La lunga strada verso la bestia (Diario di un sardaccio)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sardu
    Bodyweb Senior
    • Apr 2013
    • 207
    • 38
    • 30
    • Powerlifting
    • Send PM

Wo 23.06.15

Squat ramping a triple: 80x3 + 90x3 + 100x3 + 110x3

Panca ramping a triple: 70x3 + 80x3 + 90x3

Lento ramping a triple: 30x3 + 40x3 + 45x3

Giornata di una spossatezza impressionante, sembrava che mi fossi appena svegliato...
    Incredibilmente questo mi ha aiutato a spingere nello squat, perchè il mio assetto è studiato in modo da spingere rilassandoti sotto carico, quindi essendo spossato il tutto combaciava, potevo andare oltre, anche a 3x115, ma visto che la scorsa settimana ho fatto solo i ramping senza fare i vari protocolli settimanali, non voglio bruciare le tappe. Inoltre ho riscoperto la presa larga, che comunque usavo in passato ricevendo ottimi feedback (soprattutto per la questione rilassarsi sotto carico, mi aiutava a "sentire il peso sul pavimento", cioè ad avere la propriocezione del peso su un punto d'equilibrio perfetto, senza sbilanciamenti che inflicino col baricentro... tornando a noi, ad alti carichi a causa dei gomiti all'indietro chiudevo il petto in avanti, per questo l'ho abbandonata. Mentre oggi ho trovato il sistema per mettere i gomiti sotto al bilanciere come nella presa stretta: in pratica posizionare il peso molto indietro nella mano, con i polsi piegati (questo necessita dell'uso dei polsini)... una spinta perfetta! In condizioni ottimali proverò una tripla con 120..

In panca e lento l'energia era calata terribilmente, l'ho consumata squattando, essendo gia spossato..
    Massimali: Squat 150, Panca 115, Stacco 191. Peso corporeo 56kg

Commenta

• sardu
      Bodyweb Senior
      • Apr 2013
      • 207
      • 38
      • 30
      • Powerlifting
      • Send PM

Wo 24.06.15

Squat ramping: 90x2 + 100x1 + 110x1 + 2x1x120

Stacco sumo ramping: 140x1 150x1 + 160x1 + 170x0

Oggi ero davvero in forma!... peccato che l'abbia consumata aggiustando un trattore di legna in garage.. potevo saltare il wo, ma avevo tanta voglia di allenarmi.
      Lo stacco è partito benissimo, stance ultra wide, spinta fortissima, ma le mani non c'erano più... nei 170 si sono aperti i pollici a metà alzata.. sollevando i tronchi con una mano ho stancato troppo la presa e non ha retto per niente, vabbè, riproverò dopodomani!

Commenta

• Giama
        Bodyweb Senior
        • Feb 2011
        • 2454
        • 107
        • 103
        • Send PM

Sardu ma tu studi o lavori?
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
        DIARIO

Commenta

• sardu
          Bodyweb Senior
          • Apr 2013
          • 207
          • 38
          • 30
          • Powerlifting
          • Send PM

Both...

Ti spiego:

Il lavoro in realtà è un non lavoro, perchè aiuto mio padre con la campagna dato che ha problemi fisici , mi faccio il culo in 4 ahahaha.

Ero all'ultimo anno di istituto tecnico commerciale, ma sono stato bocciato... quindi invece di ripetere l'anno ho deciso che studierò a casa e darò l'esame nell'istituto che voglio (sempre nell'ambito dei miei studi)

Non dovendo andare a scuola l'anno prossimo potrò cercarmi lavoro (sto cercando nell''ambito ferramenta, falegname, cantiere ecc)

Dopo il diploma andrò in Toscana per studiare scienze motorie..

Commenta

• Giama
            Bodyweb Senior
            • Feb 2011
            • 2454
            • 107
            • 103
            • Send PM

Quindi a settembre inizi la quinta superiore, studi a casa e dai l'esame.. Ho capito bene? come lavoro com'è la situazione per i mestieri che hai nominato? Si trova qualcosa o la vedi dura?

Anch'io avevo pensato scienze motorie per poi fare qualche corso da pt/istruttore (non mi sono informato molto) ma ho abbandonato questa idea quando ho sentito e mi hanno detto che in Italia é un settore abbastanza fermo.. Ovviamente ci sarà sempre il pessimista e l'ottimista e quindi non bisogna mai fidarsi delle chiacchiere ma alla fine ho pensato di non proseguire per questa strada. Magari in futuro farò qualche certificazione ma se la farò sarà all'estero
            Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
            DIARIO

Commenta

• sardu
              Bodyweb Senior
              • Apr 2013
              • 207
              • 38
              • 30
              • Powerlifting
              • Send PM

Si trova si trova, i ragazzi di oggi odiano sporcarsi le mani...

Per quanto riguarda scienze motorie, mi serve per completare le mie conoscienze, per integrare.. niente corsi pt, fanno più danni che altro (anche scienze motorie fa danni eh, se non hai una conoscienza base, sui pesi insegnano ancora concetti antiquati come la panca senza arco, il mezzo squat con le punte dritte ecc)

Commenta

• sardu
                Bodyweb Senior
                • Apr 2013
                • 207
                • 38
                • 30
                • Powerlifting
                • Send PM

Chicken legs:

Commenta

• sardu
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2013
                  • 207
                  • 38
                  • 30
                  • Powerlifting
                  • Send PM

Wo 27.06.15

Squat 3x1 3rm (110kg) + 1x1 110% 3rm (120kg) + 6x6 80%3rm (88kg)

Panca 3x1 3rm (90kg) + 1x1 110% 3rm (100kg) + 3x6 80% 3rm (74kg)

Lento 3x1 3rm (45kg) + 1x1 110%3rm (50kg) + 6x6 30kg

French press e lento parziale dal rack (partenza dalla fronte) una ventina di rep spezzate con 40kg

Squat volato, leggerissimo, sempre in spinta, 120 velocissimi, barra altissima.

Discorso diverso per panca e lento, l'upper è da un paio di giorni che spinge con fatica, ma quando lo squat mi va così bene me ne sbatto del resto..

Devo assolutamente inserire il lento parziale nel programma, è un signor esercizio! Tricipiti in fiamme

Mi sono compilato una dieta, si ritorna a 4000kcal!

Commenta

• sardu
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2013
                    • 207
                    • 38
                    • 30
                    • Powerlifting
                    • Send PM

Wo 29.06.15

Squat ramping a triple: 80x3 + 90x3 + 100x3 + 110x3 +115x3; backoff con 5x5 90kg

Panca ramping a triple: 70x3 + 80x3 + 90x3; back off:100x3 + 2x2 100kg con board 5cm, + 3x5 80kg al petto

Lento ramping a triple: 30x3 + 40x3 45x3 + 50x3; back off con lento parziale partendo dalla fronte, una marea di singole con 50kg

Overhead squat con 40kg 6x2 leggero leggero

French press 3x3 40kg + 1x1 45kg + 6x5 30kg

Squat una favola, rilassatissimo e leggerissimo, per nulla tirato, non vedo l'ora di provare la tripla con 120..

Panca l'ho avvertita pesante, mentre il lento è andato benissimo.
                    L'overhead squat ormai mi ha conquistato, spero di riuscire a fare una singola con 80 più in la (per adesso sono a una doppia con 60)
                    Last edited by sardu; 30-06-2015, 01:36:41.

Commenta

• sardu
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2013
                      • 207
                      • 38
                      • 30
                      • Powerlifting
                      • Send PM

Wo 30.06.15

Over head squat con 10x1 50kg + 3x1 60kg

Stacco regular ramping fino a 130kg

Non dovevo nemmeno allenarmi, invece ho tirato fuori un wo dal nulla, e credo che inserirò l'overhead squat come seduta a parte, spettacolare.

Per lo stacco ormai non c'èra più benzina.

Commenta

• Giama
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2011
                        • 2454
                        • 107
                        • 103
                        • Send PM

Ti piace cosi tanto l'overhead??
                        DIARIO

Commenta

• sardu
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2013
                          • 207
                          • 38
                          • 30
                          • Powerlifting
                          • Send PM

Mi sono ribaltato un paio di volte nel farlo, però gli voglio bene lo stesso

Commenta

• sardu
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2013
                            • 207
                            • 38
                            • 30
                            • Powerlifting
                            • Send PM

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• Wertal
                              Bodyweb Advanced

• Aug 2013
                              • 61
                              • 5
                              • 10
                              • Sicily
                              • Send PM

Originariamente Scritto da sardu Visualizza Messaggio
                              Wo 30.06.15

Over head squat con 10x1 50kg + 3x1 60kg

Stacco regular ramping fino a 130kg

Non dovevo nemmeno allenarmi, invece ho tirato fuori un wo dal nulla, e credo che inserirò l'overhead squat come seduta a parte, spettacolare.

Per lo stacco ormai non c'èra più benzina.

Commenta

• zeroschwerkraft
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2013
                                • 336
                                • 53
                                • 42
                                • Send PM

Grande sardu
                                Cazz l'overhead è intimidatorio basta una qualche oscillazione e si cade subito
                                Comunque questi es da weight lifting sono troppo belli...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Commenta

Working...
                                X