Caviglia rotta, ricominciamo.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Side
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 516
    • 73
    • 43
    • Princeton Plainsboro
    • Send PM

Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
    Dai ci provo anche io va, tanto si sapeva che stavo andando a parare là xD Senti più che altro quando li concentri i carbo? A questo punto affronto anche il mito di non inserirli a cena?
    Una premessa: so quant'è complicato, dopo un percorso come il tuo, arrivare a cambiare la composizione dei macro.. E' il solito discorso: quello che hai fatto è andato bene fino qui, perchè non continuare su questa strada? E' una domanda sensata, ed è la stessa che mi sono posto io. La mia risposta è stata "se non lo faccio ora non lo faccio mai più", motivando il tentativo con una ricerca di una dieta più sana, con meno cibi confezionati e meno soldi buttati. Fai le cose gradatamente, all'inizio sposta un po' l'asticella, sali di 50 gr in settimana alla mattina e postwo, poi inserisci in tutta la giornata. Ovviamente, se le cose dovessero andare "storte", puoi sempre tornare indietro

---------- Post added at 22:07:29 ---------- Previous post was at 21:00:48 ----------

Aggiorno:

Oggi felicissimo per la prestazione del ragazzo che seguo, posto la sua tabella per dare un'idea del potenziale:

(Anzianità: 2 mesi, mai toccato un peso prima)

Panca piana (con fermo al petto, scapole addotte, leg drive, arco toracico) 6@25+25+bil, 6@25+25+bil, 3@30+30+bil, 3@30+30+bil (120'')
    Dips 3x10 (90'', senza aiuti)
    Panca inclinata 3xRIIC (Molto figo. Esecuzione da manuale, 15+15+bil x 8,7,6 reps a 60'' rest)
    Croci inclinata 2x15 superslow (TUT circa 60'') 6+6 kg
    Military press 10 8 6 4 (10+10,12+12,14+14,16+16) 90''
    Tirate al mento 12 12 (60'' TUT) 30''
    Dropset deltoid machine 2*15+10+6+6 (30,25,20,10 kg) 40''
    Dips tra le panche 4x10 (60'')
    Dropset carrucola 2*15+10+5+5 (30'')

---------- Post added 17-12-2013 at 12:09:54 ---------- Previous post was 16-12-2013 at 22:07:29 ----------

Ok, oggi ho cominciato l'alta intensità Devastante a livello cardiovascolare, simpatico l'impatto a livello muscolare. Vedremo domani, mi attendo doms da urlo

#Week 32

MARTEDI 17
    Gambe
    Front squat 4x10 (2@40+bil, 2@30+bil) ss Back squat 4x10 (2@40+bil, 2@30+bil) 45''
    Pressa 45° 4x12 (@40+pressa) ss Affondi 4x12 (@bodyweight) 30''
    Hack squat 4x12 (@20 kg) ss Stacchi rumeni 4x6 (@60 kg) 40''
    Leg ext 3x15+20'' isometria (@30 kg, alto tut) 30''
    Stacchi GT 3x12 (@40 kg,alto tut) 30''
    Leg curl 3x15+10'' (@20 kg, alto tut) 30''
    Last edited by Side; 17-12-2013, 13:15:39.
    Il mio diario during-post infortunio:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

Commenta

• Lenz
      Bodyweb Senior
      • Apr 2013
      • 1188
      • 88
      • 141
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio
      Una premessa: so quant'è complicato, dopo un percorso come il tuo, arrivare a cambiare la composizione dei macro.. E' il solito discorso: quello che hai fatto è andato bene fino qui, perchè non continuare su questa strada? E' una domanda sensata, ed è la stessa che mi sono posto io. La mia risposta è stata "se non lo faccio ora non lo faccio mai più", motivando il tentativo con una ricerca di una dieta più sana, con meno cibi confezionati e meno soldi buttati. Fai le cose gradatamente, all'inizio sposta un po' l'asticella, sali di 50 gr in settimana alla mattina e postwo, poi inserisci in tutta la giornata. Ovviamente, se le cose dovessero andare "storte", puoi sempre tornare indietro
      Il fatto è che a colazione e pranzo già li tengo alti, i casi sono due, o tolgo proteine nobili a pranzo (sono sceso fino a 80gr di pollo) o butto ancora più carbo li e nello spuntino (che però non so se è il caso di rendere troppo pesante) rischiando di sbilanciare l'introito calori tutto nella prima parte della giornata. Per i cambiamenti ormai non ho più problemi, anzi mi può fare solo che piacere ormai sono saturo di mangiare sempre le stesse cose xD
      ISSA Certified Personal Trainer
      Certificazione ELAV
      Certificazione SaNIS
      Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Side
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2009
        • 516
        • 73
        • 43
        • Princeton Plainsboro
        • Send PM

Il fatto è che a colazione e pranzo già li tengo alti, i casi sono due, o tolgo proteine nobili a pranzo (sono sceso fino a 80gr di pollo) o butto ancora più carbo li e nello spuntino (che però non so se è il caso di rendere troppo pesante) rischiando di sbilanciare l'introito calori tutto nella prima parte della giornata. Per i cambiamenti ormai non ho più problemi, anzi mi può fare solo che piacere ormai sono saturo di mangiare sempre le stesse cose xD
        Io ho dovuto modificare radicalmente la dieta, in generale per risparmiare un po' di proteine non nobili puoi associare ai carbo da cereali carbo da legumi, così da avere nelle loro pro uno spettro amminoacidico di buon vb

Commenta

• Lenz
          Bodyweb Senior
          • Apr 2013
          • 1188
          • 88
          • 141
          • Roma
          • Send PM

Ora me la studio con il wo come sta andando? Primi risultati?
          Certificazione ELAV
          Certificazione SaNIS
          Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Side
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2009
            • 516
            • 73
            • 43
            • Princeton Plainsboro
            • Send PM

Ora me la studio con il wo come sta andando? Primi risultati?
            Ti dirò, mi sento mooolto indolenzito, ma probabilmente è perchè sono poco abituato a questa sensazione di pompaggio estremo. Non credo di essere in grado di allenarmi con carichi così bassi per più di tre giorni di fila (per questo alterno ) ma spero di riuscire ad aumentare in fretta... Fossero tutte superserie non sarebbe un problema, le sopporto abbastanza bene (l'unica che ho fatto oggi, gli stacchi rumeni con l'hack, l'ho retta alla grande coi carichi) il problema è che in questo tipo di wo sono richiesti set composti per aumentare il tempo di tensione, e questi ammazzano parecchio, specie quando sono 20 reps di squat di solito le faccio in mezz'ora, oggi in 5 minuti al massimo

Commenta

• Lenz
              Bodyweb Senior
              • Apr 2013
              • 1188
              • 88
              • 141
              • Roma
              • Send PM

Oddio io il pompaggio estremo lo adoro vivrei di quello! haha Set composti per aumentare il TUT? Mi sono perso
              Certificazione ELAV
              Certificazione SaNIS
              Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Side
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2009
                • 516
                • 73
                • 43
                • Princeton Plainsboro
                • Send PM

Oddio io il pompaggio estremo lo adoro vivrei di quello! haha Set composti per aumentare il TUT? Mi sono perso
                Sì certo! Combinando ad esempio il back squat con il front squat senza pausa si ottiene un set composto, aumentando il tempo di tensione con un esercizio diverso ma con focus sullo stesso muscolo Con le superserie (ad es: quella tra hack squat e stacchi rumeni) si aumenta l'intensità ma il TUT rimane invariato, perchè (nei limiti dell'isolamento) si bersagliano muscoli differenti!

Commenta

• Lenz
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2013
                  • 1188
                  • 88
                  • 141
                  • Roma
                  • Send PM

Aaaaaaaah set composto = serie COMPOUND
                  Ok incomprensione di terminologia xD Io i composti li trovo efficacissimi! Sono sicuro che otterrai ottimi risultati! Ma quindi vuoi arrivare a fare alta intensità tutta la scheda?
                  Certificazione ELAV
                  Certificazione SaNIS
                  Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Side
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2009
                    • 516
                    • 73
                    • 43
                    • Princeton Plainsboro
                    • Send PM

Aaaaaaaah set composto = serie COMPOUND
                    Ok incomprensione di terminologia xD Io i composti li trovo efficacissimi! Sono sicuro che otterrai ottimi risultati! Ma quindi vuoi arrivare a fare alta intensità tutta la scheda?
                    Vorrei testare questo 3+1 rest+3 del quale ti parlavo da qualche parte, 3 di alti carichi e 3 di alto tut, con un giorno di rest in mezzo Alla fine è come fare una multifrequenza con due stili diversi, strano che nessuno ci abbia mai pensato (io, perlomeno, non l'ho mai visto fare!)

Commenta

• Lenz
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2013
                      • 1188
                      • 88
                      • 141
                      • Roma
                      • Send PM

No infatti! Però è parecchio interessante, son curioso di seguire gli sviluppi!
                      Certificazione ELAV
                      Certificazione SaNIS
                      Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Side
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2009
                        • 516
                        • 73
                        • 43
                        • Princeton Plainsboro
                        • Send PM

Oggi:

Petto-Spalle-Tri alta intensità/TUT
                        Spinte Panca piana 10@60+bil,10@50+bil r.p.,10@40+bil r.p.,30+bil r.p ss Croci inclinata 10@28, 10@24, 10@20, 10@16 (45'')
                        Dips 6 5 4 ss Spinte inclinata 10@28,10@24,10@20 (30'')
                        Isometrie flessioni 3x30'' ss Chest press 3x15@30 kg (30'')
                        Croci inclinate 2x20 ss Pectoral 2x20 (30'')
                        M.press seduto 10@24,10@20,10@16,10@12 con 30'' TUT ss Alzate laterali 4x20 30'' TUT (45'')
                        Tirate al mento 3x10 @10+bil superslow ss P.piana presa stretta 3x12 @20+bil (30'')
                        Deltoid machine dropset x3 (20'')
                        Dips tri 3x12 tut lungo ss sbarretta 3x20 tut lungo (nostop)

Commenta

• jonny94
                          Bodyweb Senior
                          • May 2012
                          • 1264
                          • 115
                          • 79
                          • Send PM

te lo chiedo di qua, per curiosità che lavoro fai?
                          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• elan
                            .:Zugzwang user:.
                            • Jun 2012
                            • 2014
                            • 335
                            • 265
                            • Napoli (يوفنتوس القرف)
                            • Send PM

il gigolò x vecchie baldracche

wo distruttivo cmq....impegnativo anche a livello cardiaco.per quanto lo tieni?
                            Last edited by elan; 18-12-2013, 16:05:25.

Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• Side
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2009
                              • 516
                              • 73
                              • 43
                              • Princeton Plainsboro
                              • Send PM

Mi faccio le ossa come personal Ho già la qualifica Csen e sto studiando per prendere l'Nsca, anche se temo che a gennaio salterà l'esame per via dei costi ancora proibitivi.
                              E' un lavoro che adoro, l'unico rimpianto è essere ancora costretto ad allenare qualche ragazzo sottobanco. Pensa che dovrei pagare 10 euro l'ingresso per seguirli nelle palestre dove loro già pagano il mese perchè nessuno vuole convenzionarsi con un ragazzino (es: prendere un tot al mese, prendermi a lavorare come freelance con un tot di clienti) che tra l'altro caga sempre il ***** con la scienza e distrugge sempre i miti dei poveri istruttori obsoleti e di una certa età.

Spero di andare all'estero proprio per questo.. Mi farebbe piacere far questo lavoro e concludere gli studi universitari, nel frattempo

AH: Ultima serietà del post:
                              Cardiovascolarmente le gambe sono state devastanti (obiettivamente 20 reps di squat da circa 1'20'' TUT mandano i battiti sono alle stelle, riposando 45'' poi..) per il petto la sensazione è stata completamente diversa.. Dopo la prima serie ho avuto serie difficoltà a sollevare il carico anche con pesi ridicoli, quasi la resistenza aumentasse e diminuisse ad onde durante ogni fase eccentrica e concentrica. Pazzesco. Il fiato però non è stato particolarmente messo alla prova, probabilmente è per via del minore impatto di una catena cinetica relativamente piccola come quella anteriore Domani provo il dorso e ti aggiorno, comunque vorrei tenerlo per un mesetto alternando 3 giorni così e 3 giorni ad alti carichi e bassissima intensità..

Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
                              te lo chiedo di qua, per curiosità che lavoro fai?
                              Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
                              il gigolò x vecchie baldracche
                              Leggendo "last post: elanma" ero preparato psicologicamente ad tuo commento tecnico adri, sono quasi caduto dalla sedia Sottolineerei vecchie

Commenta

• elan
                                .:Zugzwang user:.
                                • Jun 2012
                                • 2014
                                • 335
                                • 265
                                • Napoli (يوفنتوس القرف)
                                • Send PM

cmq wo notevole davvero....un giro me lo faccio sicuro.esperienze simili col petto(=mancanza forze)le ho gia solo inserendo ss e stripping nello stesso wo...è probabile che stramazzerò al suolo allora

Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

Working...
                                X