quotone anche da parte mia...
Caviglia rotta, ricominciamo.
Collapse
X
-
bro, bel pensiero!
però io ho una "visione" un pò diversa, per me il peso è il mezzo, e il fisico è l'obbiettivo!UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Side Visualizza MessaggioOggi un po' di calves, domani si comincia secco con la sessione A.
Ho riflettuto un po' su quelli che sono i miei obiettivi, in queste ultime settimane.. Una lunga sessione di forza è sempre complicata da fronteggiare psicologicamente: già prima di cominciare ci sono state le prime pare (non farò abbastanza, non mi allenerò a sufficienza, prenderò peso, eccetera).
Negli anni ho avuto tanti alti e bassi a livello fisico, periodi di stacco che mi hanno fatto ripiombare in condizioni pessime, lunghi periodi in ipocalorica con i crampi allo stomaco e brevi periodi in iper con i sensi di colpa, inseguendo una forma che ancora non ho avuto il piacere di raggiungere. Il piacere dell'alzata, però.. Non è mai cambiato.
Abbiamo avuto il piacere di discutere spesso sull'efficacia di questa o l'altra metodologia di allenamento. Forse dovremmo buttare la testa oltre l'ostacolo e raggiungere gli obiettivi, con gli occhi sempre fissi sul traguardo, senza curarci troppo del percorso.. Quello verrà da sè.
Per come la vedo io la forma fisica è un mezzo, sempre. Può esserlo per raggiungere un benessere psicologico, per una vita sessuale più attiva, per gareggiare.. Ma resta un mezzo.
Mi sento bene in tutti i campi, quindi.. Ognuno dev'essere motivato da uno scopo, no? La forza è il mio, un traguardo che si sposta un po' più in là ogni volta che fai un passo avanti. Niente potrebbe stimolarmi più di così.. Il fisico è un graditissimo effetto collaterale che coltiverò con molto piacere.
E' come se la forma fisica, senza la forza di base, fosse.. Traballante. Ecco tutto.
Per me è la quadra del cerchio
---------- Post added at 00:46:16 ---------- Previous post was at 00:39:24 ----------
Vi tengo aggiornati brò!
IMHO il punto d'arrivo è sempre questo. C'è un preciso momento in cui il piacere dell'allenarsi prevale sui risultati estetici e diventa lo scopo principale di quello che facciamo. Condivido in pieno e sono felice di vederti così entusiasta per questo nuovo ciclo. E' contagioso!ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggiobro, bel pensiero!
però io ho una "visione" un pò diversa, per me il peso è il mezzo, e il fisico è l'obbiettivo!
Originariamente Scritto da Lenz Visualizza MessaggioIMHO il punto d'arrivo è sempre questo. C'è un preciso momento in cui il piacere dell'allenarsi prevale sui risultati estetici e diventa lo scopo principale di quello che facciamo. Condivido in pieno e sono felice di vederti così entusiasta per questo nuovo ciclo. E' contagioso!
---------- Post added at 20:09:59 ---------- Previous post was at 02:36:04 ----------
Oggi un po' di ABS, in attesa del wo di domani Non vedo l'ora *****
PS: Sto cercando delle scarpe da WL ad un prezzo decente (possibilmente che non si sfascino dopo tre mesi ) qualcuno di voi ha consigli ragazzi?
---------- Post added 08-01-2014 at 11:36:37 ---------- Previous post was 07-01-2014 at 20:09:59 ----------
Tra poco si va, pre-wo della giornata
---------- Post added at 21:42:30 ---------- Previous post was at 11:36:37 ----------
Via, alla grande con lo split B:
Stacchi sumo 6x3@70+bil (120'')
Trazioni prone sovraccarico 2x8 @10kg, 2x10@5kg (90'')
Rear delts 2x15@30 kg, 2x12@40 kg (60'')
Curl bilanciere 2x8@20+bil, 2x10@10+bil
Posso fare qualcosina in più, così è durato davvero pocoIl mio diario during-post infortunio:
http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cossie Visualizza MessaggioCiao Side. A che settimana sei col russo? Ti trovi bene?
Tu l'hai già provato? Come ti comportavi con i complementari?Il mio diario during-post infortunio:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cossie Visualizza MessaggioIo l'avevo programmato per questo mese ma poi ho avuto una leggera epicondilite al gomito dx, e quindi ho lasciato perdere. Sto facendo ipertrofia, però più avanti farò il russo.
PS: condizione a freddo stamattina
(qualcosa si sta muovendo, forse.. Appannato, as well, ma molto contento dei volumi )
Il mio diario during-post infortunio:
Commenta
-
-
ottimo bro, non star a guardare l'appannaggio adesso, non è il momento!UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
Commenta
-
-
gamba ottima,bicipite migliorato
credo che tu abbia preso volume sulle spalle perchè i fianchi sembrano essersi "stretti" un po(e a queste cal nn credo proprio )
fracassati ancora che dopo la "pulizia" dovresti stare davvero bene matt
Originariamente Scritto da GoodBoy!se ci danno higuain vidal parte a razzo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggioottimo bro, non star a guardare l'appannaggio adesso, non è il momento!
Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggiogamba ottima,bicipite migliorato
credo che tu abbia preso volume sulle spalle perchè i fianchi sembrano essersi "stretti" un po(e a queste cal nn credo proprio )
fracassati ancora che dopo la "pulizia" dovresti stare davvero bene mattIl mio diario during-post infortunio:
Commenta
-
-
Una bomba davvero, in effetti le spalle son cresciute sicure, ottimi i quadricipiti!ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lenz Visualizza MessaggioUna bomba davvero, in effetti le spalle son cresciute sicure, ottimi i quadricipiti!Originariamente Scritto da blackshark Visualizza MessaggioMi piacciono un sacco le gambe! Tanta tanta roba il russoOriginariamente Scritto da Cossie Visualizza MessaggioDue pilastri le gambe. Bravo!
---------- Post added at 12:26:35 ---------- Previous post was at 00:48:12 ----------
VENERDI 10 GENNAIO
Panca 6x3@31+31+bil (120'')
Squat 6x2@38+38+bil (120'')
Dips sovraccarico 2x8@15 kg, 2x10@5 kg (90'')
Military press 4x10 @16+16 ss French press 4x10@7+7+bil (60'')
Eccoci qua, fine primo ciclo Felicissimo di come sta andando, via con l'intensificazione!
---------- Post added at 13:03:22 ---------- Previous post was at 12:26:35 ----------
PS: Ho trovato una buona via di mezzo per allenarmi praticamente tutti i giorni senza interferire con la frequenza del ciclo (Che sarebbe A-rest-B-rest-C-Rest-A-rest e così via)
Praticamente ABCABC resta con la stessa frequenza (un giorno di pausa), ma nei giorni di rest inserisco alternativamente abs e calves (che non alleno in ABC) per una 20ina di minuti. L'impatto è minimo, ma psicologicamente mi aiuta parecchioIl mio diario during-post infortunio:
Commenta
-
Commenta