La lunga strada verso la bestia (Diario di un sardaccio)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sardu
    Bodyweb Senior
    • Apr 2013
    • 207
    • 38
    • 30
    • Powerlifting
    • Send PM

Ciao.
    Se non hai fini agonistici di pl, fare schede interamente con fondamentali ti farà perdere un po di volume sui muscoli piccoli in favore di quelli più grandi, quindi ritengo che un misto sia la scelta migliore, tanto la forza aumenta lo stesso eh, persino io che mi alleno per il pl non ho mai lasciato completamente i complementari.

Se avessi bisogno di consigli su come impostare una multi chiedi pure.
    Massimali: Squat 150, Panca 115, Stacco 191. Peso corporeo 56kg

Commenta

• Venkman85
      Bodyweb Senior
      • Apr 2015
      • 6741
      • 255
      • 84
      • Liguria
      • Send PM

Grazie, gentilissimo nel link che ho in firma arrivi al mio diario, nell'ultimo post ho messo la scheda che intendo utilizzare, 3 giorni di fullbody + 1 braccia (e una superserie per deltoidi laterali e posteriori che lì sono debole). L'impostazione non vorrei modificarla (nel metterla giù ho già fatto troppi stravolgimenti in quel senso), forse c'è troppo volume, anche se sono stato abituato ad allenarmi con volumi elevati nonostante sia un neofita. Se hai qualche consiglio su esercizi da togliere/aggiungere/sostituire/spostare e serie/ripetizioni da abbassare o alzare è ben accetto

Commenta

• sardu
        Bodyweb Senior
        • Apr 2013
        • 207
        • 38
        • 30
        • Powerlifting
        • Send PM

Inizia lo scarico:

Panca 5x3 80kg

Commenta

• sardu
          Bodyweb Senior
          • Apr 2013
          • 207
          • 38
          • 30
          • Powerlifting
          • Send PM

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• Giama
            Bodyweb Senior
            • Feb 2011
            • 2454
            • 107
            • 103
            • Send PM

Alla faccia, quella panca la vedo poco stabile, sopratutto dove ci si appoggia
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
            DIARIO

Commenta

• sardu
              Bodyweb Senior
              • Apr 2013
              • 207
              • 38
              • 30
              • Powerlifting
              • Send PM

Ahahahahahahahahaha lasciamo perdere..

Commenta

• Giama
                Bodyweb Senior
                • Feb 2011
                • 2454
                • 107
                • 103
                • Send PM

Al momento prendi qualche integratore?
                Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                DIARIO

Commenta

• sardu
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2013
                  • 207
                  • 38
                  • 30
                  • Powerlifting
                  • Send PM

Creatina, ma ho staccato da due settimane per non trovarmi acqua inutile in gara..

Inoltre ho una scorta di avena istantanea, amido di mais ceroso e whey che uso in estate nella mia fase estiva di massa ultraspinta

Commenta

• sardu
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2013
                    • 207
                    • 38
                    • 30
                    • Powerlifting
                    • Send PM

Wo 19.05.15

Panca 3x2 75kg + 3x1 80kg

Brutto non poter tirare su kg seri, spingere l'aria non mi appaga molto

Commenta

• Giama
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2011
                      • 2454
                      • 107
                      • 103
                      • Send PM

Ma in questi momenti fai solamente panca? Nessun altro esercizio?
                      DIARIO

Commenta

• sardu
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2013
                        • 207
                        • 38
                        • 30
                        • Powerlifting
                        • Send PM

Non posso affaticarmi con altro, volendo potevo continuare a fare il resto un po più leggero, ma visto che non sono in condizioni ottimali devo sfruttare questa settimana per smaltire il più possibile

Commenta

• Giama
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2011
                          • 2454
                          • 107
                          • 103
                          • Send PM

Facendo sempre le classiche schede per l'ipertrofia mi sembra assurdo fare solo un esercizio

Ma lo capisco!
                          DIARIO

Commenta

• sardu
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2013
                            • 207
                            • 38
                            • 30
                            • Powerlifting
                            • Send PM

Perchè non vedi questo schema nell'ottica giusta... non è un allenamento, sto preparando il fisico a uno sforzo immenso, per questo lavoro leggero in modo da smaltire la fatica

Commenta

• sardu
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2013
                              • 207
                              • 38
                              • 30
                              • Powerlifting
                              • Send PM

Ho guidato tutto il giorno su una strada sconcia e tutta curve, ho il cervello in pappa, ma voglio comunque buttare giù due righe sulla gara di oggi:

Parto verso le 10 con un amico, a digiuno, con due caffè amari in corpo (e 1lt di birra bevuto il giorno prima ahahaha). Arrivo al paese targhet a 10 minuti dalla chiusura della pesatura (12.30), spreco altri 5 minuti girando in tondo per trovare la palestra, e finalmente vado a pesarmi: 55 e rotti kg.

La gara sarebbe cominciata alle 15. Prima di dirigermi alla macchina per andare a pranzare, incontro nientemeno che capitan Silvas e Cosseddu; mi faccio avanti e mi presento, molto simpatici e alla mano (e il triplo di me), mi hanno fatto tantissimi complimenti per i carichi sui 3 big, affermando di conoscermi per sentito dire.

Mi butto giù un altro caffè amaro e torno in palestra.
                              Il mio turno risultava il secondo (under 23 senza categoria di peso).

Nell'attesa guardo le alzate del primo turno, e nel mentre penso: bermi quel terzo caffè è stato il più grande sbaglio della mia vita, me lo sentivo nel battito.

Nel mentre passa un'oretta e tutto si ristabilizza, menomale!

Comincio il riscaldamento con qualche trazione ed esercizi per la cuffia. Prendo in mano il bilanciere scaldandomi a triple e doppie fino a 90kg.

Finalmente chiamano il mio nome; chiedo dei polsini in prestito all'ultimo momento e mi piazzo: entrata con 100kg, me li staccano, start, press e fucilati manco fossero un manico di scopa.

Chiamo la seconda con 110: mi piazzo nuovamente, confidando di riuscire a farli: me li staccano, vado e spingo, ma per la troppa foga di spingere perdo il dorsale, e 1 secondo dopo aver chiuso le braccia il bilanciere crolla verso la panca, se avessero accelerato il comando "rack" non sarebbe successo! Prova NULLA.

Amareggiato e incazzato come una iena, sul momento penso che ormai mi sono giocato l'obbiettivo...

Mi chiedono quanto mettere in terza, e prima di sparare qualche cazzata ci penso su, ma se i 110 li ho fucilati, ha senso ripeterli solo perche erano nulli?? Certo che no! Chiamo 115.5 in terza e vaffanculo.

Finalmente arriva il mio turno; Mi stringo i polsini fino a togliermi la circolazione,e mi piazzo sotto. Stavolta ho tirato talmente tanto il dorsale da avere le spalle vicino al culo, onde evitare incidenti.

Mi staccano il bilanciere, o la va o la spacca, arrivo al petto, Press!! e li spingo via con un urlo che avranno sentito a 50km di distanza, degno di Ronnie Coleman. Mi rialzo rimanendo seduto sulla panca e aspetto i giudici : "Prova valida, nuovo record italiano, congratulazioni!".
                              Lì impazzisco, mi sono sentito sollevato, la gara era finita e mi ero preso ciò a cui puntavo.

Adesso vado a dormire, ne ho bisogno!
                              Last edited by sardu; 25-05-2015, 02:21:21.

Commenta

• Unknown
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2013
                                • 401
                                • 79
                                • 290
                                • Send PM

Originariamente Scritto da sardu Visualizza Messaggio
                                "Prova valida, nuovo record italiano, congratulazioni!".
                                Lì impazzisco, mi sono sentito sollevato, la gara era finita e mi ero preso ciò a cui puntavo
                                レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                                DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

Commenta

Working...
                                X