Comunque per non perdere la schiena non serve un core forte, ma MOBILE e dinamico, oltre all'esecuzione corretta... fatti un giro sul mio canale, guarda gli squat e vedi se ti sembra che il tuo squat fa un movimento simile o c'è qualcosa che non va, risolverai più della metà dei problemi:
La lunga strada verso la bestia (Diario di un sardaccio)
Collapse
X
-
Nel mio squat in confronto al tuo (molto ben eseguito!) ci sarebbe abbastanza che non va ahahah , la mia schiena, arrivato al parallelo ne perdo il controllo , e si incurva da sola senza che io possa intervenire..Non capisco se parto male con il settaggio quindi contrazione del dorso e lombare, insomma del core, oppure c'è qualche limite fisiologico..è anche vero che non ho potuto applicarmici molto, cioè con gli allenamenti sono stato irregolare purtroppo , però quei periodi che mi spremevo niente da fare la schiena sempre persa..a corpo libero riesco quasi a tenerla un pò sotto ma con bilanciere peggiora..
Ero pure intenzionato a provare a capire il problema con l'aiuto "live" di qualche istruttore in qualche palestra di PL spostandomi in città, ma comunque è una cosa che non posso fare sempre..non so..io da solo non riesco a capire come e dove intervenire di specifico per sta schiena..
Commenta
-
-
Wo 18.06.15
Panca ramping a triple: 80x3 + 90x3 + 95x3 + 1x100kg
20 reps col mio peso touch & go (55kg)
Stacco sumo a presa uncinata ramping: 1x150 + 1x160 +1x170 + 0x180
Ottima davvero la panca, con uno spotter che mi staccava il bilanciere avrei azzardato anche un 3x100.
Lo stacco non è andato come speravo, i 170 sono saliti molto veloci e senza sforzo, mentre nei 180 non ha retto la presa, ma è normale, devo imparare a padroneggiare bene l'uncinata, li ho riprovati ma la benzina ormai era finitaMassimali: Squat 150, Panca 115, Stacco 191. Peso corporeo 56kg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sardu Visualizza Messaggiofilmati lateralmente e inviami il video
(dove abiti?)
Va bene per il prossimo video non ci sarebbero problemi (in realtà avrei già i filmati orribili del primo anno da quando cominciai ma non rispecchiano quello che potrei fare ora). Non so quando lo rifaccio con un carico allenante e quindi dove si vedrebbero i problemi, come dicevo nel post precedente non ho potuto essere regolare negli ultimi mesi, mi sono dovuto fermare da tutto per dei problemi 3 mesi fa circa ma poco dopo ho ripreso regolarmente e attualmente gli allenamenti sono improntati sul BB, avendo avuto problemi e con lo squat che non riuscivo a migliorare non l'ho fatto più finora, ma vorrei ridargli un'occasione , credo avrei solo da guadagnarci se riuscirei a eseguirlo senza provocarmi danni alla schiena e inserirlo nella routine.
Detto questo magari dalla settimana prossima lo reinserisco e ti lascio un video per giudicare..!
Sono in provincia di cagliari, del sarrabus.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sardu Visualizza MessaggioSe passi in zona avvisami
Commenta
-
-
Wo 19.06.15
Squat 7x1 110kg
Lento avanti 5x1 50kg
Ho passato tutto il giorno a spostare blocchetti di cemento e a pulire il *******io di attrezzi e bulloni sparsi per la palestra durante la costruzione del bench rack, però quei 20 minuti di wo me li sono voluti concedere.Massimali: Squat 150, Panca 115, Stacco 191. Peso corporeo 56kg
Commenta
-
-
Sardu, vorrei chiederti un consiglio per l'allenamento.
Oggi ho cominciato a lavorare: dovrò farlo fino alla fine dell'estate per circa 12 ore ogni giorni 7 su 7.
Ora, second te dovrei togliere una seduta, arrivando così a tre x week?
Se si come andrebbe rivista la scheda che mi hai strutturato?
Ti ringrazio moltissimo se vorrai aiutarmi, mi scuso se ho invaso il tuo diario, é per catturare maggiormente la tua attenzione
Commenta
-
-
Wo di ieri
Una trentina di serie di panca tra triple con 70, doppie con 80 e singole e doppie con 90
Questa settimana mi sono allenato a s*****, da domani si ricomincia decentemente, promettoMassimali: Squat 150, Panca 115, Stacco 191. Peso corporeo 56kg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sardu Visualizza MessaggioWo di ieri
Una trentina di serie di panca tra triple con 70, doppie con 80 e singole e doppie con 90
Questa settimana mi sono allenato a s*****, da domani si ricomincia decentemente, prometto
Ci rimettiamo sotto entrambi Comunque so quanto ami la panca, ma 30 set me li devi spiegare lol
Commenta
-
Commenta