Iniziare una nuova vita....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fracaste94
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 734
    • 28
    • 40
    • Lecco
    • Send PM

Iniziare una nuova vita....

Più pro al mattino e più pro postWO
    Per il resto è, ora prova con quelle calorie e vedi come va, se necessario aumentale. E un consiglio, se un giorno sei già al tuo goal e hai fame, mangia lo stesso

Forever mirin' brah - Zyzz

Commenta

• fracaste94
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 734
      • 28
      • 40
      • Lecco
      • Send PM

Originariamente Scritto da John 21
      Grazie per la risposta francaste! Cmq per le proteine non saprei davvero come fare perché se le aumento ancora rischio di prendere addirittura 3 gr/kg ed è veramente troppo..e aumentandole al mattino e nel post work poi non saprei dove togliere..consigli? E cosa intendi per essere già al mio goal?
      Intendo che, se ti sei posto come monte massimo 2800kCal e hai ancora fame, mangia comunque.

Perchè 3g*kg è troppo?

Commenta

• jonny94
        Bodyweb Senior
        • May 2012
        • 1264
        • 115
        • 79
        • Send PM

Se le devi aumentare le pro postwo..diminuiscile dal prqnzo ad esempio...non succede nulla
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• John 21
          Bodyweb Member
          • Jun 2013
          • 45
          • 0
          • 0
          • Genova
          • Send PM

Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
          Intendo che, se ti sei posto come monte massimo 2800kCal e hai ancora fame, mangia comunque.

Perchè 3g*kg è troppo?
          Si si certo se ho fame mangio nessun problema per il discorso proteine intendo dire che sento un po' qua e un po' la che è sconsigliatissimo assurmene più di 2,5 gr/kg .poi bo non saprei.
          Last edited by John 21; 02-07-2013, 17:16:33.

Commenta

• fracaste94
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 734
            • 28
            • 40
            • Lecco
            • Send PM

Se non hai problemi di vario genere non credo che possano diventarlo, poi se non te la senti allora non farlo

Commenta

• John 21
              Bodyweb Member
              • Jun 2013
              • 45
              • 0
              • 0
              • Genova
              • Send PM

No no io non ho nessun problema..però non vorrei fossero effettivamente eccessive..facciamo così ora inzio come stabilito nella dieta,con la modifica di prenderne di più dopo l allenamento,poi col tempo vediamo un po' cmq tornato ora dalla palestra stasera ho da chiedervi alcune cose sempre che possiate e abbiate voglia :P

Commenta

• fracaste94
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2011
                • 734
                • 28
                • 40
                • Lecco
                • Send PM

Originariamente Scritto da John 21 Visualizza Messaggio
                No no io non ho nessun problema..però non vorrei fossero effettivamente eccessive..facciamo così ora inzio come stabilito nella dieta,con la modifica di prenderne di più dopo l allenamento,poi col tempo vediamo un po' cmq tornato ora dalla palestra stasera ho da chiedervi alcune cose sempre che possiate e abbiate voglia :P
                Tu scrivi senza troppi problemi, qualcuno ti risponderà

Commenta

• John 21
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2013
                  • 45
                  • 0
                  • 0
                  • Genova
                  • Send PM

Allora ragazzi,innanziutto un caloroso saluto a tutti(ovvero voi due ), ho svolto in giornata l allenamento a multifrequenza e come era prevedibile sono sorti problemi non da poco,vi elenco le problematiche e spero che mi possiate aiutare a risolvere qualcosa:

Per quanto riguarda al giorno A mi sembra di riuscire a fare tutto al meglio a parte queste piccolezze:
                  1)squat: posso farlo solo al multipower perche essendo la mia una palestra piccola e diciamo poco atrezzata non posso fare diversamente. Va bene lo stesso?
                  2) Affondi: li eseguo alla hach squat,può andare?
                  3) lento avanti: eseguito anch esso alla multipower perche cosi mi da una maggiore stabilità. Va bene?

Per quanto riguarda invece al giorno B i problemi sono più grossi:
                  1) stacchi da terra: mai fatti in vita mia e a quanto pare nella mia plaestra è già tanto che sappiano cosa sono,nessuno me li sa spiegare,sono andato su internet a vedere i vari video di come eseguirli ma anche se nel teorico mi sembra di aver capito nel pratico è un vero delrio(non so se sia un caso ma oggi per la prima volta ho accusato un discreto mal di schiena,nella parte alta della schiena, e mi fa pensare che sia dovuto alla scorretta eseguzione dell esercizio,tra l altro sentivo un enorme lavoro nei lombari e un pochissimo lavoro nelle gambe)..vi prego aiutatemi perche non so come fare.
                  2) rematore con bilanciere: stesso discorso di sopra,un vero delirio.
                  3) trazioni: le ho sempre eseguite a corpo libero ma a presa molto piu stretta,ora eseguendole a presa larga arrivo a malapena a 6 e oscillo parecchio con il busto. Chiarimenti?(tra l altro l impugnatura comè che dovrebbe essere?)

Grazie mille per le varie delucidazioni!
                  Last edited by John 21; 02-07-2013, 22:32:09.

Commenta

• fracaste94
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2011
                    • 734
                    • 28
                    • 40
                    • Lecco
                    • Send PM

Allora ragazzi,innanziutto un caloroso saluto a tutti(ovvero voi due ), ho svolto in giornata l allenamento a multifrequenza e come era prevedibile sono sorti problemi non da poco,vi elenco le problematiche e spero che mi possiate aiutare a risolvere qualcosa:

Per quanto riguarda al giorno A mi sembra di riuscire a fare tutto al meglio a parte queste piccolezze:
                    1)squat: posso farlo solo al multipower perche essendo la mia una palestra piccola e diciamo poco atrezzata non posso fare diversamente. Va bene lo stesso?
                    2) Affondi: li eseguo alla hach squat,può andare?
                    3) lento avanti: eseguito anch esso alla multipower perche cosi mi da una maggiore stabilità. Va bene?

Per quanto riguarda invece al giorno B i problemi sono più grossi:
                    1) stacchi da terra: mai fatti in vita mia e a quanto pare nella mia plaestra è già tanto che sappiano cosa sono,nessuno me li sa spiegare,sono andato su internet a vedere i vari video di come eseguirli ma anche se nel teorico mi sembra di aver capito nel pratico è un vero delrio(non so se sia un caso ma oggi per la prima volta ho accusato un discreto mal di schiena,nella parte alta della schiena, e mi fa pensare che sia dovuto alla scorretta eseguzione dell esercizio,tra l altro sentivo un enorme lavoro nei lombari e un pochissimo lavoro nelle gambe)..vi prego aiutatemi perche non so come fare.
                    2) rematore con bilanciere: stesso discorso di sopra,un vero delirio.
                    3) trazioni: le ho sempre eseguite a corpo libero ma a presa molto piu stretta,ora eseguendole a presa larga arrivo a malapena a 6 e oscillo parecchio con il busto. Chiarimenti?(tra l altro l impugnatura comè che dovrebbe essere?)

Grazie mille per le varie delucidazioni!
                    A
                    1) Fai varianti dello squat, io sono nella tua stessa situazione, faccio l'hack squat
                    2) non ho idea di cosa voglia dire , fai degli affondi normali
                    3) io lo faccio con i manubri, mi trovo meglio senza il movimento obbligato di quella macchina
                    B
                    1) dubito che i tuoi istruttori non sappiano cosa sia, più probabile che non abbiano voglia di spiegarti. In questo caso, o insisti e ti fai spiegare, o te ne vai e cambi palestra oppure non farli anche se non è la scelta migliore. Se non impari la tecnica corretta va a finire che ti rompi e capisco che anche postando video e video è dura essere obbiettivi da un pc, non voglio averti sulla coscienza
                    Vedi tu come va, se trovi qualcuno che te li può insegnare bene, se no a sto punto lascia perdere
                    2) fai quello con manubri
                    3) Impugnatura più larga delle spalle, con i polsi rivolti davanti. E' normale che tu faccia più fatica, presa più stretta--> più forza. Impara a controllare il corpo quando sali, cercando di oscillare il meno possibile

Commenta

• John 21
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2013
                      • 45
                      • 0
                      • 0
                      • Genova
                      • Send PM

A
                      1) ok proverò a vedere un pò qulche variante cmq direi che squatt al multipowr può essere valido lo stesso dai.
                      2) affondi cioè fatti con la macchina e non a corpo libero
                      3) proverò anche io coi manubri..magari alterno..anche se come nel caso dello sqaut al multipower direi che possa andare bene anche cosi,alla fine mi sembrano piccolezze(se non fosse cosi dimmi pure
                      B
                      1) proverò a insistere e a vedere se me lo spiegano..perche lasciarlo perdere proprio non voglio,ho davvero afferrato che gli esercizi fondamentali vanno imparati,punto e basta. Solo che imparare da solo non è per niente facile.
                      2) anche in sto caso vedo un attimo di farmelo spiegare,insisterò seno anche i manubri potrebbe essere una soluzione si.
                      3) quindi polsi verso l esterno,non verso di me per capirci ok. E si proverò a migliorare.

A sto punto il vero problema è cercare di capire come fare al meglio e imparare sti bendetti stacchi e il rematore con bilanciere. Oggi non mi sembrava l avessi fatto malaccio però non saprei proprio. Anche il fatto di sentire tanto sfrozare i lombari e poco le gambe è normale?

Commenta

• jonny94
                        Bodyweb Senior
                        • May 2012
                        • 1264
                        • 115
                        • 79
                        • Send PM

il rematore manubrio è una validissima alternativa(anche io faccio quelli) e lo stacco si è fondamentale, ma io per il momento non lo faccio, un pò per la schiena un pò perchè quando avrò tempo imparerò la tecnica e poi lo eseguirò
                        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• fracaste94
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2011
                          • 734
                          • 28
                          • 40
                          • Lecco
                          • Send PM

A
                          1) ok proverò a vedere un pò qulche variante cmq direi che squatt al multipowr può essere valido lo stesso dai.
                          2) affondi cioè fatti con la macchina e non a corpo libero
                          3) proverò anche io coi manubri..magari alterno..anche se come nel caso dello sqaut al multipower direi che possa andare bene anche cosi,alla fine mi sembrano piccolezze(se non fosse cosi dimmi pure
                          B
                          1) proverò a insistere e a vedere se me lo spiegano..perche lasciarlo perdere proprio non voglio,ho davvero afferrato che gli esercizi fondamentali vanno imparati,punto e basta. Solo che imparare da solo non è per niente facile.
                          2) anche in sto caso vedo un attimo di farmelo spiegare,insisterò seno anche i manubri potrebbe essere una soluzione si.
                          3) quindi polsi verso l esterno,non verso di me per capirci ok. E si proverò a migliorare.

A sto punto il vero problema è cercare di capire come fare al meglio e imparare sti bendetti stacchi e il rematore con bilanciere. Oggi non mi sembrava l avessi fatto malaccio però non saprei proprio. Anche il fatto di sentire tanto sfrozare i lombari e poco le gambe è normale?
                          Mi hai chiesto se va bene, ti ho detto di no e poi mi dici va bene lo stesso ??

Affondi falli a corpo libero, preferisci sempre corpo libero a macchina.

Commenta

• John 21
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2013
                            • 45
                            • 0
                            • 0
                            • Genova
                            • Send PM

Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
                            Mi hai chiesto se va bene, ti ho detto di no e poi mi dici va bene lo stesso ??

Affondi falli a corpo libero, preferisci sempre corpo libero a macchina.
                            1)Ah scusami non avevo capito!!però che altre forme intendi per squatt??
                            2) gli affondi li faccio con la macchina per il semplice motivo che sono più "pesanti",ci sono molte modalità di peso..

---------- Post added at 21:45:19 ---------- Previous post was at 21:43:58 ----------

Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
                            il rematore manubrio è una validissima alternativa(anche io faccio quelli) e lo stacco si è fondamentale, ma io per il momento non lo faccio, un pò per la schiena un pò perchè quando avrò tempo imparerò la tecnica e poi lo eseguirò
                            Proverò a farlo coi manubri vediamo un pò per lo stacco bo,potrei tentare di imparare ma magari rischio di affaticare la schiena,farmi male penso prorpio di no perche se ce una cosa che ho imparato in tre anni è come magari infiammarmi al massimo ma farmi male decisamente no :P

---------- Post added 03-07-2013 at 09:43:15 ---------- Previous post was 02-07-2013 at 21:45:19 ----------

Per quanto riguarda agli stacchi ho cercato di prendere spunto da alcuni video tra cui questo,però rimane sempre difficle metterlo in pratica

Commenta

• fracaste94
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2011
                              • 734
                              • 28
                              • 40
                              • Lecco
                              • Send PM

Hack squat ad esempio

Commenta

• John 21
                                Bodyweb Member
                                • Jun 2013
                                • 45
                                • 0
                                • 0
                                • Genova
                                • Send PM

Ah ecco!!!allora forse avevo le idee poco chiare riguardo ad affondi e hack squat,o meglio mi hanno sempre spiegato male. Affondi ne ho sempre fatti pochi ma quando li facevo usavo sta macchina(solo che nella mia palestra è più verticale): (invece direi che questo è l hack squat di cui mi parli) :

---------- Post added at 11:38:46 ---------- Previous post was at 11:37:38 ----------

Gli affondi invece li devo fare cosi giusto?

Commenta

Working...
                                X