Caviglia rotta, ricominciamo.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lenz
    Bodyweb Senior
    • Apr 2013
    • 1188
    • 88
    • 141
    • Roma
    • Send PM

Poi facci sapere mi raccomando!
    ISSA Certified Personal Trainer
    Certificazione ELAV
    Certificazione SaNIS
    Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Side
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 516
      • 73
      • 43
      • Princeton Plainsboro
      • Send PM

Ovvio Per il momento posto un paio di foto a freddo, rilassata frontale e di back:

Click image for larger version

Name:	12:12:13 3.jpg
Views:	1
Size:	55.0 KB
ID:	15948735Click image for larger version

Name:	12:12:13 2.jpg
Views:	1
Size:	91.6 KB
ID:	15948736

Pare che qualcosa si stia muovendo, incrociamo le dita!

PS: Un piccolo aggiornamento.. Dalla prossima settimana, per testare le differenze riguardo le metodologie di cui abbiamo discusso nelle pagine precedenti, ho pensato di testare una multifrequenza ABC ABC Così composta:

A Gambe (mattina) Addome-Polpacci (pomeriggio)
      B Petto (mattina) Spalle-Tri (pomeriggio)
      C Dorso (mattina) Delts post-Bi (pomeriggio)

Con ABC (es lunedì martedì mercoledì) con molto volume, carichi pesanti, rest ampi ed intensità ridottissima, e ABC (es venerdì sabato domenica) con poco volume, carichi adeguati, rest entro i 45'' e intensità elevata. Terrò un paio di settimane integrando W3, Multi e vitC ed adeguando la dieta a 200-300 kcal in più. Vedremo!
      Il mio diario during-post infortunio:
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

Commenta

• elan
        .:Zugzwang user:.
        • Jun 2012
        • 2014
        • 335
        • 265
        • Napoli (يوفنتوس القرف)
        • Send PM

il back enormemente migliorato,ottima gamba

analizzare il front in iper(a parte gli hp+ a bf gia basse obv) è sempre complicato,piu che altro perchè l appannamento nasconde dettagli che fanno la differenza.procede bene cmq,non sembri acquoso e i depositi nelle zone critiche nn sembrano aumentare,i volumi si

secondo me dopo la "pulizia"(considerando qualche punto in + hp)sarai parecchio soddisfatto

per i fianchi dovrebbe bastare il piano "aggressivo" dell ipo che faremo

Originariamente Scritto da GoodBoy!
        se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• bigtime
          Bodyweb Senior
          • Feb 2007
          • 3609
          • 271
          • 262
          • basso mantovano
          • Send PM

Forza, continua così che sei sulla buona strada

Per quanto riguarda l'articolo credo che le tue perplessità siano corrette ma non hai colto un punto chiave, ovvero che non si tratta di solo pump inteso come lo intende un BB.
          E' sicuramente una metodica da atleti esperti con una reclutazione neuromuscolare elevatissima, infatti se leggi in sottolineato mi pare scrivesse che il carico non deve mai essere troppo leggero...
          Il soldoni l'atleta esperto anche con un peso "leggero" riesce a beccare tutte le fibre ottenendo sia un miglioramento della parte contrattile che un miglioramento della parte sarcoplamastica. Quindi non è solo "pump" , è portare al suo massimo la reclutazione volontaria
          albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• Side
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2009
            • 516
            • 73
            • 43
            • Princeton Plainsboro
            • Send PM

Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
            il back enormemente migliorato,ottima gamba

analizzare il front in iper(a parte gli hp+ a bf gia basse obv) è sempre complicato,piu che altro perchè l appannamento nasconde dettagli che fanno la differenza.procede bene cmq,non sembri acquoso e i depositi nelle zone critiche nn sembrano aumentare,i volumi si

secondo me dopo la "pulizia"(considerando qualche punto in + hp)sarai parecchio soddisfatto

per i fianchi dovrebbe bastare il piano "aggressivo" dell ipo che faremo
            Ci toglieremo grosse soddisfazioni, vada come vada Spero di arrivare effettivamente hp+, non arrivo agli 80 da quand'ero bello cicciotto significherebbe, in un paio d'anni, aver tolto un sacco di punti di bf tornando allo stesso peso.. Una bella soddisfazione sul serio.

PS: Quando hai due minuti daresti un'occhiata alla critica all'articolo di qualche pagina dietro? Mi farebbe piacere sapere come la pensi riguardo la parte "tecnica" degli MCT

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
            Forza, continua così che sei sulla buona strada

Per quanto riguarda l'articolo credo che le tue perplessità siano corrette ma non hai colto un punto chiave, ovvero che non si tratta di solo pump inteso come lo intende un BB.
            E' sicuramente una metodica da atleti esperti con una reclutazione neuromuscolare elevatissima, infatti se leggi in sottolineato mi pare scrivesse che il carico non deve mai essere troppo leggero...
            Il soldoni l'atleta esperto anche con un peso "leggero" riesce a beccare tutte le fibre ottenendo sia un miglioramento della parte contrattile che un miglioramento della parte sarcoplamastica. Quindi non è solo "pump" , è portare al suo massimo la reclutazione volontaria
            Grazie big, davvero!

Ho capito quello che intendi dire, la mia era più che altro una "critica" rivolta al concetto che sta dietro l'articolo.. Ti spiego meglio.

A conti fatti, crescendo sempre più di esperienza, arrivare ad un allenamento con pesoni (in senso assoluto, ma ovviamente non dal punto di vista di % del massimale) recuperi ridotti e intensità elevatissima è un'evoluzione naturale. Ci si può arrivare per inseguire l'adattamento delle fibre, dopo anni, aumentando gradualmente intensità; Ci si può arrivare per comodità (atleti con carichi enormi che non possono sovraccaricare le articolazioni) ma credo ci si arrivi in quasi ogni caso.

A mio avviso, tuttavia, è sbagliato "divulgare" questa tecnica cercando di giustificarla con (errate) basi scientifiche, perchè è e deve restare un'evoluzione di un percorso: un atleta con un'esperienza ridotta non potrà mai sollevare carichi con allenamenti del genere, e finirà nel solito pompaggio di cui sopra; un atleta avanzato arriverà a quel tipo di allenamento senza avere alcun bisogno di giustificazioni universali.

---------- Post added at 12:31:19 ---------- Previous post was at 11:45:21 ----------

PS: WO di oggi (bassa intensità)

VENERDI 13 DICEMBRE
            Gambe- Calves
            Squat 3 3 3 3 (120'') 100+bil, mooolto sotto il parallelo.
            Affondi 6 6 8 8 (90'') 24 kg, free (con slanci)
            Leg ext 10 10 10 10 (60'') 80 kg
            Stacchi rumeni 6 6 8 8 (90'') 80 kg, 60 kg
            Leg curl 6 6 8 8 (60'') 60 kg, 50 kg
            Calf seduto 30 30 10 10 (30''-60'')
            Calf pressa 10 10 30 30 (60''-30'')

Commenta

• Lenz
              Bodyweb Senior
              • Apr 2013
              • 1188
              • 88
              • 141
              • Roma
              • Send PM

Ottimo davvero Side, stai andando una bomba! Son curioso poi di vedere l'approccio che adotterai per ripulirti che il problema dei fianchi aimhè ce l'ho anche io!
              Certificazione ELAV
              Certificazione SaNIS
              Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Side
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2009
                • 516
                • 73
                • 43
                • Princeton Plainsboro
                • Send PM

Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
                Ottimo davvero Side, stai andando una bomba! Son curioso poi di vedere l'approccio che adotterai per ripulirti che il problema dei fianchi aimhè ce l'ho anche io!
                Presto si scenderà ai dettagli per ora taaaaanto cibo, riposo, sperimentare nuovi wo e incrociare le dita per far sì che la velocità di cambiamento sia pari a quella di quest'anno appena passato

---------- Post added 14-12-2013 at 11:32:17 ---------- Previous post was 13-12-2013 at 22:44:26 ----------

Oggi (sempre bassa intensità):

SABATO 14 DICEMBRE
                Petto-Delts-Tri
                Panca piana 4 4 4 4 (40+40+bil, 35+35+bil) 120''
                Dips sovraccarico 6 6 8 8 (6@12 kg, 8@free) 90''
                Croci inclinata 6 8 10 12 (40,26,22,16) 60''
                Military press bil. 10 8 6 4 (10+bil,20+bil,30+bil,40+bil) 90''
                Alzate laterali 10 8 8 6 (12+12,14+14,16+16)
                French press 10 8 6 4 (20+bil,24+bil,28+bil,32+bil)

---------- Post added 15-12-2013 at 09:56:21 ---------- Previous post was 14-12-2013 at 11:32:17 ----------

DOMENICA 15 DICEMBRE
                Dorso-Delts post-Bi
                Deadlift 3 3 3 3 (120+'') 80+bil (mi son tenuto basso per studiare un po' la tecnica, ho capito un paio di errori.. Tocca ricominciare da zero.)
                Trazioni sovraccarico 6 6 6 6 (90'') 20 kg, 20 kg, 12 kg, 12 kg
                Rematore bilanciere 8 8 10 10 (60'') 60+bil, 50+bil
                Tirate 90° 6 6 8 8 (90'') 24-20 kg
                Alzate 90° 10 10 12 12 (60'') 20-16 kg
                Curl bilanciere 10 8 6 4 (45'') 10+bil,14+bil,16+bil,20+bil

Dal prossimo week testo anche carb cycling così impostato:
                A -> Alto tut: 3200 kcal, 450 chos / Alto carico 3000 kcal, 400 chos
                B -> Alto tut: 3000 kcal, 350 chos / Alto carico 2800 kcal, 300 chos
                C -> Alto tut: 3100 kcal, 400 chos / Alto carico 2900 kcal, 350 chos
                Rest: 2600 kcal, chos 250, pro 130, fat resto

Quindi:
                L 2600/250 M 3200/450 Me 3000/350 G 3100/400 V 2600/250 S 3000/4000 D 2800/300 L 2900/350 e così via..
                Last edited by Side; 15-12-2013, 13:40:17.

Commenta

• Lenz
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2013
                  • 1188
                  • 88
                  • 141
                  • Roma
                  • Send PM

Mi piace come impostazione questa del carb cycling, negli ON le pro e i fat a quanto li tieni?
                  Certificazione ELAV
                  Certificazione SaNIS
                  Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Side
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2009
                    • 516
                    • 73
                    • 43
                    • Princeton Plainsboro
                    • Send PM

Mi piace come impostazione questa del carb cycling, negli ON le pro e i fat a quanto li tieni?
                    Pro "basse" fisse, mai sopra 140 gr totali (alzerò in cut, per il momento non ho notato cambiamenti significativi.. Prima stavo a 250 ) e fat ad aumentare per compensare le kcal sottratte dai carbo

---------- Post added at 23:40:10 ---------- Previous post was at 23:39:24 ----------

PS: Grazie ancora ad Elan che, motivandomi l'abbassamento delle pro, ha rivoluzionato il mio approccio mentale ai carboidrati

Commenta

• Lenz
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2013
                      • 1188
                      • 88
                      • 141
                      • Roma
                      • Send PM

Io sto sui 200, ho psicologicamente paura a scendere (prima 260 erano il minimo) xD
                      Condividi con noi le sagge parole di Elanma a proposito delle pro?
                      Certificazione ELAV
                      Certificazione SaNIS
                      Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Side
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2009
                        • 516
                        • 73
                        • 43
                        • Princeton Plainsboro
                        • Send PM

Io sto sui 200, ho psicologicamente paura a scendere (prima 260 erano il minimo) xD
                        Condividi con noi le sagge parole di Elanma a proposito delle pro?
                        Mi ha fatto riflettere sulla ridotta utilità delle pro a scopo energetico in un contesto di dieta ipercalorica/iperglucidica. effettivamente vengono riservate a scopi plastici, quindi tenerle alte è una spesa fine a sè stessa. Ci sta il non sporcarsi, ma (data la mia esperienza, per il momento) temo siano diete eccessive a farlo, non la composizione di macro...

Commenta

• Lenz
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2013
                          • 1188
                          • 88
                          • 141
                          • Roma
                          • Send PM

Ah si in questo senso fila tutto. Il problema è proprio trovare il coraggio di sporcarsi, almeno per chi, come me, si gonfia come un pallone per la ritenzione idrica da cho
                          Certificazione ELAV
                          Certificazione SaNIS
                          Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Side
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2009
                            • 516
                            • 73
                            • 43
                            • Princeton Plainsboro
                            • Send PM

Ah si in questo senso fila tutto. Il problema è proprio trovare il coraggio di sporcarsi, almeno per chi, come me, si gonfia come un pallone per la ritenzione idrica da cho
                            Hai ragione, anche per me era così fino a qualche annetto fa. Non avevo mai testato, ma mi sembrava davvero di appannarmi mangiando carbo, quindi li ho tenuti bassi per TROPPO tempo. Quest'anno ho preso le palle in mano, ho preso le misure, fatto le foto, ho cambiato composizione dei macro lasciando costanti le kcal e... TADAAAN! Nessun cambiamento in due settimane. Le impressioni ingannano, sul serio..

Commenta

• Lenz
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2013
                              • 1188
                              • 88
                              • 141
                              • Roma
                              • Send PM

Dai ci provo anche io va, tanto si sapeva che stavo andando a parare là xD Senti più che altro quando li concentri i carbo? A questo punto affronto anche il mito di non inserirli a cena?
                              Certificazione ELAV
                              Certificazione SaNIS
                              Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• jonny94
                                Bodyweb Senior
                                • May 2012
                                • 1264
                                • 115
                                • 79
                                • Send PM

Dai ci provo anche io va, tanto si sapeva che stavo andando a parare là xD Senti più che altro quando li concentri i carbo? A questo punto affronto anche il mito di non inserirli a cena?
                                dipende quando ti alleni
                                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

Working...
                                X