modestia a parte :P
Diario (automotivazione)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggiomodestia a parte :PNessuno può essere libero se non ha più la volontà...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Scricciolina Visualizza Messaggiocredo che tu stia andando bene, per la motivazione mentale e l'incoraggiamento, rivolgiti pure a me in ogni secondo, modestia a parte, è il mio punto forte.. se guardi il mio diario, te ne renderai conto!
ti volevo chiedere, oltre l'allenamento e la dieta, fai altro per il tuo corpo? sai io non toglierei la corsa, ma cercherei di prevenire il problema cellulite nel caso, ci sono centinaia di metodi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sssari Visualizza MessaggioCiao! al momento oltre all'allenamento cerco di limitare la cellulite con tisane drenanti e succo di mirtillo per la circolazione. Inoltre dopo l'allenamento tengo per alcuni minuti le gambe in alto e le massaggio per favorire la circolazione ma sinceramente non saprei che altro fare... Tu hai consigli per caso? Comunque stamattina mi sono pesata ed ero 60Nessuno può essere libero se non ha più la volontà...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Scricciolina Visualizza MessaggioSicuramente il primo passo è l'alimentazione corretta, non esagerare mai con il sale, ma questo tu lo stai già facendo. Il secondo passo è sicuramente quello di bere tanto, ma presumo che anche questo tu già lo faccia. Il terzo passo sono sicuramente i fanghi, in commercio esistono diversi tipi che puoi comprare e preparare a casa, io aggiungo nella mistura di fango e acqua anche alcuni olii, come quello di mandorla o l'iperico, e soprattutto quello di betulla. Se inizierai ad usarli, nella prima settimana applicali due volte, ma il giorno prima, mi raccomando fai uno scrub delle zone interessate, tu calcola che il nostro corpo assorbe solo una piccola parte di ciò che applichiamo, quindi fare uno scrub il giorno prima e poi applicare dopo (anche dopo i fanghi) una crema nutritiva ( io ti consiglio un latte corpo reidratante), ti permette di preparare la tua pelle in modo efficace. L'idratazione continua ti aiuterà anche con le smaiature, nel caso tu abbia questo problema. Inoltre, quando fai la doccia, cerca di massaggiarti in modo circolatorio le zone interessate. Non sono capace di darti consigli su alimentazione e allenamento, ma per questo e per la motivazione mentale, conta pure su di me.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sssari Visualizza MessaggioAllora con l'alimentazione ci sto provando. Per quanto riguarda il sale non ne uso tanto e bevo almeno 2 litri tra acqua e tisane in un giorno. I fanghi non li ho mai provati ma seguirò le tue indicazioni =) Su di te hanno funzionato? Di problemi di smagliature non ne ho fortunatamente, anche se negli ultimi 3 anni il mio peso è oscillato di 20 kg esatti. Grazie per i consigli e per il supporto! =)Nessuno può essere libero se non ha più la volontà...
Commenta
-
-
Allenamento di oggi (fatto in 45 minuti, senza cardio perché non ne avevo tempo)
Trazioni negative 4x6
Lat machine 3x8 (25kg)
Lento avanti 3x8 (14kg)
Alzate laterali 2x12 (4kg)
French Press 3x10 (10 kg)
Stacchi gt 3x10 (26 kg)
Affondi con manubri 3x10 (4kg ogni manubrio)
Mi mancavano addominali e cardio ma come ho detto purtroppo oggi non avevo tempo. Domani penso di fare una seduta di corsa eventualmente preceduta dai pesi.
Commenta
-
-
Dopo un week end abbastanza tragico dal punto di vista della dieta... Cerchiamo di cominciare bene la settimana
Colazione:
200 g fiocchi di latte
30 g cereali di crusca
Spuntino
1 actimel
10 g di mandorle
Pranzo
220 g fagioli
100 g tonno al naturale
insalata verde
80 g ciliegie
1 cucchiaino d'olio
Spuntino
1 yogurt greco
10 g mandorle
Cena
Pastrocchio di zucchine con:
125 mozzarella light
polpa di pomodoro 200 g
350 g zucchineLast edited by Sssari; 21-05-2013, 00:11:32.
Commenta
-
-
Allenamento di oggi
Cyclette 10 minuti
Piegamenti 4x6
Croci manubri 2x12 (4kg) da aumentare
Rematore con manubrio (12kg)
French Press 3x10 (10kg) duro
Curl bicipiti 3x10 (7kg l'uno) duro
Affondi con manubri (4kg l'uno)
Adduttori 3x20
Abduttori 3x20
Cyclette 30 minuti
alimentazione
colazione
200 g di fiocchi di latte
30 g di cereali di crusca
spuntino
1 actimel
10 g di noci
pranzo (pre-wo)
70 g pane
50 g bresaola di tacchino
1 sottiletta
spuntino (post wo)
25 g bresaola di tacchino
20 g di pane
Spuntino 2 (stasera mangeró tardi e prima di cena andró a camminare per 1 oretta)
1 actimel
10 g noci
cena
150 g salmone
40 g pane
200 g zucchine
1 cucchiaino d'olio evo
80 g ciliegie
Aggiungo che durante la giornata ho bevuto 2 bicchieri di succo di mirtillo, una tisana alla betulla, 2 l di acqua.
Commenta
-
-
Se uno degli obiettivi e' quello di togliere cellulite, la prima cosa da fare, oltre a limitare il sale, e' limitare gli additivi. Nelle diete da te postate (non so se mangi sempre cosi' abitualmente) vedo che consumi molti insaccati e scatolette (bresaola, tacchino confezionato e scatolette) che oltre ad aver tantissimo sale, hanno un quantitativo esagerato di additivi (i conservanti) che sarebbe bene limitare (eliminare e' praticamente impossibile). che tipo di pane usi? A meno tu non sia toscana (e il pane toscano e' disprezzato dalla maggior parte degli italiani perche' e' appunto senza sale) considera che molti tipi di pane, contengono strutto o olio che durante la cottura trasforma i grassi in idrogenati. La nostra fortuna e' aver pratica con la dieta mediterranea, per tanto, sarebbe da preferire il consumo di legumi e cereali integrali (da assumere QUOTIDIANAMENTE) a quello di proteine animali le quali, dovrebbero essere consumate una volta a settimana a rotazione (secondo la piramide alimentare mediterranea) La pasta, il pane e il riso, INTEGRALI rigorosamente (meno appetibili ma sicuramente piu' completi e sazianti dei prodotti raffinati che personalmente considero dannosi per l'organismo poiche' per "pulirli" vengono utilizzati prodotti chimici di dubbia salubrità) e senza troppa fatica e troppi sacrifici, la cellulite sparirà. Considera che le donne hanno una maggior tendenza ad accumulare adipe degli uomini, e solitamente devono fare molti piu' sacrifici, sia in termini di fatica, sia in termini di dieta (poi entra in gioco la genetica ma questo e' un'altro discorso). Attenta a non sovrallenare troppo le gambe (rischi di perdere massa magra invece di aumentarla) o ad esagerare con la corsa (che specialmente sull'asfalto risulta traumatica per lo scheletro )e cerca di preferire cicli di allenamento full body a quelli localizzati o alla BB (potresti provare con gli ZWOW di zuzana che trovi su youtube. divertenti e coinvolgenti e per quanto brevi, se abbinati a riscaldamento e ad un buono stretching che solitamente e' sovrastimato, danno risultati visibili in poco tempo)
buon allenamento!Last edited by Beltrah; 21-05-2013, 19:00:12.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Beltrah Visualizza MessaggioSe il tuo obiettivo e' solo quello di togliere cellulite, la prima cosa da fare, oltre a limitare il sale, e' limitare gli additivi. Nelle diete da te postate (non so se mangi sempre cosi' abitualmente) vedo che consumi molti insaccati e scatolette (bresaola, tacchino confezionato e scatolette) che oltre ad aver tantissimo sale, hanno un quantitativo esagerato di additivi (i conservanti) che sarebbe bene limitare (eliminare e' praticamente impossibile). che tipo di pane usi? A meno tu non sia toscana (e il pane toscano e' disprezzato dalla maggior parte degli italiani perche' e' appunto senza sale) considera che molti tipi di pane, contengono strutto o olio che durante la cottura trasforma i grassi in idrogenati. La nostra fortuna e' aver pratica con la dieta mediterranea, per tanto, sarebbe da preferire il consumo di legumi e cereali integrali (da assumere QUOTIDIANAMENTE) a quello di proteine animali le quali, dovrebbero essere consumate una volta a settimana a rotazione (secondo la piramide alimentare mediterranea) La pasta, il pane e il riso, INTEGRALI rigorosamente (meno appetibili ma sicuramente piu' completi e sazianti dei prodotti raffinati che personalmente considero dannosi per l'organismo poiche' per "pulirli" vengono utilizzati prodotti chimici di dubbia salubrità) e senza troppa fatica e troppi sacrifici, la cellulite sparirà. Considera che le donne hanno una maggior tendenza ad accumulare adipe degli uomini, e solitamente devono fare molti piu' sacrifici, sia in termini di fatica, sia in termini di dieta (poi entra in gioco la genetica ma questo e' un'altro discorso). Attenta a non sovrallenare troppo le gambe (rischi di perdere massa magra invece di aumentarla) o ad esagerare con la corsa (che specialmente sull'asfalto risulta traumatica per lo scheletro )e cerca di preferire cicli di allenamento full body a quelli localizzati o alla BB (potresti provare con gli ZWOW di zuzana che trovi su youtube. divertenti e coinvolgenti e per quanto brevi, se abbinati a riscaldamento e ad un buono stretching che solitamente e' sovrastimato, danno risultati visibili in poco tempo)
buon allenamento!
Ciao! Innanzitutto grazie per i preziosi consigli! Allora il mio obiettivo è si di togliere la cellulite, ma soprattutto dimagrire (al momento oscillo tra i 60-61-62, non chiedetemi il perché di tali oscillazioni perché non lo so!). In ogni caso cercherò di seguire i tuoi consigli per quanto riguarda gli insaccati e le scatolette, anche se mi trovo un po' in difficoltà nel sostituire quelle fonti di proteine soprattutto negli spuntini. Per quanto riguarda il pane uso o quello integrale oppure un filoncino senza olio (non so il contenuto di sale ma non penso sia il problema più grave quello). Almeno una volta a settimana mangio fagioli e le poche volte che uso la pasta è integrale. I cereali a colazione sono di crusca quindi quelli dovrebbero andare bene. Penso che il dimagrimento aiuterà ad eliminare la cellulite (anche se in piccola parte).
Per quanto riguarda l'allenamento non mi sembra di sovrallenare le gambe (o sbaglio?). Nella scheda che ho postato ci sono 3 esercizi per la parte inferiore del corpo e 5 per quella superiore! O è troppo anche così?
Per quanto riguarda la corsa invece per ora la mia presa di posizione è questa: anche se può favorire la cellulite, per il momento preferisco tenermi le mie 2-3 sessioni di corsa a settimana che mi aiutano sia come sfogo che per dimagrire. Poi quando avrò raggiunto il peso che voglio ridurrò magari a 2 volte a settimana con durata inferiore o magari seguendo un protocollo diverso (HIIT per esempio).
Ti ringrazio ancora per i consigli e per l'incoraggiamento!
Commenta
-
-
i legumi (non solo i fagioli) consumali TUTTI i giorni (ovviamente NON in scatola)e cerca di seguire questa piramide:
Legumi e cereali combinati, offrono un quadro proteico COMPLETO (sotto il profilo aminoacidico) ad eccetto della vitamina del gruppo B che puoi tranquillamente prendere dai formaggi, dallo yogurt e dal piatto proteico settimanale (che consumerai tutti i giorni: il primo giorno pesce, il secondo pollo, il terzo uova e cosi' via) settimanale non significa che dovrai assumerlo una volta a settimana, ma UNA volta per tipo (in modo da rendere la dieta ricca e varia. serviranno anche per il FERRO che nei vegetali e' molto povero). Le carni rosse invece una volta al mese (per via del grande quantitativo di grassi/colesterolo). ciao!
Commenta
-
-
Ma quindi dovrei usare i legumi freschi (da cuocere) o quelli secchi da mettere a bagno? Quali sono i migliori tra i due? Gli altri hanno conservanti immagino... ci proverò! Per i formaggi gli unici che uso sono parmigiano e fiocchi di latte. Ma quindi se ho capito bene per esempio in una settimana dovrei mangiare: lunedì pesce, martedì pollo, mercoledì uova, giovedì formaggio, venerdì tacchino, sabato pesce, domenica uova? Sia a pranzo che a cena? Perché dato che sono studentessa universitaria a pranzo sono sempre in facoltà... finché si tratta di portare panini pasta o legumi ok, ma carne/pesce/uova/formaggi non sono molto pratici... Infatti di solito per assumere sia carboidrati che proteine mi porto o della pasta al tonno o riso ai fiocchi di latte oppure panino con affettati/tonno. A cena invece non ho problemi a mangiare carne pesce ecc...
Le carni rosse solo una volta al mese anche se si tratta di tagli magri??? (in ogni caso il grasso lo scarto e non mangio quasi mai maiale).Last edited by Sssari; 21-05-2013, 19:45:26.
Commenta
-
-
sari, la piramide lasciala perdere..continua con la tua dieta.. il tutto va usato , possibilmente alternando.. se mangi due o tre volte il pollo o tacchino, non succede nulla..
le fonti proteiche è bene alternarle tutte nell'arco della settimana, quelle che hai scritto tu sono ok..i tagli di carne rossa magri , mangiali sempre alternandoli al resto..frutta & verdura sono ok, tieni cmq conto che la frutta apporta calorie e carboidrati.. per il pane/pasta riso ecc lo stesso discorso sopra..
Pure del maiale ci sono tagli magri, lonza e arista, se paragonati al pollo/tacchino qualche grasso ce l'hanno..
Commenta
-
-
devi semplicemente variare puoi mangiare anche tutti i giorni pesce: pranzo tonno, sera salmone, il giorno dopo, pranzo totani cena aragosta. oppure pranzo tonno, cena tacchino... I formaggi puoi mangiarli tutti i giorni, non settimanalmente (parmigiano su pasta: SEMPRE ) magari non esagerare con i formaggi troppo grassi (tipo il brie)
Per i legumi: sia quelli secchi, sia quelli freschi vanno bene. Persino quelli surgelati... ultima frontiera: quelli in scatola (che puoi cmq mangiare con moderazione)
Il segreto non e' quello che "puoi o non puoi" il segreto e' VARIARE sempre cercando di mangiare TUTTO e non fossilizzarsi su bresaola o tonno come fanno i piu' entusiasti... (pure il fritto, la cioccolata e la panna devi mangiare ogni tanto!). Non e' per un fattore fisico, ma per un fattore salutare!
Per aumentare l'assimilazione e la digeribilità e' consigliabile non mischiare le proteine (tipo carne e foraggio) in modo da non farti lo spuntino con ancora roba da digerire residua del pranzo...
Infine mi viene in mente adesso... Il fatto che correre causi ritenzione idrica e' solo una mezza verita'... causata da un fattore PRATICO anziche' fisico: solitamente quando si corre si perdono molti liquidi e si tende a non reintegrarli (correre con la bottiglietta risulta scomodo, farsi il giro del parco e fermarsi alla fontana risulta monotono...) e quindi c'e' ritenzione idrica esattamente come fare qualsiasi altro sport dove si suda tanto, senza mai bere. Se ti porti una bottiglietta dietro, risolvi pure questo problema (andrebbe bevuto circa 2 bicchieri una mezz'oretta prima di correre, e uno o due piccoli sorsi ogni 10/15 minuti in modo da finire mezzo litro in circa un'ora. Fine corsa: altri due/tre bicchieri d'acqua. ed ecco consumato un bel litrozzo ^_^)
Commenta
-
Commenta