quotone anche da parte mia...
Caviglia rotta, ricominciamo.
Collapse
X
-
bro, bel pensiero!
però io ho una "visione" un pò diversa, per me il peso è il mezzo, e il fisico è l'obbiettivo!UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Side Visualizza MessaggioOggi un po' di calves, domani si comincia secco con la sessione A.
Ho riflettuto un po' su quelli che sono i miei obiettivi, in queste ultime settimane.. Una lunga sessione di forza è sempre complicata da fronteggiare psicologicamente: già prima di cominciare ci sono state le prime pare (non farò abbastanza, non mi allenerò a sufficienza, prenderò peso, eccetera).
Negli anni ho avuto tanti alti e bassi a livello fisico, periodi di stacco che mi hanno fatto ripiombare in condizioni pessime, lunghi periodi in ipocalorica con i crampi allo stomaco e brevi periodi in iper con i sensi di colpa, inseguendo una forma che ancora non ho avuto il piacere di raggiungere. Il piacere dell'alzata, però.. Non è mai cambiato.
Abbiamo avuto il piacere di discutere spesso sull'efficacia di questa o l'altra metodologia di allenamento. Forse dovremmo buttare la testa oltre l'ostacolo e raggiungere gli obiettivi, con gli occhi sempre fissi sul traguardo, senza curarci troppo del percorso.. Quello verrà da sè.
Per come la vedo io la forma fisica è un mezzo, sempre. Può esserlo per raggiungere un benessere psicologico, per una vita sessuale più attiva, per gareggiare.. Ma resta un mezzo.
Mi sento bene in tutti i campi, quindi.. Ognuno dev'essere motivato da uno scopo, no? La forza è il mio, un traguardo che si sposta un po' più in là ogni volta che fai un passo avanti. Niente potrebbe stimolarmi più di così.. Il fisico è un graditissimo effetto collaterale che coltiverò con molto piacere.
E' come se la forma fisica, senza la forza di base, fosse.. Traballante. Ecco tutto.
Per me è la quadra del cerchio
---------- Post added at 00:46:16 ---------- Previous post was at 00:39:24 ----------
Vi tengo aggiornati brò!
IMHO il punto d'arrivo è sempre questo. C'è un preciso momento in cui il piacere dell'allenarsi prevale sui risultati estetici e diventa lo scopo principale di quello che facciamo. Condivido in pieno e sono felice di vederti così entusiasta per questo nuovo ciclo. E' contagioso!ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggiobro, bel pensiero!
però io ho una "visione" un pò diversa, per me il peso è il mezzo, e il fisico è l'obbiettivo!
Originariamente Scritto da Lenz Visualizza MessaggioIMHO il punto d'arrivo è sempre questo. C'è un preciso momento in cui il piacere dell'allenarsi prevale sui risultati estetici e diventa lo scopo principale di quello che facciamo. Condivido in pieno e sono felice di vederti così entusiasta per questo nuovo ciclo. E' contagioso!ovvio! Non so se il momento arriva per tutti, ma nel caso è importante sempre prendere consapevolezza..
---------- Post added at 20:09:59 ---------- Previous post was at 02:36:04 ----------
Oggi un po' di ABS, in attesa del wo di domaniNon vedo l'ora *****
PS: Sto cercando delle scarpe da WL ad un prezzo decente (possibilmente che non si sfascino dopo tre mesi) qualcuno di voi ha consigli ragazzi?
---------- Post added 08-01-2014 at 11:36:37 ---------- Previous post was 07-01-2014 at 20:09:59 ----------
Tra poco si va, pre-wo della giornata
---------- Post added at 21:42:30 ---------- Previous post was at 11:36:37 ----------
Via, alla grande con lo split B:
Stacchi sumo 6x3@70+bil (120'')
Trazioni prone sovraccarico 2x8 @10kg, 2x10@5kg (90'')
Rear delts 2x15@30 kg, 2x12@40 kg (60'')
Curl bilanciere 2x8@20+bil, 2x10@10+bil
Posso fare qualcosina in più, così è durato davvero pocoIl mio diario during-post infortunio:
http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cossie Visualizza MessaggioCiao Side. A che settimana sei col russo? Ti trovi bene?Prima settimana ancora, è abbastanza leggero ma credo sia normale (a tre reps si sta ancora bene, quando arriverà il 6x6 ci sarà da ridere
)
Tu l'hai già provato? Come ti comportavi con i complementari?Il mio diario during-post infortunio:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cossie Visualizza MessaggioIo l'avevo programmato per questo mese ma poi ho avuto una leggera epicondilite al gomito dx, e quindi ho lasciato perdere. Sto facendo ipertrofia, però più avanti farò il russo.
PS: condizione a freddo stamattina
(qualcosa si sta muovendo, forse.. Appannato, as well, ma molto contento dei volumi)
Il mio diario during-post infortunio:
Commenta
-
-
ottimo bro, non star a guardare l'appannaggio adesso, non è il momento!UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
Commenta
-
-
gamba ottima,bicipite migliorato
credo che tu abbia preso volume sulle spalle perchè i fianchi sembrano essersi "stretti" un po(e a queste cal nn credo proprio)
fracassati ancora che dopo la "pulizia" dovresti stare davvero bene matt
Originariamente Scritto da GoodBoy!se ci danno higuain vidal parte a razzo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggioottimo bro, non star a guardare l'appannaggio adesso, non è il momento!L'addome è sempre timido, ma quest'estate DEVE emergere, lo mando in terapia
Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggiogamba ottima,bicipite migliorato
credo che tu abbia preso volume sulle spalle perchè i fianchi sembrano essersi "stretti" un po(e a queste cal nn credo proprio)
fracassati ancora che dopo la "pulizia" dovresti stare davvero bene mattIl mio diario during-post infortunio:
Commenta
-
-
Una bomba davvero, in effetti le spalle son cresciute sicure, ottimi i quadricipiti!ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lenz Visualizza MessaggioUna bomba davvero, in effetti le spalle son cresciute sicure, ottimi i quadricipiti!Originariamente Scritto da blackshark Visualizza MessaggioMi piacciono un sacco le gambe! Tanta tanta roba il russoOriginariamente Scritto da Cossie Visualizza MessaggioDue pilastri le gambe. Bravo!In generale stanno prendendo carne, anche se stranamente la sinistra è più indietro della destra.. che è stata totalmente immobile per dei mesi. Mah
---------- Post added at 12:26:35 ---------- Previous post was at 00:48:12 ----------
VENERDI 10 GENNAIO
Panca 6x3@31+31+bil (120'')
Squat 6x2@38+38+bil (120'')
Dips sovraccarico 2x8@15 kg, 2x10@5 kg (90'')
Military press 4x10 @16+16 ss French press 4x10@7+7+bil (60'')
Eccoci qua, fine primo cicloFelicissimo di come sta andando, via con l'intensificazione!
---------- Post added at 13:03:22 ---------- Previous post was at 12:26:35 ----------
PS: Ho trovato una buona via di mezzo per allenarmi praticamente tutti i giorni senza interferire con la frequenza del ciclo (Che sarebbe A-rest-B-rest-C-Rest-A-rest e così via)
Praticamente ABCABC resta con la stessa frequenza (un giorno di pausa), ma nei giorni di rest inserisco alternativamente abs e calves (che non alleno in ABC) per una 20ina di minuti. L'impatto è minimo, ma psicologicamente mi aiuta parecchioIl mio diario during-post infortunio:
Commenta
-
Commenta