Caviglia rotta, ricominciamo.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Side
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 516
    • 73
    • 43
    • Princeton Plainsboro
    • Send PM

Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
    quanto costano?
    Qui li trovo ad un paio di euro dai china!
    Il mio diario during-post infortunio:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

Commenta

• blackshark
      Il Belloccio
      • Mar 2008
      • 4890
      • 380
      • 295
      • Send PM

segnato

Commenta

• Side
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2009
        • 516
        • 73
        • 43
        • Princeton Plainsboro
        • Send PM

Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
        segnato
        Grande Tanta stima, ma una curiosità, hai iniziato cinque mesi fa o hai ripreso dopo un lungo, panzifero e deleterio periodo di stop come me?

(Ps: visto che a settembre torni a tagliare, passa a dare un'occhiata allo stack di cui nelle pagine precedenti..Lo provo in questo mese e ti faccio sapere se può aiutare nelle zone complicate!)

Commenta

• blackshark
          Il Belloccio
          • Mar 2008
          • 4890
          • 380
          • 295
          • Send PM

Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio
          Grande Tanta stima, ma una curiosità, hai iniziato cinque mesi fa o hai ripreso dopo un lungo, panzifero e deleterio periodo di stop come me?

(Ps: visto che a settembre torni a tagliare, passa a dare un'occhiata allo stack di cui nelle pagine precedenti..Lo provo in questo mese e ti faccio sapere se può aiutare nelle zone complicate!)
          per la prima frase: come te, venivo da un periodo di 'abbandono/depressione', anche se c'è qualche differenza di percorso ma più o meno siamo lì

Per la seconda parte: ho appena visto, sembra davvero un bel mix..comunque mi è bastato leggere elamna per dire: ok lo proverò

Abbiamo lo stesso scopo, distruggere quegli accumuli e avere un addome uniformemente pulito

Commenta

• Side
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2009
            • 516
            • 73
            • 43
            • Princeton Plainsboro
            • Send PM

per la prima frase: come te, venivo da un periodo di 'abbandono/depressione', anche se c'è qualche differenza di percorso ma più o meno siamo lì

Per la seconda parte: ho appena visto, sembra davvero un bel mix..comunque mi è bastato leggere elamna per dire: ok lo proverò

Abbiamo lo stesso scopo, distruggere quegli accumuli e avere un addome uniformemente pulito
            Speriamo arrivi tutto, non vedo l'ora di cominciare se riuscissi ad arrivare senza questo residuo a fine agosto potrei alzare le kcal anche un po' più velocemente, vedremo Spero solo di non spanzare nuovamente, magari nel periodo di bulk proverò anche un partitioner stand-alone, il recompadrol sembra una figata.. Ma è presto per pensarci. Hahhahaha

Commenta

• blackshark
              Il Belloccio
              • Mar 2008
              • 4890
              • 380
              • 295
              • Send PM

mmm parlami di questo ripartitore

porca miseria sono troppo arretrato in termini di integrazione..mi accorgo che stanno sfornando delle formule che ormai non sono piu tanto banali..anzi

Commenta

• andre75
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2003
                • 264
                • 22
                • 16
                • miami florida
                • Send PM

Side , io ho dei feeds personali e negativi per il recompadrol !
                nel senso che il costo del prodotto e l'aspettativa supera di gran lunga i risultati ...senza contare la costipazione che mi dava ...
                risparmiati i soldi ...
                poi altri decantano lo slin sane ...ma quello non l'ho provato ...

Commenta

• Side
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2009
                  • 516
                  • 73
                  • 43
                  • Princeton Plainsboro
                  • Send PM

mmm parlami di questo ripartitore

porca miseria sono troppo arretrato in termini di integrazione..mi accorgo che stanno sfornando delle formule che ormai non sono piu tanto banali..anzi
                  Ho letto qualcosina oggi! Da quanto ho capito dagli studi, i ripartizionatori sono inibitori della Dipeptil Peptidasi-4, enzima atto alla degradazione del GLP-1.
                  Il glp-1 dovrebbe incrementare la sensibilità all'insulina, la sua produzione, inibire la digestione del cibo e far decrescere la fame.. Quindi, inibendolo, dovresti avere gli effetti contrari.

Tuttavia, secondo alcune fonti (es: "Evaluating The Use of Artemisia dracunculus L. as a DPPIV Inhibitor for Type II Diabetes") i ripartizionatori funzionano poco su pazienti diabetici, e non funzionano su tester sani (o, quantomeno, sono costosissimi placebo) quindi.. Faccio un po' di chiarezza e aggiorno

Originariamente Scritto da andre75 Visualizza Messaggio
                  Side , io ho dei feeds personali e negativi per il recompadrol !
                  nel senso che il costo del prodotto e l'aspettativa supera di gran lunga i risultati ...senza contare la costipazione che mi dava ...
                  risparmiati i soldi ...
                  poi altri decantano lo slin sane ...ma quello non l'ho provato ...
                  Purtroppo è quello che risulta dagli studi.. Ho scritto troppo in fretta di volerlo provare Peccato, perchè in teoria sarebbero stati davvero utili.

---------- Post added at 18:35:53 ---------- Previous post was at 18:23:53 ----------

PS: Aggiorno

Martedì 2
                  Trazioni prone larghe 4x6 SS Rematore bilanciere x8 90'' (60kg)
                  Trazioni supine larghezza spalle 4x6 SS Rematore manubrio x10 60'' (12kg)
                  Trazioni miste larghezza spalle 4x6 SS Rowing machine alternata x12 60'' (20 kg)
                  Tirate a 90° 4x6 60'' (12 kg)
                  Alzate a 90° 3x8 40'' (8 kg)
                  Pectoral inversa 3x12 30'' (40 kg)

Colazione (06.30)
                  55 gr pane di segale
                  300 gr bianco d'uovo dolce
                  Spuntino-pre wo (09.30)
                  55 gr pane di segale
                  10 gr burro arachidi
                  150 gr fesa di tacchino
                  Post wo (13.30)
                  30 gr gallette di riso
                  100 gr petto di pollo
                  170 gr yogurt greco 0%
                  750 gr zucchine
                  Spuntino (17.00)
                  750 gr zucchine
                  100 gr petto di pollo
                  Cena (20.30)
                  2 confezioni di shiritaki (200 gr)
                  100 gr tonno al naturale
                  8 gr olio
                  Pre nanna (23.30)
                  250 gr ricotta dolce

Kcal 1700, C 130, P 210, G 40
                  Last edited by Side; 02-07-2013, 19:42:12.

Commenta

• elan
                    .:Zugzwang user:.
                    • Jun 2012
                    • 2014
                    • 335
                    • 265
                    • Napoli (يوفنتوس القرف)
                    • Send PM

odio il pane di segale,ma lo uso tutti i giorni che marca usi?cereal?

matt ma ritieni proficuo un wo con tali volumi(sopratutto le ss)in ipo e cosi basso di cho?ti trovi bene?

Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• Side
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2009
                      • 516
                      • 73
                      • 43
                      • Princeton Plainsboro
                      • Send PM

Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
                      odio il pane di segale,ma lo uso tutti i giorni che marca usi?cereal?

matt ma ritieni proficuo un wo con tali volumi(sopratutto le ss)in ipo e cosi basso di cho?ti trovi bene?
                      E' un odio che condivido in pieno Non è malaccio saltato in padella con il pam butter però, sembra quasi di mangiare una fetta fritta nel burro. (con un po' di immaginazione )

Sai cosa? Mi sono avvicinato all'alta intensità negli ultimi mesi, da quando so qualcosa di allenamento non avevo mai violato qualche "dogma" tradizionale. Sempre rimasto sulle 12-10-8 serie per gruppo grande-medio-piccolo, con 120'' fondamentali 90'' multiart 60'' isolamento e 30'' per il pump. Il punto è che ora posso camminare poco, non lavoro, non sto studiando, non posso fare cardio e sono fermo in casa..(sigh) non ho problemi di recupero/riposo, ecco.
                      Se prima pensavo "sto facendo bene, i risultati si vedono, perchè cambiare" ora mi sono detto "se non lo faccio ora, quando?" Ed ho cominciato ad allenarmi 6/7 con (modifica recente) 3 giorni ad alta intensità (petto spalle ant, dorso spalle post, "gambe" addome) e 3 giorni ad "alto" volume (petto tri, dorso bi, "gambe" addome).

Per il momento, contro ogni mia aspettativa, non mi trovo per nulla male.. Non ero mai andato oltre una 4 split ad intensità media. Il peso stalla ma lo specchio mi conforta abbastanza, credo di aver raggiunto una sorta di equilibrio metabolico a 1800-2000 kcal (per un riscontro "empirico" posso dirti che, aldilà del peso corporeo stabile, in panca ho abbassato i carichi davvero pochissimo. Da 40+40+20 5x5-6 reps di marzo a 40+40+20 x4 reps ora, anche se ho avuto un periodo nel quale sono dovuto scendere a 30+30+20 4x6.. Misteri. C'è da dire che, recentemente, ho molto migliorato la tecnica )

Una strategia molto utile, a livello di cibo, è stata concentrare pre wo e colazione quando possibile, andare un'oretta e mezza dopo in palestra, svolgere l'allenamento in un'oretta (volume) e 40 minuti (intensità), accorpare pranzo e post wo e mangiare tutto insieme. Mi sento meno stanco di quando mi allenavo meno!
                      Last edited by Side; 03-07-2013, 01:28:39.

Commenta

• elan
                        .:Zugzwang user:.
                        • Jun 2012
                        • 2014
                        • 335
                        • 265
                        • Napoli (يوفنتوس القرف)
                        • Send PM

capito

io genericamente taglio abbastanza i volumi,mantengo range di rep medio basse con carichi elevati e aggiungo qualche tecnica intensiva

cmq tornando alle cose che piu ci piacciono sto studiando un po il ruolo dei nitrati legati al wo in termini di pump(obv)ma anche di prestazioni.credo che il pump in iper sia sottovalutato ai fini anabolici.sto pensando di abbinare la classica arginina NO-sintasi(con agmatina pero,non arginina)e l assunzione di nitrati sia dalla dieta(succo di barbabietola) che da integratori(http://www.musclenutrition.com/yok3d.html ma credo ci sia di meglio,devo cercare un po),oltre al resto per il wo

credo possa avere un senso anche in ipo,agire sul vo2 genericamente per un bbilder che fa poco/nulla cardio credo possa avere vantaggi:

The anion nitrate-abundant in our diet-has recently emerged as a major pool of nitric oxide (NO) synthase-independent NO production. Nitrate is reduced stepwise in vivo to nitrite and then NO and possibly other bioactive nitrogen oxides. This reductive pathway is enhanced during low oxygen tension a …

purtroppo ho letto ancora poco,gli esami sn alle porte...cmq se ne parlerebbe a settembre

Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• Side
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2009
                          • 516
                          • 73
                          • 43
                          • Princeton Plainsboro
                          • Send PM

capito

io genericamente taglio abbastanza i volumi,mantengo range di rep medio basse con carichi elevati e aggiungo qualche tecnica intensiva
                          Ho sempre adottato questa tattica anche io Proverò così fino a fine stack, poi credo di tornare alla tattica madre e reinserire l'alta intesità, ciclizzandola, appena sono in grado di muovermi un po' di più

tornando alle cose che piu ci piacciono sto studiando un po il ruolo dei nitrati legati al wo in termini di pump(obv)ma anche di prestazioni.credo che il pump in iper sia sottovalutato ai fini anabolici.sto pensando di abbinare la classica arginina NO-sintasi(con agmatina pero,non arginina)e l assunzione di nitrati sia dalla dieta(succo di barbabietola) che da integratori(http://www.musclenutrition.com/yok3d.html ma credo ci sia di meglio,devo cercare un po),oltre al resto per il wo

credo possa avere un senso anche in ipo,agire sul vo2 genericamente per un bbilder che fa poco/nulla cardio credo possa avere vantaggi:

The anion nitrate-abundant in our diet-has recently emerged as a major pool of nitric oxide (NO) synthase-independent NO production. Nitrate is reduced stepwise in vivo to nitrite and then NO and possibly other bioactive nitrogen oxides. This reductive pathway is enhanced during low oxygen tension a …

purtroppo ho letto ancora poco,gli esami sn alle porte...cmq se ne parlerebbe a settembre
                          Nel pomeriggio do un'attenta lettura Ti dico la verità, non mi sono mai sentito di spendere un po' alla ricerca del pump, l'ho sempre visto come "fine a sè stesso" (ed, in effetti, i pochi prodotti provati non mi hanno dato grandi feeds)

Sto rivalutando un po' le creme raffreddanti per l'addome qui un articolo interessante
                          Researchers discover that unlike brown fat cells, white fat cells can directly sense cooling temperatures to switch on genes that control heat production.

Commenta

• andre75
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2003
                            • 264
                            • 22
                            • 16
                            • miami florida
                            • Send PM

Side per il discorso pump non sono pienamente d'accordo ...
                            Vedila cosi , maggior pump significa maggior afflusso di sangue ed il sangue trasporta i nutrienti

Commenta

• blackshark
                              Il Belloccio
                              • Mar 2008
                              • 4890
                              • 380
                              • 295
                              • Send PM

Io come dice elamna sto iniziando a pensare che il pump sia quasi necessario ai fini della crescita, mi sto facendo un idea della crescita naturale che è un pò:

carichi alti + pump entro range ipertrofico (5-8)

Quindi priorità sempre alla forza dando enfasi ai fondamentali e poi pump con alto volume ai complementari, sono le 10-12 reps che inizio a vedere come inutili (ti prosciugano di energia per nulla), tra l'altro approfondendo un pochetto per conto mio ho notato che certi ritmi/reps alte hanno un 'senso' solo in atleti non-natural..
                              Last edited by blackshark; 03-07-2013, 11:19:40.

Commenta

• andre75
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2003
                                • 264
                                • 22
                                • 16
                                • miami florida
                                • Send PM

Io come dice elamna sto iniziando a pensare che il pump sia quasi necessario ai fini della crescita, mi sto facendo un idea della crescita naturale che è un pò:

carichi alti + pump entro range ipertrofico (5-8)

Quindi priorità sempre alla forza dando enfasi ai fondamentali e poi pump con alto volume ai complementari, sono le 10-12 reps che inizio a vedere come inutili (ti prosciugano di energia per nulla), tra l'altro approfondendo un pochetto per conto mio ho notato che certi ritmi/reps alte hanno un 'senso' solo in atleti non-natural..
                                Ciao Black ...
                                Diciamo che in termini ipertrofici servono anche le 10-12 reps nei complementari ...
                                le tecniche che protraggono i set oltre a queste reps possono essere applicate in maniera ciclica da tutti gli atleti ... inserire un ultimo set in rest-pause sul secondo e terzo esrcizio ( in maniera ciclica e per max 4-6weeks ) può portarti ad un livello di preparazione fisica migliore.
                                Impensabile fare sempre e per tutti i set un workout in rest-pause ... ma applicate con criterio , le supertecniche hanno la loro funzione

Commenta

Working...
                                X