!!Agisci come se fosse impossibile fallire!! Nuovo diario di scisci8919

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • scisci8919
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 238
    • 37
    • 38
    • Verona
    • Send PM

R: !!Agisci come se fosse impossibile fallire!! Nuovo diario di scisci8919

Di saturi prendo solo uova.. il resto evo, nocciole, mandorle e indiretti dell'avena

Cmq stamattina ho gia indolenzimento al petto, prevedo doms allucinanti..
    Stasera wo bicipiti/tricipiti e ho gia preparato la scheda, una bella martellata anche stasera..

Pasto1
    200ml albume cacao e cannella
    80gr avena
    20gr nocciole
    20gr whey
    50gr hero diet

Inviato dal mio Z10 con Tapatalk 2

---------- Post added at 09:15:43 ---------- Previous post was at 08:40:26 ----------

faccio un piccolo aggiornamento per quanto riguarda l'allenamento e per ciò che ritengo ottimale per me.

1- ho notato che per il petto devo martellarlo con un paio di es. pesanti + esercizi con tecniche (rest, slow reps, stripping per le spalle)

2- per le gambe la migliore combinazione è esercizio pesante con tecniche (primo su tutti squat in TC) + es in superset

3- per le braccia si sta smuovendo qualcosa da quando lavoro in superset. anche qui un esercizio base pesante per i bicipiti e uno per i tricipiti e poi superset ad alte reps

4- Dorso invece (mio punto forte) tanti esercizi pesanti e base (trazioni, rematore t-bar, lat avanti)

credo che imparando a conoscere bene il mio metodo allenante preferenziale su ogni distretto, le mie programmazioni saranno basate su ciò che ho scritto sopra, proverò tecniche diverse ed esercizi misti, ma sempre con la stessa base di fondo.

Per quanto riguarda invece l'alimentazione, beh ora sono "costretto" a fare una normale multipasto, però non escludo di riprovare una IF/warrior, in ogni caso come già anticipato, la base è quella di inserire ALMENO i 2/3 dei chos nel post wo e il restante a colazione.
    Tuttavia anche con più pasti non mi trovo male e se vedrò dei bei risultati magari la proseguirò normalmente tenendo una sorta di IF solo nel week end dove faccio più fatica a gestirmi e comunque potrebbe essere interessante per un discorso di refeed glucidici a cena.

Intanto credo di essermi assestato ad una quota calorica che mi consente di mantenermi/asciugarmi un pochino, mi terrò cosi per tutta l'estate e poi da settembre ripartirà la fase di leggera bulk per mettere un po' di carne ancora.
    Nota lieta della giornata, stamattina davanti allo specchio mi metto in posa frontale e lasciando stare la pancia un pelino gonfia dalle verdure dell'altro giorno e dalla mancata espulsione ho intravisto i primi segni del gran dentato chissà che con perseveranza e dedizione, nella prossima fase di def, fra un anno, qualcosa di buono venga fuori. resta il fatto che tutte le persone che incontro che mi hanno visto l'estate scorsa quando pesavo 65kg (ed ero uno scheletro) si complimenta per la trasformazione e per l'allargamento della schiena e delle spalle, ma per questo non voglio prendermi meriti, devo solo ringraziare una cara persona (marco) che mi ha seguito e mi ha letteralmente indirizzato verso la trasformazione

Commenta

• valten
      Bodyweb Advanced

• Apr 2012
      • 228
      • 6
      • 17
      • Viareggio
      • Send PM

per allargare schiena e spalle che tipo di allenamento/ex hai seguito?
      IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/thread...-The-Limit-XxX

Commenta

• scisci8919
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 238
        • 37
        • 38
        • Verona
        • Send PM

Originariamente Scritto da valten Visualizza Messaggio
        per allargare schiena e spalle che tipo di allenamento/ex hai seguito?
        mah guarda nulla in particolare : trazioni, lat, pulley ecc.. solo che essendo il mio cavallo di battaglia e continuando a martellare qualcosa di buono è venuto fuori

Commenta

• valten
          Bodyweb Advanced

• Apr 2012
          • 228
          • 6
          • 17
          • Viareggio
          • Send PM

Originariamente Scritto da scisci8919 Visualizza Messaggio
          mah guarda nulla in particolare : trazioni, lat, pulley ecc.. solo che essendo il mio cavallo di battaglia e continuando a martellare qualcosa di buono è venuto fuori
          si anche io diciamo che il dorso nn sono male rispetto al resto fai conto farò 11/12 trazion però vorrei allargarlo di più xdi ma che presa utilizzi di solito??? io tipo la cambio ogni mese....poi hqai usato super serie o stripping in particolare???
          IL MIO DIARIO

Commenta

• scisci8919
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 238
            • 37
            • 38
            • Verona
            • Send PM

ad essere sincero cambio esercizio e presa ogni volta a volte faccio trazioni prone larghe, a volte supine larghe/strette, a volte lat con presa larga, a volte col triangolo della pulley, a volte t-bar con triangolo pulley, a volte senza nulla. Diciamo che sto seguendo un approcio a "sensazione", nel senso che, decido a cosa dare enfasi e di conseguenza scelgo l'esercizio più opportuno.
            Per il dorso non uso superserie o stripping perchè appunto vedo che con esercizi pesanti con un max di 10reps lo martello per bene.

Resta il fatto che l'esecuzione lenta e controllata con tecnica impeccabile (anche a discapito dei carichi) è la base di tutto

Commenta

• valten
              Bodyweb Advanced

• Apr 2012
              • 228
              • 6
              • 17
              • Viareggio
              • Send PM

ad essere sincero cambio esercizio e presa ogni volta a volte faccio trazioni prone larghe, a volte supine larghe/strette, a volte lat con presa larga, a volte col triangolo della pulley, a volte t-bar con triangolo pulley, a volte senza nulla. Diciamo che sto seguendo un approcio a "sensazione", nel senso che, decido a cosa dare enfasi e di conseguenza scelgo l'esercizio più opportuno.
              Per il dorso non uso superserie o stripping perchè appunto vedo che con esercizi pesanti con un max di 10reps lo martello per bene.

Resta il fatto che l'esecuzione lenta e controllata con tecnica impeccabile (anche a discapito dei carichi) è la base di tutto
              si ovvio ho capito thnx
              IL MIO DIARIO

Commenta

• Aster
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2013
                • 733
                • 21
                • 12
                • Send PM

Io personalmente riesco a sentire bene il dorso con le trazioni supine ultimamente. Oppure un periodo facendo le tergali. Qualche volta faccio anche una mano prona ed una supina
                Aster's diary

Commenta

• le diable
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2012
                  • 384
                  • 38
                  • 33
                  • Roma
                  • Send PM

Io presa inverse larghe, dietro la nuca, trazioni prone classiche e la schiena è distrutta
                  Però solamente se la tecnica è giusta quindi adduzione delle scapole, gambe indietro e leggermente divaricate per maggiore stabilità, chiappe strette.

Oltre alle trazioni qualsiasi rematore orizzontale quindi col bilanciere manubrio e soprattutto t-bar. Altre scoperte per il dorso e che consiglio di provare è il low cable row o high cable row fatto alla lat machine con rotazione della presa: una roba micidiale. Poi curare tantissimo le negative ed aumentare se possibile l'allungamento

Lavoro prettamente a basse reps a parte le ultime 2-3 serie dove sono di puro pompaggio ( >12 ). Questo mi ha dato degli ottimi feedback a livello sia di spessore che di larghezza.
                  |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• scisci8919
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2012
                    • 238
                    • 37
                    • 38
                    • Verona
                    • Send PM

Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
                    Io presa inverse larghe, dietro la nuca, trazioni prone classiche e la schiena è distrutta
                    Però solamente se la tecnica è giusta quindi adduzione delle scapole, gambe indietro e leggermente divaricate per maggiore stabilità, chiappe strette.

Oltre alle trazioni qualsiasi rematore orizzontale quindi col bilanciere manubrio e soprattutto t-bar. Altre scoperte per il dorso e che consiglio di provare è il low cable row o high cable row fatto alla lat machine con rotazione della presa: una roba micidiale. Poi curare tantissimo le negative ed aumentare se possibile l'allungamento

Lavoro prettamente a basse reps a parte le ultime 2-3 serie dove sono di puro pompaggio ( >12 ). Questo mi ha dato degli ottimi feedback a livello sia di spessore che di larghezza.
                    Esatto bro tra l'altro la settimana scorsa ho provato anche il pulley con la sbarra a presa prona, TANTA ROBA. adduzione delle scapole ed esecuzione lenta con 8/10 reps, back DEMOLITO!

Commenta

• Aster
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2013
                      • 733
                      • 21
                      • 12
                      • Send PM

Ricordate di fare ex con serie a minor numero di ripetizioni..tipo in trazioni io faccio 6 ripetizioni max..eventualmente sovraccarico
                      Aster's diary

Commenta

• scisci8919
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2012
                        • 238
                        • 37
                        • 38
                        • Verona
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Aster Visualizza Messaggio
                        Ricordate di fare ex con serie a minor numero di ripetizioni..tipo in trazioni io faccio 6 ripetizioni max..eventualmente sovraccarico
                        parto da 7 a scalare con sovraccarico

Commenta

• jonny94
                          Bodyweb Senior
                          • May 2012
                          • 1264
                          • 115
                          • 79
                          • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                          Ocio ai saturi coi carbo in massa
                          perchè?
                          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• Aster
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2013
                            • 733
                            • 21
                            • 12
                            • Send PM

I
                            parto da 7 a scalare con sovraccarico
                            Aster's diary

Commenta

• TreXerT
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2011
                              • 1668
                              • 163
                              • 125
                              • SA
                              • Send PM

Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
                              perchè?
                              Zia insulina impazzisce quando vede pasta al burro
                              Broscientist shatterer
                              Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                              TrexDiary

Commenta

• jonny94
                                Bodyweb Senior
                                • May 2012
                                • 1264
                                • 115
                                • 79
                                • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                                Zia insulina impazzisce quando vede pasta al burro
                                vabèè pasta al burro ce credoo ahah
                                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

Working...
                                X