we we My diario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Danielish
    Bodyweb Senior
    • Mar 2011
    • 7510

    oggi
    Spalle-tricipiti

    lento avanti bilanciere 4x8 60 kg 90 rest
    arnold press 4x10 22kg a manubrio 90 rest
    alzate laterali 3x10 in ss con alzate a 90 3x10 12kg a manubrio 60 rest
    panca stretta 4x8 65kg 90 rest
    tricipiti pushdown 4x12 30kg 60 re

    Commenta

    • Alberto84
      Bodyweb Senior
      • May 2004
      • 5803

      Dani, come mai conti sempre il rest? E come mai tieni il rest abbastanza breve? Trovi benefici?

      Commenta

      • Danielish
        Bodyweb Senior
        • Mar 2011
        • 7510

        Ciao Albertone....allora per 2 motivi uno perché mi do un tempo per ogni serie e l'altro che poi piu importante e mi alleno la mattina presto quindi massimo un oretta circa deve durare il wo per poi andare a lavorare e dato che rientro dal lavoro nel tardo po eriggio e facendo un lavoro fisico arriverei a casa stanco e toglierei del tempo alla mia famiglia

        Commenta

        • Danielish
          Bodyweb Senior
          • Mar 2011
          • 7510

          Spero si capisca ciò che ho scritto....sono di fretta ��

          Commenta

          • t.durden
            Cut max 24 ore (e non oltre) user
            • Jan 2009
            • 965

            Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
            Ciao Albertone....allora per 2 motivi uno perché mi do un tempo per ogni serie e l'altro che poi piu importante e mi alleno la mattina presto quindi massimo un oretta circa deve durare il wo per poi andare a lavorare e dato che rientro dal lavoro nel tardo po eriggio e facendo un lavoro fisico arriverei a casa stanco e toglierei del tempo alla mia famiglia
            Anche qui abbiamo lo stesso approccio
            Originariamente Scritto da Ozn
            Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
            Originariamente Scritto da ASTRONZO
            Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


            Commenta

            • Danielish
              Bodyweb Senior
              • Mar 2011
              • 7510

              Allora siamo gemelli haahahah

              Commenta

              • t.durden
                Cut max 24 ore (e non oltre) user
                • Jan 2009
                • 965

                Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                Allora siamo gemelli haahahah
                Magari fossi alto 1.80
                Originariamente Scritto da Ozn
                Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                Originariamente Scritto da ASTRONZO
                Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                Commenta

                • Nicola48
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2016
                  • 1010

                  Anche a me piace monitorare i recuperi(120" il primo esercizio, 60" tutto il resto) e ci tengo a sottolineare che nn ho problemi di tempo ahah addirittura quest anno ho anche l orologio con il timer che quando va a 0 inizia a vibrare ahah

                  Commenta

                  • Alberto84
                    Bodyweb Senior
                    • May 2004
                    • 5803

                    Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                    Ciao Albertone....allora per 2 motivi uno perché mi do un tempo per ogni serie e l'altro che poi piu importante e mi alleno la mattina presto quindi massimo un oretta circa deve durare il wo per poi andare a lavorare e dato che rientro dal lavoro nel tardo po eriggio e facendo un lavoro fisico arriverei a casa stanco e toglierei del tempo alla mia famiglia
                    Ok, capisco benissimo. Ma diciamo se avessi piu' tempo faresti pause piu' lunghe per mettere su piu' muscolo o credi che le pause brevi siano perfette?

                    Gariboldi, che non e' l'ultimo delgli scemi, in maniera perentoria consiglia pause lunghe tra le serie, quindi recupero completo (immagino intenda qualcosa come 2 minuti e mezzo per un doped e 4 per un natural). Io alle volte tendo a fare pause molto lunghe, poi siccome ho zero resistenza, a volte mi forzo a fare pause piu' brevi, e nel breve termine ho dei miglioramenti....forse il trucco sta proprio nell' alternare periodi a pause breve e altri a pause lunghe tra le serie?

                    Commenta

                    • Danielish
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2011
                      • 7510

                      Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
                      Anche a me piace monitorare i recuperi(120" il primo esercizio, 60" tutto il resto) e ci tengo a sottolineare che nn ho problemi di tempo ahah addirittura quest anno ho anche l orologio con il timer che quando va a 0 inizia a vibrare ahah
                      Alla grandissima

                      Commenta

                      • Danielish
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2011
                        • 7510

                        Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                        Ok, capisco benissimo. Ma diciamo se avessi piu' tempo faresti pause piu' lunghe per mettere su piu' muscolo o credi che le pause brevi siano perfette?

                        Gariboldi, che non e' l'ultimo delgli scemi, in maniera perentoria consiglia pause lunghe tra le serie, quindi recupero completo (immagino intenda qualcosa come 2 minuti e mezzo per un doped e 4 per un natural). Io alle volte tendo a fare pause molto lunghe, poi siccome ho zero resistenza, a volte mi forzo a fare pause piu' brevi, e nel breve termine ho dei miglioramenti....forse il trucco sta proprio nell' alternare periodi a pause breve e altri a pause lunghe tra le serie?
                        Alberto non saprei dirti nel senso non ho mai fatto recuperi molto lunghi massimo 2:30 ma ti parlo di anni fà.
                        Alle volte ci sono esercizi che mi scoccio anche aspettare il minuto e mezzo ed inizio prima tranne quando faccio le gambe, li se potessi, aspetterei anche 10 minuti tra una serie e l'altra

                        Commenta

                        • Danielish
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2011
                          • 7510

                          Comunque parlando di gambe oggi wo di di Gambe

                          Squat 4x8 100kg 90 rest
                          stacchi a gambe tese 4x10 80kg 90 rest
                          Affondi 3x12 16kg a manubrio 60 rest
                          leg extension 4x10 in ss leg curl 4x10 35kg 60 rest
                          calf 3xmax con 70kg

                          Commenta

                          • riccardo III
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2011
                            • 5045

                            Buongiorno, caffettino leggendo qui, argomento pause di recupero: daniè se riesci a fare 4 serie di squat con 90" di rest hai una buona capacità di recupero, anche a livello cardio-respiratorio.
                            Io sarei col fiato corto.
                            Oppure 100kg è un carico x te talmente gestibile che sulle 8 reps non ti sfianca.

                            Io le pause le faccio ad occhio, in base a quanto mi costa l'ex, di certo x le gambe in accosciata(pressa-squat) non scendo sotto i 3'.
                            Non jela faccio proprio.
                            sigpic

                            Commenta

                            • Alberto84
                              Bodyweb Senior
                              • May 2004
                              • 5803

                              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                              Buongiorno, caffettino leggendo qui, argomento pause di recupero: daniè se riesci a fare 4 serie di squat con 90" di rest hai una buona capacità di recupero, anche a livello cardio-respiratorio.
                              Io sarei col fiato corto.
                              Oppure 100kg è un carico x te talmente gestibile che sulle 8 reps non ti sfianca.

                              Io le pause le faccio ad occhio, in base a quanto mi costa l'ex, di certo x le gambe in accosciata(pressa-squat) non scendo sotto i 3'.
                              Non jela faccio proprio.
                              Quoto Rik.

                              E' molto probabile che tu abbia una ottima capacita' di recupero o che tu non vada a tutto, probabilmente una combinazione.

                              Io sono agli antipodi, sono una chiavica come recupero. Su stacchi e squat non riuscierei a muovermi prima dei 3 minuti. Le mia gambe raggiunsero il top quando facevo 5 serie da 20 in 1 ora e mezza di allenamento. Circa 120 Kg in rest pause. Andavo a casa che mi mamma si incazzzava perche' avevo i capillari rotti sul collo e/o pupille.

                              Commenta

                              • riccardo III
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2011
                                • 5045

                                Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                                . Le mia gambe raggiunsero il top quando facevo 5 serie da 20 in 1 ora e mezza di allenamento. Circa 120 Kg in rest pause. Andavo a casa che mi mamma si incazzzava perche' avevo i capillari rotti sul collo e/o pupille.
                                Questo è un esempio di ciò che cercavo di spiegare, forse in maniera goffa, quando citai l'apnea (come sport) e i vari blocchi che abbiamo , tra cui il golgi, x limitare i danni.
                                Nel senso che certe persone sono dotate della capacità di spingersi verso il cedimento e oltre, tanto da provocare dei danni fisici, dalla banale rottura di un capillare allo strappo muscolare o tendinei.
                                Che poi la rottura dei capillari è banale solo se si è in perfetta salute, che se ti ritrovi una arteria danneggiata ci scappa un aneurisma (capitato a me).
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X

                                Debug Information