Diario di un 16enne

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DuffPunk
    Bodyweb Member
    • Jun 2013
    • 0
    • 0
    • 0
    • Send PM

Diario di un 16enne

Ciao a tutti
    ho 16 anni e vado in palestra da un anno. Ho deciso di iscrivermi e fare un mio diario dopo aver girato praticamente mezzo web, tra nozioni, allenamenti, diete, esercizi..insomma, mi ritengo sufficientemente informato a riguardo. Sono un tipo che fa milioni di domande e che ce la mette tutta per avere i risultati.

Dati:
    età 16
    Altezza 183 cm
    peso 70,4
    bf 14-15 (credo, se me lo dite voi è meglio)

Scheda:

Per una scheda futura, vorrei chiedere il vostro parere. Fin'ora ho cambiato ogni 2 mesi circa esercizi, comunque questa è quella attuale:

A
    Panca piana 5x12/6/6/6/6 (prima riscaldamento a metà peso)
    Panca Inclinata con sbarra 4x8
    Pek dek 4x10 (con movimento come le croci)
    Curl con sbarra a w 4x8/8/6/6
    Curl manubrio panca scott 4x10

B
    Lat Machine presa larga 4x10
    Pulley 4x10/10/8/8
    Tricipiti utilizzo la pectoral machine a presa stretta 4x10/10/6/6
    Spinte in basso ai cavi con sbarra a v 4x8

C
    Tirate al mento 4x10/10/8/8
    Lento avanti 4x12/12/8/8
    alzate laterali 4x10
    Leg curl 4x10
    Leg extension 4x10
    Pressa 4x10/10/8/8

Concludo il workout con 10-20 minuti di corsa a 10-12

Dieta:

Per quanto riguarda la dieta, non ne ho una fissa..la mia giornata è circa così:
    Mattino:
    5-6 fette biscottate integrali con marmellata ai frutti di bosco (oppure 4 fette di pan carrè integrale)
    Niente latte (sono intollerante, vorrei sostituire con quello di mandorla)
    Metà Mattino:
    Durante l'anno scolastico prendevo un panino con prosciutto e provola, nell'ultimo periodo un pacco di cracker non salati
    Pranzo:
    100 gr di pasta integrale con olio o lenticchie o fagioli o piselli
    Poca insalata
    qualche fetta di pan carrè integrale con fesa di tacchino
    Metà pomeriggio:
    Qualche biscotto secco tipo oro saiwa, oppure una banana, o ancora due fette di pan carrè con fesa di tacchino o prosciutto
    Cena:
    Tacchino e insalata o pesce e insalata o tonno al naturale e insalata

Vorrei consigli a riguardo...alimenti ideali per pasto, etc. Non bevo alcolici da gennaio, non bevo coca cola o altre bibite gassate, non mangio fritture. Qualche volta al posto della marmellata ai frutti di bosco metto nutella ( la mia rovina), ogni tanto mi concedo un gelato, un trancio di pizza insomma degli sgarri fattibili..comunque ripeto, una dieta da seguire la vorrei, quella seria..gli sgarri li decido io

Foto:
    Un anno fa

Oggi 14/06
    http://imageshack.us/photo/my-images/707/l5f0.jpg/

Penso di avere ginecomastia...o lipomastia..sinceramente non l'ho capito, so solo che fino a 14 anni ero abbastanza pienotto e basso, sarà stato questo? Voi che dite? Questa è una foto dove avevo finito di lavarmi ed erano "non so il termine", insomma più piccoli e meno a punta

Obiettivi:

"Fisico fitness", insomma ho cercato così su google e le immagini mi fanno capire questo. Per rendervi l'idea, cercate un certo Marco Dapper o Ryan Barry.

Tirate voi le conclusioni. Come son messo di genetica? E' un fisico fattibile da come sto partendo? Dovrei fare un allenamento mirato alla massa? O alla definizione? La dieta? E la corsa? Insomma, lucidatemi le idee.. GRAZIE MILLE

---------- Post added at 10:42:35 ---------- Previous post was at 02:18:47 ----------

Aiutatemi!
Working...
X