Il mio peggior nemico- Diario di Andrea

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AndreaFr
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2012
    • 1628
    • 219
    • 151
    • Italia
    • Send PM

Ciao Acid! è un piacere averti sul diario (che tra l'altro non aggiorno da un bel pò, ma a che mi serve finchè faccio allenamenti da spastico <.<)

Si attualmente sono in definizione (per modo di dire, tutti i programmi estivi sono andati a quel paese) ma già ora sto alzando un pò le calorie (sono a 2300) e intendo portarle a 2500 per settembre.
    L'anno scorso tra varie prove ho notato che il peso comincia a smuoversi (e nemmeno di tanto) intorno alle 2700 kcal...l'anno prossimo però i wo si intensificheranno molto (pesi + arti marziali) passando da 3 a 6 a settimana... che è un programma bello tosto, quindi immagino sarò costretto ad alzare di un bel pò le calorie... sicuramente sopra le 3000
    Io facevo fatica a 2700 figurati a 3000 XD ahahahah quindi per settembre i tuoi trucchetti mi saranno sicuramente utili!

Riaprirò un topic in sezione dieta e alimentazione ma se vuoi già chiaccherare un pò sullo schema vecchio per me va benone.

P.S La tecnica dei cubetti la riuserò volentieri :P

Commenta

• AndreaFr
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2012
      • 1628
      • 219
      • 151
      • Italia
      • Send PM

Aggiorno, sto continuando con il cardio, adesso è un pò che la spalla è ferma quindi voglio riprendere a seguire una scheda...
      Però servirebbe una scheda per "riavvicinarmi" ai carichi con calma... Che scheda consigliereste ad uno che viene da uno stop? multifrequenza?

Commenta

• AndreaFr
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2012
        • 1628
        • 219
        • 151
        • Italia
        • Send PM

A
        Squat 3x8
        Leg extension 2x12
        Panca piana 3x8
        Croci manubri 2x12
        Rematore bilanciere 3x8
        Alzate laterali 90° 2x12
        Curl bilanciere 3x10
        abs.

B
        Trazioni 3x8
        Pull-down lat machine 2x12
        Lento avanti 3x8
        Alzate laterali 2x12
        Dip 3x8
        French press 2x12
        Leg curl 3x10
        abs.

Questa potrebbe fare al caso mio.

Commenta

• ACID ANGEL
          Moderateacher
          • Aug 2008
          • 7311
          • 310
          • 661
          • Maremma Strega
          • Send PM

Ciao Andrea,
          ho letto della spalla
          Ho visto la scheda, mi stupisce l'assenza dello stacco. Come mai? (Se l'hai già scritto in passato chiedo venia, ovviamente)

S.B.

What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

Commenta

• AndreaFr
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2012
            • 1628
            • 219
            • 151
            • Italia
            • Send PM

Figurati!
            Stacco e Squat li evito per problemi alla colonna scoliosi (e nn posso farci nulla) e lieve cifosi (migliorabile e migliorata ma ancora ci sto lavorando), purtroppo fisio e dottori mi hanno sconsigliato squat e stacchi... anche se ogni tanto... mmm.... senza caricare troppo e stando tanto attento... :P
            Comunque l'allenamento in generale, apparte ora che sono disabile, cerco di farlo tra un misto di allenamento da body building e un misto da arti marziali (e quindi con esercizi esplosivi, a corpo libero ecc) quindi più avanti non sarà raro vedere schede "strane" e esperimenti vari.

Per la spalla adesso sta meglio! Oggi ho fatto un goccio di sacco riscaldandole prima tipo che il riscaldamento è stato il wo in sintesi XD, e devo dire che apparte essere un pò affaticata ha retto... quindi sono abbastanza fiducioso in una ripresa "rapida" :P

Commenta

• AndreaFr
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2012
              • 1628
              • 219
              • 151
              • Italia
              • Send PM

Oggi!

Affondi 3x10
              Squat 3x12
              Panca piana 3x8
              Croci manubri 2x12
              Rematore bilanciere 3x8
              Alzate laterali 90° 2x12
              Curl bilanciere 3x10
              abs.

La spalla ha retto, carichi minimi ovviamente, giusto un pò di fastidio alla fine del wo passato subito.
              Una cosa strana, dopo le gambe (tra l'altro pochissimo) è la prima volta che mi capita mi tremavano... cioè come mi piegavo anche per raccogliere qualcosa facevano giacomo giacomo, nonostante non le abbia caricate al massimo, anzi il volume era molto poco. Da cosa può essere dovuta sta cosa?
              Tremavano proprio tanto, tipo brividi di freddo...

Commenta

• AndreaFr
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2012
                • 1628
                • 219
                • 151
                • Italia
                • Send PM

Oggi corsetta... non è mai stato il mio punto forte, anzi, cmnq 30 minuti, devo migliorare a quel ritmo voglio correre almeno 1 ora entro 2-3 mesi.
                Ho provato un nuovo percorso sterrato, salite e discese non è tutto in piano e in più punti c'è del ciottolato (lungo il fiume) però è molto bello, ogni tanto mi passavano le lepri davanti!
                Nota divertente, un gruppo di ragazzine mi si è avvicinato, ero mezzo sfinito... ma ovviamente non dovevo darlo a vedere, quindi ho accelerato il passo, come ho girato l'angolo per poco non mi parte il ventricolo destro ahahhahahahah, è proprio vero, tira più un pelo di...

Sto ricominciando ad alzare le kcal, nei giorni di stop spalla sono stato sulle 2000 con una ripartizione tipo 45 cho 35 pro 20 fat diciamo che limito i cho ma ci sono tutti, non è mia intenzione perdere altro peso.
                p.s Acid domani posto la dieta :P

Commenta

• ACID ANGEL
                  Moderateacher
                  • Aug 2008
                  • 7311
                  • 310
                  • 661
                  • Maremma Strega
                  • Send PM

... fiha di un carro di buoi!

Bene bene, vedremo la dieta per l'inverno massoso!

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• AndreaFr
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2012
                    • 1628
                    • 219
                    • 151
                    • Italia
                    • Send PM

Ieri corsa, 30 minuti circa, stesso tragitto.
                    Niente di speciale

Commenta

• Pascolinho
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2012
                      • 849
                      • 65
                      • 14
                      • Miami
                      • Send PM

mi segno andrea!

Commenta

• AndreaFr
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2012
                        • 1628
                        • 219
                        • 151
                        • Italia
                        • Send PM

ciao bello! Mi fa piacere.
                        Non ti aspettare grandi aggiornamenti per un pò è! Per ora non mi va di aggiornare perchè c'è poco di decente da scrivere XD, tra l'altro sono pure sotto esami di riparazione e un trasloco, 2 palle.
                        L'attività attuale si riassume in mezza full body postata prima con carichi da bambola, corsetta ogni tanto e kg e kg di scatoloni da spostare
                        Da settembre aggiorno il diario regolarmente, e da ottobre aggiungo gli allenamenti mirati per Full Contact

P.S La dieta è "quel che è in tavola magno cercando di esser decente".

Commenta

• ACID ANGEL
                          Moderateacher
                          • Aug 2008
                          • 7311
                          • 310
                          • 661
                          • Maremma Strega
                          • Send PM

Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
                          P.S La dieta è "quel che è in tavola magno cercando di esser decente".
                          E' già qualcosa Andrea, è molto se si considera il periodo di stress.
                          Esami di riparazione? Fai la V superiore quest'anno (ti immagino maggiorenne, per questo dico la V)? Dove? Se l'hai scritto sorry, non devi rispondere per forza

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Pascolinho
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2012
                            • 849
                            • 65
                            • 14
                            • Miami
                            • Send PM

dai non vedo l'ora di vedere come ti gestirai Io ancora un anno di WC e finalmente potrò iniziare sanda insieme visto che in questo momento non avendo la macchina non ci sono palestre in zona! Buon allenamento

Commenta

• AndreaFr
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2012
                              • 1628
                              • 219
                              • 151
                              • Italia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                              E' già qualcosa Andrea, è molto se si considera il periodo di stress.
                              Esami di riparazione? Fai la V superiore quest'anno (ti immagino maggiorenne, per questo dico la V)? Dove? Se l'hai scritto sorry, non devi rispondere per forza
                              Ciao! e perchè non dovrei rispondere, almeno si fanno 2 chiacchere :P
                              Il prossimo anno vado in V, purtroppo mi hanno bocciato in seconda superiore... "l'anno del coglione vien per tutti"... sono stato rimandato di matematica e domani ho il primo esame.
                              Faccio l'informatico, prima ero allo scientifico (è li che mi hanno segato)... sono felice di aver cambiato :P

Originariamente Scritto da Pascolinho Visualizza Messaggio
                              dai non vedo l'ora di vedere come ti gestirai Io ancora un anno di WC e finalmente potrò iniziare sanda insieme visto che in questo momento non avendo la macchina non ci sono palestre in zona! Buon allenamento
                              Bello il sanda! ci fosse qualcosa da me proverei... apparte un corso di Wing Tsun tristissimo...
                              Io sono felicissimo di aver trovato un istruttore in gamba di Kick... è veramente una brava persona e un agonista coi contro c... pretende tanto (meglio).
                              Sono agitatissimo non vedo l'ora di entrare in quella palestra mi sembra di essere un bimbino davanti a un giocattolo nuovo ahahahahah

E poi dopo un pò di esperienza con il contatto pieno e un pò di muscoletti in più l'MMA rimane il mio pallino fisso sempre che non mi appassioni tanto alla kick da darmi all'agonismo, chissà.

Commenta

• AndreaFr
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2012
                                • 1628
                                • 219
                                • 151
                                • Italia
                                • Send PM

x Jinx quando lo leggerai :P

Da ottobre devo abbinare alla palestra 3 allenamenti di kick a settimana (Ancora non so i giorni)
                                Pensavo di partire con una multifrequenza 3-4 gg in palestra per riprendere un pò di forza... l'obiettivo è cercare di migliorare appunto la forza massimale... poi magari questo inverno, più avanti verso gennaio, mi butto in monofrequenza con 3 sedute a settimana di palestra e riduco di 1 gli allenamenti di kick (2 allenamenti + 3 palestra) in modo da cercare di prendere un pò di massa...

Che te ne pare come idea? Tu sei un esperto per quanto riguarda queste cose, io è la prima volta che mi ritrovo a dover unire le kick e pesi.
                                Sicuramente non potrò lavorare a cedimento e dovrò usare schede più leggere, per quanto riguarda l'alimentazione alzerò le kcal...per forza.

Commenta

Working...
                                X