Originariamente Scritto da cardi
Visualizza Messaggio
Diario (automotivazione)
Collapse
X
-
-
-
Ritenzione anche se aumento le kcal da grassi e proteine? Grazie comunque E complimenti per i risultati!
---------- Post added 06-06-2013 at 07:31:57 ---------- Previous post was 05-06-2013 at 21:24:45 ----------
Ritenzione anche se aumento le kcal da grassi e proteine? Grazie comunque E complimenti per i risultati!
6/6
Corsa 48 minuti a 9,5 km/h. MORTA! Mi sento proprio senza forze...
Colazione
200 g fiocchi di latte
30 g cereali di crusca
Spuntino
1 actimel
10 g nocciole
Pranzo
1 uovo + 2 albumi + 25 g bresaola + 1 sottiletta (omelette)
150 g fagiolini verdi
1 cucchiaino d'olio
150 g ciliegie
Spuntino
40 g proteine in polvere
10 g noci
Cena
200 g minestrone
170 g di tacchino
1 sottiletta
insalata 100 g
1 cucchiaino d'olio
150 g ciliegie
Tot. 1380 kcal, fat 48, carb 101, pro 135.
Aumento di 50 kcal a settimana per arrivare a 1500.. può andare?
Commenta
-
-
Piano piano... non confondiamola
Allora, si parte da cose semplici.
Numero 1:
- quei numeri, 1400 o 1700, cerca di scoprire da dove ti sono venuti fuori. Cioè perché hai pensato che quei numeri fossero giusti per te... La risposta, secondo me, è la seguente: informazioni varie che ti sono entrate in testa ed hanno fatto in modo che tu pensassi che quegli introiti fossero giusti per te. Ora ne sei convinta, ma neppure sai il perché
Il punto è che gli introiti calorici, specie per chi fa sport, sono molto maggiori di quelli che la TV, le riviste ed il 99% dei nutrizionisti (quelli che non si informano) comunicano.
Numero 2:
- il corpo funziona bene se ha tutto ciò di cui ha bisogno. Se gli togli tanto, e si "sente" privato, perché mai dovrebbe regalarti ancora altro? E' come se il tuo capo ti riducesse lo stipendio, ti aumentasse le ore di lavoro e tu decidessi di mettere qui e là ulteriori ore di straordinario!! Invece è proprio il contrario: è quando il capo ti aumenta lo stipendio e ti diminuisce le ore di lavoro, che tu sei più efficiente e ti viene voglia di dirgli "Oggi posso trattenermi un po' di più e finisco queste ultime cose aiutando i colleghi".--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioPiano piano... non confondiamola
Allora, si parte da cose semplici.
Numero 1:
- quei numeri, 1400 o 1700, cerca di scoprire da dove ti sono venuti fuori. Cioè perché hai pensato che quei numeri fossero giusti per te... La risposta, secondo me, è la seguente: informazioni varie che ti sono entrate in testa ed hanno fatto in modo che tu pensassi che quegli introiti fossero giusti per te. Ora ne sei convinta, ma neppure sai il perché
Il punto è che gli introiti calorici, specie per chi fa sport, sono molto maggiori di quelli che la TV, le riviste ed il 99% dei nutrizionisti (quelli che non si informano) comunicano.
Numero 2:
- il corpo funziona bene se ha tutto ciò di cui ha bisogno. Se gli togli tanto, e si "sente" privato, perché mai dovrebbe regalarti ancora altro? E' come se il tuo capo ti riducesse lo stipendio, ti aumentasse le ore di lavoro e tu decidessi di mettere qui e là ulteriori ore di straordinario!! Invece è proprio il contrario: è quando il capo ti aumenta lo stipendio e ti diminuisce le ore di lavoro, che tu sei più efficiente e ti viene voglia di dirgli "Oggi posso trattenermi un po' di più e finisco queste ultime cose aiutando i colleghi".
Obiettivo come sai è dimagrire...
Per quanto riguarda il numero 2 vediamo se ho colto la metafora... Lo stipendio è l'introito calorico, le ore di lavoro sono... il metabolismo? Il significato è: se mangio di meno, perché il corpo dovrebbe rendere di più? Non lo fa!
Ora dimmi se ho capito o ho toppato completamente
In ogni caso ho deciso di aumentare perchè con 1300 mi sento troppo debole e stanca per tutto il giorno...
Commenta
-
-
Stipendio = introito calorico; ore di lavoro = spesa energetica
(grosso modo come avevi interpretato tu)
Considera che gli introiti indicati per chi pratica sport abbastanza seriamente (4-6 volte a settimana per 2 h) vanno da 50 a 100 kcal/die. Per chi pratica sport più per scopi di fitness/forma fisica, si aggirano invece a 35-50 kcal/die.
Mettici che vuoi dimagrire, ammettiamo pure che tu fossi "sfigata" in termini metabolici (non sono mai d'accordo su questo. Chi vuole dimagrire si ritiene sempre sfortunato, ma non ha niente di più niente di meno agli altri)... perché scendere sotto le 30-32 calorie/die di media?--
Commenta
-
-
Scusami, perdona l'ignoranza ma cosa significa calorie/die?
Commenta
-
-
Perdonami, ho mancato "kg".
die = giorno
dove ho scritto 35 o 50 calorie/die, intendevo 35 o 50 calorie PER kilogrammo PER giorno. E.g. su 50 kg, 35 x 50 kca/die = 1750 kcal/die (1750 kcal al giorno).--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioPerdonami, ho mancato "kg".
die = giorno
dove ho scritto 35 o 50 calorie/die, intendevo 35 o 50 calorie PER kilogrammo PER giorno. E.g. su 50 kg, 35 x 50 kca/die = 1750 kcal/die (1750 kcal al giorno).
---------- Post added 07-06-2013 at 08:34:53 ---------- Previous post was 06-06-2013 at 08:41:55 ----------
7/6
Allenamento di oggi
Cyclette (10 min)
Piegamenti 4x7
Croci manubri 2x12 (6kg) da aumentare
Rematore con manubrio 3x10 (12kg)
French Press 3x10 (10kg)
Curl bicipiti 3x10 (7kg l'uno)
Affondi con manubri 3x10 (5kg l'uno) aumentare
Adduttori 3x20
Abduttori 3x20
Addominali normali 2x30
Cyclette 25 minuti
Colazione
fiocchi di latte 200 g
bastoncini di crusca 30 g
Spuntino
17,5 g proteine
75 ml latte
1 quadratino cioccolato fondente 99%
Pranzo
mozzarella light 125 g
cetriolo
carota
fagiolini
pane 50 g
Spuntino
17,5 g proteine
75 ml latte
5 g noci
Cena
fiocchi di latte 200 g
Pane 50 g
ananas un quarto, non so quanto pesi!
Pessimo?
Last edited by Sssari; 07-06-2013, 18:22:05.
Commenta
-
-
-
Si in teoria è il riscaldamento... So che facendo cardio alla fine si bruciano grassi ma spesso dopo una sessione di pesi che dura in media dai 50 ai 60 minuti mi sento stanca e non ho tanta voglia di fare la cyclette...
Comunque venerdì ero 59,5
Ieri a merenda e a cena sgarro settimanale Cena di pesce! Oggi sono piena di liquidi ovviamente e sembro 5 kg in più ma ho fiducia che in due o tre giorni passi... e spero di arrivare a venerdì prossimo che peso 59! Ma forse sto accelerando troppo...
Allego una foto di oggi
Last edited by Sssari; 09-06-2013, 14:56:02.
Commenta
-
-
10/6
Colazione
fiocchi di latte 200 g
bastoncini di crusca 30 g
1 caps omega 3, 1 alc, 1 caffeina
Spuntino
actimel 100 g
nocciole 10 g
Pranzo
petto di pollo 170 g
1 sottiletta
fagiolini verdi 150 g
2 cracker di soia
olio 1 cucchiaino
Spuntino
latte scremato 100 g
proteine in polvere 20 g
10 g cioccolato fondente
Cena
Insalatona con: 1 carota, 1 cetriolo, mozzarella light 125 g, tonno al naturale 56 g
1 cucchiaino d'olio
4 cracker di soia
pesca 200 g
prenanna (sono andata a dormire alle 2 per lavorare e avevo fame)
fiocchi di latte 200 g
tot. 1600 kcal, fat 61, carb 115, pro 150Last edited by Sssari; 11-06-2013, 08:45:12.
Commenta
-
-
Ciao a tutti! Dopo un piccolo stop di allenamento e dieta per una settimana (che va avanti circa da aprile) ho ripreso ad allenarmi sono 60 kg adesso. Adesso con l'estate e più tempo a disposizione spero di riuscire ad essere più costante e perdere un kg ogni due settimane fino ad arrivare a 55-56.
Allenamento (leggermente diverso)
Squat 3x8 20 aumentare
Leg ext 2x12 15 ok
Panca piana 3x8 26 faticoso
Croci manubri 2x12 5 ok
Rematore bilanciere 3x8 22 aumentare
Alzate laterali 90' 2x12 4 ok
Curl bilanciere 3x10 7 ok
ABS inversi 3x30
Commenta
-
-
20/6
Allenamento
Trazioni negative 3x8
Pull down lat machine 2x12 @25
Stacco gt 3x8 @28
Glutei 2x12 @24
Lento avanti 3x8 @7 l'uno (aumentare)
Alzate laterali 2x12 @5 l'uno
Lat presa stretta 3x8 @25 (aumentare)
French press 2x12 @5 l'uno
Abs
Gli allenamenti coi pesi durano 40 min... a me sembra un po' pochino :S Che potrei aggiungere? avevo pensato adduttori e abduttori ma non so...
Commenta
-
Commenta