Iniziare una nuova vita....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • santib
    Bodyweb Senior
    • Nov 2009
    • 1909
    • 166
    • 64
    • Siracusa
    • Send PM

ciao Jhon
    intervengo velocemente anche io.....

come dice bio ognuno di noi ha le proprie esperienze, quindi chiedendo a tutti magari ti confonderai......

cmq per ora hai bisogno di imparare il gesto tecnico dei singoli esercizi.....soprattutto i fondamentali
    panca
    squat
    stacco
    trazioni
    military
    tutti a corpo libero...perchè acquisisci padronanza del gesto tecnico e poi come dice White magari usare le macchine tipo MP

per quanto riguarda l'alimentazione devi fare prove....giocare con i macro....in linea di massimo la ripartizione attuale va bene

ma ricorda soggettività
    DIARIO

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
      secondo me, ora la cosa peggiore che si può far fare a jhon sono serie con rip minori di 5

ha bisogno di un lavoro più metabolico, a rip alte e serie alte...deve ripete il gesto più e più volte per cercare di capire quale sia il giusto schema motorio
      non fare la "quarta serie taget" dove tutte le serie sono ben tirate

per me è molto azzardato consigliare un tipo di allenamento, sopratutto se non si conosce per bene l'atleta ne tantomeno la tecnica che ha negli esercizi

per il multipower, perchè lo usi? cresci grazie a esso o se non lo usi diventi secco? che ti da più di quello che ti può dare un bilanciere?
      io gli ho consigliato il metodo, la QUARTA SERIE TARGET, può farla benissimo con ripetizioni più alte se preferisce, in base agli esercizi, gli ho consigliato ad esempio di farla anche sul Lento e sul Rematore, dove ad esempio ha ripetizioni da 8/10...francamente trovo più redditizio che un "nuovo" impari la resistenza alla fatica, al peso, al "dolore" in senso buono di quelle schede 3x10 che si vede fare in palestra, sempre con lo stesso carico NON ALLENANTE...per mesi per poi ritrovarsi sempre uguali, perdere motivazione e sparire dalla sala pesi...se si applica sullo schema QUARTA SERIE TARGET, e tra 6 mesi magari invece che 4x6 con 50kg che non gli serve a niente, si ritrova a fare a forza di target, un 4x6 con 80kg ad esempio....pensi che il suo fisico non sarà cambiato?!
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

Ma guarda chi ti segue e vieni a chiedere consigli a me?? Sei un folle...

Mi segno con piacere, ma ascolta loro e solo loro. Anzi facciamo che evito proprio di pronunciarmi

Commenta

• John 21
          Bodyweb Member
          • Jun 2013
          • 45
          • 0
          • 0
          • Genova
          • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
          Ma guarda chi ti segue e vieni a chiedere consigli a me?? Sei un folle...

Mi segno con piacere, ma ascolta loro e solo loro. Anzi facciamo che evito proprio di pronunciarmi
          Io chiedo consigli a chiunque abbia davvero voglia di darmi una mano in questo mio percorso,molte volte si segna gente che in realtà non ha per niente voglia di seguirti e dopo poco già ti molla..invece chiedendo io so chi potrebbe essere interessato e chi no e poi guardando la mia situazione uno può decidere se seguirmi oppure no.Però io penso che solo il fatto che a una determinata persona chiedo suoi pareri costui dovrebbe essere solo che "compiaciuto". Detto ciò io spero sempre che chi intervenga lo faccia perche ha esperienza e bravura in quello che fa e che dice,e io cosi posso arrivare a fidarmi e intraprendere un percorso grazie ai suoi aiuti.

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

Certo, fai bene!
            Ma il mio non era un modo per "svicolare"... Solo che loro hanno esperienza, io no

Commenta

• fracaste94
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 734
              • 28
              • 40
              • Lecco
              • Send PM

Jo, allenati e basta.. non per screditare nessuno ma se fai un po' come dice uno un po' come dice quell'altro e un po' come dici te fai solo una gran confusione e basta... te l'ho già detto un di tempo fa, meno pippe!!!

Forever mirin' brah - Zyzz

Commenta

• John 21
                Bodyweb Member
                • Jun 2013
                • 45
                • 0
                • 0
                • Genova
                • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                Certo, fai bene!
                Ma il mio non era un modo per "svicolare"... Solo che loro hanno esperienza, io no
                ahhahah si si ho capito vai tranquillo però ripeto pareri in più non fanno mai male

---------- Post added at 17:05:47 ---------- Previous post was at 17:03:13 ----------

Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
                Jo, allenati e basta.. non per screditare nessuno ma se fai un po' come dice uno un po' come dice quell'altro e un po' come dici te fai solo una gran confusione e basta... te l'ho già detto un di tempo fa, meno pippe!!!
                ciao fra!!!non sei più passato ahhaha no a parte gli scherzi..non è questione di farsi pippe o cosa..è che alla fine questo è un forum..e mi fa piacere confrontarmi con varie persone e sentire tanti cosnigli e possibili aiuti da parte di gente più esperta di me..solo col tempo inizierò ad acquistare più fiducia nelle mie capacità e piu sicurezza..però ci vuole esperiezna..e ripeto essedno un forum tale espereizna me la faccio facendo continue domande e saperne il più possibile da chi ste cose le ha gia affrontate prima di me tutto qua

Commenta

• fracaste94
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2011
                  • 734
                  • 28
                  • 40
                  • Lecco
                  • Send PM

Non sono passato perchè poi se inizio a leggere tutto mi faccio mille idee diverse

Comunque si ci mancherebbe giustissimo quello che dici.. però ti consiglio di scegliere una strada e seguirla. Vedi come va e poi se sarà il caso la cambi
                  Io ti consiglio solo di evitare il multipower, ma se non sbaglio te lo avevo già detto

Commenta

• John 21
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2013
                    • 45
                    • 0
                    • 0
                    • Genova
                    • Send PM

Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
                    Non sono passato perchè poi se inizio a leggere tutto mi faccio mille idee diverse

Comunque si ci mancherebbe giustissimo quello che dici.. però ti consiglio di scegliere una strada e seguirla. Vedi come va e poi se sarà il caso la cambi
                    Io ti consiglio solo di evitare il multipower, ma se non sbaglio te lo avevo già detto
                    Assolutamente si!infatti vedrò di evitarlo cmq tutto vero quello che dici certo stavo pensando..ma se io volessi lo stesso fare lo squat,ovviamnete non al multipower..e la palestra non è atrezzata..come posso fare per farlo lo stesso?

Commenta

• WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

Originariamente Scritto da John 21 Visualizza Messaggio
                      Assolutamente si!infatti vedrò di evitarlo cmq tutto vero quello che dici certo stavo pensando..ma se io volessi lo stesso fare lo squat,ovviamnete non al multipower..e la palestra non è atrezzata..come posso fare per farlo lo stesso?
                      trovi altri due supporti, magari l'ercolina, oppure i supporti per qualcos'altro...qualcosa puoi inventare
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

ok, ma white, non sai nemmeo a che livello è jhon, come puoi consigliare dei metodi?
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• John 21
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2013
                          • 45
                          • 0
                          • 0
                          • Genova
                          • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                          ok, ma white, non sai nemmeo a che livello è jhon, come puoi consigliare dei metodi?
                          Eh il livello non saprei proprio come farvelo vedere,penso che tramite chat non si possa assolutamente "intuire",solo a livello visivo e duraturo uno può vedere l effettivo livello di allenamento ed eseprienza. Posso solo dirvi che le basi non mi mancano di certo,il primo anno che ho fatto allenemtno coi ragazzi del sollevamento pesi mi hanno dato molta esperienza,certo che tolti quei 6/7 mesi vuoto assoluto,nel senso che le palestre da me frequentate erano un disastro e quindi per un intero anno mi sono allenato malissimo. Ora vorrei solo un buon allenamento che sia utile da cui poter ricominciare ecco.

Commenta

• cardi
                            - Sinner -
                            • Mar 2009
                            • 3897
                            • 322
                            • 305
                            • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                            io gli ho consigliato il metodo, la QUARTA SERIE TARGET, può farla benissimo con ripetizioni più alte se preferisce, in base agli esercizi, gli ho consigliato ad esempio di farla anche sul Lento e sul Rematore, dove ad esempio ha ripetizioni da 8/10...francamente trovo più redditizio che un "nuovo" impari la resistenza alla fatica, al peso, al "dolore" in senso buono di quelle schede 3x10 che si vede fare in palestra, sempre con lo stesso carico NON ALLENANTE...per mesi per poi ritrovarsi sempre uguali, perdere motivazione e sparire dalla sala pesi...se si applica sullo schema QUARTA SERIE TARGET, e tra 6 mesi magari invece che 4x6 con 50kg che non gli serve a niente, si ritrova a fare a forza di target, un 4x6 con 80kg ad esempio....pensi che il suo fisico non sarà cambiato?!
                            non ho letto nessun altro post degli altri utenti, ma sono daccordo con lui

Commenta

• fracaste94
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2011
                              • 734
                              • 28
                              • 40
                              • Lecco
                              • Send PM

Cerca alternative allo squat vero e proprio.
                              Io come ti avevo già detto faccio l'hack squat e fidati che è massacrante come esercizio

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

jhn, devi fare una cosa sola...filmarti le esecuzioni spessissimo
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X