Iniziare una nuova vita....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

prima cosa, odio qualunqe cosa che includa il multipower...per me vuol dire solo spingere male perchè il bilanciere non segue la giusta traettoria (che non è mai verticale me sempre una curva)
    e questo non solo porta a eseguire di merda e perdere kg, ma può portare anche a fastidi articolari dato che il corpo spinge come non è stato "progettato"

per il resto ok, la scheda sembra una mezza full a-b-c modificata in a-b mettendo gambe a inzio wo xD
    si vede che c'è la tendenza alla monofrequenza (petto allenato il wo a e dorso il wo B)...la mia corrente di pensiero è diversa, ma come scheda non è malaccio

per i tuoi risultati, dovresti prima capire perchè non arrivano...mangi poco? mangi male? sei intollerante a qualcosa? la tecnica degli esercizi come è? ecc...

io di diete ne capisco poco, non saprei consigliarti grammature e altro, so solo che i carbo più sono alti e meglio è (sopratutto per te che hai un sacco di peso da mettere) senza ovviamente esagerare, con le pro non adrei oltre i 2gxkg e i grassi, anche questi sono importantissimi, non tenerli troppo bassi
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• John 21
      Bodyweb Member
      • Jun 2013
      • 45
      • 0
      • 0
      • Genova
      • Send PM

Ciao bio!!innanziuttto grazie ancora per essere passato!!allora:
      1) ok cercherò di limitare o eliminare il mulipower,io l ho sempre usato per il sempplice motivo che mi da stabilità ed equilibrio,a corpo libero molte volte ho paura di sbagliare il movimento.
      2)Per la scheda mi hanno detto che è una scheda di "base" usata da tantissimi quindi dovrebbe essere valida,la provo per un pò e vedo come va
      3) per i risultati è un tasto dolente,non lo so perche non arrivano,mi sembra di mangiare bene,con una valida dieta, e di fare gli esercizi in palestra discretamnete bene,anzi dopo tre anni ho acquisito una certa esperienza,magari sarà la poca frequenza(vado tre volte che a volte diventano anche due). Problemi non ne ho di nessun genere,non sono intollerante a niente,l unico "problema" che ho è come dicevo all inzio del mio diario un infiamaazione all intestino,tradotto vado più volte al bagno di una persona normale tuto qui per il resto non saprei.
      4) la mia dieta ora prevede:
      DIETA: KCal 2879
      Pro 189 g | 26,31%
      Cho 393 g | 54,62%
      Fat 61 g | 19,08%

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

eccomi

---------- Post added at 11:38:45 ---------- Previous post was at 11:37:20 ----------

comincio subito a metterti il dubbio nella mente... io uso molto il multipower, e sto a carboidrati bassissimi, quasi tutti da vegetali, max riso/cereali

---------- Post added at 11:48:23 ---------- Previous post was at 11:38:45 ----------

la scheda in linea di massima mi piace, non mi piacciono però le ripetizioni...sempre uguali e quindi sempre poco redditizie. Mi spiego meglio, sono sempre stato contrario al 4x8 5x5 3x10 almeno che non venga variato il carico utilizzato ad ogni serie, entrando nello specifico ad esempio tu fai 4x6 di squat sempre con 50kg, questo significa che se riesci a fare l'ultima serie da 6 con 50kg le altre 3 serie in pratica non ti sei allenato perché il carico è troppo leggero. Le varianti possibili a questo punto sono 3: VARIANTE 1 PIRAMIDALI DI RIPETIZIONI in pratica invece che 4x6 con 50kg fai tipo 4x12-10-8-6 con 50kg le prime serie sono più lunghe e via via che ti stanchi le ripetizioni calano ed il peso rimane lo stesso. VARIANTE 2 PIRAMIDALI DI CARICO lasci a questo punto il 4x6 ma il piramidale lo fai sui chili sollevati del tipo 6 ripetizioni con 65kg - 6 ripetizioni con 60kg - 6 ripetizioni con 55kg - 6 ripetizioni con 50kg in questo caso all'inizio usi carichi maggiori che poi calerai progressivamente in base alla stanchezza. VARIANTE 3- QUARTA SERIE TARGET: lasci il 4x6 ma alzi il carico, ad esempio utilizzando 60kg invece di 50...la prima serie verrà buona di 6 ripetizioni, magari già la seconda sarà più complicata, alla terza verranno solo 4 ripetizioni e alla quarta serie ne verranno 2...ok bene così la volta dopo magari ne verranno 6-6-5-4 la volta dopo ancora 6-6-6-4 e così via, quando raggiungi il target delle 6 ripetizioni all'ultima serie, alzi il carico e ricominci.
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• John 21
          Bodyweb Member
          • Jun 2013
          • 45
          • 0
          • 0
          • Genova
          • Send PM

Ciao white!!mi fa daVVERO davvero piacere che sei riuscito a passare!!grazie
          Allora..che dire...informazioni straaaautili!!grazie davvero anzi fin troppo utili perche non so che metodo usare a questo punto quale mi consigli fra le tre varianti?

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

sono tutte e tre progressioni utili che io alterno durante l'anno, la mia preferita è l'ultima opzione quella con la SERIE TARGET, lo ritengo il metodo più semplice e veloce per l'atleta medio da palestra di aumentare i carichi
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• John 21
              Bodyweb Member
              • Jun 2013
              • 45
              • 0
              • 0
              • Genova
              • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
              sono tutte e tre progressioni utili che io alterno durante l'anno, la mia preferita è l'ultima opzione quella con la SERIE TARGET, lo ritengo il metodo più semplice e veloce per l'atleta medio da palestra di aumentare i carichi
              Ottimo!potrei usare questo metodo allora ma devo usare questa variante per tutti i miei esercizi?sia del giorno A che del giorno B?

Commenta

• Golosone
                Bodyweb Senior
                • Jun 2012
                • 678
                • 138
                • 181
                • Send PM

ciao, mi trovo d'accordo con White... ho usato anche io in autunno il metodo della "serie target" e mi piaceva... prova e vedi come ti trovi
                hai foto del prima-dopo da quando hai iniziato palestra ad oggi?

non ho avuto tempo di leggere tutto, ma le domande sono:
                ti sei sempre allenato con continuità in questi 3 anni? periodi di stacco (mesi estivi o altro?)
                la dieta sembra valida leggendo cal e macro, ma curi anche le fonti dal quale prendi i macro? un'orata al forno non è come una fettina panata... (lo so che è banale ma ho estremizzato)
                alcool e bibite gassate e sgarri tipici del weekend tipo gelati e pizza con che frequenza?

ciao

Commenta

• WhiteTyson
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 9080
                  • 745
                  • 471
                  • South Brooklyn
                  • Send PM

Originariamente Scritto da John 21 Visualizza Messaggio
                  Ottimo!potrei usare questo metodo allora ma devo usare questa variante per tutti i miei esercizi?sia del giorno A che del giorno B?
                  usalo per un solo esercizio, il principale, di ogni distretto muscolare...tradotto, nella scheda che fai tu usa questo metodo per: squat, panca piana, lento avanti, stacchi , rematore e curl

Commenta

• John 21
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2013
                    • 45
                    • 0
                    • 0
                    • Genova
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
                    ciao, mi trovo d'accordo con White... ho usato anche io in autunno il metodo della "serie target" e mi piaceva... prova e vedi come ti trovi
                    hai foto del prima-dopo da quando hai iniziato palestra ad oggi?

non ho avuto tempo di leggere tutto, ma le domande sono:
                    ti sei sempre allenato con continuità in questi 3 anni? periodi di stacco (mesi estivi o altro?)
                    la dieta sembra valida leggendo cal e macro, ma curi anche le fonti dal quale prendi i macro? un'orata al forno non è come una fettina panata... (lo so che è banale ma ho estremizzato)
                    alcool e bibite gassate e sgarri tipici del weekend tipo gelati e pizza con che frequenza?

ciao
                    Ciao Golosone!!grazie davero anche a te per essere passato!non sai quanto mi faccia piacere Io non so davvero come mai i risultati non arrivano,ce l ho sempre messa tutta ma niente.allora:

1)Ho inizato palestra nel Gennaio 2011 però fino ad ora ho avuto numerose interruzioni,nel senso che per qualche probllemino di salute faccio 6/7 mesi come si deve poi ne faccio tre di stallo,poi magari altri 6/7 come si deve e altri due di stallo per capirci(per quello dico sempre che tra una cosa e l altra gli anni di allenamento effettivi sono due).Traducendo: gennaio 2011-luglio 2011 ok / agosto 2011-novembre 2011 stallo/dicembre 2012-giugno 2012 ok/luglio 2012-settembre 2012 stallo/ottobre 2012-febbraio 2013 ok/marzo 2013 stallo/aprile 2013-luglio 2013 ok(ovvero fino a ora). Tradotto un valido allenamento e una dieta buona l ho inizati solo in sti tre mesi,prima facevo un pò tutto a caso(forse per questo i risultati non sono mai arrivati).
                    2)la dieta sono giorni che mi ci picchio e ho cercato di farla più utile possibile per il mio "prendere massa",però no,non curo le fonti dal quale prendo i macro,non ci ho mai pensato in effetti,dimmi te come devo operare a riguardo
                    3)sgarri assolutamente no,sono due anni che,(visti appunto i miei problemini),non mangio assolutamente cibo spazzatura,alcol e bibite gasate,zero.Ovviamente ogni weekwnd mi concedo una pizza e un gelato,questo si.
                    Dimmi te golosone,vedendo dieta e allenemtno,cosa va e cosa non va,e soprattutto come devo comportarmi per ottenere qualche risultato

---------- Post added at 10:36:10 ---------- Previous post was at 10:34:42 ----------

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                    usalo per un solo esercizio, il principale, di ogni distretto muscolare...tradotto, nella scheda che fai tu usa questo metodo per: squat, panca piana, lento avanti, stacchi , rematore e curl
                    Ah ok perfetto!!sei stato davvero prezioso!!grazie davvero altri consigli che mi puoi dare?come ti dicevo sono solo tre mesi che ho inziato ad allenarmi per bene e fare una dieta valida,però il punto è che mi alleno da ben tre anni e risultati non se ne vedono,non riesco davvero a prendere kg di massa,non so come fare
                    Last edited by John 21; 11-07-2013, 18:58:01.

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

secondo me, ora la cosa peggiore che si può far fare a jhon sono serie con rip minori di 5

ha bisogno di un lavoro più metabolico, a rip alte e serie alte...deve ripete il gesto più e più volte per cercare di capire quale sia il giusto schema motorio
                      non fare la "quarta serie taget" dove tutte le serie sono ben tirate

per me è molto azzardato consigliare un tipo di allenamento, sopratutto se non si conosce per bene l'atleta ne tantomeno la tecnica che ha negli esercizi

per il multipower, perchè lo usi? cresci grazie a esso o se non lo usi diventi secco? che ti da più di quello che ti può dare un bilanciere?
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• John 21
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2013
                        • 45
                        • 0
                        • 0
                        • Genova
                        • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                        secondo me, ora la cosa peggiore che si può far fare a jhon sono serie con rip minori di 5

ha bisogno di un lavoro più metabolico, a rip alte e serie alte...deve ripete il gesto più e più volte per cercare di capire quale sia il giusto schema motorio
                        non fare la "quarta serie taget" dove tutte le serie sono ben tirate

per me è molto azzardato consigliare un tipo di allenamento, sopratutto se non si conosce per bene l'atleta ne tantomeno la tecnica che ha negli esercizi

per il multipower, perchè lo usi? cresci grazie a esso o se non lo usi diventi secco? che ti da più di quello che ti può dare un bilanciere?
                        Verissimo anche questo..anzi più che giusto bio!!il problema è che ora sono un pò consfuo chi mi dice una cosa chi mi dice un altra

cmq il multipower lo uso pèr due semplici motivi: primo nella mia plaestra non sono proprio atrezzatissimi,e manca fisicamnete lo spazio per fare quegli quelli esercizi che andrebbero fatti non al mutlipower. Seconda cosa mi riesce più facile il movimento visto che è controllato e allora per fare lo squat e il lento avanti di solito uso quello(sono gli unici due esercizi in cui lo uso)

Ps: forse dovrei cominciare a postare qualche foto della mia situazione attuale cosi potete darmi più facilemnte una mano.
                        Last edited by John 21; 11-07-2013, 14:39:43.

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

è più semplice perchè ti da una fnta sensazione di sicurezza...ma la trettoria è completamente sbagliata e questo causa danni alle ginocchia nello squat (per esempio)
                          e poi non si riesce a spingere bene dato che i muscoli hanno bisogno di un certo schema motorio

lo so che c'è chi ti dice una cosa, e chi tutt'altra...ma tu hai chiesto l'aiuto a 1000 persone xD
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• John 21
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2013
                            • 45
                            • 0
                            • 0
                            • Genova
                            • Send PM

è più semplice perchè ti da una fnta sensazione di sicurezza...ma la trettoria è completamente sbagliata e questo causa danni alle ginocchia nello squat (per esempio)
                            e poi non si riesce a spingere bene dato che i muscoli hanno bisogno di un certo schema motorio

lo so che c'è chi ti dice una cosa, e chi tutt'altra...ma tu hai chiesto l'aiuto a 1000 persone xD
                            hahahaha si è vero ho chiesto aiuti a molti perche sono sempre stato uno che aprezza davvero tanto il parere degli altri,e in questo campo piu pareri e consigli ho e più mi sento "sicuro" diciamo. Perciò ho chiesto aiuto primo a chi come me è nella mia simile situazione e secondo a chi,dando un occhiata in giro,ho ritenuto valido ed esperto quindi te bio
                            Last edited by John 21; 11-07-2013, 14:47:46.

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

non esageriamo jhon xD
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• John 21
                                Bodyweb Member
                                • Jun 2013
                                • 45
                                • 0
                                • 0
                                • Genova
                                • Send PM

non esageriamo jhon xD
                                Be è solo un mio modesto parere te come altri a cui ho chiesto aiuto vi ho ritenuti esperti e capaci e cosi vi ho chiesto una mano

Quello che fondamentalemnte mi serve ora è un aiuto valido e concreto su dieta e allenemtno,io di mio ci metto tutto l impegno e la costanza possibili ma se ho le basi che non vanno bene faccio poca strada

Commenta

Working...
                                X