Caviglia rotta, ricominciamo.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elan
    .:Zugzwang user:.
    • Jun 2012
    • 2014
    • 335
    • 265
    • Napoli (يوفنتوس القرف)
    • Send PM

Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio
    Petto
    Panca piana 2 2 4 4(120'')
    Dips 10.8.6.4 (rp) ss Spinte p. inclinata 10 10 10 10 ss Isometrie flessioni 4x30'' (45'')
    Croci p.inclinata 15 15 15 15 (30'')
    Croci cavi bassi 2x10+10+10 (30'')
    ti porti bombola d ossigeno dietro?

bella cmq,mi piace

Originariamente Scritto da GoodBoy!
    se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• Side
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 516
      • 73
      • 43
      • Princeton Plainsboro
      • Send PM

Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
      ti porti bombola d ossigeno dietro?

bella cmq,mi piace
      Stranamente il petto, dai test precedenti, regge bene questo genere di stimoli... Il dorso ad esempio molto meno, potrebbe esserci anche una correlazione, dato il fatto che il dorso è il mio punto "forte"... Sto lavorando ad uno "studio" interessante, con dati misurazioni eccetera, poi ti aggiorno se interessa Detto questo, domani potrai sparare sulla croce rossa leggendo un probabile 6+6 kg alla croci
      Last edited by Side; 10-12-2013, 00:08:29.
      Il mio diario during-post infortunio:
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

Commenta

• elan
        .:Zugzwang user:.
        • Jun 2012
        • 2014
        • 335
        • 265
        • Napoli (يوفنتوس القرف)
        • Send PM

certo che interessa

ho letto il link che hai postato...tu che ne pensi?

Originariamente Scritto da GoodBoy!
        se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• bigtime
          Bodyweb Senior
          • Feb 2007
          • 3609
          • 271
          • 262
          • basso mantovano
          • Send PM

mi segno
          albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• Side
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2009
            • 516
            • 73
            • 43
            • Princeton Plainsboro
            • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
            mi segno
            è un piacere big Benvenuto!

Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
            certo che interessa

ho letto il link che hai postato...tu che ne pensi?
            Mi ha colpito per la correttezza e l'approfondimento delle spiegazioni tecniche.. Il titolo-spam sul prezzo del lattato non mi ha fatto partire particolarmente convinto, ma devo dire che le digressioni scientifiche sono attinenti con ciò che dovrebbe (ovviamente tutto ciò che riguarda ipertrofia e corpo umano è sempre in fase di studio) succedere nel corpo in risposta ad un allenamento.

E' una filosofia interessante, che come al solito non va estremizzata (è "provata" tanto quanto la solita ipertrofia in risposta ad un aumento della forza, quindi secondo me è inutile fossilizzarsi solo su questo tipo di wo) ma sicuramente una possibilità gli va data. Farò molto volentieri da cavia per due-tre mesi

PS: nella palestra in cui mi alleno c'è una cerchia ristretta di semi-agonisti natural che si allena in questo modo, probabilmente in seguito alla lettura di articoli che avallano queste tesi.. Il "capo" è un ex-agonista, imho con una storia pregressa di "aiutini", che comunque per l'età si mantiene molto ma molto bene. I ragazzini che si allenano con lui hanno risultati soddisfacenti during wo ma, imho, poco a freddo (uno dei due è un ex magrissimo, vestito prima di allenarsi è ancora molto secco, ma durante l'allenamento è impressionante per qualità e pienezza..)

Ho come l'impressione che sia una tipologia di allenamento utile da ciclizzare con il classico, ma da solo non dia i risultati che ci si aspettano. Per farti un esempio, il ragazzo di cui sopra ha fatto un paio di gare con piazzamenti discreti ma ti assicuro, a freddo vicino a me scompare, vestito e non. Durante l'allenamento invece tira fuori una qualità pazzesca, è il caso di "pump" più incredibile che io conosca, e tutto ciò potrebbe essere tranquillamente collegato alla tipologia di wo che segue..

Commenta

• bigtime
              Bodyweb Senior
              • Feb 2007
              • 3609
              • 271
              • 262
              • basso mantovano
              • Send PM

Come hai visto sul gruppo FB abbiamo anche l'autore dell'articolo e gente che si allena con questi principi tutto l'anno, quindi nel caso approfitta per fare a loro direttamente le domande, ne uscirà sicuramente qualcosa di buono
              albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• Side
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2009
                • 516
                • 73
                • 43
                • Princeton Plainsboro
                • Send PM

Chiederò sicuramente feed Il gruppo è molto utile, grazie big!

MARTEDI 10 DICEMBRE

Petto
                Panca piana 4 4 6 6 (120'') 80+bil, 80+bil, 70+bil, 70+bil
                Dips 4x6 (rp) ss Spinte p. inclinata 10 10 10 10 ss Isometrie flessioni 4x30'' (45'') ultime due serie in rest pause per 2 reps ss 20+20,18+18,14+14,12+12 ss 4x30'' alla morte
                Croci p.inclinata 15 15 15 15 (30'') 8+8 kg
                Croci cavi bassi 2x10+5+5 (30'') 15+15,10+10,5+5

Commenta

• jonny94
                  Bodyweb Senior
                  • May 2012
                  • 1264
                  • 115
                  • 79
                  • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
                  Come hai visto sul gruppo FB abbiamo anche l'autore dell'articolo e gente che si allena con questi principi tutto l'anno, quindi nel caso approfitta per fare a loro direttamente le domande, ne uscirà sicuramente qualcosa di buono
                  ottimo quel gruppo
                  UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• Side
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2009
                    • 516
                    • 73
                    • 43
                    • Princeton Plainsboro
                    • Send PM

Sono tornato un paio d'ore dopo a fare anche spalle e tri Mi sentivo in forma..

Military press 8 6 4 2 (20+20,22+22,24+24,26+26) 90''
                    Tirate al mento 12 12 12 ss Alzate laterali 12 12 12 ss Isometrie alzate frontali 3x15'' (30'') 5+5+bil ss 6+6 ss 8 kg
                    Deltoid machine 2*10+5+5 (60'') stripping 40-30-20
                    French press 6 8 10 12 (22,20,18,16 kg) 90''
                    Sbarretta 2*10+10+10 stripping 30''

Commenta

• Lenz
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2013
                      • 1188
                      • 88
                      • 141
                      • Roma
                      • Send PM

Quell'articolo espone esattamente la metodologia che ho condiviso da sempre. Poi voglio dire, la sensazione di pompaggio non è la cosa più bella del mondo?

---------- Post added at 20:50:10 ---------- Previous post was at 20:49:23 ----------

Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio
                      Sono tornato un paio d'ore dopo a fare anche spalle e tri Mi sentivo in forma..

Military press 8 6 4 2 (20+20,22+22,24+24,26+26) 90''
                      Tirate al mento 12 12 12 ss Alzate laterali 12 12 12 ss Isometrie alzate frontali 3x15'' (30'') 5+5+bil ss 6+6 ss 8 kg
                      Deltoid machine 2*10+5+5 (60'') stripping 40-30-20
                      French press 6 8 10 12 (22,20,18,16 kg) 90''
                      Sbarretta 2*10+10+10 stripping 30''

Side scatenato!
                      ISSA Certified Personal Trainer
                      Certificazione ELAV
                      Certificazione SaNIS
                      Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Side
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2009
                        • 516
                        • 73
                        • 43
                        • Princeton Plainsboro
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
                        Quell'articolo espone esattamente la metodologia che ho condiviso da sempre. Poi voglio dire, la sensazione di pompaggio non è la cosa più bella del mondo?
                        Ovvio Resto comunque convinto dell'importanza di sollevare dei carichi importanti. La crescita in seguito a "dilatazione" è un po' una forzatura scientifica, secondo la mia opinione.. Ricordiamo sempre che la massa muscolare, per il corpo, è un "peso evoluzionistico": spreca energie, quindi per logica puramente deduttiva una crescita indotta dall'adattamento al sollevamento di carichi maggiori dovrebbe essere maggiormente vantaggiosa rispetto ad una per un semplice fatto meccanico. Detto questo, sto testando proprio per vedere i risultati

---------- Post added at 23:31:20 ---------- Previous post was at 22:47:20 ----------

PS: Copioincollo le curiosità che ho espresso allo scrittore dell'articolo, se coglieste qualche falla nel ragionamento sarei apertissimo ad una discussione a riguardo

"Questo articolo mi ha colpito parecchio, vorrei innanzitutto ringraziare l'autore per la correttezza e l'approfondimento (anche se a tratti poco "scientifico", come specificherò) della parte metabolica. Testerò molto volentieri questa metodologia di allenamento per un tempo sufficiente a vederne i risultati.
                        Da un punto di vista logico-induttivo è chiaro che, evoluzionisticamente, sia più sensata l'idea di una crescita muscolare in seguito ad adattamento allo spostamento di carichi più pesanti.. Qui parliamo di scienza, tuttavia, quindi sarò più specifico.

La frase che mi ha colpito maggiormente è questa: "Quando esso viene prodotto in grandi quantità, la rimozione è lenta perché le proteine di trasporto sono affogate dal lattato e questo non può uscire alla stessa velocità con cui è stato prodotto. "
                        E' il centro dell'intero articolo, perchè da qui partono le deduzioni scientifiche che darebbero un fondamento all'effetto di stretch meccanico che indurrebbe la crescita.
                        Se non ho capito male, a livello biochimico, si intende dire che gli MCT di membrana dovrebbero essere rallentati dall'eccessiva concentrazione di lattato, il che è una contraddizione (vi invito, nel caso sbagliassi, a darmi una rinfrescata sui meccanismi di regolazione di questi trasportatori). Non si calcola, inoltre, il feedback negativo dell'aumento della concentrazione di H+ sulla fosfofruttochinasi, che rallenta per l'appunto la concentrazione di lattato, evitandone un accumulo eccessivo..

Insomma, ho un sacco di dubbi da studioso ma una certezza da persona alla quale piace allenarsi: nonostante la biochimica non permetta, (sempre con il beneficio del dubbio riguardante gli MCT), un'estremizzazione dell'effetto di dilatazione del quale si parla nell'articolo, la ciclizzazione di questo tipo di allenamento non può portare che benefici, specie nella condizione during-wo o in "pompaggio" da gara."

---------- Post added 11-12-2013 at 12:42:02 ---------- Previous post was 10-12-2013 at 23:31:20 ----------

MERCOLEDI 11 DICEMBRE
                        Dorso-Delts post-Bi
                        Stacchi 22,5 cm da terra 4x3 120'' 80+bil
                        Trazioni prone 4x6 ss Rematore bilanciere 4x10 ss Trazioni supine 4x6 60'' free ss 20+20+bil ss free
                        Trazioni presa neutra 4x6 ss Rematore manubri 90° 4x12 45'' free ss 24-20-18-16 kg
                        Pulley stripping 3x10+10+10 50,40,30 kg 30''
                        Tirate a 90° 8 8 8 8 90'' 10+10
                        Tirate 90° cavi 12 12 12 12 60'' 40 kg
                        Curl 45° 10 10 12 12 (10+10,8+8) 45''
                        Stripping sbarretta 1*4+4+8+8+12+12 50,40,30,20,10 kg

Commenta

• Lenz
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2013
                          • 1188
                          • 88
                          • 141
                          • Roma
                          • Send PM

Secondo me il giusto sta nel mezzo, nel senso che il muscolo va stimolato dapprima con carichi pesanti per il discorso che dici tu. Poi per favorire l'afflusso di sangue e tutto il popo di roba dell'articolo conviene darci dentro con il pompaggio. Io da quando seguo questa metodologia noto dei miglioramenti maggiori, il termini sia di crescita che di definizione del muscolo. Per non parlare poi della vasodilatazione "permanente" (passatemi il termine)
                          Certificazione ELAV
                          Certificazione SaNIS
                          Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Side
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2009
                            • 516
                            • 73
                            • 43
                            • Princeton Plainsboro
                            • Send PM

Secondo me il giusto sta nel mezzo, nel senso che il muscolo va stimolato dapprima con carichi pesanti per il discorso che dici tu. Poi per favorire l'afflusso di sangue e tutto il popo di roba dell'articolo conviene darci dentro con il pompaggio. Io da quando seguo questa metodologia noto dei miglioramenti maggiori, il termini sia di crescita che di definizione del muscolo. Per non parlare poi della vasodilatazione "permanente" (passatemi il termine)
                            C'è proprio un errore concettuale, secondo me.. Se vogliamo chiamare quello dell'articolo un "metodo" (addirittura vagamente con il naso all'insù nei confronti dell'allenamento classico, come si può leggere tra le righe) dev'essere per forza di cose svolto da manuale, solo pompaggio. Non sono assolutamente convinto dell'efficacia di un wo improntato esclusivamente sulle alte reps, anche perchè se funzionasse ci si troverebbe dopo qualche anno con un fisico degno di nota e carichi massimali da neofita.. Non credo negli squilibri funzionali, la nostra specie si è evoluta evitandoli.

Il punto è che una sorta di vasodilatazione semipermanente deve evolversi come risposta ad un pompaggio continuo, le fibre devono diventare più "capienti" per sopportare il maggior afflusso di sangue. Ciò spiegherebbe come mai alcune persone, come me, sono particolarmente resistenti al pump (scarsa elasticità delle fibre dovuta a pochi allenamenti di questo tipo)..è una condizione da evolvere ovviamente, potrebbe conferire guadagni visibili in poco tempo, perlomeno per la settimana successiva all'allenamento (sto testando in questi giorni la differenza tra un allenamento classico e quello improntato maggiormente sull'intensità tramite misurazioni postwo)

C'è il rovescio della medaglia, però : questa dilatazione è una condizione limitata a quanto? una settimana? Staccando ci si troverebbe sicuramente "svuotati". Per me il fisico che conta è quello che solleva ghisa ed è tale ad un mese dallo stacco totale, il resto è sangue che riempie fibre elastiche, estetica e basta, per chi cerca questo sarebbe sicuramente un approccio da valutare.

Commenta

• Lenz
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2013
                              • 1188
                              • 88
                              • 141
                              • Roma
                              • Send PM

Oddio non so. Credo che il concetto sia quello di alzare pian piano i carichi, certo nel giro di diversi anni ci si dovrebbe ritrovare, come dici te, con un fisico pazzesco e carichi bassi (ma comunque in teoria non indifferenti). Però, citando quello che mi disse il mio medico tempo fa, l'ìuomo non è fatto per sollevare quei carichi. Il nostro apparato scheletrico almeno è "proggettato" per attività di routine, per così dire, quindi la crescita muscolare "proporzionale" che l'articolo promette, ci può stare anche con quel metodo, secondo me. Il nostro corpo si adatta ai cambiamenti dunque incrementando il carico man mano, anche con serie che vanno a pompare, il muscolo cresce. Almeno da quello che ho capito il concetto è che la crescita c'è, sarà più lenta ma d'altro canto anche più di qualità.
                              Per il discorso della vasodilatazione permanente ti dico, io da quando ho iniziato a concludere tutte le sessioni con esercizi di pompaggio ho notato un miglioramento straordinario in questo senso (tuttavia sono veramente poco sensibile al pompaggio dato da integratori..)
                              Poi può essere che sto dicendo cavolate pazzesche eh, non ho assolutamente la minima competenza in materia se non qualche libro letto e un po' di esperienza!
                              Certificazione ELAV
                              Certificazione SaNIS
                              Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Side
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2009
                                • 516
                                • 73
                                • 43
                                • Princeton Plainsboro
                                • Send PM

Oddio non so. Credo che il concetto sia quello di alzare pian piano i carichi, certo nel giro di diversi anni ci si dovrebbe ritrovare, come dici te, con un fisico pazzesco e carichi bassi (ma comunque in teoria non indifferenti). Però, citando quello che mi disse il mio medico tempo fa, l'ìuomo non è fatto per sollevare quei carichi. Il nostro apparato scheletrico almeno è "proggettato" per attività di routine, per così dire, quindi la crescita muscolare "proporzionale" che l'articolo promette, ci può stare anche con quel metodo, secondo me. Il nostro corpo si adatta ai cambiamenti dunque incrementando il carico man mano, anche con serie che vanno a pompare, il muscolo cresce. Almeno da quello che ho capito il concetto è che la crescita c'è, sarà più lenta ma d'altro canto anche più di qualità.
                                Per il discorso della vasodilatazione permanente ti dico, io da quando ho iniziato a concludere tutte le sessioni con esercizi di pompaggio ho notato un miglioramento straordinario in questo senso (tuttavia sono veramente poco sensibile al pompaggio dato da integratori..)
                                Poi può essere che sto dicendo cavolate pazzesche eh, non ho assolutamente la minima competenza in materia se non qualche libro letto e un po' di esperienza!
                                Credimi, la nostra struttura è capace di sopportare carichi impensabili. Non si tratta solo di ossa, l'insieme muscolo-tendini-ossa-pelle è quanto di più resistente esista in biologia.. Il tuo dottore ha detto una discreta minchiata (ma d'altra parte è un dottore, mica un ingegnere!)
                                Il muscolo crescerà sicuramente, ci mancherebbe, stiamo discutendo dei dettagli Uno stimolo ad alto tempo di contrazione è di per sè poco ipertrofico, e sicuramente meno di uno a basse ripetizioni (porto sempre l'esempio del fisico medio dei maratoneti contro quello dei velocisti, non è ovviamente una "prova" ma rende l'idea) Quello che l'articolo promette è un aumento del volume delle fibre, niente più! Massimo rispetto per ogni filosofia, manco a dirlo, ma le mie conoscenze mi spingono a queste conclusioni.. Sarei felice di imparare qualcosa da questo metodo, proprio per questo lo sperimento

Commenta

Working...
                                X