.
Il mio peggior nemico- Diario di Andrea
Collapse
X
-
quindi sei completamente contrario alla mono?... mmm
Mi sa che l'unica sarà sperimentare
No easy way out.
http://www.youtube.com/watch?v=YoL9mGDxtgM&feature=plcp
Commenta
-
-
Chiedo scusa se non aggiorno da un pò, ma niente di nuovo sul fronte occidentale eccetto i risultati della risonanza!
Non significative alterazioni alle strutture miotendinee della cuffia dei rotatori .
Millimetrica alterazione pseudocistica sottocorticale sul versante posteriore del trochite omerale.
Acromion di tipo 1 secondo Bigliani. Non versamento nella borsa SASD.
Il TCLBB è regolare per sede, morfologia e segnale senza versamento nella sua guaina sinoviale.
Regolare per morfologia e senale il labbro fibrocartilagineo glenoideo.
Non versamento articolare gleno-omerale.
Non ci capisco nulla, devo ancora farlo vedere al medico ma... sembra abbastanza ok no? mi pare tutto abbastanza nella norma.
Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggiola forza non l'aumenti in 4 settimane e nemmeno in 8 , devi "perderci" almeno un paio di anni , puoi alternare cicli di forza a cicli di ipertrofia , ma sempre con i multiarticolari come base, riguardo la monofrequenza , no comment, poichè per me di questi tre parametri : volume , intensità , frequenza , la più importante è l'ultima .
Ho intenzione di imparare a fare bene tutti i fondamentali, Squat e Stacco inclusi anche se non molto indicati per la schiena ma amen, voglio imparare a farli bene...sono appunto fondamentali.
Ho letto un pò sull'HST in interned, correggimi se sbaglio :P
3 giorni a settimana, il numero di ripetizioni diminuisce ogni 2 settimane passando da 15 a 10 e poi 5 e bisogna aumentare i carichi ad ogni allenamento.
Prima e seconda settimana
Allenamento 1: 15 rip con il 75 % del 15RM
Allenamento 2: 15 rip. con l'80 % del 15RM
Allenamento 3: 15 rip. con l'85 % del 15RM
Allenamento 4: 15 rip. con il 90 % del 15RM
Allenamento 5: 15 rip. con il 95 % del 15RM
Allenamento 6: 15 rip. con il 100% del 15RM (da spingere quindi al limite)
Terza e quarta settimana
Allenamento 1: 10 rip con il 75 % del 10RM
Allenamento 2: 10 rip. con l'80 % del 10RM
Allenamento 3: 10 rip. con l'85 % del 10RM
Allenamento 4: 10 rip. con il 90 % del 10RM
Allenamento 5: 10 rip. con il 95 % del 10RM
Allenamento 6: 10 rip. con il 100% del 10RM (da spingere quindi al limite)
Quinta e sesta settimana
Allenamento 1: 5 rip con il 75 % del 5RM
Allenamento 2: 5 rip. con l'80 % del 5RM
Allenamento 3: 5 rip. con l'85 % del 5RM
Allenamento 4: 5 rip. con il 90 % del 5RM
Allenamento 5: 5 rip. con il 95 % del 5RM
Allenamento 6: 5 rip. con il 100% del 5RM (da spingere quindi al limite)
Settima e ottava settimana
Ripetere la procedura delle settimane 5 e 6 magari facendosi aiutare da un partner di allenamento per effettuare alcune ripetizioni negative.
Dovrebbe essere non troppo complicato da seguire...che dici posso alternarlo ad una multifrequenza normale? Mi spiego. Termino il programma di 6-8 settimane... poi per 1 mesetto uso una multi normale, e poi ricomincio... si può fare?
Questa roba va bene per la mia situazione o magari è meglio qualcosa di ancora più "easy"? A livello di forza stando fermo da parecchio faccio pena, non che sia mai stato particolarmente forte lo ammetto, ma faccio decisamente schifo ora.
No easy way out.
Commenta
-
-
Sarebbe ottimo! Così evito di smanettare con la calcolatrice! Grazie :P
No easy way out.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Andrea, Strikeout ne sa e anche molto, con lui puoi... "andarci lisciu" ... puoi fidarti!
Ps la dieta come sta andando?
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Ah si, mi pare molto preparato, sono parecchio preoccupato sul come gestire gli allenamenti, quando saranno quasi 7 a settimana 4 pesi 3 Kick...vedremo...
Per la dieta bene! Sto cominciando ad ingranare di nuovo con i ritmi... Il cucinare prima mi aiuta parecchio
No easy way out.
Commenta
-
-
Quando avrai quel volume di allenamento affronterai/ete la cosa, non fossilizzarti ora
Cucinare prima aiuta molto anche me, esco di casa ogni mattina alle 7 e pranzo alle 15 passate... dopo pranzo inizio a preparare cena e poi colazione e impostazione pranzo per il giorno dopo!
Quando prendi il via diventa naturale.
S.B.
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Già piu che altro suppongo dovrò alzare le kcal...2600 sono pochine
Ma vedremo allora
Già cucinare prima è un buon modo, anche pesare la roba è poi congelarla...tipo il pollo...
No easy way out.
Commenta
-
-
@strikeout: macché, macché... ho tutti i motivi per parlare così, I know my chickens !!!
@Andrea: non eri abituato a porzionarti la carne? Io lo faccio da quando vivo per conto mio, già lo faceva mia mamma l'ultimo anno che ho vissuto con i miei - prima avevano una macelleria e non c'era bisogno di congelare la carne - , per me è naturale. La preparazione in anticipo dei pasti è qualcosa che deve entrare in una routine, a volte occorre prepararne anche 3 o comunque "impostarli"... ad esempio io domani parto alle 7 e torno alle 20 (non credo riuscirò ad andare in palestra), ho giornata piena a scuola+4h di consigli di classe, e oggi mi sono preparata la 2 colazione, il pranzo, impostato le verdure, i carboidrati e la carne per la cena... perché appena arrivo lo so che voglio cenare subito e ci vuole organizzazione!
Buona serata, anzi... io tra poco vado a nanna, buona notte.
S.B.
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Sei una prof? Di che materia...?
No easy way out.
Commenta
-
Commenta