

Hai la possibilità di inserire un video su come fai le spinte??

Commenta

• Irasentip
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2013
                          • 391
                          • 34
                          • 30
                          • Roma
                          • Send PM

Innanzitutto speriamo bene per il colloquio. Incrocia le dita.

Tornando a parlare di cose futili, per quanto riguarda l'allenamento. Allora, è vero, il movimento con manubri il movimento è più ampio, ecco perchè carichi molto di meno rispetto a quello con bilanciere (tutti, carichiamo di meno), ma credo, dopo una bella panca piana pesante, fare spinte con manubri ad alte rep, è la cosa migliore che si possa fare per il petto, a grandi linee. Ma a 22 kg com'è il movimento?? Ti senti sicuro?? Il prossimo taglio per il manubrio è 24 kg?? Le alternative sono varie:
                          1. sostituirli con la panca inclinata (l'ultima scelta)
                          2. farle con tecnica intensiva (questa poi la scegliamo), utilizzando il carico massimale che hai
                          3. fare un 10-8-6 e nelle 6 finali provare con 24 kg. Una volta che riuscirai ad eseguirlo pulito, porti le 6 a 8.

Per quanto il problema della cuffia dei rotatori, perchè ti crei questo problema, se nel bilanciere sollevi di più?? Casomai dovresti aver più paura lì...ma soprattutto sulle croci, che xd le fai con 18 kg...

Hai la possibilità di inserire un video su come fai le spinte??
                          Allora, a parte il "grazie" che oramai è scontato quando me rispondi te!..la prima serie la faccio abbastanza tranquillo, poi quando aumento il carico riesco a farne massimo 5/6 poi sento che perdo stabilità ed in fase di spinta mi tendono a cadere le braccia in avanti, si il prossimo taglio è 24Kg..avrei optato per la tecnica intensiva, ma imho, come per il discorso dei leg ext ritengo che modifiche alla scheda sia meglio farle quando la cambio (ne faccio altre 2 con quella che ho ora, così in totale so 5)..quindi rimane ho l'ultima opzione (10-8-6) oppure dato che dopo la panca piana piana io faccio le dip e poi le spinte potrei provare ad invertire e fare prima spinte (così so un pò più fresco) e poi dip.
                          p.s. Nada video, nc'ho manco il cellulare
                          p.p.s. il problema alla spalla in fase di "apertura-chiusura" non sussiste proprio è in fase di spinta e discesa che sento che potrebbe uscire fuori (ma sia chiaro: 1-è un fatto di conformazione, quindi irrisolvibile, 2-non mi ha mai fatto male)

---------- Post added at 08:32:47 ---------- Previous post was at 08:30:08 ----------

Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
                          anche io avrei scelto quelli, ma non ci sono più
                          adesso ci sono i modern plus, che sono differenti!
                          aaah allora xtend?..oppure +watt, semplici e economici alla fine so bcaa

Commenta

• SiMooNe
                            « Go to hell! »
                            • Oct 2012
                            • 13098
                            • 294
                            • 493
                            • Roma
                            • Send PM

Fai allora 3x10 con 20 kg...se le fai pulite, almeno una delle 3 serie da 10, falle con 22 kg, poi ci inventeremo qualcosa con la prossima scheda....

Commenta

• Irasentip
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2013
                              • 391
                              • 34
                              • 30
                              • Roma
                              • Send PM

Fai allora 3x10 con 20 kg...se le fai pulite, almeno una delle 3 serie da 10, falle con 22 kg, poi ci inventeremo qualcosa con la prossima scheda....
                              Ottimo, come sempre grazie

---------- Post added at 15:32:29 ---------- Previous post was at 08:35:57 ----------

Oggi dorso bicipiti:
                              Stacchi 5-4-3-2@82-86-90-94
                              Trazioni 5*6
                              Rematore 3*8@55
                              Pulley 3*6+6+6@50+45+40
                              Lat Al petto 2*12@45

Bilanciere in piedi 8-8-6@40-40-44
                              Curl su inclinata 3*10@10
                              Cavi alti 2*12@10

Alimentazione:
                              Colazione:
                              14 fette biscottate integrali
                              40g marmellata
                              300ml latte ps
                              10g whey

Post wo
                              55g malto
                              30g whey

Pranzo
                              500g funghi
                              250g riso
                              130g pollo
                              10g evo

Cena
                              60g riso
                              450g pomodori
                              12g evo
                              250g pollo

Commenta

• thereturn
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2013
                                • 549
                                • 31
                                • 45
                                • Send PM

come ti vanno giù 14 fette biscottate? Secondo me: poche proteine a colazione... e poco distribuite dopo pranzo: non c'è nulla nel pomeriggio, e poi arrivi a 250 g di pollo... prima di dormire niente... guarda che l'organismo per ogni pasto riesce ad "usare" solo un certo numero di proteine, e prenderne 60 g tutte assieme non è così saggio ;-)

comunque mi piace la tua condizione di partenza, belle linee e buona vascolarizzazione

Commenta

Working...
                                X