Adesso ci sono anche io.
Salve a tutti ragazzi mi chiamo Daniele e sono siciliano.
Ho 22 anni, sono alto 1,75cm e attualmente peso 72kg(la mattina appena sveglio in mutande).
Di costituzione sono sempre stato magro e ho un'ossatura quasi brevilinea(almeno credo) e ho sempre avuto la tendenza a stare con le spalle in avanti fin da piccolo,
inoltre la genetica non mi aiuta molto, ed ultimamente ho deciso di intraprendere la strada del BB.
Al momento non ho la possibilità di iscrivermi in palestra, ma ho una panca e due manubri(a vite) con i dischi della carnielli
e una sbarra(quella che si incastra nella porta). Ho deciso di aprire anche io un diario per "salvare" i miei progressi(se ne farò) .
Mi alleno a casa da Novembre 2012 con costanza e ad oggi ho preso 4 kg(di cui anche qualcuno di panza), infatti pesavo 68kg.
Per quanto riguarda l'alimentazione, solitamente:
Mattina
200ml di latte parzialmente scremato con 6-8 fette biscottate
Spuntino
1 Banana
1 Mela
Pranzo 150 gr di spaghetti con pomodoro fatto in casa oppure 120 gr di riso con 5-6 albumi
120 gr di petto di pollo insalata con un pò di sale e olio come contorno
Spuntino 80 gr di pane con 100 gr di fesa di tacchino
oppure 1 Banana e 1 mela e circa 5-6 kiwi
Cena Verdura (spinaci o bietole) con 3 uova oppure con pomodoro + pane circa 60 gr
oppure misto di legumi con pomodoro + pane 60 gr
Non prendo nessun tipo di integratore o robe simili perchè sono scettico e non sono nemmeno tanto informato sull'argomento. Magari chissà in futuro.
Allenamento si basa su 3 sedute alla settimana e consistono:
Lunedì(Addominali-Petto-tricipiti)
Croci su panca piana 10rip x 4 con 12kg e 1m 30s di recupero.
Spinte su panca inclinata 30° 8rip x 4 con 16kg e 1m e 30s di recupero.
Piegamenti alle parallele(in realtà con due sedie uguali e poggio le mani) 3 serie fino allo sfinimento con 2m di recupero.
Estensioni verticali seduto 8rip x 4 con 10kg 1m e 30s di recupero.
French press con manubri 8rip x 4 con 8kg 1m e 30s di recupero.
Mercoledì(Addominali-Bicipiti-Dorsali-)
Curl alternato seduto 8rip x 5 con 14kg con 1m e 30s di recupero
Curl a martello assieme seduto 10rip x 3 con 12kg 1m di recupero
Trazioni alla sbarra 10rip x 3 con 1m e 30 di recupero
Rematore con manubrio 8rip x 4 con 12kg 1m e 30s di recupero
Venerdì(Addominali-Gambe-Spalle)
Squat con manubri 10rip x 4 con 16kg 1m e 30s di recupero
Calf alzato con manubri 10rip x 3 con 10kg 1m di recupero
Lento avanti 8rip x 4 con 14kg 1m e 30s di recupero
Arnold Press 8rip x 3 con 12kg 1m di recupero
Alzate laterali 8rip x 4 con 10 kg 1m e 30s di recupero
Ps gli addominali preferisco farli sempre all'inizio perchè poi con la fatica mi risulta difficile farli e mi scoccio. Non so se faccio bene oppure se è sbagliato. Chiunque voglia può darmi delle dritte dato che sicuramente sarà più esperto di me.
Al più presto posterò un paio di foto e cercherò di tenere in costante aggiornamento il diario, in modo da vedere come mi evolvo e anche al fine di ricevere consigli da chiunque voglia seguirmi.
Salve a tutti ragazzi mi chiamo Daniele e sono siciliano.
Ho 22 anni, sono alto 1,75cm e attualmente peso 72kg(la mattina appena sveglio in mutande).
Di costituzione sono sempre stato magro e ho un'ossatura quasi brevilinea(almeno credo) e ho sempre avuto la tendenza a stare con le spalle in avanti fin da piccolo,
inoltre la genetica non mi aiuta molto, ed ultimamente ho deciso di intraprendere la strada del BB.
Al momento non ho la possibilità di iscrivermi in palestra, ma ho una panca e due manubri(a vite) con i dischi della carnielli
e una sbarra(quella che si incastra nella porta). Ho deciso di aprire anche io un diario per "salvare" i miei progressi(se ne farò) .
Mi alleno a casa da Novembre 2012 con costanza e ad oggi ho preso 4 kg(di cui anche qualcuno di panza), infatti pesavo 68kg.
Per quanto riguarda l'alimentazione, solitamente:
Mattina
200ml di latte parzialmente scremato con 6-8 fette biscottate
Spuntino
1 Banana
1 Mela
Pranzo 150 gr di spaghetti con pomodoro fatto in casa oppure 120 gr di riso con 5-6 albumi
120 gr di petto di pollo insalata con un pò di sale e olio come contorno
Spuntino 80 gr di pane con 100 gr di fesa di tacchino
oppure 1 Banana e 1 mela e circa 5-6 kiwi
Cena Verdura (spinaci o bietole) con 3 uova oppure con pomodoro + pane circa 60 gr
oppure misto di legumi con pomodoro + pane 60 gr
Non prendo nessun tipo di integratore o robe simili perchè sono scettico e non sono nemmeno tanto informato sull'argomento. Magari chissà in futuro.
Allenamento si basa su 3 sedute alla settimana e consistono:
Lunedì(Addominali-Petto-tricipiti)
Croci su panca piana 10rip x 4 con 12kg e 1m 30s di recupero.
Spinte su panca inclinata 30° 8rip x 4 con 16kg e 1m e 30s di recupero.
Piegamenti alle parallele(in realtà con due sedie uguali e poggio le mani) 3 serie fino allo sfinimento con 2m di recupero.
Estensioni verticali seduto 8rip x 4 con 10kg 1m e 30s di recupero.
French press con manubri 8rip x 4 con 8kg 1m e 30s di recupero.
Mercoledì(Addominali-Bicipiti-Dorsali-)
Curl alternato seduto 8rip x 5 con 14kg con 1m e 30s di recupero
Curl a martello assieme seduto 10rip x 3 con 12kg 1m di recupero
Trazioni alla sbarra 10rip x 3 con 1m e 30 di recupero
Rematore con manubrio 8rip x 4 con 12kg 1m e 30s di recupero
Venerdì(Addominali-Gambe-Spalle)
Squat con manubri 10rip x 4 con 16kg 1m e 30s di recupero
Calf alzato con manubri 10rip x 3 con 10kg 1m di recupero
Lento avanti 8rip x 4 con 14kg 1m e 30s di recupero
Arnold Press 8rip x 3 con 12kg 1m di recupero
Alzate laterali 8rip x 4 con 10 kg 1m e 30s di recupero
Ps gli addominali preferisco farli sempre all'inizio perchè poi con la fatica mi risulta difficile farli e mi scoccio. Non so se faccio bene oppure se è sbagliato. Chiunque voglia può darmi delle dritte dato che sicuramente sarà più esperto di me.
Al più presto posterò un paio di foto e cercherò di tenere in costante aggiornamento il diario, in modo da vedere come mi evolvo e anche al fine di ricevere consigli da chiunque voglia seguirmi.
Commenta