Originariamente Scritto da jonny94
Visualizza Messaggio
Diario di Thom!
Collapse
X
-
devi mangiare di più, per le proteine sei ok quindi non toccarle, aumenta i carboidrati magari prova con il riso basmati per esempio io ne mangio 150g al giorno e metto sempre un pò di formaggio tipo parmigiano.
Fai bene a seguire la dieta ma non ti fissare, se la mattina vuoi mangiare una sana crostata di marmellata tipo me OGGI fai pure.IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggiodevi mangiare di più, per le proteine sei ok quindi non toccarle, aumenta i carboidrati magari prova con il riso basmati per esempio io ne mangio 150g al giorno e metto sempre un pò di formaggio tipo parmigiano.
Fai bene a seguire la dieta ma non ti fissare, se la mattina vuoi mangiare una sana crostata di marmellata tipo me OGGI fai pure.
per l'aumento delle calorie sono titubante.
Alla fine oltre ai 3 giorni di allenamento il resto studio o sono a scuola quindi le calorie potrebbero essere sufficienti per ora..che dici?
Commenta
-
-
il punto è che esercizi fondamentali come stacchi, squat e panca prendono una grande quantità di energie, quindi più impari ad allenarti, più migliori con i pesi e il carico aumenta, più hai bisogno di carboidrati per avere le energie (carburante) per andare avanti.
Meglio ti alleni, più costruisci massa magra (muscoli) e più elimini grasso cattivo, ma se non mangi in modo adeguato e quindi non alzi le calorie il "carburante" il corpo se lo va a prendere lo stesso dai "muscoli" e quindi vanifichi il lavoro fatto fin ora, per questo motivo devi mangiare di più, oltre a questo devi sapere che nessuno riesce a mettere massa pulita, tutti mettono un pò di grasso insieme ai muscoli, che poi viene tolto abbassando un pò le calorie e facendo un pò di cardio generalmente nei mesi di maggio, alcuni pure ad aprile, per esempio io comincio a maggio. Cmq è tutto in relazione un estate non ho nemmeno fatto definizione per sono passato da 1,30 minuti di allenamento 3 volte a settimana a 3 e mezzo di allenamento 4 volte a settimana, addirittura avevo mangiate due sere a settimana, se abbassavo le calorie perdevo muscoli perchè il consumo calorico era troppo alto, quindi mangiavo tanto e dimagrivo pure. E' tutto un rapporto, quanto mangi, quanto ti alleni.
---------- Post added at 11:05:35 ---------- Previous post was at 10:58:05 ----------
poi altro fattore fondamentale chi è agli inizi come te, riesce a mettere muscoli molto più velocemente e perde grasso più velocemente, quindi a maggior ragione devi mangiare di più, io aumenterei di 500kcalorie ALMENO altro che 100kcalorie, il tuo corpo chiede cibo, perchè vuole adattarsi al lavoro che fa in palestra, per quanto riguarda i giorni di riposo, ricorda che proprio quando riposi il corpo ricostruisce le fibre muscolari, e non è un lavoro da poco per l'organismo quindi si mangia anche nei giorni di riposo. Chi mangia meno nei giorni OFF è di solito un atleta che pratica palestra da anni ed ha un miglioramento molto lento.
Tu in un anno di allenamento puoi cominciare panca 30kg e arrivare a fare 100kg. Quindi ci sarà una vera è propria trasformazione fisica. Ma un atleta che già fa 100kg non può arrivare a fare 170kg in un anno, perchè piano piano ci si avvicina ad un limite: il limite genetico. Quindi il numero di fibre muscolari che si andranno a formare sarà minore ed il corpo consumerà un numero di energie diverso da quello che consumava quando si era neofiti, questo è uno dei motivi per cui esistono i giorni OFF, tu questo problema nemmeno te lo devi porre, per te dovrebbero essere tutti giorni ON.IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggioil punto è che esercizi fondamentali come stacchi, squat e panca prendono una grande quantità di energie, quindi più impari ad allenarti, più migliori con i pesi e il carico aumenta, più hai bisogno di carboidrati per avere le energie (carburante) per andare avanti.
Meglio ti alleni, più costruisci massa magra (muscoli) e più elimini grasso cattivo, ma se non mangi in modo adeguato e quindi non alzi le calorie il "carburante" il corpo se lo va a prendere lo stesso dai "muscoli" e quindi vanifichi il lavoro fatto fin ora, per questo motivo devi mangiare di più, oltre a questo devi sapere che nessuno riesce a mettere massa pulita, tutti mettono un pò di grasso insieme ai muscoli, che poi viene tolto abbassando un pò le calorie e facendo un pò di cardio generalmente nei mesi di maggio, alcuni pure ad aprile, per esempio io comincio a maggio. Cmq è tutto in relazione un estate non ho nemmeno fatto definizione per sono passato da 1,30 minuti di allenamento 3 volte a settimana a 3 e mezzo di allenamento 4 volte a settimana, addirittura avevo mangiate due sere a settimana, se abbassavo le calorie perdevo muscoli perchè il consumo calorico era troppo alto, quindi mangiavo tanto e dimagrivo pure. E' tutto un rapporto, quanto mangi, quanto ti alleni.
---------- Post added at 11:05:35 ---------- Previous post was at 10:58:05 ----------
poi altro fattore fondamentale chi è agli inizi come te, riesce a mettere muscoli molto più velocemente e perde grasso più velocemente, quindi a maggior ragione devi mangiare di più, io aumenterei di 500kcalorie ALMENO altro che 100kcalorie, il tuo corpo chiede cibo, perchè vuole adattarsi al lavoro che fa in palestra, per quanto riguarda i giorni di riposo, ricorda che proprio quando riposi il corpo ricostruisce le fibre muscolari, e non è un lavoro da poco per l'organismo quindi si mangia anche nei giorni di riposo. Chi mangia meno nei giorni OFF è di solito un atleta che pratica palestra da anni ed ha un miglioramento molto lento.
Tu in un anno di allenamento puoi cominciare panca 30kg e arrivare a fare 100kg. Quindi ci sarà una vera è propria trasformazione fisica. Ma un atleta che già fa 100kg non può arrivare a fare 170kg in un anno, perchè piano piano ci si avvicina ad un limite: il limite genetico. Quindi il numero di fibre muscolari che si andranno a formare sarà minore ed il corpo consumerà un numero di energie diverso da quello che consumava quando si era neofiti, questo è uno dei motivi per cui esistono i giorni OFF, tu questo problema nemmeno te lo devi porre, per te dovrebbero essere tutti giorni ON.
Per il discorso dell'allenamento hai ragione perché alla fine io faccio principalmente squats, stacchi, rematori ecc più complementari e la fatica la sento..Appena torno a casa vedo di sistemare la diet. Grazie mille ancora!
Commenta
-
-
Ma infatti devi fare proprio squat,stacchi,panca,rematori perchè è vero che richiedono tante energie al corpo ma fanno anche crescere il corpo enormemente e bene, buone mangiateIL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza MessaggioMa infatti devi fare proprio squat,stacchi,panca,rematori perchè è vero che richiedono tante energie al corpo ma fanno anche crescere il corpo enormemente e bene, buone mangiate
Commenta
-
-
non guardare la bilancia, ma lo specchio!UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
Commenta
-
-
non ho mai guadato la bilancia, come dice jonny94 guarda lo specchio e magnaIL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
Buona sera ragazzi, ecco alcuni video..
SQUATS 60kg 5x5
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
PANCA 37 kg 5x5
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
STACCHI 85kg 1x5
cosa ne dite?
---------- Post added at 19:23:23 ---------- Previous post was at 19:22:42 ----------
http://www.youtube.com/watch?v=iOoGy0Ynphk
Commenta
-
-
Ok thom è arrivato il momento delle correzioni tecniche.
Nello squat i gomiti sono troppo su, sembri che hai delle ali di pollo tieni i gomiti sotto il bilanciere dalla prossima volta in poi, quando sali su non devi far salire pure i gomiti come se volassi, ma la contrario devi cercare di stare contratto con il dorso e mandare il petto in fuori, tenendo i gomiti sempre sotto il bilanciere, in discesa e in salita.
Nella panca la cosa è semplice, quando porti il bilanciere al petto contrai il dorso(adduci le scapole più che puoi) e quando spingi contrai pure il dorso, facendo rimanere le spalle indietro.
Lo stacco è quello messo peggio, praticamente non tieni per nulla l'iperestensione quando sali con il bilanciere e perdi l'iperlordosi, cosa molto pericolosa, ti potresti fare male alla schiena. Nello stacco abbassa il peso e cerca di tenere sempre iperestensione lombare, e oltre a questo cerca di tenere il petto in fuori contraendo il dorso.
Fai la prossima volta anche un video laterale dello squat.
Puoi andare nel mio diario e vederti qualche video di squat, panca e stacco per prendere spunto.IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza MessaggioOk thom è arrivato il momento delle correzioni tecniche.
Nello squat i gomiti sono troppo su, sembri che hai delle ali di pollo tieni i gomiti sotto il bilanciere dalla prossima volta in poi, quando sali su non devi far salire pure i gomiti come se volassi, ma la contrario devi cercare di stare contratto con il dorso e mandare il petto in fuori, tenendo i gomiti sempre sotto il bilanciere, in discesa e in salita.
Nella panca la cosa è semplice, quando porti il bilanciere al petto contrai il dorso(adduci le scapole più che puoi) e quando spingi contrai pure il dorso, facendo rimanere le spalle indietro.
Lo stacco è quello messo peggio, praticamente non tieni per nulla l'iperestensione quando sali con il bilanciere e perdi l'iperlordosi, cosa molto pericolosa, ti potresti fare male alla schiena. Nello stacco abbassa il peso e cerca di tenere sempre iperestensione lombare, e oltre a questo cerca di tenere il petto in fuori contraendo il dorso.
Fai la prossima volta anche un video laterale dello squat.
Puoi andare nel mio diario e vederti qualche video di squat, panca e stacco per prendere spunto.
Commenta
-
-
di solito si comincia con il bilanciere in posizione più alta nello squat, poi quando si è bravi si abbassa un pò.IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggiodi solito si comincia con il bilanciere in posizione più alta nello squat, poi quando si è bravi si abbassa un pò.
Commenta
-
-
ovvio che ti trovi meglio con il bilanciere così basso, ma meglio adesso non significa meglio dopo, se prendi questo vizio ora, quando i carichi saranno mooolto più pesanti avrai problemi, adesso che puoi alza quel bilanciere e lavora sulla tecnica, non è il momento di fare certi passi come quello di mettere il bilanciere basso.
Non vai male, andrai meglio con questi accorgimenti
---------- Post added at 00:06:58 ---------- Previous post was at 00:04:57 ----------
leg drive nella panca, bilanciere basso nello squat, sono cose avanzate che dovrai fare molto più avanti, adesso non ti servono e ti portano fuori strada. Inutile che impari a leggere una pagina di un libro se non sai bene l'alfabeto, ti troverai molto male a partire dalla seconda pagina in poi. Spero di essermi spiegato.IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
Commenta