Stay focused and work hard - Diario di Fibra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fibra bianca
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 33
    • 5
    • 0
    • Send PM

oggi petto e polpacci
    panca inclinata bilanciere 4x12-6+ 2 drop set (80-90-90-100/80/60kg)

spinte manubri panca piana 4x12-10+ 1 drop set (30-30-30-30-22kg)

dip con 20kg 4x12-10 + corpo libero sull'ultimo set

croci panca inclinata 3x12 (22kg)

crossover ai cavi alti 10x10 (30-25kg)

calf seduto 6x25-20 (40-40-50-50-60-60kg)

calf alla pressa 3x20 (120-160-160kg)

alimentazione chiusa a 2222cal PRO 248 CARBS 202 FAT 40

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

ma pensi davvero che ti servano, tutti quei set per il petto? non sarebbe meglio fane meno, fatti meglio e con carichi maggiori?! imho troppo troppo volume, specialmente in estate
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• fibra bianca
        Bodyweb Member
        • May 2010
        • 33
        • 5
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        ma pensi davvero che ti servano, tutti quei set per il petto? non sarebbe meglio fane meno, fatti meglio e con carichi maggiori?! imho troppo troppo volume, specialmente in estate
        Guarda io la vedo sotto un'ottica differente, sono in ipocalorica e non credo sarebbe opportuno aumentare i carichi per riuscire a fare 4/6 ripetizioni e poi a che scopo? Mi sembra che questo sia più un lavoro ipertrofico, ma essendo in deficit di calorie e con peso in discesa, non ne capisco la logica.
        Ormai la crescita muscolare se c'è stata c'è stata, ora devo cercare di ripulire e modellare quello che già ho, infatti gli allenamenti sono incentrati su reps medio-alte con un peso che mi permetta di concentrarmi più sulla tecnica e l'esecuzione del movimento che su alti carichi.

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

Originariamente Scritto da fibra bianca Visualizza Messaggio
          Guarda io la vedo sotto un'ottica differente, sono in ipocalorica e non credo sarebbe opportuno aumentare i carichi per riuscire a fare 4/6 ripetizioni e poi a che scopo? Mi sembra che questo sia più un lavoro ipertrofico, ma essendo in deficit di calorie e con peso in discesa, non ne capisco la logica.
          Ormai la crescita muscolare se c'è stata c'è stata, ora devo cercare di ripulire e modellare quello che già ho, infatti gli allenamenti sono incentrati su reps medio-alte con un peso che mi permetta di concentrarmi più sulla tecnica e l'esecuzione del movimento che su alti carichi.
          è precisamente il contrario (a mio parere ovvio), visto che sei in ipocalorica, il corpo ha bisogno di stimoli forti e brevi, perchè serie estenuanti e lunghe come fai tu "mangiano muscolo", il falso mito dei circuiti o dei workout lunghi e di pompaggio d'estate è roba antica...sempre imho
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• fibra bianca
            Bodyweb Member
            • May 2010
            • 33
            • 5
            • 0
            • Send PM

Allora secondo questo tuo ragionamento gli atleti che sono in scarica e si allenano con alta intensità ed elevate ripetizioni finiscono per "mangiarsi" tutta la preziosa massa muscolare?

Commenta

• menphisdaemon
              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
              • Mar 2008
              • 12086
              • 1,105
              • 1,189
              • Treviso
              • Send PM

Non è che con le alte reps ci si definisce e con le basse si fa massa, ma non è nemmeno così vero che con un pò di volume si catabolizza
              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
              Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• fibra bianca
                Bodyweb Member
                • May 2010
                • 33
                • 5
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                Non è che con le alte reps ci si definisce e con le basse si fa massa, ma non è nemmeno così vero che con un pò di volume si catabolizza
                Pienamente d'accordo con quanto detto, infatti ragionamenti inerenti a periodi di massa o definizione non vanno fatti in ottica di allenamento, bensì bisogna guardare in primis l'alimentazione.
                Sono un tipo che cerca di porre maggiore attenzione proprio su quest'ultima, sperimentando il più possibile e valutando le risposte del mio corpo.
                Secondo la mia modestissima opinione credo che il 70% è alimentazione, 20% allenamento e 10% integrazione

Commenta

• WhiteTyson
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 9080
                  • 745
                  • 471
                  • South Brooklyn
                  • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                  era questo il mio concetto.

Commenta

• fibra bianca
                    Bodyweb Member
                    • May 2010
                    • 33
                    • 5
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                    era questo il mio concetto.
                    ma so che non è certo con un po' di volume in più che mi definisco.
                    infatti proprio per basse quote di carbs giornalieri punto su questo tipo di allenamento, dato che inevitabilmente le forze ne risentono

Commenta

• WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

ma so che non è certo con un po' di volume in più che mi definisco.
                      infatti proprio per basse quote di carbs giornalieri punto su questo tipo di allenamento, dato che inevitabilmente le forze ne risentono

è su questo che non siamo daccordo, io quando sto in ipo diminuisco il tempo di workout, per intenderci d'inverno mi alleno anche 1ora e mezza, adesso massimo 50minuti...

Commenta

• fibra bianca
                        Bodyweb Member
                        • May 2010
                        • 33
                        • 5
                        • 0
                        • Send PM

Quindi white tu come strutturi i tuoi wo, sia in periodi di ipo che di iper?

Oggi le gambe sono andate tra litri di sudore e visioni mistiche

hack squat 5x12-6 con 3 drop set finali (70-80-80-90-100/80-60-40kg)

leg extension unilaterale 4x12 (20-25-30-30kg)

pressa 45° 3x20-15 con 2 drop set finali (120-160-160/120-80kg)

affondi con manubri 20kg 2x24

leg curl in piedi unilaterale 3x12 (30kg)

stacchi gt 4x12-10 (60-80-100-100kg)

alimentazione chiusa a 2255cal PRO 255 CARBS 210 FAT 36

Commenta

• WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

Quindi white tu come strutturi i tuoi wo, sia in periodi di ipo che di iper?

Oggi le gambe sono andate tra litri di sudore e visioni mistiche

hack squat 5x12-6 con 3 drop set finali (70-80-80-90-100/80-60-40kg)

leg extension unilaterale 4x12 (20-25-30-30kg)

pressa 45° 3x20-15 con 2 drop set finali (120-160-160/120-80kg)

affondi con manubri 20kg 2x24

leg curl in piedi unilaterale 3x12 (30kg)

stacchi gt 4x12-10 (60-80-100-100kg)

alimentazione chiusa a 2255cal PRO 255 CARBS 210 FAT 36
                          veramente impressionante...mai fatto in vita mia un workout così voluminoso... credo proprio che non ce la farei (se ti dico un mio wo base per le gambe ti viene da ridere )

Commenta

• fibra bianca
                            Bodyweb Member
                            • May 2010
                            • 33
                            • 5
                            • 0
                            • Send PM

ahahahah che te devo dì, io se non mantengo un certo volume non sono soddisfatto, mi sentirei ancora più smilzo di quel che sono già

Commenta

• RyanX
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2011
                              • 3
                              • 308
                              • 663
                              • Lecce
                              • Send PM

amico white
                              anche io sulle zampe ho un volume altino e da quando devo dire sto adottando questo volume, ho persino notato miglioramenti.. se lo specchio non mi piglia per il culo

Commenta

• fibra bianca
                                Bodyweb Member
                                • May 2010
                                • 33
                                • 5
                                • 0
                                • Send PM

ieri petto polpacci

spinte su inclinata manubri 4x12-8 (40kg)

panca piana 3x10-8 + 2 drop set (80-100-100/80/60kg)

croci manubri inclinata 3x12 (22kg)

croci peck deck 3x12 (60kg)

crossover ai cavi alti 5x10 (30kg)

calf seduto 4x25-20 (50-60kg)

calf alla pressa 4x25-20 (120kg)

oggi è il turno delle gambe

Commenta

Working...
                                X