Twins...from prey to predator..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andre75
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2003
    • 264
    • 22
    • 16
    • miami florida
    • Send PM

Andrea , ho trovato questo articolo che forse ( o in parte ) potrebbe interessarti.

"Allenarsi di notte per aumentare i muscoli e perdere grasso

Uno studio non pubblicato si è basato su un gruppo di 16 culturisti [*2] per cercare la connessione fra il momento della giornata dedicato all’allenamento e i cambiamenti del corpo. Metà del gruppo si allenava di giorno (prima delle 10) mentre l’altra metà si allenava la sera (dopo le 18). Dopo 10 settimane i risultati hanno mostrato che il gruppo che si era allenato di sera aveva aumentato la massa muscolare del 3% e perso il 4% di grasso, mentre il gruppo che si allenava di mattina non aveva sostanzialmente ottenuto aumenti di massa magra, né perdita di grasso.Il leader della ricerca ha ipotizzato una spiegazione per questi risultati che si potrebbero spiegare con il livello del metabolismo. Ha suggerito che poiché il metabolismo inizia a rallentare la sera, se si fa esercizio a quell’ora viene obbligato a lavorare di più per bruciare più energia.
    "

---------- Post added at 12:59:49 ---------- Previous post was at 12:58:38 ----------

Quindi , alla fine , non tutti i mali vengono per nuocere , secondo il ragionamento dell'articolo il fatto che tu ti alleni alla sera potrebbe essere vantaggioso per una forma migliore ...

Commenta

• marcu9
      Bodyweb Advanced
      • May 2009
      • 42157
      • 716
      • 435
      • Sicilia
      • Send PM

R: Twins...from prey to predator..

Il test è stato basato solo su 16 persone? Se così fosse mi sembrano troppo poche per dedurre una concreta risposta..
      Ad ogni modo ricordiamo sempre che in questo sport ogni persona reagisce in maniera diversa ad uno stimolo (alimentare o allenamento) e la genetica di ognuno fa anche la sua parte, penso dunque che non si può avere un dato così cristallino da questo pseudo studio..
      Personali opinioni eh.. :-)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• andre75
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2003
        • 264
        • 22
        • 16
        • miami florida
        • Send PM

Io l'ho postato come spunto per trarne un ragionamento , mica come verità assoluta ...

Ci sono studi che annullano risultati di altri studi e cosi via ,cé un numero di varianti cosi alto che é impossibile tenerne conto in ogni studio ...
        Il ragionamento finale di questo "pseudo studio" secondo me é sensato ...

Commenta

• gigi92gigi
          Guest
          • Oct 2009
          • 4168
          • 538
          • 508
          • luna
          • Send PM

che braccio

Commenta

• twins
            Bodyweb Senior
            • Nov 2007
            • 1041
            • 118
            • 98
            • Send PM

Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
            che braccio
            Grazie"!
            Originariamente Scritto da andre75 Visualizza Messaggio
            Io l'ho postato come spunto per trarne un ragionamento , mica come verità assoluta ...

Ci sono studi che annullano risultati di altri studi e cosi via ,cé un numero di varianti cosi alto che é impossibile tenerne conto in ogni studio ...
            Il ragionamento finale di questo "pseudo studio" secondo me é sensato ...
            Avevo letto anche io studi del.genere...il limite ora è la stanchezza, davvero limitante. Speriamo di risolvere questo periodo e avere il tempo x dare il massimo...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Commenta

• marcu9
              Bodyweb Advanced
              • May 2009
              • 42157
              • 716
              • 435
              • Sicilia
              • Send PM

Con questo caldo hai avuto cali d'intensità nell'allenamento? se si, come hai "tamponato la cosa" ?
              o ancora visto il tempo che c'è stato non hai avuto grossi problemi sotto quest'aspetto?
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• conetti
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2011
                • 1530
                • 177
                • 167
                • Roma
                • Send PM

Se lo studio fosse in gran parte veritiero sarebbe una bella fregatura per chi si allena alla mattina...

Commenta

• twins
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2007
                  • 1041
                  • 118
                  • 98
                  • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Con questo caldo hai avuto cali d'intensità nell'allenamento? se si, come hai "tamponato la cosa" ?
                  o ancora visto il tempo che c'è stato non hai avuto grossi problemi sotto quest'aspetto?
                  Per ora non ho sofferto il caldo sinceramente a parte un paio di giorni qui in provincia di Milano siamo stati freschi!!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Commenta

• bigtime
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2007
                    • 3609
                    • 271
                    • 262
                    • basso mantovano
                    • Send PM

La mia esperienza personale tra allenarmi in pausa pranzo e verso le 19 di sera è questa (provate per più di un anno consecutive):
                    allenandomi in pausa pranzo mi servono 300-500kcals in più al giorno

Studi o non studi
                    albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• menphisdaemon
                      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                      • Mar 2008
                      • 12086
                      • 1,105
                      • 1,189
                      • Treviso
                      • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
                      La mia esperienza personale tra allenarmi in pausa pranzo e verso le 19 di sera è questa (provate per più di un anno consecutive):
                      allenandomi in pausa pranzo mi servono 300-500kcals in più al giorno
                      Studi o non studi
                      Che tu riesca a gestire meno la fame post WO ci credo eccome...che cambi il MB già avrei opinioni diverse

Per quella che è la mia esperienza di mattina si è più adrenalinici, ma probabilmente si sopporta un volume di lavoro minore causa meno pasti nello stomaco (a meno di WD,IF e amenità varie), la sera si è più prestazionali (più pasti nello stomaco). Ovviamente tutto questo va contestualizzato...se gli chiedi ad Andrea se è più prestazionale la sera alle 23 dopo 14 ore di lavoro o al mattino la risposta è ovvia.

Basta trovare il proprio equilibrio e valutare il proprio lavoro (stress, fatica etc). Io mi son sempre allenato la sera verso le 19.30 e mi trovavo da Dio, poi ho dovuto fare dei mesi in cui mi sono allenato la mattina appena dopo colazione: fame durante il giorno, ma dopo qualche settimana di assestamento, buone prestazioni nei WO (meno voluminosi). Ora mi alleno alle 15.30 sempre causa lavoro..ottimo per il discorso pasti e prestazione, sempre difficile gestire la fame, volume un pò ridotto ma dopo al lavoro sono KO....ergo...non benissimo. Ognuno deve valutare la SUA situazione
                      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• marcu9
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2009
                        • 42157
                        • 716
                        • 435
                        • Sicilia
                        • Send PM

Concordo , ogni situazione è a se.. fortunatamente il nostro corpo se gli dai una forte abitudine, dopo un po' si abitua e ti fa sentire meno i disagi della situazione.

Commenta

• maracujabeach
                          Bodyweb Senior
                          • May 2008
                          • 1430
                          • 128
                          • 70
                          • colli bolognesi
                          • Send PM

(a meno di WD,IF e amenità varie)
                          WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                          BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
                          Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                          Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                          Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                          Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                          Elav Expert Certification
                          CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• maracujabeach
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 1430
                            • 128
                            • 70
                            • colli bolognesi
                            • Send PM

a breve verra' inserito in alternanza alla split explosive lifts una split prettamente "muscolare" tut lungo,pesi da medi a medi/bassi,obiettivo e' far respirare sia il snc che le strutture muscolo/tendinee
                            BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
                            Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                            Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition

Commenta

• Sly83
                              CAVETTERIA INCLUSIVA
                              • May 2003
                              • 46577
                              • 1,460
                              • 964
                              • Sly's GYM
                              • Send PM

Avevo letto WTF

Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• maracujabeach
                                Bodyweb Senior
                                • May 2008
                                • 1430
                                • 128
                                • 70
                                • colli bolognesi
                                • Send PM

spilt pronta,2 settimane movimenti esplosivi/1settimana esecuzioni controllatissime e uso prevalente di macchine,dobbiamo gestire la struttura da purosangue di Andrea,lui riesce a spingere molto forte ma come e' normale che sia non sempre le sue articolazioni gradiscono,so che non amera' la settimana di allenamento piu' easy ma ora e' necessario.
                                BODY TRAINED BY

Alberto Grazia

Commenta

Working...
                                X