If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
!!Agisci come se fosse impossibile fallire!! Nuovo diario di scisci8919
parliamo di azzeramento-dosi limite(verso il basso),cioè l estremo sia chiaro
senza annoiarti e scrivere saggi sul tuo diario considera che quando il sodio è "azzerato" succedono2 cose essenzialmente
1)il sodio viene sostituito momentaneamente dal potassio(sodio extracellulare-potassio intracellulare)essondo 2 cationi(carica + entrambi)=momentaneo svuotamento cellulare=perdita volume fino alla nuova omeostasi
2)il corpo produce aldosterone che trattiene il sodio corporeo nei tubuli distali del rene.in "soldoni"(e alla carlona)=liquidi(tendenzilamnete carichi negativi)seguono il sodio e rimangono nel corpo creando ritenzione
giocare con gli elettroliti in genere non è un idea brillante
parliamo di azzeramento-dosi limite(verso il basso),cioè l estremo sia chiaro
senza annoiarti e scrivere saggi sul tuo diario considera che quando il sodio è "azzerato" succedono2 cose essenzialmente
1)il sodio viene sostituito momentaneamente dal potassio(sodio extracellulare-potassio intracellulare)essondo 2 cationi(carica + entrambi)=momentaneo svuotamento cellulare=perdita volume fino alla nuova omeostasi
2)il corpo produce aldosterone che trattiene il sodio corporeo nei tubuli distali del rene.in "soldoni"(e alla carlona)=liquidi(tendenzilamnete carichi negativi)seguono il sodio e rimangono nel corpo creando ritenzione
giocare con gli elettroliti in genere non è un idea brillante
quindi anche dosi troppo basse di sodio possono creare ritenzione?
in termini pratici dunque un'eccesso di sodio rispetto alla media settimanale (che può essere dato da un cheat meal) come potrebbe essere controbilanciato?
si parla di protocolli studiati di almeno 4-6 giorni per intaccare l omeostasi...stai tranquillo e non farti venire "strane idee"
dopo il cheat non devi far nulla
ogni tanto mi vengono in mente strane cose..
anche se ammetto che mi piacerebbe trovare un sistema efficace per smaltire il cheat velocemente senza ricorrere alla tecnica del non bere per 24h (non zero ma max mezzo litro nella giornata)
Pure io sto sopra i 3 gr. comunque... E avevo letto, sempre sul forum, che il corpo si abitua a mantenere i livelli di sodio costanti al variare della sua assunzione (entro certi limiti). Quindi sono queste variazioni che portano al fenomeno della ritenzione idrica o all'opposto. Usato sempre nelle stesse quantità non lo dovrebbe provocare...
Correggetemi se sbaglio, per favore
Pure io sto sopra i 3 gr. comunque... E avevo letto, sempre sul forum, che il corpo si abitua a mantenere i livelli di sodio costanti al variare della sua assunzione (entro certi limiti). Quindi sono queste variazioni che portano al fenomeno della ritenzione idrica o all'opposto. Usato sempre nelle stesse quantità non lo dovrebbe provocare...
Correggetemi se sbaglio, per favore
anch'io sapevo di questa cosa, però qui elanma può arrivare in aiuto
come detto,in privazione libera l aldosterone e in eccesso aumenta la pressione sanguigna per diluirlo..il punto è capire bene la tolleranza corporea che è cmq soggetta a tanti fattori di destabilizzazione
quello che ci tenevo a dire(forse non mi sn espresso chiaramente)è di mantenere una quota di sodio e di non giocare con gli elettroliti in generale,che è piu facile far danni che miglioramenti
comunque leggevo che le dosi consigliate di sodio variano da 0,6 a 3,5gr die.. è plausibile come cosa?
se si con le dosi di sodio contenute naturalmente negli alimenti non c'è assolutamente bisogno di aggiungerne ulteriore salando gli alimenti. ecco magari in estate giusto un pizzico di sale dopo lo sport con pro+carbo.
Ce l'ho io la tecnica foolprof brah: non fare cheat assurdi io non ne ho mai fatti e non mi sono mai fatto nemmeno mezza pippa sull'introito di sodio, e capitano giorni in cui "mi va" e metto un bel po' di sale sulla carne, e giorni in cui non mi va (o mi dimentico) e non ce lo metto
Per non parlare dei 150g di ricotta salata che ho mangiato ieri (valten sa )
Ce l'ho io la tecnica foolprof brah: non fare cheat assurdi io non ne ho mai fatti e non mi sono mai fatto nemmeno mezza pippa sull'introito di sodio, e capitano giorni in cui "mi va" e metto un bel po' di sale sulla carne, e giorni in cui non mi va (o mi dimentico) e non ce lo metto
Per non parlare dei 150g di ricotta salata che ho mangiato ieri (valten sa )
i cheat assurdi appartengono al passato, ora sono solo refeed
comunqe bro credo che alla fine il problema sia riconducibile al fatto che gli adipomerde quando ci dai carbo e sodio in eccesso si pigliano tutta l'acqua ed essendoci dello spazio tra il muscolo e la pelle in eccesso ecco li che succede il "disastro"
Il problema degli adipomerdaciti è più quello del nutrient partitioning imho... in noi ex obesi "veri" (non 2kg sovrappeso) se ne differenziano altri ed alla fine ce ne troviamo TANTI, e se butti a caso delle caramelle ad un gruppo di bambini, e ci sono tanti bambini grassi, è più probabile che le caramelle le acchiappi uno di loro (il nostro adipomerdacita )
Poi la ritenzione IMHO è un problema inesistente, basta non far cazzate (*tossisce nervosamente*) e una dieta normale non pone il problema
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta