Tranquillo, lo scambio di pareri sano è sempre ben accetto
No brain, no gain
Collapse
X
-
le mie mani sono da buttare ormai xD
comunque l'unico rimedio sono i guanti da palestraUNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
Commenta
-
-
Eh mi sa che devo comprarli insieme ai polsini, altrimenti quando faccio panca, avendo un'apertura ampia, i polsi tendono ad affaticarsi di più..
Cmq per le foto il mio cell non molto adatto... anche se è un galaxy s plus. Conoscete qualche programma sia per android che per apple per migliorarne la qualità?
---------- Post added 30-04-2013 at 09:27:37 ---------- Previous post was 29-04-2013 at 20:56:36 ----------
Ragazzi, la misura delle spalle come la prendo?
Nei vari diari leggo misure come 121 cm e roba simile, ma da omero a omero è IMPOSSIBILE avere certe misure.. anche da deltoide a deltodide...
Come dovrei prenderla ordunque?
Commenta
-
-
Strette? Guarda che sono belle larghe.. certo c'è chi le ha più ampie, ma non parlerei esattamente di spalle strette
Poi dipende anche dall'altezza, magari per uno di 1.90 sono strette, ma per me che sono 1.73 credo siano proporzionate
Tu da quanto ti alleni?Last edited by Juan; 30-04-2013, 13:02:40.
Commenta
-
-
In genere i primi periodi vanno male a todos.. vuoi per gli istruttori incapaci, vuoi per alimentazioni pessime, vuoi per palestra fatta solo per pavoneggiarsi..
---------- Post added at 18:38:00 ---------- Previous post was at 12:02:38 ----------
Ecco l'allenamento di stasera, il primo del nuovo ciclo:
Squat: parto con il riscaldamento, poi da 60 kg faccio triple finchè vengono e mi fermo ad 85.. potevo tirare anche 90, ma non ho voluto rischiare. Come detto, scalo il 15 % da 85 e quindi faccio 3 serie per 5 con 72 kg.Idem panca, arrivo fino a 70, scalo il 15 % che arrotondo a 60 e faccio un altro 3 x 5.
trazioni ladder 1-2-3-4-5 prima serie
1-2-3-4-4 seconda serie.
Curl bilanciere 4x10 26 kg
Addominali 4 serie per 12.
NOTE: lo squat devo migliorare la tecnica, poichè sento gli adduttori tirare e perdo la schiena quasi sempre in prossimità del parallelo.
Panca bene, saliva molto bene. Devo perfezionare l'arco e i gomiti ad ogni serie però.
Le trazioni sono una pippa. Le prime serie parto bene, poi tendo o a dondolare, o a portare i piedi in avanti.. quindi c'è del cheating. Secondo voi dovrei fare un fermo in basso per migliorare la partenza ed evitare dondolii?
Inoltre, all'inizio quando faccio panca, sento dei formicolii nelle dita e nelle mani, come se i polsi dovessere adattarsi al peso.. capita anche a voi?
Commenta
-
-
Ragazzi una domanda: dato che andando in uni 3 volte a settimana, a pranzo mangio un panino e, dato che mi sto abbastanza stufando del panino, stavo pensando di comprare le vaschette salvafreschezza e di metterci dentro un piatto normale, tipo riso con qualcosa per esempio.. qualcuno di voi le ha provate? Mantengono gli alimenti?
Commenta
-
-
si si mantengono bene, io il venerdi che mangio fuori casa, mi faccio 100gr di riso con una scatoletta di tonno, 4 albumi sodi a tocchetti, una manciati di piselli, un cucchiaio d'olio, mescolo il tutto, lo metto in una vaschetta e viaUNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Juan Visualizza MessaggioIn genere i primi periodi vanno male a todos.. vuoi per gli istruttori incapaci, vuoi per alimentazioni pessime, vuoi per palestra fatta solo per pavoneggiarsi..
---------- Post added at 18:38:00 ---------- Previous post was at 12:02:38 ----------
Ecco l'allenamento di stasera, il primo del nuovo ciclo:
Squat: parto con il riscaldamento, poi da 60 kg faccio triple finchè vengono e mi fermo ad 85.. potevo tirare anche 90, ma non ho voluto rischiare. Come detto, scalo il 15 % da 85 e quindi faccio 3 serie per 5 con 72 kg.Idem panca, arrivo fino a 70, scalo il 15 % che arrotondo a 60 e faccio un altro 3 x 5.
trazioni ladder 1-2-3-4-5 prima serie
1-2-3-4-4 seconda serie.
Curl bilanciere 4x10 26 kg
Addominali 4 serie per 12.
NOTE: lo squat devo migliorare la tecnica, poichè sento gli adduttori tirare e perdo la schiena quasi sempre in prossimità del parallelo.
Panca bene, saliva molto bene. Devo perfezionare l'arco e i gomiti ad ogni serie però.
Le trazioni sono una pippa. Le prime serie parto bene, poi tendo o a dondolare, o a portare i piedi in avanti.. quindi c'è del cheating. Secondo voi dovrei fare un fermo in basso per migliorare la partenza ed evitare dondolii?
Inoltre, all'inizio quando faccio panca, sento dei formicolii nelle dita e nelle mani, come se i polsi dovessere adattarsi al peso.. capita anche a voi?
ciao!
per lo squat cerca di iperestendere la schiena prima di scendere e di mandare il sedere il più indietro possibile e di mantenere le ginocchia verso l'esterno, ti consiglio di postare un video così discutiamo sulla tecnica
per le trazioni cerca di mantenere un movimento fluido costante contraendo il core per mantenerti stabile, così non dovresti oscillare, io ho corretto cosìMassimali: Squat 150, Panca 115, Stacco 191. Peso corporeo 56kg
Commenta
-
Commenta