Dati Fisici ecc. :
Sono attualmente alto 1'72cm pesando 68kg, 16 anni dal 22 Giugno
Polso(misurato a mano aperta): dx 18,1 cm sx 17,9cm
Avambraccio:dx29cm sx28,2cm
Bicipite:dx34,3cm sx33,6cm
Polpaccio: dx35,9cm sx35,7cm
Cosce: 58cm circa entrambe
Collo:42-45cm (dipende dalla posizione della testa e se lo comprimo contro il trapezio o no)
Attuali Massimali:
Dips alle parallele:1x42kg
Chin ups presa supina:2x34kg
Pistol squat:1x24,5kg
Obbiettivi:
FORZA!!>la massa è una conseguenza non un fine!
fine settembre:
Dips>1x63kg
Chin Ups>1x48kg
il tutto senza superare i 72kg
entro il 2014
Pistol squat >48kg(si esatto hai letto bene)>per settembre è tantino come incremento quindi lo rimando a fine anno
Allenamento:
-non esiste la fatica
-non esiste la 'routine' (tipo 5x10 con recupero 2min)
-progressione a livelli(tipo parto da un rialzo per le trazioni e mi abbasso sempre più,uguale con il pistol squat)
-salvo eccezioni mai superare le 5 ripetizioni
-allenamento ogni giorno,più volte al giorno senza uno schema fisso
-isometrie sempre sotto i 25 secondi (per gli addominali e per esempio stare a una gamba contro il muro)
-niente specchio(cioè se sto per andare in spiaggia o devo uscire con una ragazza magari un'occhiata ce la caccio )
mi alleno a casa,ho 2x24kg kettlebell e uno da 15kg,una sandbag casereccia da 27.5kg,una sbarra per le trazioni,una dip station,cavigliere 2x2kg e 2x1,5kg,per legarmi il sovraccarico alla vita uso cinture di judo,qualche manubrio e robettina varia.
Ecco lo schema per le distensioni:
military press a un braccio KT 24,4kg 5ripetizioni*>dips 48kg 3 ripetizioni>incremento graduale fino a 63kg **
*4 ripetizioni per braccio per ora
** alleno anche il military press sovraccaricandolo con le cavigliere
Trazioni:
5x32kg>1x40kg>1-3x48kg con rialzo sempre più basso
Pistol:
-con rialzo sempre più basso 48kg,5 ripetizioni raggiunte e si va giù
-isometria a una gamba anche con sovraccarico
non spammate perfavore <3
---------- Post added at 23:31:49 ---------- Previous post was at 20:32:21 ----------
Aggiornamento:5x24kg di military press a due braccia completato(usando un braccio alla volta per chi non lo sapesse è più facile),mio padre mi fissa al muro le parallele sabato perché deve lavorare e torna a casa tardi,ed è stanco...di conseguenza ho fatto:
2x26kg(KT+cavigliera da 2kg) a due braccia,punto ad arrivare a 5 prima di sabato,se ce la dovessi fare in anticipo passo a 27.5kg(Kt+cavigliera da 2k e 1,5kg)
Sono attualmente alto 1'72cm pesando 68kg, 16 anni dal 22 Giugno
Polso(misurato a mano aperta): dx 18,1 cm sx 17,9cm
Avambraccio:dx29cm sx28,2cm
Bicipite:dx34,3cm sx33,6cm
Polpaccio: dx35,9cm sx35,7cm
Cosce: 58cm circa entrambe
Collo:42-45cm (dipende dalla posizione della testa e se lo comprimo contro il trapezio o no)
Attuali Massimali:
Dips alle parallele:1x42kg
Chin ups presa supina:2x34kg
Pistol squat:1x24,5kg
Obbiettivi:
FORZA!!>la massa è una conseguenza non un fine!
fine settembre:
Dips>1x63kg
Chin Ups>1x48kg
il tutto senza superare i 72kg
entro il 2014
Pistol squat >48kg(si esatto hai letto bene)>per settembre è tantino come incremento quindi lo rimando a fine anno
Allenamento:
-non esiste la fatica
-non esiste la 'routine' (tipo 5x10 con recupero 2min)
-progressione a livelli(tipo parto da un rialzo per le trazioni e mi abbasso sempre più,uguale con il pistol squat)
-salvo eccezioni mai superare le 5 ripetizioni
-allenamento ogni giorno,più volte al giorno senza uno schema fisso
-isometrie sempre sotto i 25 secondi (per gli addominali e per esempio stare a una gamba contro il muro)
-niente specchio(cioè se sto per andare in spiaggia o devo uscire con una ragazza magari un'occhiata ce la caccio )
mi alleno a casa,ho 2x24kg kettlebell e uno da 15kg,una sandbag casereccia da 27.5kg,una sbarra per le trazioni,una dip station,cavigliere 2x2kg e 2x1,5kg,per legarmi il sovraccarico alla vita uso cinture di judo,qualche manubrio e robettina varia.
Ecco lo schema per le distensioni:
military press a un braccio KT 24,4kg 5ripetizioni*>dips 48kg 3 ripetizioni>incremento graduale fino a 63kg **
*4 ripetizioni per braccio per ora
** alleno anche il military press sovraccaricandolo con le cavigliere
Trazioni:
5x32kg>1x40kg>1-3x48kg con rialzo sempre più basso
Pistol:
-con rialzo sempre più basso 48kg,5 ripetizioni raggiunte e si va giù
-isometria a una gamba anche con sovraccarico
non spammate perfavore <3
---------- Post added at 23:31:49 ---------- Previous post was at 20:32:21 ----------
Aggiornamento:5x24kg di military press a due braccia completato(usando un braccio alla volta per chi non lo sapesse è più facile),mio padre mi fissa al muro le parallele sabato perché deve lavorare e torna a casa tardi,ed è stanco...di conseguenza ho fatto:
2x26kg(KT+cavigliera da 2kg) a due braccia,punto ad arrivare a 5 prima di sabato,se ce la dovessi fare in anticipo passo a 27.5kg(Kt+cavigliera da 2k e 1,5kg)
Commenta