Io non sono un amante del cardio, infatti faccio solo 1-2 sedute di hiit alla settimana, quindi ti direi che bastano 2
diario di MUGEN
Collapse
X
-
Secondo voi com'è il back, so che c'è moltissimo da lavorare, ma vorrei qualche parere.
Commenta
-
-
Non stai messo male, almeno nella parte alta. Noto una asimmetria nella parte sinistra del trapezio ma quella penso sia genetica. Poi non capisco se sia l'inquadratura o cosa ma sembra che anche il dorsale sinistro sia meno accentuato rispetto al destro.. cosa che puoi correggere perfezionando i movimenti cercando di controllare le esecuzioni degli esercizi o magari lavorando più unilateralmente
Commenta
-
-
purtroppo non lavoro in palestra, ma in casa quindi uso solo bilanciere, manubri e trazioni alla sbarra. Comunque dovrebbe valere lo stesso il discorso. Saltando invece argomento su quello alimentare, vedendo le foto e sapendo che sono 170 x 64 con bf 14-15 potrei tentare un low carbo per arrivare a 13 e poi iniziare il periodo di massa?
Commenta
-
-
Dipende.. nel senso che io in genere preferisco fare le cose con calma quindi se hai tempo sfruttalo fino magari a fine agosto e fai una normale ipocalorica perchè una low carb è deleteria e imho rischieresti di bruciare quella poca massa che sei riuscito a mettere su fino ad ora poi a settembre cominci in ipercalorica. Il discorso cambia se non hai il tempo ma allora ti suggerirei di fare un paio di settimane di low carb e poi stop
Commenta
-
-
Quanto tempo devo far passare per andare al muscolo successivo? Tipo Petto e dorso.
Io tra l'ultimo esercizio del petto faccio passare il tempo di riposo dello stesso tipo 1:30-1min adesso non ricordo, ma dopo ho subito le trazione e purtroppo non riesco a farne più di 4-5, dovrei aspettare di più o continuo cosi?
Commenta
-
-
diario di MUGEN
Beh non c'è un tempo preciso.. Cioè io finisco un esercizio e poi tempo di passare al macchinario successivo e parto... Circa 2 minuti passano, tempo che mi preparo psicologicamente per quanto riguarda le trazioni il fatto di farne così "poche" è normale all'inizio poi piano piano si migliora ma molti migliorano di poco, cioè magari arrivi a farne 7-8
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Commenta
-
-
ok, allora continuo cosi, comunque prima di iniziare pesi, facevo trazioni un po quando mi andava e all'inizio riuscivo a farne 1-2 supina e 0 prona, mentre ora dopo 1 mesetto e mezzo che ho la sbarra sono riuscito ad arrivare a 10 e passa supine e 5-6 prone, ovviamente se si valuta solo i risultati finali non sono niente, ma se si guarda le condizioni di partenza credo di aver fatto un buon salto di qualità, anche la perdita di adipe ha contribuito a questo risultato.
PS: oggi ho provato a fare pesi senza la pressione di dover fare 20 min di cardio e sinceramente mi trovo molto meglio, soprattutto psicologicamente per domani che devo fare 8km. Alla fine 2 sedute di cardio mi sembrano più che sufficienti, visto anche che ora non sono in una condizione di sovrappeso, anzi...sono sotto di 6kg, e per questo diminuisco per provocare meno danni possibili alla massa magra. Ti volevo anche ringraziare per tutti i consigli che mi dai
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta