e ch eci vuole, prendi la videocamera o il cell e posizionando su una panca o su una macchina ti filmi...che c'è da fare di difficile?
Iniziare una nuova vita....
Collapse
X
-
-
DATI:
- peso attuale: 69,5/70 kg,
- altezza: 1.78 m
- massa grassa: 12% (massa magra 88%)
- anzianità di allenamento: anni 2 (ho ricominciato da 4/5 mesi dopo uno stop di alcuni mesi)
BMR: 1700,56
TDEE: 2635,868
TDEE + 15%: 3031,3802 (Apporto calorico iniziale)
Apporto proteico minimo: 123,2
Apporto lipidico minimo: 61,6
DIETA: KCal 2879Pro 189 g | 26,31% Cho 393 g | 54,62% Fat 61 g | 19,08%
COLAZIONE:
- BANANE 1 (180 gr)
- FETTE BISCOTTATE (40 gr) + MARMELLATA DI PRUGNE (40 gr)
- YOGURT GRECO TOTAL FAGE (170 gr) + NOCI FRESCHE (30 gr)
Tot: 31 pro, 82 carbo, 23 grassi, 659 kcal
SPUNTINO:
- PANE(normale o integrale) (75 gr) + BRESAOLA (75 gr)
Tot:30 pro, 51 carbo, 2 grassi, 343 kcal
PRANZO:
- FAGIOLINI (120 gr)
- OLIO DI OLIVA 1 cucchiaio = 9grammi (15 gr)
- RISO (140 gr)
- TONNO AL NATURALE (sgocciolato) (112 gr)
Tot:40 pro, 126 carbo, 16 grassi, 809 kcal
POSTWORKOUT:
- proteine in polvere (30 gr)
- GALLETTE DI RISO (56 gr)
Tot:30 pro, 51 carbo, 1 grassi, 330 kcal
CENA:
- POLLO - PETTO 1 fettina = 90/120 g (200 gr)
- OLIO DI OLIVA 1 cucchiaio = 9grammi (15 gr)
- RUCOLA (80 gr)
- PANE INTEGRALE ( 150 gr)
Tot:58 pro, 84 carbo, 19 grassi, 737 kcal
PRENANNA: NESSUNO
Sulla dieta non dovrebbero esserci problemi,ormai è stata vista e rivista più volte e direi che ci siamo. Cmq chiunque abbia cosnigli mi dica pureLast edited by John 21; 15-07-2013, 18:33:39.
Commenta
-
-
FOTO
Anno 2010(agosto): situazione prima di inziare la palestra: 63 kg
[IMG] [/IMG]
Anno 2011(giugno): situazione dopo 6 mesi di palestra: 68 kg (frequenza allenamenti:5 giorni)
[IMG] [/IMG]
Anno 2012(luglio): (riprendo la palestra dopo un interruzione di 3 mesi in cui il peso era di 65 kg) situazione dopo 6 mesi di palestra: 68 kg (frequenza allenamenti:4 giorni)
[IMG] [/IMG]
(settembre): situazione dopo 8 mesi di palestra(6+2): 69 kg (frequenza allenamenti 4 giorni)
[IMG] [/IMG]
Anno 2013(maggio): (riprendo la palestra dopo un interruzione di 3 mesi in cui il peso era di 67 kg) situazione dopo 6 mesi di palestra: 70 kg (frequenza allenamenti 3 giorni)
[IMG] [/IMG]
Anno 2013:luglio:situazione attuale: sono 70 kg scarsi e da circa un mese sto seguendo una dieta specifica e un allenemtno un pò più mirato,appena ho tempo di andarmene al mare faccio due foto e posto la situazione di ora
Commenta
-
-
per me il miglior allenamento da fare è la multi frequenza...sopratutto per te che hai bisogno di imparare la tecnica degli esercizi e far salire i kg
poi se ne può discutere tra mono e multi...ma io sono troppo di parte
Commenta
-
-
Re: Iniziare una nuova vita....
Ciao... secondo me la prima causa die risultati al di sotto delle aspettative è la discontinuità.
Da cel le foto sono sgranate enn vedo bene.
Ma intanto ti dico che 4 mesi on 2 off poi 6 on e 4 off ecc ecc... ti rallentano mostruosamente.
Ciao
on Galaxy Note N7000 Jelly Bean
Commenta
-
-
Quindi dite di restare su questo specifico modello di mutlifrequenza?
#2 - Spinta, trazione
si tratta di due mezze full: nell'allenamento A si allenano tutti i muscoli di spinta, nel B quelli di trazione.
A
Squat 4x6 (2 min)
Affondi 3x10 (1 min)
Panca piana 4x6 (1 min)
Panca inclinata manubri 3x8 (1.30 min)
Lento avanti 4x8/10 (1.30 min)
Dip 3xmax. (1.30 min)
French press 3x10 (1 min)
B
Stacchi da terra 4x4 (2 min)
Leg curl 4x8/12 (1.30 min)
Trazioni 4x max. (2 min)
Rematore bilanciere 3x8/10 (1 min)
Pulley 3x10/12 (1 min)
Curl bilanciere 3x10 ( 1 min)
Commenta
-
-
jhon, te lo dico senza offesa e con tutto il bene di questo mondo
non rompere i coglioni e allenati
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiojhon, te lo dico senza offesa e con tutto il bene di questo mondo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da John 21 Visualizza MessaggioSto solo cerando di fare tutto al meglio non voglio essere un "peso" per nessuno..ne tanto meno essere pesante..volevo solo essere aiutato sia sul fronte della dieta sia soprattutto sul fronte Dell allenamento..volevo solo imparare da chi ne sa più di me e agire di conseguenza..cmq ok...
Comunque si, va benissimo come multi, se c'è qualcosa che non ti piace scrivi e vediamo!
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiojhon, te lo dico senza offesa e con tutto il bene di questo mondo
E' un forum, ciascuno è libero di parlare e di rispondere, nessuno ti obbliga a scrivergli, se non lo vuoi fare non farlo.
Commenta
-
-
jhon, è che ti fai troppe domande e la risposta è sempre la stessa
ti devi allenare, e mangiare bene...ora che queste cose sono ok ti devi impegnare e perderci tempo
è inutile girare e rigirare sempre le solite cose
per le domande sono io il primo a farle e se mi vengono poste il primo a ripsondere (se le so)
ma qui jhon ti stai facendo pippe mentali assurde, vai tranquillo e aspetta(che era il senso del mio "non rompere i coglioni") mica sei un peso o qualcos'altro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza MessaggioVai tranquillo jo, fare domande è più che lecito
Comunque si, va benissimo come multi, se c'è qualcosa che non ti piace scrivi e vediamo!
Che finezza.
E' un forum, ciascuno è libero di parlare e di rispondere, nessuno ti obbliga a scrivergli, se non lo vuoi fare non farlo.
---------- Post added at 11:32:07 ---------- Previous post was at 11:29:26 ----------
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiojhon, è che ti fai troppe domande e la risposta è sempre la stessa
ti devi allenare, e mangiare bene...ora che queste cose sono ok ti devi impegnare e perderci tempo
è inutile girare e rigirare sempre le solite cose
per le domande sono io il primo a farle e se mi vengono poste il primo a ripsondere (se le so)
ma qui jhon ti stai facendo pippe mentali assurde, vai tranquillo e aspetta(che era il senso del mio "non rompere i coglioni") mica sei un peso o qualcos'altro
---------- Post added at 11:33:48 ---------- Previous post was at 11:32:07 ----------
Originariamente Scritto da Pascolinho Visualizza Messaggiojohn come mai una multi?
---------- Post added at 11:36:49 ---------- Previous post was at 11:33:48 ----------
Originariamente Scritto da Golosone Visualizza MessaggioCiao... secondo me la prima causa die risultati al di sotto delle aspettative è la discontinuità.
Da cel le foto sono sgranate enn vedo bene.
Ma intanto ti dico che 4 mesi on 2 off poi 6 on e 4 off ecc ecc... ti rallentano mostruosamente.
Ciao
on Galaxy Note N7000 Jelly Bean
---------- Post added at 11:41:44 ---------- Previous post was at 11:36:49 ----------
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggiotrovi altri due supporti, magari l'ercolina, oppure i supporti per qualcos'altro...qualcosa puoi inventare
---------- Post added at 11:48:09 ---------- Previous post was at 11:41:44 ----------
Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggiociao Jhon
intervengo velocemente anche io.....
come dice bio ognuno di noi ha le proprie esperienze, quindi chiedendo a tutti magari ti confonderai......
cmq per ora hai bisogno di imparare il gesto tecnico dei singoli esercizi.....soprattutto i fondamentali
panca
squat
stacco
trazioni
military
tutti a corpo libero...perchè acquisisci padronanza del gesto tecnico e poi come dice White magari usare le macchine tipo MP
per quanto riguarda l'alimentazione devi fare prove....giocare con i macro....in linea di massimo la ripartizione attuale va bene
ma ricorda soggettività
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggionon ho letto nessun altro post degli altri utenti, ma sono daccordo con lui
Commenta
-
-
non voglio confonderti ancora di piu le idee , però ho trovato questa proposta ( diversa dal BB ma che secondo me è molto utile per un principiante) che io dovrei iniziare a settembre, è interessante: http://www.rawtraining.eu/metodi-e-p...si-con-i-pesi/
Commenta
-
-
Grazie per le informazioni pascolino! Ogni cosa aggiuntiva può solo che essere utile però detto sinceramente non mi ritengo certo un principiante..nel senso che ok non ho mai ottenuto grandi risultati..anzi..ma in tre anni di palestra e vari sport tra cui parlavo della pesistica mi hanno conferito l esperienza necessaria per non essere certo classificato come principiante..non è una mio difendermi eh ci mancherebbe..è solo dire che so come impostare diete e allenamenti però purtroppo l ho sempre fatto nel modo sbagliato..e ora con l aiuto di questo valido forum spero di imparare molte cose e con le mie continue domande magari anche banali sperare in qualche risultato concreto futuro
Commenta
-
Commenta