Poi facci sapere mi raccomando!
Caviglia rotta, ricominciamo.
Collapse
X
-
ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
-
-
Ovvio Per il momento posto un paio di foto a freddo, rilassata frontale e di back:
Pare che qualcosa si stia muovendo, incrociamo le dita!
PS: Un piccolo aggiornamento.. Dalla prossima settimana, per testare le differenze riguardo le metodologie di cui abbiamo discusso nelle pagine precedenti, ho pensato di testare una multifrequenza ABC ABC Così composta:
A Gambe (mattina) Addome-Polpacci (pomeriggio)
B Petto (mattina) Spalle-Tri (pomeriggio)
C Dorso (mattina) Delts post-Bi (pomeriggio)
Con ABC (es lunedì martedì mercoledì) con molto volume, carichi pesanti, rest ampi ed intensità ridottissima, e ABC (es venerdì sabato domenica) con poco volume, carichi adeguati, rest entro i 45'' e intensità elevata. Terrò un paio di settimane integrando W3, Multi e vitC ed adeguando la dieta a 200-300 kcal in più. Vedremo!Il mio diario during-post infortunio:
http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo
Commenta
-
-
il back enormemente migliorato,ottima gamba
analizzare il front in iper(a parte gli hp+ a bf gia basse obv) è sempre complicato,piu che altro perchè l appannamento nasconde dettagli che fanno la differenza.procede bene cmq,non sembri acquoso e i depositi nelle zone critiche nn sembrano aumentare,i volumi si
secondo me dopo la "pulizia"(considerando qualche punto in + hp)sarai parecchio soddisfatto
per i fianchi dovrebbe bastare il piano "aggressivo" dell ipo che faremo
Originariamente Scritto da GoodBoy!se ci danno higuain vidal parte a razzo.
Commenta
-
-
Forza, continua così che sei sulla buona strada
Per quanto riguarda l'articolo credo che le tue perplessità siano corrette ma non hai colto un punto chiave, ovvero che non si tratta di solo pump inteso come lo intende un BB.
E' sicuramente una metodica da atleti esperti con una reclutazione neuromuscolare elevatissima, infatti se leggi in sottolineato mi pare scrivesse che il carico non deve mai essere troppo leggero...
Il soldoni l'atleta esperto anche con un peso "leggero" riesce a beccare tutte le fibre ottenendo sia un miglioramento della parte contrattile che un miglioramento della parte sarcoplamastica. Quindi non è solo "pump" , è portare al suo massimo la reclutazione volontaria
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggioil back enormemente migliorato,ottima gamba
analizzare il front in iper(a parte gli hp+ a bf gia basse obv) è sempre complicato,piu che altro perchè l appannamento nasconde dettagli che fanno la differenza.procede bene cmq,non sembri acquoso e i depositi nelle zone critiche nn sembrano aumentare,i volumi si
secondo me dopo la "pulizia"(considerando qualche punto in + hp)sarai parecchio soddisfatto
per i fianchi dovrebbe bastare il piano "aggressivo" dell ipo che faremo
PS: Quando hai due minuti daresti un'occhiata alla critica all'articolo di qualche pagina dietro? Mi farebbe piacere sapere come la pensi riguardo la parte "tecnica" degli MCT
Originariamente Scritto da bigtime Visualizza MessaggioForza, continua così che sei sulla buona strada
Per quanto riguarda l'articolo credo che le tue perplessità siano corrette ma non hai colto un punto chiave, ovvero che non si tratta di solo pump inteso come lo intende un BB.
E' sicuramente una metodica da atleti esperti con una reclutazione neuromuscolare elevatissima, infatti se leggi in sottolineato mi pare scrivesse che il carico non deve mai essere troppo leggero...
Il soldoni l'atleta esperto anche con un peso "leggero" riesce a beccare tutte le fibre ottenendo sia un miglioramento della parte contrattile che un miglioramento della parte sarcoplamastica. Quindi non è solo "pump" , è portare al suo massimo la reclutazione volontaria
Ho capito quello che intendi dire, la mia era più che altro una "critica" rivolta al concetto che sta dietro l'articolo.. Ti spiego meglio.
A conti fatti, crescendo sempre più di esperienza, arrivare ad un allenamento con pesoni (in senso assoluto, ma ovviamente non dal punto di vista di % del massimale) recuperi ridotti e intensità elevatissima è un'evoluzione naturale. Ci si può arrivare per inseguire l'adattamento delle fibre, dopo anni, aumentando gradualmente intensità; Ci si può arrivare per comodità (atleti con carichi enormi che non possono sovraccaricare le articolazioni) ma credo ci si arrivi in quasi ogni caso.
A mio avviso, tuttavia, è sbagliato "divulgare" questa tecnica cercando di giustificarla con (errate) basi scientifiche, perchè è e deve restare un'evoluzione di un percorso: un atleta con un'esperienza ridotta non potrà mai sollevare carichi con allenamenti del genere, e finirà nel solito pompaggio di cui sopra; un atleta avanzato arriverà a quel tipo di allenamento senza avere alcun bisogno di giustificazioni universali.
---------- Post added at 12:31:19 ---------- Previous post was at 11:45:21 ----------
PS: WO di oggi (bassa intensità)
VENERDI 13 DICEMBRE
Gambe- Calves
Squat 3 3 3 3 (120'') 100+bil, mooolto sotto il parallelo.
Affondi 6 6 8 8 (90'') 24 kg, free (con slanci)
Leg ext 10 10 10 10 (60'') 80 kg
Stacchi rumeni 6 6 8 8 (90'') 80 kg, 60 kg
Leg curl 6 6 8 8 (60'') 60 kg, 50 kg
Calf seduto 30 30 10 10 (30''-60'')
Calf pressa 10 10 30 30 (60''-30'')Il mio diario during-post infortunio:
Commenta
-
-
Ottimo davvero Side, stai andando una bomba! Son curioso poi di vedere l'approccio che adotterai per ripulirti che il problema dei fianchi aimhè ce l'ho anche io!ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lenz Visualizza MessaggioOttimo davvero Side, stai andando una bomba! Son curioso poi di vedere l'approccio che adotterai per ripulirti che il problema dei fianchi aimhè ce l'ho anche io!
---------- Post added 14-12-2013 at 11:32:17 ---------- Previous post was 13-12-2013 at 22:44:26 ----------
Oggi (sempre bassa intensità):
SABATO 14 DICEMBRE
Petto-Delts-Tri
Panca piana 4 4 4 4 (40+40+bil, 35+35+bil) 120''
Dips sovraccarico 6 6 8 8 (6@12 kg, 8@free) 90''
Croci inclinata 6 8 10 12 (40,26,22,16) 60''
Military press bil. 10 8 6 4 (10+bil,20+bil,30+bil,40+bil) 90''
Alzate laterali 10 8 8 6 (12+12,14+14,16+16)
French press 10 8 6 4 (20+bil,24+bil,28+bil,32+bil)
---------- Post added 15-12-2013 at 09:56:21 ---------- Previous post was 14-12-2013 at 11:32:17 ----------
DOMENICA 15 DICEMBRE
Dorso-Delts post-Bi
Deadlift 3 3 3 3 (120+'') 80+bil (mi son tenuto basso per studiare un po' la tecnica, ho capito un paio di errori.. Tocca ricominciare da zero.)
Trazioni sovraccarico 6 6 6 6 (90'') 20 kg, 20 kg, 12 kg, 12 kg
Rematore bilanciere 8 8 10 10 (60'') 60+bil, 50+bil
Tirate 90° 6 6 8 8 (90'') 24-20 kg
Alzate 90° 10 10 12 12 (60'') 20-16 kg
Curl bilanciere 10 8 6 4 (45'') 10+bil,14+bil,16+bil,20+bil
Dal prossimo week testo anche carb cycling così impostato:
A -> Alto tut: 3200 kcal, 450 chos / Alto carico 3000 kcal, 400 chos
B -> Alto tut: 3000 kcal, 350 chos / Alto carico 2800 kcal, 300 chos
C -> Alto tut: 3100 kcal, 400 chos / Alto carico 2900 kcal, 350 chos
Rest: 2600 kcal, chos 250, pro 130, fat resto
Quindi:
L 2600/250 M 3200/450 Me 3000/350 G 3100/400 V 2600/250 S 3000/4000 D 2800/300 L 2900/350 e così via..Last edited by Side; 15-12-2013, 13:40:17.Il mio diario during-post infortunio:
Commenta
-
-
Mi piace come impostazione questa del carb cycling, negli ON le pro e i fat a quanto li tieni?ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lenz Visualizza MessaggioMi piace come impostazione questa del carb cycling, negli ON le pro e i fat a quanto li tieni?
---------- Post added at 23:40:10 ---------- Previous post was at 23:39:24 ----------
PS: Grazie ancora ad Elan che, motivandomi l'abbassamento delle pro, ha rivoluzionato il mio approccio mentale ai carboidratiIl mio diario during-post infortunio:
Commenta
-
-
Io sto sui 200, ho psicologicamente paura a scendere (prima 260 erano il minimo) xD
Condividi con noi le sagge parole di Elanma a proposito delle pro?ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lenz Visualizza MessaggioIo sto sui 200, ho psicologicamente paura a scendere (prima 260 erano il minimo) xD
Condividi con noi le sagge parole di Elanma a proposito delle pro?Il mio diario during-post infortunio:
Commenta
-
-
Ah si in questo senso fila tutto. Il problema è proprio trovare il coraggio di sporcarsi, almeno per chi, come me, si gonfia come un pallone per la ritenzione idrica da choISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lenz Visualizza MessaggioAh si in questo senso fila tutto. Il problema è proprio trovare il coraggio di sporcarsi, almeno per chi, come me, si gonfia come un pallone per la ritenzione idrica da choIl mio diario during-post infortunio:
Commenta
-
-
Dai ci provo anche io va, tanto si sapeva che stavo andando a parare là xD Senti più che altro quando li concentri i carbo? A questo punto affronto anche il mito di non inserirli a cena?ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lenz Visualizza MessaggioDai ci provo anche io va, tanto si sapeva che stavo andando a parare là xD Senti più che altro quando li concentri i carbo? A questo punto affronto anche il mito di non inserirli a cena?UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
Commenta
-
Commenta