If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sul grana........mamma cara............. Comunque non lo userei a priori come fonte di saturi
Per il resto contattami in pvt
Contattato, grazie dei consigli!
Sono molto curioso di approfondire le motivazioni delle tue "scelte". Io ho fatto questo cambiamento per qualche informazione reperita su siti di divulgazione scientifica affidabili, ma da uno del mestiere c'è sempre da imparare!
Poi:
spinte in avanti al cavo
french 1 manubrio da seduto
2 sets di dip machine
Anche oggi niente cedimento o forzatura alcuna
Alla sera un pò di cardio
p.s. aggiunto in firma il link al gruppo FB
---------- Post added 06-12-2013 at 14:58:19 ---------- Previous post was 05-12-2013 at 22:56:02 ----------
oggi veloce allenamento , il secondo per le cosce questa week:
calf raise con bilanciere libero 6 sets
leg curl sdraito con foam roller sotto la pancia
stacco regolare (molte reps in tensione continua)
leg extension (più pesi sulla leva per dare tensione costante)SS leg press (con elastici,sempre per dare continuità alla tensione)
Abs 6 sets
Ora vado per un allenamento tecnico sugli esercizi base , vittima il titolare di una palestra della zona
---------- Post added at 14:59:15 ---------- Previous post was at 14:58:19 ----------
oggi veloce allenamento , il secondo per le cosce questa week:
calf raise con bilanciere libero 6 sets
leg curl sdraito con foam roller sotto la pancia
stacco regolare (molte reps in tensione continua)
leg extension (più pesi sulla leva per dare tensione costante)SS leg press (con elastici,sempre per dare continuità alla tensione)
Abs 6 sets
Ora vado per un allenamento tecnico sugli esercizi base , vittima il titolare di una palestra della zona
Big ma hai una palestra non una home gym, pure la pressa
Ti assicuro che se va in sezione home gym vedi cose dell'altro mondo riseptto alla mia, io ho un sacco di attrezzi ma molti sono roba economica riadattata e molti sono home made low costs, comunque a livello di numero di esercizi o varianti batto molte palestra commercali, considera che ho il tappeto , la bike , la dip station a altra robetta in un'altra stanza perchè il garage è pineotto
Ancora intensità media e il snc ne sta giovando soprattutto in questo periodo di forte stress extrapalestra.
Il peso si mantiene costante nonostante il rialzo calorico e la bf pare scesa ancora un pochetto, vedremo cosa salterà fuori nella prossima plicometria.
Oggi wo cosssssie, questa week saranno 5 giorni di fila perchè poi sabato sarò al campionato assoluto di panca FIPL ad accompagnare un amico.
Bisogna avere la mano, il valore assoluto in sè è di poco significato ma l'importante è la ripetitibilità del test nel tempo, quindi se sei bravo può darti valori utili. Premesso che arrivati ad una bf particolarmente bassa poi l'analisi in sè perde un pò di precisione. Ad ogni modo è uno strumento che può essere di grande aiuto oltre che il solo colpo d'occhio.
Io uso la bilancia, perfettamente d'accordo con la poca importanza del valore assoluto, è utile per verificare i cambiamenti. Ora mi informerò meglio sul plicometro
p.s. l'articolo è geniale!
ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS Gruppo FB
---------- Post added at 14:57:33 ---------- Previous post was at 11:52:41 ----------
Oggi spalle e tricipiti , domani ancora cosce e per questa week basta
military press da seduto con catene
alzate laterali al cavo, doue serie rom completo e 2 serie rom parziale senza mai abbassare del tutto l'omero
tirate al mento+ behind the neck press + military 3 set giganti con lo stesso peso
pulley alto per rear delts 4 sets
rear delts machine 2 sets
spinte vanti al cavo presa V 4 sets
dip machine 3 sets
french press ez bar 30° 3 sets
Andata, grande pump e stasera un pò di cardio
---------- Post added at 14:58:14 ---------- Previous post was at 14:57:33 ----------
Nel military sono stato relativamente low reps con serie da 6 reps ma comunque con un buon TUT, nel resto diciamo da 12-15 reps in su , ma sinceramente non le conto più da tempo, i tut sono sicuramente piuttosto lunghi, molto controllo dell'eccentrica, la concentrica a volte esplosiva ma sempre senza perdere il controllo del carico o senza imprimergli inerzia.
Nel triset fatto da tirate al mento, military dietro e military avanti ho usato soli 30kg per 8-12 reps per singolo movimento senza soste , per rendere l'idea
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta