diario di MUGEN

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MUGEN93
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2013
    • 91
    • 2
    • 0
    • Send PM

diario di MUGEN

Salve a tutti, ho bisogno di un vostro aiuto per decidere che strada prendere, innanzitutto le mie informazioni:
    Anni: 20
    Peso:66kg (83-85kg prima della dieta e allenamento)
    Altezza: 170
    bf: 16%
    BMR:1700Kcal
    Da dicembre ho iniziato un mio allenamento personale con pesi e cardio, con leggeri miglioramenti, ma solo da fine gennaio inizio febbraio ho iniziato un'allenamento più selezionato con 3 giorni di pesi (manubri da 10 kg) e 3 giorni di cardio con la corda, da aprile a oggi sto svolgendo un programma 6 su 7 di cardio, ma ora vorrei sapere se mi conviene continuare a sgrassarmi o fare anche massa.
    Vorrei iniziare fra 2 sett. (fine del mio programma) un nuovo calendario d'allenamento, con 3 sedute di cardio (corsa al 60-70%) e poi 3 giorni di massa per risolvere il mio problema di pancia molle e rotolini.
    Io per adesso possiedo solo 2 manubri, ma ho intenzione di prendere un bilanciere e un'altro paio di manubri, per la ghisa credo che 50-60kg siano abb. per iniziare, e sbarra trazione che già possiedo, il problema è la panca che dovrei aspettare visto che per adesso il mio fondo monetario è ancora basato su quello che mi danno parenti e genitori e non so se fare petto con bilanciere per terra vada bene.
    Vi dico già che per la palestra ci ho pensato, ma visto che ad agosto vado via, vorrei comunque continuare con l'allenamento, però non vorrei andare in un'altra palestra e pagare iscrizione + mensile.

---------- Post added 31-05-2013 at 18:31:06 ---------- Previous post was 30-05-2013 at 18:42:20 ----------

Qualcuno che mi può aiutare?GRAZIE!!
  • Riky290
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 649
    • 10
    • 10
    • Padova
    • Send PM

Ci vorrebbe una foto per capire meglio la situazione.. vedendo solamente i dati ti direi di andare in massa limitando magari il cardio ad 1 seduta massimo 2 se la scheda di allenamento è ben strutturata, però appunto senza vedere con occhio la situazione non mi spingo a darti molti consigli

Riky290 - ​riky290@aol.com

Commenta

• MUGEN93
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2013
      • 91
      • 2
      • 0
      • Send PM

http://imageshack.us/f/829/img0008cn.jpg/ http://imageshack.us/f/22/img0007bt.jpg/

Commenta

• Riky290
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2011
        • 649
        • 10
        • 10
        • Padova
        • Send PM

mmh sinceramente io farei una normocalorica per un periodo in modo da tonificare un po' e allo stesso tempo cercare di togliere ancora più massa grassa possibile per poi alla fine fare un periodo di leggera ipercalorica in modo da non risporcare troppo

Commenta

• MUGEN93
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2013
          • 91
          • 2
          • 0
          • Send PM

ma come allenamento potrei iniziare con 3 sedute di massa e 2 o 3 di cardio (corsa per 50-60 min al 60-70%)?

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

hai poco materiale per poter allenarti come si deve a casa.. piuttosto potresti iscriverti in palestra con il denaro che spenderesti per acquistare ghisa, bilanciere, panca..dovresti riuscire a farti un annuale o anche meno..poi dovrai decidere se allenarti a casa e allora puntare (cash permettendo) a migliorare l'attrezzatura che hai o continuare in palestra..

per la dieta..magari postala nell'apposita sezione.. cmq potresti provare cmq normocalorica nei giorni d'allenamento e ipocalorica (un occhio ai carbo) nei rest..cmq poi devi valutare come reagisce il tuo corpo..qui possiamo darti degli spunti..

Commenta

• MUGEN93
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2013
              • 91
              • 2
              • 0
              • Send PM

Vi ringrazio per le risposte cercherò di scrivere due diete e metterle nell'apposita sezione. Comunque per la homegym io pensavo di iniziare con panca regolabile più altri 2 manubri per iniziare, di sicuro non riuscirò a tirare su 80kg di panca o più, quindi pensavo di iniziare con quelli e man mano compro ghisa e bilanciere, la rack(spero si scriva cosi) è già montata sulla panca quindi sarei già a posto e infine la sbarra delle trazione che già possiedo...su questo sito ho trovato un sito molto utile con moltissimi esercizi con manubri per tutti i gruppi muscolari, quindi in teoria potrei allenarmi anche solo con quelli, almeno fino a quando non compro un bilanciere.
              Purtroppo per adesso posso spendere massimo 120 euro e facendo i conti basterebbero per "forse" due mesi, purtroppo ad agosto vado via e cambiare poi palestra con mensile e inscrizione, mi sembra eccessivo. Vi ringrazio di nuovo per la mano che mi state dando e vi chiedo scusa se faccio troppe domande

Commenta

• MUGEN93
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2013
                • 91
                • 2
                • 0
                • Send PM

Potrebbe andare?

Commenta

• Riky290
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2011
                  • 649
                  • 10
                  • 10
                  • Padova
                  • Send PM

Guarda il consiglio che posso darti anche io è, come ti ha già detto Hunterboy, di spendere i soldi che spenderesti per comprare i pesi per iscriverti in palestra perché puoi avere molte più possibilità per fare esercizi e il peso necessario poi ovviamente vedi tu..

Commenta

• MUGEN93
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2013
                    • 91
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

ok, adesso provo a vedere per la palestra allora, ma per l'allenamento vanno bene i soliti 3 giorni lun-mer-ven? e il cardio se lo faccio 2 o 3 volte mar-gio-sab, lo metto anche negli allenamenti pre e post work?

Commenta

• Riky290
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2011
                      • 649
                      • 10
                      • 10
                      • Padova
                      • Send PM

si lo split può andare anche se toglierei il cardio del sabato e lo lascierei nei giorni off.. se proprio devi farlo nei giorni on fallo post wo

Commenta

• MUGEN93
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2013
                        • 91
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

Grazie infinite per le dritte, poi provo a farmi una scheda da me e la posto per vedere se va bene (ovviamente prima mi guardo il thread per le schede).

Commenta

• Riky290
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2011
                          • 649
                          • 10
                          • 10
                          • Padova
                          • Send PM

Certo, postala che così avrai i consigli necessari e prendi in considerazione le ottime schede postate nel topic in rilievo da Alessandro33

Commenta

• sandokan82
                            Bodyweb Member
                            • May 2013
                            • 23
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Ipocalorica stretta poi a settembre ricominci tutto dall'inizio.

Commenta

• MUGEN93
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2013
                              • 91
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

In che senso? scusa la mia ignoranza

Commenta

Working...
                              X