diario matty_pro_93

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • matty_pro_93
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2013
    • 136
    • 5
    • 1
    • Send PM

diario matty_pro_93

salve a tutti ,inizio con una breve descrizione di età ecc.
    eta: 19 (20 i primi di agosto)
    altezza: 1,75
    peso: 69 kg

ALLENAMENTO.
    mi alleno seriamente ,o quasi, visto che non ho possibilita di andare in palestra e faccio a casa, da 1 mese e mezzo circa , i risultati li sto avendo e come , mi sto definendo di giorno in giorno...
    come allenamento faccio lunedi' , mercoledi' e venerdi con weekend libero... avendo solo la palestra multifunzione , aggiungendo manubri e allenamento a corpo libero...avendo possibilità di fare pochi esercizi ,, li faccio tutti in un giorno per poi rifarli tutti 2 giorni dopo (es. lunedi' e poi mercoledi')
    in pratica faccio tutte le funzioni principali della palestra multifunzione più:
    -addominali (obliqui , bassi e alti)
    -flessioni
    -manubri in vari modi (tricipiti , bicipiti e avambraccio e spalle)

ALIMENTAZIONE.
    in pratica ho un alimentazione molto fai da te e senza calcoli ... pero rispettando certi criteri , grazie a questo sito infatti ho capito quale potrebbe essere la mia dieta tramite peso e altezza (e dico quale potrebbe)..ho ordinato whey protein e kre-alkalyn da integrare alla mia alimentazione che sarebbe (non tutti i giorni uguale ma variando di poco)

colazione:
    -acqua con 40g di whey
    -2 fette biscottate integrali
    -banana
    -50g muesli con frutta disidratata

pranzo:
    -100/150g di pasta o riso in bianco con olio e grana
    -carne 150/170g (pollo/vitello/tonno in scatola)
    -frutta (mela/pesca/o cose del genere)

post wo:
    -40g di whey
    -5/6 gallette di riso da 10g ciascuna (quindi 50g)

cena:
    -carne di qualsiasi tipo o pesce con un cucchiaio d'olio d'oliva (180/200g
    -verdura 100g
    -frutto
    -100g pane

prenanna:
    -20 g di arachidi e 35g di whey

da precisare che appena mi alzo prendo subito 3 cps di kre-alkalyn e solo 30 min dopo faccio colazione , stessa cosa per il post-wo ... appena finito l'allenamento ne prendo 3 e devo aspettare 30 min per lo spuntino del post woo (nel frattempo faccio la doccia)

in pratica faccio nei giorni on con kre-alkalyn:
    3 cps a colazione
    3 pre-wo
    3 post wo
    nei giorni off stessa cosa tranne il post wo

ACCETTO CONSIGLI (il post e fatto per questo) sia sulla dieta che sull'allenamento (non posso andare in palestra) e non posso usare bresaola e fesa visto che non me lo posso permettere

grazie a tutti aspetto consigli
    Last edited by matty_pro_93; 22-07-2013, 12:10:24.
    DIARIO :http://www.bodyweb.com/forums/thread...54#post8221154
  • matty_pro_93
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2013
    • 136
    • 5
    • 1
    • Send PM

aiutatemi , secondo voi dovrei alternare le fasce muscolari oppure fare ogni fascia 3 volte a settimana?

Commenta

• Corydoras
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 194
      • 11
      • 10
      • agrigento
      • Send PM

sulla dieta non so consigliarti, io sono uno che si sfonda di calorie, ti farei ingrassare forse xD per l'allenamento se ci dici che attrezzi hai potrei farti una BOZZA di una scheda da sistemare...
      mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-con-la-ghisa

Commenta

• matty_pro_93
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2013
        • 136
        • 5
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da Corydoras Visualizza Messaggio
        sulla dieta non so consigliarti, io sono uno che si sfonda di calorie, ti farei ingrassare forse xD per l'allenamento se ci dici che attrezzi hai potrei farti una BOZZA di una scheda da sistemare...
        allora ho intanto una di queste (simile)
        con anche la presa per i tricipiti ... e manubri ... gli addominali li posso fare a corpo libero e posso aggiungere flessioni ...
        soprattutto mi interessa sapere se dopo 1/2 mesi di allenamento all-body (tutti gli esercizi tricipiti,bicipiti,spalle,dorsali,gambe ecc.) 3 volte a settimana , è meglio dividere le fasce tipo lun petto-bicipiti, mer gambe-dorsali ecc ...
        mi han detto che l'allenamento all-body e meglio tenerlo per 6 mesi/1 anno prima di dividere le fasce in giorni... invece altri mi dicono che cosi' sovralleno i muscoli e non crescono (anche se sto crescendo un botto) avendo poco riposo... ci sto mettendo anima e corpo quindi voglio fare tutto al meglio ...portare al limite il mio allenamento ...voglio il massimo ...ma vedo che non risponde nessuno e non sai quanto ti sono grato Corydoras per avermi almeno degnato di attenzione ^.^
        aiutoooooooooooo (voglio in sintesi sapere se devo fare all-body o no... e se è un no, voglio sapere come impostare una buona scheda e come dividere intelligentemente le fasce ...ovviamente solo se devo dividerle ,seno' continuero' a spaccarmi in 2 per 3/4 ore (per finirli tutti serve tanto ahahahah) !!!

Commenta

• Corydoras
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2013
          • 194
          • 11
          • 10
          • agrigento
          • Send PM

un bilanciere e una panca piana li hai?

Commenta

• matty_pro_93
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2013
            • 136
            • 5
            • 1
            • Send PM

un bilanciere e una panca piana li hai?
            no ma volendo potrei procurarmi il bilanciere , la panca piena la vedo dura ... magari la comprero' in futuro ... ma per ora vorrei ottimizzare quello che ho...che mi puoi' dire ?

Commenta

• Corydoras
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2013
              • 194
              • 11
              • 10
              • agrigento
              • Send PM

potresti suddividerla così forse...

A: affondi 5x8+8 (8 per gamba)
              stacchi con manubri (se lo trovi meglio il bilanciere...) 4x6
              lat machine: 5x10 magari con progressione...
              rematore manubrio: 3x5 (3 serie per braccio)
              bicipiti: 3x10 curl a martello

B: pectoral: 5x8
              lenti avanti: 4x10
              french press o qualcosa per i tricipiti: 3x12
              e poi magari un 2x15 di leg curl ed extension per pompaggio.... non saprei... meglio che aspetti gli altri e magari te la modifichi un po...

Commenta

• matty_pro_93
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2013
                • 136
                • 5
                • 1
                • Send PM

potresti suddividerla così forse...

A: affondi 5x8+8 (8 per gamba)
                stacchi con manubri (se lo trovi meglio il bilanciere...) 4x6
                lat machine: 5x10 magari con progressione...
                rematore manubrio: 3x5 (3 serie per braccio)
                bicipiti: 3x10 curl a martello

B: pectoral: 5x8
                lenti avanti: 4x10
                french press o qualcosa per i tricipiti: 3x12
                e poi magari un 2x15 di leg curl ed extension per pompaggio.... non saprei... meglio che aspetti gli altri e magari te la modifichi un po...
                cosi' pero' sono 2 giorni ... ci vorrebbero 3 ...esempio..
                lun. petto-bicipiti
                mer- dorso-tricipiti
                ven- spalle-gambe
                e poi da li tirare su una scheda ....ma mi piacerebbe capire come impostare al meglio uno splittaggio ... mi spiego meglio ..ho letto che alcuni muscoli vanno stimolati negli esercizi di altri...quindi i sottoscritti sarebbe meglio separarli del tipo 1 lun e l'altro ven ... mi spiego ?
                comunque gli esercizi che mi hai scritto li eseguo lo stesso nella scheda che si va a formare dopo questa divisione ...
                qualcuno che sa aiutarmi ? vi prego ragazzi che domani ho l'allenamento e cosi' imposto :'(

Commenta

• Corydoras
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2013
                  • 194
                  • 11
                  • 10
                  • agrigento
                  • Send PM

no, praticamente devi alternarle così: ABA-BAB ecc... e magari per i pettorali una flor press

con scapole addotte e fermo abbondante... dobbiamo adattarci,no?

---------- Post added at 10:01:21 ---------- Previous post was at 09:59:31 ----------

magari metti un 3x6 dopo la pectoral o meglio ancora usi lei come fondamentale quindi 5x8 e pectoral in 3x10

Commenta

• matty_pro_93
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2013
                    • 136
                    • 5
                    • 1
                    • Send PM

no, praticamente devi alternarle così: ABA-BAB ecc... e magari per i pettorali una flor press

con scapole addotte e fermo abbondante... dobbiamo adattarci,no?

---------- Post added at 10:01:21 ---------- Previous post was at 09:59:31 ----------

magari metti un 3x6 dopo la pectoral o meglio ancora usi lei come fondamentale quindi 5x8 e pectoral in 3x10
                    mmmm in efetti potrebbe andare aba-bab.... pero' vedo che nella scheda che mi hai fatto ci sono la metà degli esercizi che ho disponibili e comunque non mi è chiara la divisione fasce
                    in a c'è un esercizio per gambe e in b anche ... non è molto corretto allenare 2 volte lo stesso muscolo ...ho sbaglio qualcosa?

Commenta

• Corydoras
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2013
                      • 194
                      • 11
                      • 10
                      • agrigento
                      • Send PM

chiamasi multi frequenza, molto più proficua della mono a parer mio, io così ci ho preso 15 chili se passi nel mio diario puoi pure guardare come mi alleno io se non ti fidi

Commenta

• matty_pro_93
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2013
                        • 136
                        • 5
                        • 1
                        • Send PM

chiamasi multi frequenza, molto più proficua della mono a parer mio, io così ci ho preso 15 chili se passi nel mio diario puoi pure guardare come mi alleno io se non ti fidi
                        non è che non mi fido ma dicono tutti cosi'.... comunque si potrebbe mettere su una scheda completa di tutti gli esercizi che ho a disposizione divisi in 2 giorni ?

Commenta

• Corydoras
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2013
                          • 194
                          • 11
                          • 10
                          • agrigento
                          • Send PM

sfondarsi di esercizi di isolamento è inutile, devi lavorare coi multiarticolari... sono quelli che ti fanno crescere, io la leg extension e leg curl li ho messi giusto per passar tempo... se avessi io queste cose mi troverei un bilanciere e metterei anche stacco sumo, girata al petto e cose così... e per favore non berti la balla del sovrallenamento, e roba da biiologi che non supereranno mai i 35 di braccio e 50 di gambe... : e non ti offendere ma non si può fare molto con ciò che hai... avessi io quelle cose mi allenerei così, tu fai conto che io allenandomi in multi frequenza (20 e passa serie di panca, squat, stacchi e rematore a settimana) non ho allenato 2 mesi le bracia e poi me le sono pure ritrovate un cm in più,le rialleno da poco... poi deve essere una tua scelta,eh?

Commenta

• matty_pro_93
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2013
                            • 136
                            • 5
                            • 1
                            • Send PM

sfondarsi di esercizi di isolamento è inutile, devi lavorare coi multiarticolari... sono quelli che ti fanno crescere, io la leg extension e leg curl li ho messi giusto per passar tempo... se avessi io queste cose mi troverei un bilanciere e metterei anche stacco sumo, girata al petto e cose così... e per favore non berti la balla del sovrallenamento, e roba da biiologi che non supereranno mai i 35 di braccio e 50 di gambe... : e non ti offendere ma non si può fare molto con ciò che hai... avessi io quelle cose mi allenerei così, tu fai conto che io allenandomi in multi frequenza (20 e passa serie di panca, squat, stacchi e rematore a settimana) non ho allenato 2 mesi le bracia e poi me le sono pure ritrovate un cm in più,le rialleno da poco... poi deve essere una tua scelta,eh?
                            il sovrallenamento non è una balla ...i muscoli hanno bisogno dalle 48 alle 72 ore di riposo ... sarebbe una balla? so di avere poco ...ma mi piacerebbe fare il massimo

Commenta

• Corydoras
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2013
                              • 194
                              • 11
                              • 10
                              • agrigento
                              • Send PM

Io non ci credo...

Commenta

Working...
                              X