La lunga strada verso la bestia (Diario di un sardaccio)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sardu
    Bodyweb Senior
    • Apr 2013
    • 207
    • 38
    • 30
    • Powerlifting
    • Send PM

Wo 06.10.15

Squat ramping: 105-110-115. Back off (senza cintura) 4x4 98kg

Panca ramping: 85-90-95-100. Back off 3x3 85kg ss trazioni

Stacco regular ramping: 110-120-130.

Si spigneeeee

Ottimo allenamento, esecuzioni di qualità senza sbavature, e buon controllo del buffer..

Gli esercizi quotidiani per l'addome (ab rollout con manubrio) stanno dando i primi risultati: una compattezza del tronco pazzesca nello squat, sono speranzoso per i prossimi mesi
    Massimali: Squat 150, Panca 115, Stacco 191. Peso corporeo 56kg

Commenta

• sardu
      Bodyweb Senior
      • Apr 2013
      • 207
      • 38
      • 30
      • Powerlifting
      • Send PM

Vi segnalo un aneddoto di oggi: ultimamente mi sembra di avere il collo più grosso, quindi ho deciso di misurarlo: 42cm

Quando ho iniziato a fare pesi misurava 36! Vorrei averli presi nel braccio questi cm

Commenta

• Factotem
        Bodyweb Advanced
        • May 2013
        • 254
        • 5
        • 3
        • Send PM

Bella Sardu, per gli avambracci 3xmax di chitarra allora

Commenta

• sardu
          Bodyweb Senior
          • Apr 2013
          • 207
          • 38
          • 30
          • Powerlifting
          • Send PM

Ultimamente ho inserito le trazioni con la punta delle dita (conta che la mia sbarra ha una circonferenza di 25cm) nei recuperi della panca... in una settimana raggiungo un totale di circa 200 trazioni, vedremo se gli avambracci cresceranno ulteriormente

Commenta

• sardu
            Bodyweb Senior
            • Apr 2013
            • 207
            • 38
            • 30
            • Powerlifting
            • Send PM

Wo 08.10.15

Squat ramping: 110-120-130+ 135x0. Niente backoff, le gambe non c'erano più

Panca ramping: 85-90-95. Back off 1x95 + 4x4 85kg ss trazioni

Stacco sumo ramping: 150-160-170 + 180x0

Nello squat ho spinto davvero bene, ma nei 135, nonostante la tenuta totale della verticalità, le gambe non hanno spinto... per ovviare a questo ho deciso di aggiungere il glute ham raise ai miei esercizi quotidiani a corpo libero..

Nello stacco sumo ho spinto forte, mi chiedo come sarebbe andato se non avessi tirato lo squat prima..

Commenta

• sardu
              Bodyweb Senior
              • Apr 2013
              • 207
              • 38
              • 30
              • Powerlifting
              • Send PM

A quanto pare sono stato convocato per disputare il campionato nazionale di panca, (nella lista ero primo in base al punteggio, questo dice già tanto), dovrò valutare se partecipare o meno, in base ai costi tra viaggio e tutto..

Commenta

• sardu
                Bodyweb Senior
                • Apr 2013
                • 207
                • 38
                • 30
                • Powerlifting
                • Send PM

Wo 11.10.15

Squat ramping: 100-105-110-115-120-125. Back off 3x1 110kg

Panca ramping: 90-95-100. Back off 5x4 80kg ss trazioni

Ottimo wo, squat leggerissimo e panca fucilata

Commenta

• sardu
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2013
                  • 207
                  • 38
                  • 30
                  • Powerlifting
                  • Send PM

Wo 12.10.15

Squat ramping: 100-105-110-115. Back off 2x2 100kg

Panca ramping: 85-90-95-100. Back off (con arco fisiologico) 5x3 80kg ss trazioni

Stacco regular ramping: 100-110-120

Oggi ero veramente spossato, poco compatto, però in panca riesco sempre ad arrivare al quintale, nonostante tutto..

Parlando di panca, sto provando a diminuire l'arco e a trovare nuovi percorsi di spinta, in modo da evitare completamente nulli in gara per il culo alzato.
                  Last edited by sardu; 13-10-2015, 13:06:00.

Commenta

• Factotem
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2013
                    • 254
                    • 5
                    • 3
                    • Send PM

Bè in gara ti hanno infamato da quel che ho letto, non è demerito tuo. Noti molta differenza quando fai panca in ss con la schiena rispetto a quando fai ramping solo panca?

Commenta

• sardu
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2013
                      • 207
                      • 38
                      • 30
                      • Powerlifting
                      • Send PM

Beh quando alleno la schiena mi incastro quasi subito, se faccio solo panca devo rimanerci qualche secondo in più
                      ( l'ho fatto anche ieri, avevo dimenticato di scriverlo)

Commenta

• zeroschwerkraft
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2013
                        • 336
                        • 53
                        • 42
                        • Send PM

Aahah ma come ti è aumentato il collo? Intendi magari come si sono allargati i trapezi il collo di conseguenza si è allargato ?
                        Per gli avambracci penso proprio che le trazioni sono un fattore di crescita da non sottovalutare, dacci dentro che dovrebbero crescere..io dopo che le finisco sento proprio il muscolo duro! Nella mia ancora novella esperienza d'allenamento, tra i pochi esercizi che faccio in hg, le trazioni sono state sempre quelle in cui ho notato un maggior coinvolgimento dell'avambraccio. Non ho comunque la cultura per poterlo affermare, ma potrebbe contare anche quanto stringi/inpugni forte il bilanciere/la sbarra in alcuni es. Se si stringe forte si dovrebbe notare un indurimento dell'avambraccio e magari durante un es in un certo senso viene coinvolto meglio se lo si tiene anche "attivo" in questo modo. Ripeto è una mia teoria molto da ignorante, non so proprio quanto possa essere plausibile, probabile di no per cui la condivido con le pinze, ovviamente.

Non so cosa hai deciso per l'eventuale nuova gara cui ti hanno convocato, buona fortuna con la preparazione e tutto in ogni caso

Commenta

• Venkman85
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2015
                          • 6695
                          • 246
                          • 76
                          • Liguria
                          • Send PM

Se non dico una cavolata credo che ogni tipo di stacco fortifichi gli avambracci.

Commenta

• zeroschwerkraft
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2013
                            • 336
                            • 53
                            • 42
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                            Se non dico una cavolata credo che ogni tipo di stacco fortifichi gli avambracci.
                            Anche secondo me (io non li faccio, fatti pochissime volte), come le trazioni convolgerebbero bene gli avambracci visto la dinamica delle alzate. Comunque lui di stacchi come vediamo ne ha fatti parecchi e pesanti pure , eppure ha avuto difficoltà a farli crescere come pensava..
                            Magari è pure la famosa genetica?

Commenta

• sardu
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2013
                              • 207
                              • 38
                              • 30
                              • Powerlifting
                              • Send PM

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
                              Anche secondo me (io non li faccio, fatti pochissime volte), come le trazioni convolgerebbero bene gli avambracci visto la dinamica delle alzate. Comunque lui di stacchi come vediamo ne ha fatti parecchi e pesanti pure , eppure ha avuto difficoltà a farli crescere come pensava..
                              Magari è pure la famosa genetica?

In realtà gli avambracci sono i muscoli che ho sviluppato più facilmente, sia per genetica, sia per le trazioni fatte su una sbarra grossa quanto una gamba, e sia per lo stacco... (nella pagina precedente ho caricato una foto), per progredire ulteriormente dovrò aumentare di peso corporeo, per adesso mi concentrerò sul potenziamento della presa in generale

Commenta

• sardu
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2013
                                • 207
                                • 38
                                • 30
                                • Powerlifting
                                • Send PM

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
                                Aahah ma come ti è aumentato il collo? Intendi magari come si sono allargati i trapezi il collo di conseguenza si è allargato ?
                                Per gli avambracci penso proprio che le trazioni sono un fattore di crescita da non sottovalutare, dacci dentro che dovrebbero crescere..io dopo che le finisco sento proprio il muscolo duro! Nella mia ancora novella esperienza d'allenamento, tra i pochi esercizi che faccio in hg, le trazioni sono state sempre quelle in cui ho notato un maggior coinvolgimento dell'avambraccio. Non ho comunque la cultura per poterlo affermare, ma potrebbe contare anche quanto stringi/inpugni forte il bilanciere/la sbarra in alcuni es. Se si stringe forte si dovrebbe notare un indurimento dell'avambraccio e magari durante un es in un certo senso viene coinvolto meglio se lo si tiene anche "attivo" in questo modo. Ripeto è una mia teoria molto da ignorante, non so proprio quanto possa essere plausibile, probabile di no per cui la condivido con le pinze, ovviamente.

Non so cosa hai deciso per l'eventuale nuova gara cui ti hanno convocato, buona fortuna con la preparazione e tutto in ogni caso
                                Intendevo proprio il collo, in direzione del pomo d'adamo.

Riguardo la gara, ho deciso che parteciperò, sto cominciando a controllare per il viaggio in aereo

Commenta

Working...
                                X