!!Agisci come se fosse impossibile fallire!! Nuovo diario di scisci8919

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • scisci8919
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 238
    • 37
    • 38
    • Verona
    • Send PM

Originariamente Scritto da Aster Visualizza Messaggio
    Certo come discorso è valido ma lo stimolo ipertrofico è maggior se si riesce a caricare adeguatamente..
    assolutamente non dico pesi della chicco, però neanche pesi che facciano degradare la tecnica

---------- Post added 31-05-2013 at 11:58:25 ---------- Previous post was 30-05-2013 at 12:59:04 ----------

Buongiorno a tutti!

oggi finalmente una giornata di ferie da lavoro e mi faccio un week end lungo

questa mattina me la sono presa per organizzare un po' le idee e sistemare la programmazione diciamo a brevissimo termine (ultimi giorni di bulk).

Con la solita alimentazione a 6 pasti non mi trovo male e per di più riesco a convivere tranquillamente anche con la mia famiglia. Quindi manterrò la normale ripartizione dei pasti e farò una sorta di IF nel week end.

Questo è quello che ho programmato:

Giorni ON 2600kcal (4x week)
    180pro
    45fat
    350chos

Giorni OFF 2100kcal (3x week dove inserisco anche del cardio)
    180pro
    60fat
    200chos

La media settimanale delle kcal è circa 2400. quindi una buona quota. Vediamo come procede ma sono sicuro che tra alimentazione pulita e giusto timing ne verrà fuori qualcosa di buono. Poi una volta finita l'estate e visti i risultati, piano piano aumenterò di nuovo (road to 500chos die )

Aggiorno anche in prima pagina

---------- Post added at 20:54:48 ---------- Previous post was at 11:58:25 ----------

Buonasera!

Oggi wo back/rear delts

Rematore t-bar 10-10-8-8-6
    Lat avanti 4x6
    Pulley 8-8-8 stripping x3
    Pull down braccia tese 2x15
    Croci ai cavi altri rear delts 12-12-12 stripping x2
    Low cables rear delts 2x15
    15' tappeto vel 6.5 pend 15%

Ottime sensazioni ed esecuzioni lente, controllate ed impeccabili.

Post wo

50gr vitargo
    1scoop whey

Ora cena 200gr basmati + 150gr pollo+ cucchiaino di evo.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

---------- Post added 01-06-2013 at 12:05:24 ---------- Previous post was 31-05-2013 at 20:54:48 ----------

Eccoci qua! Peso di stamattina 73.5kg.. Il momento della crescita è arrivato.. Stallo di un mese e da quando ho cominciato a darci di wo di nuovo, studiati e mirati e alimentazione impeccabile ecco li che i volumi aumentano e il peso sale

Last edited by scisci8919; 03-06-2013, 12:35:54.

Commenta

• scisci8919
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 238
      • 37
      • 38
      • Verona
      • Send PM

Torno ad aggiornare. Ieri è stato ufficialmente l'ultimo giorno di MASSA prima stagione 2012/2013. E' stato l'anno della mia rinascita e sono sicuro che l'anno prossimo sarà ancora meglio. E' arrivato anche per me il momento di mettermi 10 settimane (ovvero fino al 15 Agosto) in fase asciugatura.<BR><BR>Resoconto di 42 Settimane di Bulk da 65kg a 74kg (peso di stamattina).<BR>Obiettivo è arrivare a 70kg per poi ripartire nuovamente a bulkeggiare dai primi di settembre (e sti cazz con 5kg in più non è per nulla male )<BR><BR>Alimentazione rimarrà sempre la stessa, con gli stessi cibi, solo in quantità inferiori, abbassamento dei carbo che rimarranno sempre e comunque nel post wo&nbsp;e fat costanti sui 60gr die. Vediamo cosa ne viene fuori e soprattutto se lo specchio sarà mio amico <BR><BR>Intanto torniamo a ieri. come da copione cheat/refeed glucidico.<BR>Durante il giorno sono stato alto e costante con i carbo. proteine sui 120gr e fat sui 50gr. cibi glucidici sono stati Gallette di riso, un paio di frutti, patate, verdura, pane integrale, fette wasa, qualche biscotto all'avena, fiocchi d'avena e la sera SUSHI in quantità superiori al normale

Commenta

• elan
        .:Zugzwang user:.
        • Jun 2012
        • 2014
        • 335
        • 265
        • Napoli (يوفنتوس القرف)
        • Send PM

bravo scisci

l anno prossimo sarà la svolta definitiva

Originariamente Scritto da GoodBoy!
        se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• scisci8919
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 238
          • 37
          • 38
          • Verona
          • Send PM

R: !!Agisci come se fosse impossibile fallire!! Nuovo diario di scisci8919

L anno prossimo partiro con una condizione mentale letteralmente diversa.. Conoscenze maggiori e convinzione a mille..

Grazie elanma del supporto

---------- Post added at 11:30:00 ---------- Previous post was at 11:24:17 ----------

@elanma tu che di suppl te ne intendi..
          Secondo te è plausibile che dopo aver caricato abbastanza con il sodio ieri stamattina ho assunto 2 bustine di potassio circa 750mg e mi sento bello asciutto?

Commenta

• elan
            • Jun 2012
            • 2014
            • 335
            • 265
            • Napoli (يوفنتوس القرف)
            • Send PM

in 24 ore è difficile sbilanciare la pompa sodio-potassio(se non impossibile)

considera che per ogni 3 cationi di potassio che escono dalla cellula ne entrano 2 di sodio e cosi via...quindi se aumenti tanto il sodio non è che bilanci con il potassio perchè il rapporto è cmq sfavorevole al primo

eviterei di giocare con gli elettroliti cmq...l importante è avere una quota costante di sodio(e non cloro del cloruro di sodio)che il potassio è sempre ben presente in una dieta equilibrata del bbilder

Commenta

• scisci8919
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2012
              • 238
              • 37
              • 38
              • Verona
              • Send PM

Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
              in 24 ore è difficile sbilanciare la pompa sodio-potassio(se non impossibile)

considera che per ogni 3 cationi di potassio che escono dalla cellula ne entrano 2 di sodio e cosi via...quindi se aumenti tanto il sodio non è che bilanci con il potassio perchè il rapporto è cmq sfavorevole al primo

eviterei di giocare con gli elettroliti cmq...l importante è avere una quota costante di sodio(e non cloro del cloruro di sodio)che il potassio è sempre ben presente in una dieta equilibrata del bbilder
              allora io il classico sale da cucina non lo uso mai. In una dieta ben disposta la quantita di SODIO è già sufficiente per soddisfare le esigenze fisiologiche.

ragionavo in termini di una giornata dove mangiando fuori o comunque assumendo cibi carichi anche di CLORURO DI SODIO, assumere del POTASSIO extra potesse evitare rebound dovuti a quantità non abituali di sodio.

Commenta

• Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5863
                • 236
                • 199
                • Send PM

Io credo che dovresti usarlo, invece. A meno che non mangi solo affettati, formaggi stagionati e salmone affumicato
                Possibilmente quello iodato.

Commenta

• elan
                  • Jun 2012
                  • 2014
                  • 335
                  • 265
                  • Napoli (يوفنتوس القرف)
                  • Send PM

non credo,in 24 ore difficile possa succedere

considera che il caldo e l intensa attivita fanno diminuire notevolmente le concentrazioni di sodio...io ad esempio dalla primavera nello shaker postwo ci infilo 1gr di sale(marino iodato)insieme a pro e chos.un po di sale da cucina cmq lo puoi usare,a meno che non hai studiato al mg le quantita di sodio nei cibi e ci stai dentro

Commenta

• scisci8919
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2012
                    • 238
                    • 37
                    • 38
                    • Verona
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                    Io credo che dovresti usarlo, invece. A meno che non mangi solo affettati, formaggi stagionati e salmone affumicato
                    Possibilmente quello iodato.
                    brò fidati io non mangio salmone affumicato nè affettati nè formaggi, ma le quantità di sodio naturalmente presente nei cibi soddisfano in larga misura le necessità fisiologiche, anche perchè vista la temperatura di questa "estate" non credo si incorra in problemi di disidratazione

---------- Post added at 12:03:15 ---------- Previous post was at 12:00:18 ----------

non credo,in 24 ore difficile possa succedere

considera che il caldo e l intensa attivita fanno diminuire notevolmente le concentrazioni di sodio...io ad esempio dalla primavera nello shaker postwo ci infilo 1gr di sale(marino iodato)insieme a pro e chos.un po di sale da cucina cmq lo puoi usare,a meno che non hai studiato al mg le quantita di sodio nei cibi e ci stai dentro
                    si in 24 ore credo sia difficile, infatti solitamente i rebound si verificano nelle 48 ore successive. Infatti voglio provare oggi e domani ad assumere quantità extra di potassio per vedere la reazione.

ps non conto al mg le quantità di sodio, però posso dirti che da una stima generale già con i cibi che assumo, non ho bisogno di sale extra

Commenta

• le diable
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2012
                      • 384
                      • 38
                      • 33
                      • Roma
                      • Send PM

Primavera, perché è cominciata?

Comunque sì sarà una impressione. Io quando esagero col sodio ci metto almeno 3 giorni per togliere tutta la ritenzione idrica.
                      Io un pizzico di sale lo userei nei pasti. Alla fine il sodio se usato bene aumenta il sangue in corpo, quindi più pump e vasodilatazione, maggior ossigeno disponibile, miglior assorbimento dei nutrienti e se vogliamo far entrare il potassio nei muscoli c'è proprio bisogno del sodio.
                      Tra l'altro un deficit prolungato di sodio nel tempo può anche portare ad un abbassamento del metabolismo basale.
                      |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• Kanzi
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 5863
                        • 236
                        • 199
                        • Send PM

Originariamente Scritto da scisci8919 Visualizza Messaggio
                        brò fidati io non mangio salmone affumicato nè affettati nè formaggi, ma le quantità di sodio naturalmente presente nei cibi soddisfano in larga misura le necessità fisiologiche, anche perchè vista la temperatura di questa "estate" non credo si incorra in problemi di disidratazione

Voglio fidarmi, anche se facendo i miei calcoletti risulta che per arrivare ai 2/3 gr. di sodio, che molti indicano come la quantità standard da assumere al giorno, serva un po' di sale
                        Ad ogni modo, meglio "poco" che "tanto"... Quindi hai la mia approvazione
                        E ora potrai vivere più serenamente

Commenta

• scisci8919
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2012
                          • 238
                          • 37
                          • 38
                          • Verona
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio

Voglio fidarmi, anche se facendo i miei calcoletti risulta che per arrivare ai 2/3 gr. di sodio, che molti indicano come la quantità standard da assumere al giorno, serva un po' di sale
                          Ad ogni modo, meglio "poco" che "tanto"... Quindi hai la mia approvazione
                          E ora potrai vivere più serenamente
                          ahahaha kanzi approved

no comunque io di solito mi attesto sui 2-2,5gr di sodio al giorno.. uso molto gli albumi (parliamo di 7/8 etti al giorno) e ogni 100ml sono circa 180mg di sodio + aggiungici uova, whey, riso, avena e tutto il resto per raggiungere i 2gr è relativamente semplice

Commenta

• elan
                            • Jun 2012
                            • 2014
                            • 335
                            • 265
                            • Napoli (يوفنتوس القرف)
                            • Send PM

io sto sui 5gr di sodio die

Commenta

• scisci8919
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2012
                              • 238
                              • 37
                              • 38
                              • Verona
                              • Send PM

Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
                              Primavera, perché è cominciata?

Comunque sì sarà una impressione. Io quando esagero col sodio ci metto almeno 3 giorni per togliere tutta la ritenzione idrica.
                              Io un pizzico di sale lo userei nei pasti. Alla fine il sodio se usato bene aumenta il sangue in corpo, quindi più pump e vasodilatazione, maggior ossigeno disponibile, miglior assorbimento dei nutrienti e se vogliamo far entrare il potassio nei muscoli c'è proprio bisogno del sodio.
                              Tra l'altro un deficit prolungato di sodio nel tempo può anche portare ad un abbassamento del metabolismo basale.

proprio per quello volevo provare a vedere se con un introito maggiore di potassio si potevano evitare rebound strani. L'idea mi era già venuta un paio di settimane fa leggendo un post di fenix91 e questo fine settimana ho voluto testare. Fino a mercoledi ad assumere un paio di bustine di magnesio e potassio (370mg l'una) e vedere che effetto fanno.

---------- Post added at 12:36:46 ---------- Previous post was at 12:29:47 ----------

io sto sui 5gr di sodio die
                              azz non sono tantini?

Commenta

• elan
                                • Jun 2012
                                • 2014
                                • 335
                                • 265
                                • Napoli (يوفنتوس القرف)
                                • Send PM

chiaro che ognuno testa i benefici su di se

grammature dai 3 ai 6 gr sn sicure.l ipertensione è aggravata dove ci sn patologie...in genere corpi sani smaltiscono agevolmente quantita di sodio "umane"

chiaro che la risposta alle grammature sodiche è diversa da persoana a persona...io tollero bene.sinceramente per il culto dell estetica mi preoccuprei + di una mancanza di sodio che un eccesso(sempre in parametri "sicuri obv)

Commenta

Working...
                                X